Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2014, 22:51   #8721
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma non è che devi usarla per forza se ce l'hanno Puoi collegarle direttamente all'uscita jack tramite il cavo. In ogni caso, nella versione in offerta su amazon non è inclusa la schedina usb

p.s. stavo scrivendo proprio mentre modificavi il messaggio
Old 10-03-2014, 22:00   #8722
blindfollower
Member

L'Avatar di blindfollower

Iscritto dal: Jul 2005
Alla fine sono riuscito a prendere una SBz nel mercatino di HWU e aspetto che mi consegnino le Superlux 681 EVO cosí dovrei aver preso una buona accoppiata e ho mantenuto il budget nei livelli che mi ero prefissato adesso é da vedere (anzi sentire) come vanno
blindfollower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 22:35   #8723
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Anche a me domani dovrebbero arrivare cuffie e scheda audio creative sound blaster z

corrieri SDA e il mitico GLS
Old 12-03-2014, 15:26   #8724
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da blindfollower Guarda i messaggi
Alla fine sono riuscito a prendere una SBz nel mercatino di HWU e aspetto che mi consegnino le Superlux 681 EVO cosí dovrei aver preso una buona accoppiata e ho mantenuto il budget nei livelli che mi ero prefissato adesso é da vedere (anzi sentire) come vanno
Ti sono arrivate? Dove le hai prese?

Aspetto feedback

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 15:58   #8725
blindfollower
Member

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Ti sono arrivate? Dove le hai prese?

Aspetto feedback

Le ho prese dall'amazzone francese (39&euro e ancora non sono arrivate (venditore senza tracking, consegna stimata fra martedì 11/3 e martedì 18/3)

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Old 13-03-2014, 15:29   #8726
zig24
Member

Iscritto dal: May 2010
ciao a tutti....devo comprare una paio di cuffie con microfono, per giocare...pensavo di prendere le sennheiser pc 323d, voi cosa ne pensate ?

lo so che non è la sezione giusta però non so dove chiedere, forse potete indirizzarmi voi...ho letto da qualche parte che le cuffie stereo per funzionare in modalità sorround necessitano dei driver dolby digital live...ho capito bene ? io ho la scheda madre in firma con i driver realteck alc1150.
Case: Cooler Master Storm Trooper MB: Asus Z87-Pro ALI: Corsair 750W RM CPU: Intel i5 4670k + Noctua nh-u12p se2 GPU: Asus GTX 770 DirectCUII OC 2gb RAM: Corsair ddr3 8gb 1600mhz Vengeance low profile HDD: SSD Samsung 840 evo 250gb + Segate 1tb MONITOR: Asus VX239H led ips 5ms Tastiera e Mouse: Logitech g510 + Logitech Performance MX
zig24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:57   #8727
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zig24 Guarda i messaggi
ciao a tutti....devo comprare una paio di cuffie con microfono, per giocare...pensavo di prendere le sennheiser pc 323d, voi cosa ne pensate ?

lo so che non è la sezione giusta però non so dove chiedere, forse potete indirizzarmi voi...ho letto da qualche parte che le cuffie stereo per funzionare in modalità sorround necessitano dei driver dolby digital live...ho capito bene ? io ho la scheda madre in firma con i driver realteck alc1150.
no i driver dolby digital live servono a convertire il formato audio in dolby digital per mandarlo poi ad un decoder/amplificatore esterno tramite l'uscita ottica.
Per la virtualizzazione serve una scheda audio che abbia un software di virtualizzazione , non se la tua ce l'ha.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:08   #8728
zig24
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
no i driver dolby digital live servono a convertire il formato audio in dolby digital per mandarlo poi ad un decoder/amplificatore esterno tramite l'uscita ottica.
Per la virtualizzazione serve una scheda audio che abbia un software di virtualizzazione , non se la tua ce l'ha.
capito grazie...
se può servire:
http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/#specifications

