Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2013, 12:10   #7961
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
cosa ne pensate delle RAZER KRAKEN PRO?
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 15:32   #7962
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
si possono utilizzare delle cuffie gaming 5.1 su una asrock z77 extr 4 senza mettere dchede audio aggiuntive? mi date un consiglio?
grazie e scusate se prima ho fatto una domanda idiota.
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 15:40   #7963
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Certo! Su tutte le scheda audio 5.1 fungono.

Quote:
Originariamente inviato da JakeNoize Guarda i messaggi
cosa ne pensate delle RAZER KRAKEN PRO?
La razer ha sfornato solo un modello decente, che mi pare non è più in produzione.
Old 09-03-2013, 17:03   #7964
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Certo! Su tutte le scheda audio 5.1 fungono.

La razer ha sfornato solo un modello decente, che mi pare non è più in produzione.
le charcarias?? queste dicono che sono il top per comodita'
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 17:08   #7965
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Preferisci la comodità alla qualità?
Old 09-03-2013, 17:09   #7966
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
con 50 euro circa , anche andando nell'oldware ( ho trovato molte cose vecchiotte ,gen 2006+ sulla baya , cosa potrei prendere con 5.1 reale e jack audio ? vorrei evitare esoterismi usb per via del fatto che gioco su gnu/linux ( wine ultimamente va che è una bomba ) cosa potrei prendere con ottimo q/p ? non è essenziale la presenza del microfono ( sto cercando un laringofono dedicato ) ...
i miei requisiti fondamentali sono ottima spazialità e confort , non altissima qualità , dato che ho delle casse monitor prosumer per la musica ...
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 17:54   #7967
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

esempio : Zalman Real Surround oppure artic cooling Arctic Cooling P531 ( non jack ma funzionante con gnu linux da stock ) ... spendo male i soldi in questa fascia ?
Old 09-03-2013, 18:35   #7968
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Non hai molte alternative in quella fascia di prezzo. Di sicuro però, meglio le arctic rispetto alle zalman.
Old 09-03-2013, 18:45   #7969
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Non hai molte alternative in quella fascia di prezzo. Di sicuro però, meglio le arctic rispetto alle zalman.
di quanto dovrei alzarmi per trovare qualcosa di buono ?
Old 09-03-2013, 18:48   #7970
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Diciamo 90\100€ si trova qualcosa di buono. Le roccat kave, per esempio. Per sfruttarle bene comunque, devi avere una scheda audio dedicata. Magari la puoi prendere in futuro...
Old 09-03-2013, 18:55   #7971
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Diciamo 90\100€ si trova qualcosa di buono. Le roccat kave, per esempio. Per sfruttarle bene comunque, devi avere una scheda audio dedicata. Magari la puoi prendere in futuro...
come ho detto la qualità audio è l'ultima cosa cui mi interessi ... cerco una spazialità decente ...
cmnq ho una sound blaster audigy 2 , vecchiotta , ma meglio di molte integrate ...
Old 09-03-2013, 23:54   #7972
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Se puoi prendi le roccat (ottima qualità e spazialità), altrimenti le arctic vanno bene.
Old 10-03-2013, 18:38   #7973
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Razer Carcharias sono buone , insomma migliori delle AC ?
Old 10-03-2013, 19:36   #7974
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sono cuffie stereo, non danno gran senso di spazialità.
Old 10-03-2013, 19:53   #7975
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Sono cuffie stereo, non danno gran senso di spazialità.
mi pareva .... .
Old 10-03-2013, 20:10   #7976
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
O le cm sirus...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:33   #7977
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
O le cm sirus...

non spenderei dei soldi per un sistema audio che potrei usare penosamente solo con i jack ... cm non ha rilasciato driver per quella assurda connessione usb ( che tra l'altro non funziona nemmeno bene , leggendo il 3d ) su gnu
Old 10-03-2013, 21:11   #7978
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
non spenderei dei soldi per un sistema audio che potrei usare penosamente solo con i jack ... cm non ha rilasciato driver per quella assurda connessione usb ( che tra l'altro non funziona nemmeno bene , leggendo il 3d ) su gnu
Mmmh... Non ho mai letto di persone che si sono lamentate delle cm su usb. Penso che cmq vadano meglio che metterle su una integrata di fascia media, su Windows.
Ma per gnu che intendi? È una distribuzione Linux? Pensavo fosse solo un contratto per software freeware

