|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6281 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non gli ho nemmeno suggerito qualcosa che magari possa non essergli piaciuto.
Gli ho solo chiesto che tipo di sistema - configurazione preferisse .. Non mi ha mai risposto però dice di non comprendermi. Un problema che ha aperto lui e lui lo richiuderebbe senza darmi la possibilità di ribadire le mie ragioni. Agisce di testa sua. Dato il suo non voler confrontarsi, da adesso non sarò piu disponibile con lui. E mi dispiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6282 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quote:
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6283 |
Senior Member
|
Moderatore,
accetto la sua richiesta di chiuderla e confesso la mia colpa per avergli risposto alla polemica (rendendomi complice). Chiedo scusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6284 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve a tutti, siccome vedo che su questa discussione sete molto attivi e informati vi faccio una domandina non proprio facile
![]() In questi giorni ho deciso di acquistare un gaming headset definitivo, che sia compatibile sia con xbox360 che con PC, e dopo molte (e dico molte) recensioni e forum, la mia scelta è caduta su due configurazioni. 1) ASTRO A40 AUDIO SYSTEM oppure 2) sennheiser PC 360 + mixamp pro(astro) sono veramente indeciso... ![]() a detta di tutti le sennheiser hanno una resa audio superiore ma con queste per giocarci su 360 le dovrei per forza collegare al mixamp(astro) e non so che problemi di collegamento o compatibilità potrebbero esserci, mentre con le astro A40 andrei a colpo sicuro ma con una resa audio un po inferiore(credo). magari qualcuno di voi più pratico, sa dirmi se la configurazione delle sennheiser è ottimale, oppure è meglio acquistare il kit(gia fatto della astro). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
Quote:
segnalo le g35 in offerta da amazon a 80€ ![]()
![]() |
![]() |
#6286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Urgente
ho bisogno che qualcuno mi dica se vale la pena comprare queste cuffie o no:
gamecom 777 http://www.plantronics.com/us/product/gamecom-777 perchè le ho ad un prezzo scontato ma stanno per finire.. non ho una scheda audio dedicata, attualmente uso delle creative da 30€..
![]() |
#6287 | |
Senior Member
|
Quote:
raga qualcuno sa dirmi qualcosa delle gamecom 777? fatal1ty MKII? plz ![]() consigliatemi le migliori cuffie 5.1 o stereo con una spesa di 50€ circa.. ![]()
![]() |
![]() |
#6288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
dall'alto della mia ignoranza posso consigliarti le hs1a della corsair che ho appena acquistato.. come cuffie stereo..(49€)
l'ho fatto basandomi sulle recensioni in rete, utilizzo vario,gaming, film e musica come 5.1 ti consiglierei le roccat kave (70€) però dipende, cosi come mi hanno fatto notare, da come le vuoi emulare (che scheda video hai) e che uso ne vuoi fare
![]() |
#6289 |
Senior Member
|
scheda audio integrata 7.1
uso gaming mi interessa solo capire cosa si può comprare con 50/60€ max.. (devo decidere alla svelta) oppure se queste gamecom 777 sono buone o no.. se il 7.1 che emulano ha senso oppure se è una pagliacciata.. ma nessuno lo sa XD e se vale la pena prendere delle 5.1 con una scheda audio integrata (non ho intenzione di prenderne una dedicata) oppure no..
![]() |
#6290 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
|
ciao g35 e passano tutte le paure...
dopo ti aspetto su ts3 in ttubbies....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6291 | |
Member
|
Quote:
come pensi che tutto ciò sia riproducibile in 2cm di spessore in quella fascia di prezzo... impossibile ![]() un'altra cosa che non tutti sanno è che quasi tutte le cuffie 5.1 o 7.1(simulate) hanno due normalissimi speaker, ciò che gli da quell'effetto è un affare che solitamente è posto subito dopo la presa USB(non per niente il 99.9% delle cuffie con dolby simulato hanno attacco USB) ed è chiamato DSSP (Dolby surround sound processor), in poche parole questo aggeggio inserisci degli echi all'interno delle frequenze in uscita cercando di simulare quelli che ci sarebbero all'interno di una stanza, in pratica se a quello ci attacchi un paio di cuffiette avrai lo stesso risultato.comuqnue se vuoi informazioni più dettagliate puoi trovarle qui: Dolby headphone technologies altra questione invece è per le cuffie con 5.1 o 7.1 reale, che contengono realmente più speaker all'interno del padiglione gestendo effettivamente diversi canali audio, a mio parere anche questo sistema è poco efficace tranne per pochissime soluzioni... ![]() ora, per quanto riguarda il tuo acquisto se vuoi restare su una spesa così(60-70) ti consiglio di acquistare un normale headset 2.0 senza troppe complicazioni, cosi magari eviti che quei soldi vengano sprecati per componenti pressoché inutili... ![]() se vuoi qualche consiglio chiedi pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6292 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao, mi allaccio anch'io al discorso che tanto mi sa sia lo stesso
![]() Leggendo qua e là ero orientato sulle Roccat Kave a circa 70€ (che è il mio budget) visto che hanno quello di cui ho bisogno: buone recensioni, microfono "snodabile" e (per me non meno importante) una linea estetica piacevole. Non c'è un particolare motivo tecnico per cui prenderei queste (a parte alcuni consigli visti a giro), per cui se hai altri suggerimenti rimanendo sotto questa cifra, più o meno, te ne sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6293 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6294 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
