Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 21:06   #6641
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
@ Vic Mackey: Quell'ampli HT non possiede uscite surround rca, per cui non puoi collegarci cuffie 5.1 in analogico, accrocchi vari sono sconsigliabili... Fai molto prima a collegare un paio di stereo all'uscita cuffie ed usare la funzione di virtual surround di cui è dotato il sintoampli. Sullo Yamaha che ho io sul lcd si chiama Silent Cinema, sul tuo Onkyo dovrebbe essere denominato Theater-Dimensional. Non ho idea di come si comportino con i giochi però.
Ok ti ringrazio, come ringrazio sammy.digital, alla luce dei nuovi risvolti stasera provo le cuffie Philips stereo che ho per vedere come si comportano, altrimenti quale soluzione in commercio mi consiglieresti max 200€?

@Thing
Da quello che ho letto le Astro A40 sono le migliori ma costano sulle 250€ col mixamp, ma tu sai dove reperirle in Italia? Perchè non si trovano..
Old 11-12-2011, 21:51   #6642
Thing
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
purtroppo le ho trovate se le acquisto in uk ma siamo con la spedizione sui 290 euro e manca un cavo per la chat vocale della ps3 ,qualcuno lo ha acquistato in america che forse costa meno?

Ultima modifica di Thing : 11-12-2011 alle 21:58.
Thing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 09:14   #6643
m1997cheng
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve , che cuffie da gaming mi consigliereste con una spesa di 200euro,le vorrei preferibilmente ad USB col il 7.1 , NON mi intereSSA il wirless(gioco principalmente a fps ). AVETE CONSIGLI?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
m1997cheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 09:16   #6644
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
tritton ax pro
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 09:58   #6645
m1997cheng
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da m1997cheng Guarda i messaggi
salve , che cuffie da gaming mi consigliereste con una spesa di 200euro,le vorrei preferibilmente ad USB col il 7.1 , NON mi intereSSA il wirless(gioco principalmente a fps ). AVETE CONSIGLI?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
scusate mi sono dimenticato di dire che uso il pc e quindi non mi serve che siano compatibili con playstation3 o xbox360

mi consigliereste dei 5.1 reali oppure dei 7.1 digitali . ho un santech n67 e non so nemmeno che scheda audio ha.....
m1997cheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 16:43   #6646
Thing
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
x AnacondA_snk

tu che hai le astro

al mixamp che cuffie abbineresti?? e poi visto che il il cavo opzionale per ps3 e finito nel sito delle astro che posso comprare??
Thing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 23:03   #6647
Predator86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve ragazzi...alla fine mi hanno fatto due regali...uno nuovo,un paio di sen hd205, e siccome sul mio pc la scheda integrata faceva schifo, mi hanno regalato una sound bluastre audigy 2 sz...ora suona da dio...ma vi volevo chiedere una mano...per simulare l'effetto 3d questa va bene o dite mi conviene ricomprarla più' nuova?come posso settaria al meglio?
Predator86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 23:28   #6648
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Predator86 Guarda i messaggi
salve ragazzi...alla fine mi hanno fatto due regali...uno nuovo,un paio di sen hd205, e siccome sul mio pc la scheda integrata faceva schifo, mi hanno regalato una sound bluastre audigy 2 sz...ora suona da dio...ma vi volevo chiedere una mano...per simulare l'effetto 3d questa va bene o dite mi conviene ricomprarla più' nuova?come posso settaria al meglio?
guarda non sono molto esperto sull'argomento inquanto è da neanche un mese che mi ci interesso...però da come la vedo io, tu adesso ti ritrovi con una scheda che va benone per sistemi 5.1/6.1 e ci abini delle cuffie stereo...in più dando un'occhiata alle specifiche, la vestusta audigy 2zs (uscita nel 2004 se non sbaglio) non è munita del tanto utile dolby headphone che è quello che, più di ogni altra feature, "simula" molto bene l'effetto surround su cuffie stereo. Magari mi sfugge qualcosa...in caso qualcuno (più esperto) ci illumini.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 23:31   #6649
Predator86
Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
guarda non sono molto esperto sull'argomento inquanto è da neanche un mese che mi ci interesso...però da come la vedo io, tu adesso ti ritrovi con una scheda che va benone per sistemi 5.1/6.1 e ci abini delle cuffie stereo...in più dando un'occhiata alle specifiche, la vestusta audigy 2zs (uscita nel 2004 se non sbaglio) non è munita del tanto utile dolby headphone che è quello che, più di ogni altra feature, "simula" molto bene l'effetto surround su cuffie stereo. Magari mi sfugge qualcosa...in caso qualcuno (più esperto) ci illumini.
magari...illuminatemi!!!ho trovato anche un raga che vende la sound bluastre x.fi extrememusic a 25 euro...potrebbe andare?