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 21:38   #7979
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Provate un po' le Sirus e devo dire che sono un vero spettacolo, il programma che permette la personalizzazione delle frequenze e dei singoli driver e fantastico, si può impostare qualsiasi cosa , messe a confronto con le tritton devo dire che nei film, dove si può attivare il dolbi come qualità audio si equivalgono e anche nella musica sono più o meno simili
Nei giochi invece la musica cambia:

La possibilità di variare da software o dalla stazione esterna i vari parametri è la marcià in più, perchè si possono far risaltare le caratteristiche del gioco che più piacciono, ad es in un fps come counterstrike source i passi, che sono fondamentali

La direzionalità è favolosa e i passi si sentono molto prima che con le tritton 720+
Il fatto di avere un collegamento usb da la possibilità di avere il 5.1 con più facilità dove invece le tritton sono limitate dal cavo ottico, che purtroppo mi sa che è scarsamente supportato e se tra le opzioni del game o film non si può attivare la spdif ci si può scordare il

dolbi e si sente solo stereo....
Questo il caso di css in cui si può mettere l'audio anche 7.1, ma non avendo la possibilità di selezionare spdif il segnale viene visto dalle tritton come stereo e non si attiva il dolbi, difatti il sorround fa schifo
Invece le sirus non hanno problemi e riproducono perfettamente il sorround

motivi per cui le tritton domani vengono reimpacchettate e rispedite all'eccezionalmente veloce mittente

Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
Io ho 7 64 e funzionano benissimo le usb,le ho attaccate subito ad un hub alimentato esternamente, sul sito ci sono anche i driver per win 8

Usare Linux purtroppo vuol dire complicarsi la vita per qualsiasi cosa, provato sulla mia pelle, mai più...

Ultima modifica di sortac : 10-03-2013 alle 21:50.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 22:31   #7980
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Mmmh... Non ho mai letto di persone che si sono lamentate delle cm su usb. Penso che cmq vadano meglio che metterle su una integrata di fascia media, su Windows.
Sul 3d ufficiale delle sirus è un continuo andare a lamentarsi ... forse è cambiato qualcosa .
Quote:
Ma per gnu che intendi? È una distribuzione Linux? Pensavo fosse solo un contratto per software freeware
Linux=solo e soltanto kernel .
Gnu=sistema operativo che usa un kernel (linux , bsd , kfreebsd , darwin , hurd ... )e software gpl
Gpl="contratto" di distribuzione FLOSS

pertanto non si può parlare di distribuzione Linux ma di Gnu/linux ( che potrebbe diventare Gnu/bsd o via discorrendo ) , oppure di sistema operativo emembed Linux based , senza gnu , come Android o le busybox dei vari decoder ...

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
{cut}
Nei giochi invece la musica cambia:
{cut}
in gioco , solo in gioco , spendere 50 euro per una sirus usata, escludendo la connessione usb , o 50 per una AC sorround nuova , quale sarebbe la scelta migliore ?

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Usare Linux purtroppo vuol dire complicarsi la vita per qualsiasi cosa, provato sulla mia pelle, mai più...
Uso Gnu , in salsa Linux , come in salsa kfreebsd da almeno 8 anni (ovvero dall'età di 12 anni , forse ci si adatta più facilmente al cambio di os se si esegue prima ) , mai una complicazione , eccetto scarso supporto per alcuni hw strani , per errore delle case produttrici , e non riscontro alcun problema , eccetto il primo settaggio mi pare di essere tornata una utonta .
Ogni volta che mi lasciano una macchina NT based , al contrario , perdo ore e ore nel renderla efficiente .
Quindi evitiamo questi dibattiti . Che spesso sono dettati più che altro da pigrizia .
AH, su gnu/linux girano molti games in maniera forse più efficiente che su winzooz pur non in maniera nativa , ma con un wrapper

Ultima modifica di Reby92 : 10-03-2013 alle 22:34.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian