|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20601 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ciao, innanzitutto grazie per la precisa e puntuale risposta... ![]() Immaginavo anch'io di poter puntare con un processore del genere ad un installazione con interfaccia grafica... Solo che non conoscendo la famiglia di processori, qualche dubbio mi è venuto... ![]() Per quanto riguarda l'alimentatore, su per giù quanto potrei andare a spendere secondo te? Lo stesso tipo mi venderebbe anche un ali, quindi quanto detto sopra più ali più sped = 90€... non conosco i prezzi di ali di questo tipo quindi non so stimare se 30€ siano tanti, pochi o giusti... ![]() ![]() Grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
a parlare di pc il natale è passato inosservato, ricambio e faccio gli auguri a tutto il forum
![]() Ultima modifica di Valk791 : 26-12-2010 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20603 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Vai tranquillo, un processore del genere è davvero potente, più di quanto serva per far girare Windows XP. Per l'alimentatore, potresti trovare qualcosa su ebay a pochi euro, credo che con 20/30 Euro un ali adatto te lo porti a casa. Tieni conto che le potenze in gioco sono davvero basse, quindi anche l'alimentatore può esser piccolino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20604 |
Senior Member
|
ciao ragazzi in questi giorni sto mettendo a punto il muletto.
ho installato: -xp sp3 -firefox -norton 360 -utorrent -bit che -emule -avg tuneup 2011 -ultravnc per configurare ultra vnc ho seguito quests guida di megalab http://www.megalab.it/4134/accedere-...completa-a-vnc ma non riesco a connettermi. conoscete delle buone guide? magari su questo forum o su altri? tenete presente che il pc da gestire è all'interno di una rete di altri 3 pc che dovranno appunto gestirlo e imho l'errore riscontrato in ultravnc dipende dal fatto che client e server hanno lo stesso indirizzo ip . grazie per l'aiuto. Ultima modifica di Valk791 : 29-12-2010 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20605 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Un athlon xp 1500, si può parlare di basso consumo?
Me lo vuole regalare mio fratello già assemblato e funzionante. Grazie
![]() |
#20606 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20607 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Forse sono OT, ma visto che si tratta di dischi che spesso sono utilizzati nel "nostro" ambito (24h/green) vi segnalo questo BUG con relativo nuovo firmware per i dischi Samsung F4EG:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34044718 Daniele
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20608 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
salve, ogni tanto torno
![]() stavolta forse sono un po OT, ma... avrei adocchiato un prodotto davvero interessante, capace di sostituire il mio lettore multimediale (WDTV Live) e muletto (in firma) si tratta del QNAP MNP1000 => LINK prezzo esorbitante a parte ( ![]() -riproduzione fullHD -libreria multimediale sempre aggiornata -connessione gigabit -NAS -download torrent e tante altre piccole funzioni.. per non parlare della qualità del marchio che, a quanto sento in giro, è leader nel settore di storage su reti il tutto con consumi di 11-15w (standby e pieno regime) unico mio dispiacere, nel caso lo prenda, dovrò abbandonare il progetto BOINC, ormai sono un membro attivo da diverso tempo
![]() |
#20609 | |
Senior Member
|
Quote:
sto avendo un sacco di problemi nell'aggiornare al service pack 3, non si installa nè dal sito, nè dagli aggiornamenti automatici e nè dall'eseguibile, è necessario? se riformatto tutto con un xp sp3 nativo. voglio che sia tutto perfetto perchè così faccio una bella immagine del disco e poi le prossime volte in un sol colpo avrò tutto installato e configurato! Ultima modifica di Valk791 : 29-12-2010 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Per curiosità, attualmente che livello di consumi riesci ad ottenere?
Semmai dovessi decidere di vendere quei componenti, mandami un pvt, potrei essere interessato.
![]() |
#20612 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hai provato il downvolt del processore?
lo speedstep è attivo? hai disabilitato tutto quello che non ti serve nel bios? Quale alimentatore usi?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
@ciccillover : per i consumi sto a 32 w. per ora non vendo i componenti perchè la schema madre è morta e vorrei capire il perche?non so ancora se ripararla o cambiarla, pero non so ancora a chi rivolgermi per la riparazione.
@GMarc: l'alimentatore che uso è da 300w, non so il modello. lo speedstep è attivo, ma non ho mai provato a downvoltare il procio. hai pm.
![]() |
#20614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
edit. non avevo letto che la scheda non funge
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 30-12-2010 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20615 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20616 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A costo di ripetermi, ti consiglio nlite; fai una copia su HD del tuo disco di installazione di XP (SP1, SP2, ecc.), lanci nlite, integri il SP3 e rimuovi/disabiliti quello che non ti serve direttamente dal CD di installazione. Quando sei a posto, crei un nuovo CD di installazione con la nuova copia aggiornata ed alleggerita di XP, che puoi conservare per il futuro.
Nlite ti permette anche di inserire tutti i driver che vuoi (p.e. SATA) nel CD di installazione, in modo da non averne poi più bisogno. Ancora, puoi anche inserire programmi ed applicazioni al CD (p.e. Antivirus, UltraVNC), in modo da installarli direttamente dal CD. Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#20617 |
Senior Member
|
ok giovanni farò così!
![]() non ho fatto dall'inizio così perchè sono partito in quarta per la troppa voglia di mettere subito tutto a posto e mi sono perso per strada! ![]() grazie e scusa per il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20618 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
con 200€ vorrei farmi un bel muletto da tenere acceso la notte in camera (quindi silenzioso)
ho visto un po su trovaprezzi: asus AT3IONT-I (atom 330+ion) 116€ hd samsung 160gb 27€ ram di dubbia marca 1gb ddr3 1066mhz ![]() totale 155€ Con 50€ ci sta uno switch o sdoppiatore di porte lan e un case min-itx (con alimentatore)? ![]() come consumo va bene? l'hd non serve tanto grande in quanto ho molti tb nel fisso ![]() installerò ubuntu+amule+trasmission ![]()
![]() |
#20619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
Se la risposta è si, allora ti conviene prendere una scheda madre con Atom liscio e non con ION ( che ti aiuta principalmente nella riproduzione di filmati HD ) ... risparmieresti un bel po di euri da investire nell'alimentatore e nel cabinet. Altrimenti devi spendere di più !! Ti conviene leggerti almeno l'ultimo centinaio di pagine di questo thread, di soluzioni ce ne sono a bizzeffe ![]()
![]() |
![]() |
#20620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ho rivisto e questo dovrebbe essere il sistema definitivo: Asus AT4NM10-I (atom d420+nm10) € 58 Ram ddr2 800mhz 1gb € 17 Hd 250gb samsung € 30 switch ethernet € 8 JCP MI-105 (case con ali da 120w) € 32 totale 145€ invece come consumo: hd 5w mobo+cpu (in idle) altri 5w? in totale in 15 watt dovrebbe starci? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.