Ps:ma se comproquelle schede usb da 5 euro vanno bene?

Ultima modifica di Predator86 : 12-12-2011 alle 23:35.
Old 13-12-2011, 01:40   #6650
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Predator86 Guarda i messaggi
magari...illuminatemi!!!ho trovato anche un raga che vende la sound bluastre x.fi extrememusic a 25 euro...potrebbe andare?

Ps:ma se comproquelle schede usb da 5 euro vanno bene?
Allora la extreme music sembra superiore alla audigy in quanto nasce come componente della allora (lontano 2005) next gen di schede audio della Creative...e allora occupava la fascia entry-level. Comunque c'è una recensione fatta da hwupgrade ultramega-dettagliatissima su questa scheda e un po' sulle altre nel seguente articolo: Creative Sound Blaster X-Fi.

Comunque per la cronaca, considerando l'articolo appena postato, guardate bene come recensiva una volta hwupgrade i prodotti Minchia 27 pagine di articolo. Non mi risulta che da 3-4 anni a questa parte questo "impegno" sia rimasto costante, o magari oggi veramente non c'è il bisogno di tirarle per le lunghe, perchè forse ogni nuovo prodotto aggiunge poco o niente al vecchio, con tanto di marketing intorno (quindi 10 pag basta e avanzano)...comunque sia, la cosa imho, dovrebbe far riflettere

Ps: lascia stare le cinesate che trovi nelle confezioni dei cereali

Ultima modifica di ice_v : 13-12-2011 alle 01:42.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 08:10   #6651
Predator86
Member

Quote:
Allora la extreme music sembra superiore alla audigy in quanto nasce come componente della allora (lontano 2005) next gen di schede audio della Creative...e allora occupava la fascia entry-level. Comunque c'è una recensione fatta da hwupgrade ultramega-dettagliatissima su questa scheda e un po' sulle altre nel seguente articolo: Creative Sound Blaster X-Fi.

Comunque per la cronaca, considerando l'articolo appena postato, guardate bene come recensiva una volta hwupgrade i prodotti Minchia 27 pagine di articolo. Non mi risulta che da 3-4 anni a questa parte questo "impegno" sia rimasto costante, o magari oggi veramente non c'è il bisogno di tirarle per le lunghe, perchè forse ogni nuovo prodotto aggiunge poco o niente al vecchio, con tanto di marketing intorno (quindi 10 pag basta e avanzano)...comunque sia, la cosa imho, dovrebbe far riflettere

Ps: lascia stare le cinesate che trovi nelle confezioni dei cereali
ti ringrazio di cuore per l'articolo penso che il fatto di accorciare sia dovuto preponderalmente per colpa nostra..la verità è che, secondo me ovvio, di gente che è interessata a leggere tutti i minimi particolari ne è rimasta davvero poca..oggi le persone si scocciano a leggere cose troppo prolisse e cercano di fare confronti fra i prodotti nel modo più' veloce possibile..solo gli amatori veri rimpiangono le belle recensioni di una volta(non solo qui sia chiaro,è un po' un circolo vizioso).

cmq come scheda audio da prendere che mi consiglieresti?io mi orienterei su qualcosa di usato ma ancora buono,causa problemi economici
Old 13-12-2011, 09:04   #6652
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
hai detto benissimo.

in sostanza se vuole simulare la stereo deve passare a x-fi;
se vuole, invece, utilizzare altoparlanti 5.1 reali può tenersi l' audigy 2 zs.

la soluzione stereo simulata@5.1 su x-fi è superiore alla soluzione 5.1 reale su audigy 2 zs?
mmhm.. per il sonoro si (finezza acustica di una buona cuffia stereo, effetti ambientali eax piu sofisticati sull'x-fi), per la direzionalità no.
così mi sto convincendo.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:18   #6653
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Le Creative cmq non hanno il Dolby Headphone ma il CMSS-3D, implementato anche sulla 2ZS.
Old 13-12-2011, 11:27   #6654
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Le Creative cmq non hanno il Dolby Headphone ma il CMSS-3D, implementato anche sulla 2ZS.
Si è vero, sulla creative c'è il CMSS-3D.