il software presenta diverse impostazioni però non ho trovato niente di specifico...tipo dolby headphone o altro che riguardasse il sorround in cuffia.
Cosa dovrei cercare ?
Case: Cooler Master Storm Trooper MB: Asus Z87-Pro ALI: Corsair 750W RM CPU: Intel i5 4670k + Noctua nh-u12p se2 GPU: Asus GTX 770 DirectCUII OC 2gb RAM: Corsair ddr3 8gb 1600mhz Vengeance low profile HDD: SSD Samsung 840 evo 250gb + Segate 1tb MONITOR: Asus VX239H led ips 5ms Tastiera e Mouse: Logitech g510 + Logitech Performance MX
zig24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:38   #8729
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sto pensando di cambiare le roccat kave (ho fatto un post un po' lolloso nel mercatino). Non ho intenzione di prendere una scheda audio, rimango con la onboard supremefx III.

Siberiav2 a 40euro o le hd681evo a 44euro. Ad occhio mi sembrano piu' comode le siberia ma dovrei considerare anche il mic quindi prendendo uno esterno prenderei le superlux.

Tra uno zalman e quello delle siberia quale e' migliore? Consigliate qualche altro mic non piu' di 10e superiore al prezzo dello zalman?
Old 22-03-2014, 08:05   #8730
blindfollower
Member

Mi sono arrivate le Superlux 681 EVO... che dire... FAVOLOSE! Io non sono un audiofilo, ma sto giocando a Mass Effect e adesso sembra tutto più definito, più corposo come suono e sento vibrare i bassi in maniera naturale... Uno spettacolo!

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Old 22-03-2014, 08:27   #8731
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Cambiato le kave per le sennheiser 598, piu' il mico zalman.
Differenza abissale in termini di qualita' audio, e visto il soundstage anche con il posizionamento dei suoni.

Il microfono invece fa' abbastanza schifo, sembra buono ma dall'altra parte mi dicono che mi sentono come se rimbombasse tutto, forse perche' comunque il microfono e' lontano dalla bocca e la sensibilita' e' troppo alta
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 19:56   #8732
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi esistono delle cuffie 5.1 reali per il gaming con la codifica dts e non solo dolby pro logic 2?
Non ho problemi di budget
Old 22-03-2014, 22:26   #8733
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ragazzi esistono delle cuffie 5.1 reali per il gaming con la codifica dts e non solo dolby pro logic 2?
Non ho problemi di budget
ma non sono le cuffie che codificano semmai è una centralina abbinata...
comunque pure io stavo cercando qualcosa del genere ma non sono riuscito a trovare nulla se non solo con codifica dolby pro logic II

Ultima modifica di christiancabras : 23-03-2014 alle 00:11.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 00:07   #8734
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare l'AUDIO GEAR 5.1 che dispone anche di codifica DTS e Roccat Kave 5.1

ho pensato proprio alle roccat dato che l'audio gear non ha controllo volume e quindi le roccat avendo la centralina di controllo dei volumi degli speaker front rear center/sub potrebbero essere l'ideale.

inoltre potresti utilizzare anche le cuffie con le console (se di tuo interesse) dato che l'audio gear 5.1 ha un porta usb che fornisce alimentazione e la centralina delle roccat necessita proprio di collegamento usb per il funzionamento.

Il dubbio che ho è sul funzionamento della regolazione dei volumi separati, magari questi funzionano solo su pc e con questa soluzione potrebbe funzionare esclusivamente la regolazione del volume principale delle cuffie.

Ultima modifica di christiancabras : 23-03-2014 alle 00:21.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 23:49   #8735
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare l'AUDIO GEAR 5.1 che dispone anche di codifica DTS e Roccat Kave 5.1

ho pensato proprio alle roccat dato che l'audio gear non ha controllo volume e quindi le roccat avendo la centralina di controllo dei volumi degli speaker front rear center/sub potrebbero essere l'ideale.

inoltre potresti utilizzare anche le cuffie con le console (se di tuo interesse) dato che l'audio gear 5.1 ha un porta usb che fornisce alimentazione e la centralina delle roccat necessita proprio di collegamento usb per il funzionamento.

Il dubbio che ho è sul funzionamento della regolazione dei volumi separati, magari questi funzionano solo su pc e con questa soluzione potrebbe funzionare esclusivamente la regolazione del volume principale delle cuffie.
Grazie, si mi interessa che funzionino anche con le console e anche la chat vocale così pensiono le mie tritton ax pro che vanno benissimo ma ci sono troppi fili, volevo qualcosa wi-fi ed ero orientato sulle astro a50 ma vedo che non hanno il dts solo il dolby.
Voglio il dts perchè la one col dolby mi da dei problemi, è come se ci fossero delle interferenze mentre col dts funziona a meraviglia, verificato con le casse 5.1
Old 28-03-2014, 23:32   #8736
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti ragazzi,

Volevo sapere secondo voi quali fossero un paio di cuffie top gamma per gaming, film e musica con microfono incorporato da accoppiare a questa configurazione:

Mobo: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3
Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B (2x4gb)
Processore: I7-2600K (non overcloccato)
Alimentatore: Corsair HX650W
Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz
Scheda audio: Asus STX II (versione 2.0 canali o 7.1)

Cosa consigliate?

Attendo risposta

Guant4namo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 23:40   #8737
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

Volevo sapere secondo voi quali fossero un paio di cuffie top gamma per gaming, film e musica con microfono incorporato da accoppiare a questa configurazione:

Mobo: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3
Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B (2x4gb)
Processore: I7-2600K (non overcloccato)
Alimentatore: Corsair HX650W
Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz
Scheda audio: Asus STX II (versione 2.0 canali o 7.1)

Cosa consigliate?

Attendo risposta

Guant4namo
che c'entrano processore, ram, alimentatore e scheda video per la scelta della cuffia?
Old 29-03-2014, 00:24   #8738
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
che c'entrano processore, ram, alimentatore e scheda video per la scelta della cuffia?
Ho messo tutta la configurazione che ho su un pc
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 29-03-2014, 01:39   #8739
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Non esiste la cuffia top di gamma che sia capace di soddisfarti pienamente in tutti i campi, specialmente quando si tratta di gaming mischiato con la musica. In genere una cuffia che suona bene per la musica, va bene per tutto. Fino a poco fa io ero orientato verso cuffie solo gaming, ma "gli esperti" mi hanno sempre raccomandato cuffie hifi nate per la musica, anche per giocare e guardare film. Ogni cuffia suona diversamente e tu anche se compreresti un prodotto oggettivamente superbo da 300€, potrebbe non soddisfarti.

Prima di tutto, devi esporre le tue esigenze, cosa ci vuoi ascoltare e che tipo di suono ti piace. Poi sarebbe più consono dire un budget e così ci si può orientare meglio.
Old 29-03-2014, 12:59   #8740
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non esiste la cuffia top di gamma che sia capace di soddisfarti pienamente in tutti i campi, specialmente quando si tratta di gaming mischiato con la musica. In genere una cuffia che suona bene per la musica, va bene per tutto. Fino a poco fa io ero orientato verso cuffie solo gaming, ma "gli esperti" mi hanno sempre raccomandato cuffie hifi nate per la musica, anche per giocare e guardare film. Ogni cuffia suona diversamente e tu anche se compreresti un prodotto oggettivamente superbo da 300€, potrebbe non soddisfarti.

Prima di tutto, devi esporre le tue esigenze, cosa ci vuoi ascoltare e che tipo di suono ti piace. Poi sarebbe più consono dire un budget e così ci si può orientare meglio.
Ciao grazie mille per la risposta.
Comunque l'utilizzo che ci faccio con le cuffie è il 90% gaming e il 10% tra musica (youtube, o anche mp3) e video (mkv e blu ray) stop.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian