|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5681 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
Stavo per uscire dal coro di coloro che lodavano le Creative Tactic Sigma...
a parte l'entusiasmo iniziale che le ha fatto subito ben figurare, soprattutto perché le avevo collegate all'audio della scheda madre e anche perché arrivavo anche da delle cuffie da 19,90€ (le Plantronics le avevo già bruciate da un po' e non me le ricordo più) collegandole in USB non mi aveva fatto una bella impressione ... si si nei giochi c'è più coinvolgimento dovuto al volume + alto e a bassi + potenti, ma la tanto decantata direzionalità dov'era??? depressione .... poi sto cavolo di rumorino (crck tuc pic) quando sento gli mp3??? continuavo a deprimermi .... infine nel pannello TruStudio Pro abilitando disabilitando le varie funzioni Sorround, Crystallizer piuttosto che Bass, anche impostandole al 100% non notavo differenze. Saranno le mie orecchie da quarantenne che stanno facendo cilecca??? ![]() pensavo che l'unica fosse contattare l'assistenza o al limite applicare il diritto di recesso... poi mi è venuto in mente: provarle su un altro PC! caaaaaaxxo mi si è illuminato un mondo sonoro nuovo basta crck tuc pic, i demo di THX.com molto + avvolgenti e il pannello TruStudio Pro finalmente "funziona" in pratica sul "mega" pc Intel, Gygabyte etc etc con win7 64 sento mediocremente male sul "muletto" Phenom II, Asrock da 33€ e Win7 32bit mi sento in paradiso adesso che mi preparo a formattare?? ![]()
![]() |
![]() |
#5682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
per la direzionalità devo dire che in realtà secondo me è dovuto anche ad un fattore "tempo" mio fratello che usa le roccat kave all'inizio le sentiva solo stereo ora un po ci sta facendo l'abitudine e sente a volte da dove arriva il rumore solo che essendo troppo vicine ci va feeling con la cuffia secondo me oggi ho ascoltato 3 volte lo stesso pezzo di film per avere il dubbio di aver sentito davvero il proiettile arrivare da dietro
![]() |
![]() |
![]() |
#5683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
Quote:
cmq è scandaloso sentire la differenza sui 2 pc sento lo stesso file, con le stesse impostazioni e mi sembrano 2 cose completamente differenti
![]() |
![]() |
![]() |
#5684 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
domanda sulle Creative Tactic Sigma:
che differenza c'è tra connetterle via USB e con il jack cuffie da 3.5mm (ad una scheda audio X-Fi Titanium)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5685 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Piacerebbe saperlo anche a me in effetti
![]()
![]() |
#5686 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Collegandole tramite minijack sfrutti la tua scheda audio, via USB la bypassi per quella integrata fornita con le cuffie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5687 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ok grazie è proprio come immaginavo
![]() sul sito della Creative le descizioni sono scritte con i piedi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5689 |
Member
|
Io veramente mi riferivo alla qualità del suono. Se meglio o peggio con l'integrata in dotazione o una x-fi. Nessuno sa nulla?
![]()
![]() |
#5690 |
Senior Member
|
Beh se le colleghi a una Titanium HD è ovvio che la qualità è superiore, ma probabilmente anche una X-FI di fascia media è migliore di quella integrata. D'altra parte basta farsi due conti, per quello che costano non possono certo fare miracoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() Quindi la sfida delle Sigma è "Analogico via X-FI" vs Digitale via USB-THX", essendo entrambe creative, con chip creative ![]() O ti riferivi proprio al modulo USB delle Sigma? Sono curioso anche io visto che da Lunedì avrò tra le mani (orecchie) le Sigma (che abbinerò ad una D2X in arrivo per oggi). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5692 | |
Senior Member
|
Si mi riferivo alla schedina USB delle Sigma, ovvio che non la puoi confrontare con schede dedicate di qualità, tanto più che le Sigma sono un prodotto economico, quindi è scontato che ci siano dei compromessi, sia a livello cuffie che a livello hw audio.
Quote:
Ultima modifica di Psyred : 11-04-2011 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5693 |
Member
|
Chiaramente una scheda dedicata sarà più performante quindi ma ora che siamo giunti a questa conclusione, quale scheda audio mi da la possibilità di utilizzare il THX Studiopro Surround che dovrebbe essere superiore ai vari CMSS? O meglio, una Titanium non hd può utilizzare quel software o ci vuole proprio un modulo integrato hardware per gestirlo?
![]() Ad esempio nella Asrock Extreme 4 ho l'integrata realtek con il thx trustudio pro ma non ho verificato se la qualità è migliore o peggiore di quella in dotazione alle Sigma. Stasera magari faccio delle prove ![]()
![]() |
#5694 |
Senior Member
|
Il THX TruStudio cmq credo sia un CMSS-3D ottimizzato per il multimedia e con certificazione THX, peraltro vedo che nel pannello di controllo della Titanium HD in modalità giochi continua ad essere presente il buon vecchio CMSS:
http://www.madshrimps.be/articles/ar...#axzz1JD5vicnI In questa modalità il pannello è esattamente identico a quello delle vecchie X-FI, quindi non vorrei che fosse la solita minestrina riscaldata... Ultima modifica di Psyred : 11-04-2011 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5695 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io sto per riprendermi delle 5.1 medusa nx 5.1 ma stavolta analogiche invece che usb visto che sfrutto la d2x.
devo dire che ho avuto qualche problemino, il primo e' stato che dopo qualche mese mi grattava il sub sinistro, ma siccome non avevo voglia non le ho rimandate indietro, e poi avevo appena uno sbilanciamento dell audio sul frontale sinistro, ma avevo risolto mettendo uno spessore sul potenziometro del volume frontale, cioe' bastava spostarlo un pechettino che si sentiva spostarsi l audio ![]() me le sono riprese perche' mi sono piaciute moltissimo, sono comode, l effetto che creano nei giochi film e' spettacolare, per la musica invece utilizzate in stereo con i frontali da 40mm si sentono da dio, il suono degli speaker e' eccezzionale molto cristallino e molto amplificato a differenza delle cuffie che sto usando adesso per esempio, sharkoon x tatic sp stereo ![]() ho avuto modo di provare le roccat, con dragon age2, non mi hanno detto niente... l effetto che creano bho... niente di che forse perche' non ho potuto provarle in modo piu' accurato con altri giochi e in casa ecc... ma anche a sentire dei problemi che hanno e della loro scomodita' secondo me speedlink e' una spanna sopra... e poi il prezzo minore ![]() in caso voi che magari avete fatto confronti sapete consigliarmi delle altre cuffie 5.1 non roccat? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5696 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Ma non so come sia quest'ultima ![]() Quote:
Gli sdoppiatori (anche quelli dorati) fanno perdere qualità/potenza e comunque va gestito via software lo switch casse/cuffie. Ho scelto le Sigma in quanto sembrano il miglior "compromesso" qualità/prezzo/comodità. A detta di chi ce l'ha l'audio è ottimo, la resa 3D pure e la posso utilizzare in analogico con TV, lettori MP3, ecc. Poi, ancora non ho provato ne la D2X (che comunque supporta il Dolby Headset, volendo. Sicuramente farò una prova con uscite cuffie Sigma in analogico con Dolby Headset Asus D2X per sentire la differenza con la scheda usb delle sigma), ne la D2X... quindi mi baso solo sui pareri raccolti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5697 | |
Member
|
Quote:
Allora, i suoni (ma forse è dovuto all'equalizzazione) sono più "aperti" ma meno corposi, non so come spiegarlo a parole ![]() ![]() ![]() Rimesso quindi la sua scheda integrata via usb. Ho anche un'audigy 2 ma non ho provato perchè l'ho rimossa dal case. Sarei proprio curioso a sto punto di sentire i suoni provenienti da una x-fi titanium almeno perchè se rendesse di più e visto che si trova a una sessantina di euro, potrei fare la spesa.
![]() |
![]() |
#5698 | |
Member
|
Quote:
Io dalla mia come ho già detto, posso dire basandomi sui due giochi che uso attualmente (iracing e bad company 2) che sono eccezionali davvero pur non avendo paragoni con altre cuffie surround ![]() Tra questi due titoli c'è un però: mentre in bc2 senti davvero a 360° in maniera precisissima con suoni pieni, netti, bassi potentissimi e un volume che sembra non finire mai, con iracing sento la mia auto e pochissimo le altre, quindi non capisco dove siano gli avversari. Quel ragazzo mi ha detto la stessa cosa dicendomi che invece con le megalodon sai esattamente la provenienza delle auto vicine. Ora non so esattamente il perchè ma credo sia una questione di codice del gioco, magari non così avanzato come il sonoro spaventoso di bad company 2. Comunque a parte questo gioco per il resto, quindi anche musica e film, le consiglio veramente, poi per il prezzo che hanno................ ![]()
![]() |
![]() |
#5699 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle uscite sdoppiate avevo un ampli stereo (ora collegato alla Essence) e le Roccat Kave (ora collegate da sole alla Xtreme Music), sul secondo pc invece ho tuttora delle cassettine Empire da pc + un paio di cuffie stereo collegate all'uscita di una Audigy2. Certo non uso contemporaneamente i due dispositivi anche perchè non ha molto senso, se ascolti le cuffie logicamente le casse/ampli le tieni spente. Ultima modifica di Psyred : 11-04-2011 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
![]()
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.