sarei interessato all'acquisto di un paio di cuffie 5/7.1 di buona qualità. avrei anche una piccola richiesta ma da quello che ho visto in giro mi sembra impossibile... mi servirebbero le più fine possibili... quando guardo i film sono sdraiato sul letto e potete immaginate quanto possono diventare fastidiose... già che riesco a trovarle con il microfono separato/componibile è un passo avanti... grazie mille per l'analisi chiarificatrice! +1! PS le utilizzo sia per film che per giocare a CSS (è un FPS) 50% e 50% Ultima modifica di 930BF : 10-11-2011 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6295 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Quote:
un impianto dolby non esiste. semmai esistono impianti home theater multicanale che implementano, tra le altre cose, standard come il dolby. non esiste neanche un DSSP(Dolby surround sound processor). esiste invece il DSP(digital signal processor) che si occupa, tra le altre cose, di "lavorare" segnali audio analogici/digitali in entrata/uscita, che vengono poi passati a DAC e ADC per la conversione elettrica. non si tratta neanche di echi, ma di algoritmi che lavorano il segnale a un livello molto più profondo. è il DSP che implementa standard come il dolby. lo stesso dolby headphone è uno standard di elaborazione. si occupa di creare un effetto sorround con l'uso di soli due canali e va usato esclusivamente con cuffie stereo, e in questo caso(non smetterò mai di ripeterlo), fa veri miracoli. considera che anche le kave(che sono 5.1 reale) hanno una specie di piccolo DSP che però si occupa solo di interfacciare il sistema di speaker con la sorgente audio. come hai detto tu il problema(se problema vvogliamo chiamarlo) della maggior delle parte cuffie 5.1/7.1 è che hanno un loro DSP propietario, che oltre a fare quanto detto sopra con le kave, si occupa anche di decodificare i segnali audio che gli arrivano dalla sorgente. tra le simulate le uniche che mi sento di consigliare(provate personalmente) sono le tritton ax pro. insomma tutto sta nel valutare la bontà di questi DSP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6296 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho deciso che vado di kave. Qualcuno a avuto modo di provarle con una xonar dx?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6297 | |
Member
|
Quote:
ci sono diversi pareri e nelle ultime 2-3 pagine c'è un utente che le usa proprio con xonar dx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6298 | ||
Member
|
Quote:
comunque: -per quanto riguarda "l'impianto Dolby" l'ho chiamato così perché in gergo solitamente lo nominano in questo modo, anche se erroneamente perché il Dolby è uno standard e non un tipo di impianto. -per il "DSSP" , ho riportato delle informazioni che mi avevano dato altra persone senza controllare che fossero esatte, anche se la turtle beach ha da poco rilasciato uno di questi apparecchi chiamandolo "Dolby surround sound processor" se vuoi controlla: http://www.turtlebeach.com/products/...force-dss.aspx quindi siccome me lo hanno detto e in più l'ho anche letto su un sito che tratta quasi solo cuffie ho dato per scontato che fosse esatto, sicuramente mi sbaglio.... ![]() -invece per gli echi ne ero sicuro al 100%, sia per sentito dire, che per prova personale, mi davano proprio quella sensazione ![]() un piccolo errore l'hai fatto pure te... Quote:
AX pro siccome non si finisce mai di imparare..... ![]() potresti spegarmi meglio il passaggio della corrente da ADC e DAC, non l'ho capito molto bene. comunque grazie per le correzioni ![]() Ultima modifica di formich93 : 11-11-2011 alle 10:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6299 | |
Member
|
Quote:
quello della turtle beach è semplicemente una specie di scheda audio che integra un DSP e sicuramente un DAC per pilotare le cuffie, ma è molto diverso da quello che trovi integrato nella maggior parte delle cuffie che simulano il sorround. una cosa del genre forse la trovi nelle tritton. il tuo ragionamento sugli echi non è sbagliato, ma questo è quello che tu percepisci. gli algoritmi che il DSP applica al segnale sono molto più complessi di quanto pensi, e non lavorano solo sulla profondità di campo ma modificano il segnale audio su più aspetti. DAC(da digitale a analogico) e ADC(da anlogico a digitale) sono convertitori che lavoroano insieme al DSP in real-time. il DSP lavora il segnale audio(encoding, decoding, campinamento, effetti) e a seconda delle necessità lo manda all'uno o all'altro per trasformarlo. volendo schematizzare: DAC<--->DSP<--->ADC ma ovviemente la catena lavora in entrambe le direzioni. le tritton sono reali ma integrano comunque un loro DSP io per reali intendo cuffie che si fanno pilotare da un scheda audio dedicata che poi siano stereo o abbiano un sistema di speaker multiplo è indifferente ![]() Ultima modifica di mr.bronkosordo : 11-11-2011 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6300 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
hola, sarei interessato all'acquisto delle CM Storm Sirus
@astro80 sono comode come sembrerebbe dalle foto? ps. vendo le mie g35 se qualcuno fosse interessato sono praticamente nuove
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.