Caspita.. non ci facevo proprio caso ma ce l'ho sulla 2ZS
ma lavora bene come quello dell'x-fi ? sai indicarmi come settarlo al meglio?
provo e vi dico
Old 13-12-2011, 11:29   #6655
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Abbandonata l'idea di collegare le cuffie all'Home Theatre perchè non fattibile e leggendo post su post mi pare di aver capito che il Mixamp è il non plus ultra in quanto a codifica Dolby Digital e tutti consigliano di prendere quello e poi collegarci le cuffie che più ci aggradano perchè rispetto alle altre soluzione si sente sempre la differenza di qualità ma mi chiedo... Visto il costo che va oltre le 230€ tra Mixamp e Cuffie (Qualsiasi Decenti), il mixamp è consigliato per chi magari va a fare le Lan War e quindi ha bisogno di una certa qualità ma magari per casa come servirebbe a me, non è sprecato?
Per giocare a casa le Turtlebeach X41 non andrebbero più che bene?
Lo chiedo perchè il prezzo è notevolmente differente, ho paura di comprare il mixamp e poi sfruttarlo di meno di quello che l'ho pagato...
Per un uso Xbox 360, Call of Duty e Film quali cuffie si abbinerebbero meglio al mixamp? (Che non costino 140€)
Old 13-12-2011, 11:30   #6656
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Si è vero, sulla creative c'è il CMSS-3D.

Caspita.. non ci facevo proprio caso ma ce l'ho sulla 2ZS
ma lavora bene come quello dell'x-fi ? sai indicarmi come settarlo al meglio?
provo e vi dico
Non lo so se è una versione meno evoluta di quella presente sulle X-FI, secondo me è la stessa cosa...
Old 13-12-2011, 11:39   #6657
sammy.digital
Senior Member

E' il CMSS-3D Surround e non il CMSS-3D Headphone.

Se imposto cuffia mi da due altoparlanti, se imposto altoparlanti 5.1 vuole i 3 jack collegati;
è una simulazione acustica ambientale ma non implementa in due canali il 5.1.
Old 13-12-2011, 11:54   #6658
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Sicuro? Questo quanto scrivono su un forum:

Quote:
The Audigy 2 ZS already includes a CMSS 3D Headphone mode. It is not as good as the one on the X-Fi, but it does exactly the same things.
Old 13-12-2011, 12:02   #6659
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Sicuro? Questo quanto scrivono su un forum:
mm.. sicuramente ho detto una cosa affrettata. mi prendo tempo per analizzare e poi parlo
Old 13-12-2011, 12:06   #6660
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
Abbandonata l'idea di collegare le cuffie all'Home Theatre perchè non fattibile e leggendo post su post mi pare di aver capito che il Mixamp è il non plus ultra in quanto a codifica Dolby Digital e tutti consigliano di prendere quello e poi collegarci le cuffie che più ci aggradano perchè rispetto alle altre soluzione si sente sempre la differenza di qualità ma mi chiedo... Visto il costo che va oltre le 230€ tra Mixamp e Cuffie (Qualsiasi Decenti), il mixamp è consigliato per chi magari va a fare le Lan War e quindi ha bisogno di una certa qualità ma magari per casa come servirebbe a me, non è sprecato?
Per giocare a casa le Turtlebeach X41 non andrebbero più che bene?
Lo chiedo perchè il prezzo è notevolmente differente, ho paura di comprare il mixamp e poi sfruttarlo di meno di quello che l'ho pagato...
Per un uso Xbox 360, Call of Duty e Film quali cuffie si abbinerebbero meglio al mixamp? (Che non costino 140€)
please help me
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian