Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 14:36   #2821
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
bhe, le informazioni vanno date giuste!!!
Potresti farne a meno di utilizzare tutti questi punti esclamativi.Non c'è bisogno di continuare a polemizzare per una stupidagine del genere.
Fine OT.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 07-11-2008 alle 17:12.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:42   #2822
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
salve forse tra poco entrerò in possesso di questo bel giocattolino...che con le giuste personalizzazioni può fare molto più di eseguire giochi.
ad ogni modo lo scrivo qui visto che è il luogo di riferimento della board per la psp...c' è qualcuno nella mia zona interessato a vendere psp usata?
grazie mille

PS:
ma non ho capito bene in questo 3D si può parlare o meno liberamente di "modifica"?
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:08   #2823
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Non ho più sentito parlare del progetto Utopia di dark alex, avete news aggiornate?
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:39   #2824
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
Non ho più sentito parlare del progetto Utopia di dark alex, avete news aggiornate?
se non ricordo male ha lasciato il codie sorgente di utopia (da un bel pezzo) però ancora non si sa nulla su come/chi lo utilizzerà

@3DMark79: scusa ma sono abituato a mettere un sacco di punti esclamativi, è più un abitudine che un puntualizzare
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:13   #2825
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Città: Catania
Quote:
@3DMark79: scusa ma sono abituato a mettere un sacco di punti esclamativi, è più un abitudine che un puntualizzare
Ok tranquillo!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:41   #2826
Λlєχiєl
Member

L'Avatar di Λlєχiєl

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ho bisogno di una mano..
Ho provato con il Pandora Installer 3.xx b3b a creare la batteria pandora, su una PSP con CF 4.01. La batteria in questione è pandorizzabile, solamente che il programma quando lo avvio, mi avverte che la PSP monta una scheda madre TA-85v2 e che non può pandorizzare la batteria quindi.. Quello che vi chiedo è: esiste un programma che permette di pandorizzare la batteria anche con PSP TA- 85v2??

Grazie

Ultima modifica di Λlєχiєl : 07-11-2008 alle 17:55.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:08   #2827
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadGrin Guarda i messaggi
Non avevo mai sentito parlare di lettori di comics per psp!

Mi puoi suggerire qlc keyword con cui cercare ?
certo, comic reader
aspé
prova a cercare pspcomic
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:38   #2828
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di una mano..
Ho provato con il Pandora Installer 3.xx b3b a creare la batteria pandora, su una PSP con CF 4.01. La batteria in questione è pandorizzabile, solamente che il programma quando lo avvio, mi avverte che la PSP monta una scheda madre TA-85v2 e che non può pandorizzare la batteria quindi.. Quello che vi chiedo è: esiste un programma che permette di pandorizzare la batteria anche con PSP TA- 85v2??

Grazie
in teoria se non si riesce non c'è nulla da fare (apparte la modifica manuale che sconsiglio perchè pericolosa*)
prova con le ultime versioni di alcuni programmi magari hai trovato quello buggato e ti dice il modello errato di scheda madre

* se sbagliate può scoppiarvi la batteria in mano....
Old 07-11-2008, 22:57   #2829
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
certo, comic reader
aspé
prova a cercare pspcomic
Trovato!
Ora lo provo!!

Grazie!
Old 07-11-2008, 23:14   #2830
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadGrin Guarda i messaggi
Trovato!
Ora lo provo!!

Grazie!
devi estrarre in batch i file jpg e poi rinominarli ordinatamente (a meno che il tool che usi non lo faccia per te) facendo attenzione a rispettare, consiglio di partire da 1000 se possibile, perché se inizi con 1 poi va a 11 fino a 19 e poi a 2 almeno
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 23:15   #2831
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
salve forse tra poco entrerò in possesso di questo bel giocattolino...che con le giuste personalizzazioni può fare molto più di eseguire giochi.
ad ogni modo lo scrivo qui visto che è il luogo di riferimento della board per la psp...c' è qualcuno nella mia zona interessato a vendere psp usata?
grazie mille

PS:
ma non ho capito bene in questo 3D si può parlare o meno liberamente di "modifica"?
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 23:21   #2832
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
devi estrarre in batch i file jpg e poi rinominarli ordinatamente (a meno che il tool che usi non lo faccia per te) facendo attenzione a rispettare, consiglio di partire da 1000 se possibile, perché se inizi con 1 poi va a 11 fino a 19 e poi a 2 almeno
Grazie del consiglio!
Stavo cercando un buon programma pdf2image converter ma li trovo tutti (c).

Ne conosci qualcuno free ?

Ciao e grazie!
Old 08-11-2008, 06:17   #2833
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
solamente che il programma quando lo avvio, mi avverte che la PSP monta una scheda madre TA-85v2 e che non può pandorizzare la batteria quindi.. Quello che vi chiedo è: esiste un programma che permette di pandorizzare la batteria anche con PSP TA- 85v2??
Grazie
la risposta è: no
non ci sono programmi che ti permettono di farlo in quanto si tratta di una protezione hardware (la psp non riesce proprio a fare quella operazione) che nessun programma potrà togliere.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 06:18   #2834
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
PS:
si può parlare di modifica (installazione custom firmware) , quella non è illegale.
si può anche parlare di backup basta che hai l'originale e che non vieni a dire ad esempio:
"ho scaricato questo gioco ma non mi parte"

logicamente non chiedere da dove si scaricano i giochi perchè è illegale e perchè verresti sospeso!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
Old 08-11-2008, 07:27   #2835
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Nel mio palazzo è stato multato un ragazzo che oltre ad avere matieriale pirata per qualche migliaia di euro, possedeva copie scaricate di materiale posseduto.

Quindi il backup è valido SOLO se fatto dal supporto di cui si possiede la licenza.

Li per lì, mi è parsa un po' strana la cosa, però poi pensandoci bene la cosa è ragionevole.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:27   #2836
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il backup non è valido in nessun caso dato che per effettuarlo devi aggirare protezioni anticopia.
Quella del backup è una leggenda metropolitana che gira dalla notte dei tempi assieme a quella che diceva che si potevano scaricare le roms delle vecchie console a patto che le cancellavi entro 24 ore.
Qui sul forum si chiude un occhio a patto che non si esageri.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:41   #2837
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Non lo so, però t iripeto che a quel ragazzo è stata contestata proprio la pratica scaricare di tutto e di aver fatto passarep er backup quello che non lo era.

Dalle accuse sembra proprio che se fosse stato backup non ci sarebbero stati problemi.

In macchina chi ha CD originali? Non rischio certo i CD che ho pagato anche più di 20€... anzi, no ho fatto mp3 e non mi pare quindi di aver aggirato alcunché...

Tornando alla PSP, se è legale possedere un CF è legale anche il backup che questo permette di fare anche perché ne fa la copia 100/100, quindi senza dump o cose varie...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:03   #2838
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Quindi il backup è valido SOLO se fatto dal supporto di cui si possiede la licenza.
anche io ero rimasto a questa versione...
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il backup non è valido in nessun caso dato che per effettuarlo devi aggirare protezioni anticopia.
nemmeno se lo fai direttamente dal tuo umd?
Old 08-11-2008, 09:55   #2839
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

io sapevo che una copia di backuo dei propri cd/dvd fosse legale, io mi sto facendo una copia mia di un cd che ho comprato per non rovinarlo
stessa cosa dovrebbe essere con gli umd, però se non vado errato installare il cf dovrebbe essere illegale, avevo sentito qualche cosa un bel po di tempo fa, ma non mi ricordo dove
Old 08-11-2008, 10:11   #2840
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
io sapevo che una copia di backuo dei propri cd/dvd fosse legale, io mi sto facendo una copia mia di un cd che ho comprato per non rovinarlo
stessa cosa dovrebbe essere con gli umd, però se non vado errato installare il cf dovrebbe essere illegale, avevo sentito qualche cosa un bel po di tempo fa, ma non mi ricordo dove
Piccolo OT, Siccome sono un collezionista di DVD ne ho oltre i 4500, di conseguenza essendo in possesso dell'originale una copia di Backup nessuno può negarmela, poi è ovvio che i supporti siano protetti
Fine OT.

“Acquistando un software o un qualsiasi prodotto audiovisivo non si diventa "proprietari" dell'opera (es. film, brani musicali, ecc.) ma si diviene titolari di una licenza che ci garantisce un "diritto d'uso"; il nostro diritto riguarda ,quindi, con determinati limiti, il contenuto e non il supporto magnetico o ottico. E' per questo motivo che l'art. 64-ter L. 633/1941 (legge sul diritto d'autore) garantisce al "legittimo proprietario" di software (colui che lo acquista regolarmente) la possibilità di effettuare UNA ( e soltanto una!!!) copia di sicurezza dell'opera. Questo per evitare che un deperimento del supporto originale ci impedisca di esercitare il nostro diritto d'uso. E' evidente che la copia potrà utilizzarla, in alternativa all'originale, il solo legittimo proprietario"

Ultima modifica di ingwye : 08-11-2008 alle 10:14.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian