Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 14:59   #20561
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ho sempre saputo che per la PS3 il software migliore è appunto PS3 Media Server, poi non so, felice di essere smentito!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:08   #20562
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ho sempre saputo che per la PS3
è qui il problema. Se vuoi usare quella cosa o li converti in formato a lei digeribile o li scarichi già in formato buono o fai un favore a te stesso: usi un lettore mkv invece della ps3.

Che senso ha scaricare un file che per essere letto deve essere convertito al volo (con sovraccarico di lavoro e consumi)?

O cambi lettore o cambi formato.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:38   #20563
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Arrivato l'hp microserver...
che dire, assolutamente soddisfatto al momento
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 22:20   #20564
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
è qui il problema. Se vuoi usare quella cosa o li converti in formato a lei digeribile o li scarichi già in formato buono o fai un favore a te stesso: usi un lettore mkv invece della ps3.

Che senso ha scaricare un file che per essere letto deve essere convertito al volo (con sovraccarico di lavoro e consumi)?

O cambi lettore o cambi formato.
Non è colpa mia se la gente al posto di usare formati già esistenti e stracollaudati si mette ad inventarne di nuovi, a mio avviso anche inutili... premetto che non sono ne scaricatore folle ne amante di film in bassa qualità, 95% dei film ormai me li guardo in BR noleggiato o comprato che sia, resta tuttavia quel 5%...
E visto che un serverino/nas potente ce l'ho e la PS3 pure, beh, sfruttiamoli per bene, no?
Old 09-12-2010, 22:39   #20565
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Non è colpa mia se la gente al posto di usare formati già esistenti e stracollaudati si mette ad inventarne di nuovi, a mio avviso anche inutili...
Oddio, l'mkv si usa da anni ed e' stracollaudato! Inutile insomma: Google l'ha usato come base per WebM!

Quote:
E visto che un serverino/nas potente ce l'ho e la PS3 pure, beh, sfruttiamoli per bene, no?
Anche per me la funzione media server, potenza permettendo, non e' da scartare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:49   #20566
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Non è colpa mia se la gente al posto di usare formati già esistenti e stracollaudati si mette ad inventarne di nuovi, a mio avviso anche inutili... premetto che non sono ne scaricatore folle ne amante di film in bassa qualità, 95% dei film ormai me li guardo in BR noleggiato o comprato che sia, resta tuttavia quel 5%...
L'MKV è il successore del AVI.
In ogni caso è un semplice contenitore di flusso audio/video, niente di incredibile.
Il problema della PS3 è più grave.
La PS3 legge i BR (di cui la maggior parte è in MPEG-4), ma quando parliamo di file, accetta solo quelli di tipo .M2TS, ovvero dei MPEG-2.
Percui il povero serverino si deve prendere la briga di decodificare i file MPEG-4 del .MKV e re-encodarli al volo in MPEG-2 del .M2TS (con un dispendio ENORME di energia).
Fra l'altro, la PS3 ha problemi anche con dei semplici DIVX, non digerendoli tutti. E' un mediacenter di sto cavolo... permettete il termine (ma un mediacenter che malfunziona per lo scopo a cui è stato progettato non saprei come altro chiamarlo).
Il mio consiglio è di farti 80€ di WD TV Live sotto l'albero di Natale, perchè altrimenti dovresti tenere il NAS a pompare come un matto per 2 ore (niente di strano che 1,6GHz non bastino, dovrai salire ai circa 2GHz-2,4GHz) ogni volta ti vuoi vedere un film.
Mestizia anche che in questi anni non è uscito ancora nulla per le console sulla falsariga dell'immenso XBMC per XBOX (1), a cui probabilmente dobbiamo la disponibilità di periferiche di oggi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-12-2010 alle 23:52.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:41   #20567
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Arrivato l'hp microserver...
che dire, assolutamente soddisfatto al momento

il southbridge sembra lavorare molto bene, l'hd secondario fa 80mb in media (il massimo per quell'hd insomam), ma in lettura in rete (su singolo file di decine di gb) non arrivo a 18mb/s
ditemi che c'è qualche cosa che ho configurato male

ero abituato a quasi 100mb
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 10:16   #20568
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Riportato il processore a default (2700MHz), in streaming MKV va ancora al 100% ma almeno il video è fluidissimo. Probabilmenre non gli piace il fatto che io abbia abbassato al minimo altri parametri tipo voltaggi, VDDNB, HT ecc...

p.s. MiKeLezZ non capisco le tue preoccupazioni sul dispendio di energia, tu compri i processori per farli lavorare al 5%?
Old 10-12-2010, 10:29   #20569
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Riportato il processore a default (2700MHz), in streaming MKV va ancora al 100% ma almeno il video è fluidissimo. Probabilmenre non gli piace il fatto che io abbia abbassato al minimo altri parametri tipo voltaggi, VDDNB, HT ecc...
Scusa, ma avevi bloccato la frequenza a 1.6 GHz? Hai provato a modificare i P-State con K10stat?
Old 10-12-2010, 11:23   #20570
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Si l'avevo downcloccata io a 1600MHz tramite moltiplicatore, ora sta a default cioè 2700MHz.
K10stat non lo uso per due motivi: stando su un server non faccio il login quindi non partirebbe il programma (a meno che io riesca a farlo partire come servizio...), per WHS (windows home server, basato su server 2003) mi pare non ci sia una versione di K10 stat...
Old 10-12-2010, 11:45   #20571
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
a quella standard perchè ho la scheda madre che non mi permette nessun settaggio e (forse) ho anche il barton bloccato

E' un fisso

grandi miglioramenti li ho avuti con athcool e dando
Codice:
sudo athcool on
mi scende la temperatura di una decina di gradi e il consumo di una ventina di W
ma usi linux senza interfaccia grafica ? Athcool è un programam per linux ?

io ho un athlon 1800+ su mobo micro atx asrock un solo banco di ram e hd , tutto integrato e non scende sotto i 80W arriva a 90W in fase di boot se riuscissi a contenere un pò i consumi potrei riutilizzarlo per fare un mulettino.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 14:05   #20572
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Si l'avevo downcloccata io a 1600MHz tramite moltiplicatore, ora sta a default cioè 2700MHz.
K10stat non lo uso per due motivi: stando su un server non faccio il login quindi non partirebbe il programma (a meno che io riesca a farlo partire come servizio...), per WHS (windows home server, basato su server 2003) mi pare non ci sia una versione di K10 stat...
Non credo ci siano problemi ad utilizzarlo su WHS o su Win2k3! Per l'avvio, dovresti provare con le "Operazioni Pianificate": tra le opzioni c'e' quella per l'esecuzione del task all'avvio del computer!
BTW, dai un'occhiata al thread ufficiale!
Old 10-12-2010, 17:05   #20573
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi

io ho un athlon 1800+ su mobo micro atx asrock un solo banco di ram e hd , tutto integrato e non scende sotto i 80W arriva a 90W in fase di boot se riuscissi a contenere un pò i consumi potrei riutilizzarlo per fare un mulettino.
si scusa, lo davo per scontato anche perchè uso solo GNU/Linux
Uso Ubuntu server e comando tutto via ssh da client (4)
Anche a me senza athcool girava intorno a 100/110W su un Athlon XP 2800+ (barton); ti confermo che fa miracoli ma sto indagando per lavorare ulteriormente di downvolt e downclock. Ho investito altri 9,90 € su un Artic cooling Copper che monto nel w-e
Old 10-12-2010, 17:20   #20574
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi

Se hai win, prova con S2kctl: quando avevo il 2400+ ricordo di essere riuscito a togliere qualche grado, non saprei pero' per quanto riguarda i consumi: non li ho mai misurati!

Ultima modifica di Jabberwock : 10-12-2010 alle 17:24.
Old 11-12-2010, 17:04   #20575
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

p.s. MiKeLezZ non capisco le tue preoccupazioni sul dispendio di energia, tu compri i processori per farli lavorare al 5%?
Io non uso 50W di HTPC (che non funziona) quando con 5W ho una cosa migliore (che funziona)... doppiamente stupido il fatto che servi solo per permettere alla PS3 di funzionare (perchè si usano due periferiche per fare una azione). E poi, leggi anche il titolo del thread...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:47   #20576
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Infatti il mio Server/Nas fa anche altre cose che servire la PS3...
Non mi serve l'ennesima scatoletta se con una PS3 e una Nas posso fare da: lettore BR, lettore multimediale, consolle giochi, archivio file di tutti i generi, streaming audio/video, download machine...
Old 11-12-2010, 21:05   #20577
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Infatti il mio Server/Nas fa anche altre cose che servire la PS3...
Non mi serve l'ennesima scatoletta se con una PS3 e una Nas posso fare da: lettore BR, lettore multimediale, consolle giochi, archivio file di tutti i generi, streaming audio/video, download machine...
scusa l'intromissione, sicuramente invento acqua calda....
ma perche non colleghi la tv al nas e da li fai tutto direttamente senza nemmeno accendere la ps3?

io facevo così.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:00   #20578
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Ciao ragazzi, un'info veloce veloce... Avendo un dc/dc converter, posso alimentarlo anzichè con un brik apposito, con un alimentatopre universale da portatile? Di queòlli che hanno la tensione variabile insomma... Oppure brucio tutto? Rispondete per favore!
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:20   #20579
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Speed_89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un'info veloce veloce... Avendo un dc/dc converter, posso alimentarlo anzichè con un brik apposito, con un alimentatopre universale da portatile? Di queòlli che hanno la tensione variabile insomma... Oppure brucio tutto? Rispondete per favore!
1. devi controllare il voltaggio d'ingresso del DC/DC sia compatibile con il brick

2. Il brick deve fornire un wattaggio adeguato al sistema
Old 12-12-2010, 14:05   #20580
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976 Guarda i messaggi
scusa l'intromissione, sicuramente invento acqua calda....
ma perche non colleghi la tv al nas e da li fai tutto direttamente senza nemmeno accendere la ps3?

io facevo così.
Bah si in teoria potrei fare anche così visto che la mia TV è DLNA, però non so se PS3MS va bene, prima di avere il NAS avevo TVersity sul pc e, prima di impazzire e non funzionare più, per un po' di tempo è andato benissimo...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian