Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 21:50   #4721
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
cmq mi sono deciso. xonar d1 già presa su echiave e a natale mi autoregalo una sennheiser pc 360 da fare il botto direi!
ottima scelta
Old 19-11-2010, 22:04   #4722
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
cmq mi sono deciso. xonar d1 già presa su echiave e a natale mi autoregalo una sennheiser pc 360 da fare il botto direi!
Se non hai mai provato una sennheiser non te le consiglio...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 01:11   #4723
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
come mai? in generale è un'ottima marca e io con le mie cx300 (earbug) mi trovo da dio
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:17   #4724
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
non le ho mai provate è vero ma tutte le recensioni che leggo danno il massimo dei punti alle pc360. penso siano delle stereo fenomenali e se emulo il sorround con una buona sch audio sono a posto anche per gli fps... poi le chicche come l'automute del mic richiudendolo e il volume sulla cuffia non sono roba da poco.
Solo una wireless con mic altrettanto valida (che non ho trovato) potrà farmi cambiare idea.

Ultima modifica di fbrbartoli : 20-11-2010 alle 09:31.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:39   #4725
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Intorno a quella cifra ci sono le Ozone 5.1, headset multispeaker usb (quindi bypassano la tua scheda audio) adatte per giochi e film, molto meno per la musica, come del resto tutte le 5.1 "reali". Altrimenti trovi headset economici ma decisamente validi e versatili come le Sennheiser PC131. Queste sono normali cuffie stereo con jack da 3,5 mm, quindi sfruttano la tua scheda audio.
e delle Sennheiser PC 161 che si dice? come prezzo sembrano ok, la qualità pare buona dalle recensioni che ho visto (solo una diceva che aveva i bassi un po' deboli, e questo mi lascia un po' perplesso), poi sul sito mettono fra le caratteristiche: Unique 3D, 360 degree surround sound...però molte recensioni mettono "no surround simulated" e un po' sono perplesso...

Volendo forse potrei fare uno sforzo e valutare anche le PC330 se ne valgono la pena

In ogni caso alla fine non voglio cuffie USB...o almeno non voglio cuffie che vanno solo in USB...e tutto sommato pensavo di andare su delle stereo/dolby simulato, perchè per un uso un po' vario che comprende anche la musica mi pare siano il compromesso migliore :mah:

Ultima modifica di Enriko!! : 20-11-2010 alle 10:05.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:34   #4726
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
e delle Sennheiser PC 161 che si dice? come prezzo sembrano ok, la qualità pare buona dalle recensioni che ho visto (solo una diceva che aveva i bassi un po' deboli, e questo mi lascia un po' perplesso), poi sul sito mettono fra le caratteristiche: Unique 3D, 360 degree surround sound...però molte recensioni mettono "no surround simulated" e un po' sono perplesso...

Volendo forse potrei fare uno sforzo e valutare anche le PC330 se ne valgono la pena

In ogni caso alla fine non voglio cuffie USB...o almeno non voglio cuffie che vanno solo in USB...e tutto sommato pensavo di andare su delle stereo/dolby simulato, perchè per un uso un po' vario che comprende anche la musica mi pare siano il compromesso migliore :mah:
Le PC161 sono headset stereo, se ti interessa il surround devi avere una scheda audio che lo virtualizzi. Cmq le PC161 non le ho mai sentite, delle 131 invece posso parlarne per esperienza diretta perchè le possiedo. Per quello che costano sono davvero buone, le uso spesso quando sono al pc perchè sono comodissime e si trovano a loro agio in qualunque situazione. Con i giochi ovviamente preferisco le Roccat, ma uso spesso anche le Senn, ad esempio quando mi faccio due spari con il primo UT (ormai si può parlare di retrogaming ). Cmq con Sennheiser in linea di massima caschi in piedi, di schifezze non ne produce, poi come al solito dipende molto dai gusti personali.
Old 20-11-2010, 10:46   #4727
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

ma una scheda virtualizza qualsiasi cuffie? o devono essere predisposte le cuffie?
tipo per dire potrei virtualizzare anche le 330? io come scheda un una Audigy 2... come scopro se è in grado di virutalizzare
In ogni caso più leggo e più mi convinco che a meno che di non spendere un bel po' di soldi meglio andare su delle buone stereo
Old 20-11-2010, 11:27   #4728
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma una scheda virtualizza qualsiasi cuffie? o devono essere predisposte le cuffie?
No, bastano un paio di normali cuffie stereo.

Quote:
io come scheda un una Audigy 2... come scopro se è in grado di virutalizzare
Creative usa il CMSS-3D, anche se le Audigy 2 non mi pare lo implementino (tranne la ZS se non ricordo male), Asus il Dolby Headphone. Li trovi nel pannello di controllo delle relative schede.
Old 20-11-2010, 11:34   #4729
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
o come scheda un una Audigy 2... come scopro se è in grado di virutalizzare
... www.creative.com/soundblaster

... oppure leggi qui: http://support.creative.com/Products...=Sound+Blaster
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:36   #4730
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ho notato che anche sennheiser produce le rispettive cuffie stereo (330 e 161) in versione usb con quindi scheda audio usb abbinata per il 7.1. I modelli prendono il nome di 163D e 333D
Old 20-11-2010, 14:28   #4731
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
come mai? in generale è un'ottima marca e io con le mie cx300 (earbug) mi trovo da dio
Quote:
non le ho mai provate è vero ma tutte le recensioni che leggo danno il massimo dei punti alle pc360. penso siano delle stereo fenomenali e se emulo il sorround con una buona sch audio sono a posto anche per gli fps... poi le chicche come l'automute del mic richiudendolo e il volume sulla cuffia non sono roba da poco.
Solo una wireless con mic altrettanto valida (che non ho trovato) potrà farmi cambiare idea.
Allora. Premetto che amo il marchio, possiedo due paia di cuffie e ne sono soddisfatto. Sono cuffie professionali, non vanno paragonate a razer, logitech ecc ecc. Riproducono dettagliatamente tutti i suoni ambientali (a volte forse un po troppo), hanno più un suono spaziale, con bassi poco presenti. Diciamo che se cerchi spari, esplosioni ecc ecc con una certa potenza (bassi corposi senza rinunciare agli alti anche se inferiori rispetto ad una senn) non devi puntare sulle pc 360.
Old 20-11-2010, 16:41   #4732
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

tu cosa consiglieresti? strano però perchè sono un modello per game quindi immagino che servano a quello scopo...

Ultima modifica di fbrbartoli : 20-11-2010 alle 16:47.
Old 20-11-2010, 17:05   #4733
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

No no forse non mi son spiegato bene

Io le cuffie le consiglio altamente, ma nel momento in cui uno sa più o meno come sono le senn. Diciamo che la scelta è anche molto soggettiva. Dipende uno cosa cerca. Ogni cuffia riproduce un suono diverso, vuoi che sia corposo, vuoi che sia spaziale, vuoi che sta più sui bassi che sui alti, o una via di mezzo. Diciamo che la scelta di cuffie va fatta in base a cosa uno cerca veramente. Un compromesso che però soddisfatta tutte le esigenze non esiste.
Old 20-11-2010, 17:11   #4734
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Diciamo che se cerchi spari, esplosioni ecc ecc con una certa potenza (bassi corposi senza rinunciare agli alti anche se inferiori rispetto ad una senn) non devi puntare sulle pc 360
... come diceva qualcuno pagine fa "boom-boom"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:07   #4735
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Tu come diresti?
Old 20-11-2010, 18:22   #4736
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

grazie per il consiglio, Consiglio! Io non cerco niente di particolare. Vorrei semplicemente migliorare la mia situazione e visto che ci sono le vacanze di mezzo posso permettermi qualcosa di qualità superiore. Probabilemente mi piacerà cmq il suono delle senn in ogni caso non resta che provare. Diciamo che non ricerco essenzialmente il boom-boom ma complessivamente una buona qualità del suono. Leggendo le recensioni mi è parso di capire che con giochi tipo l4d2 ecc ecc sono meravigliose e visto che principalmente gioco l4d2 e tf2 e sparatutto ma non di guerra non richiedo un basso eccessivo. Eppoi le userò per ascoltare la musica...
Old 21-11-2010, 12:06   #4737
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti,

Stavo cercando delle cuffie 5.1 REALI con connettori a jack e non USB, solo che la discussione è sterminata....perciò....

quali sono le più gettonate per una spesa di 100-150€ Massimo?
Le userei quasi esclusivamente per uso game e video, poca music...
Vorrei che avesse un microfono decente con eliminazione del rumore di sottofondo....

GRAZIE PER LE RISPOSTE!
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:26   #4738
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

quelle che conosco io con quindi almeno 4 connettori jack e non solo 2 sono:
roccat kave 5.1
sharkoon x-tatic
speed link medusa
turtle beach hpa2
Hanno tutte prezzo sotto i 100 euro, tranne le turtle beach che, non essendo reperibile in italia, hanno un prezzo superiore, contanto spese di spedizione e dogana dall'america.
per il mic vai bene con tutte. ormai il mic con eliminazione del sottofondo ce l'hanno tutte.
Se non ti interessa musica dove serve essenzialmente una stereo, ovviamente è d'obbligo una sorround virtuale oppure reale, è una questione di gusti poichè con buone schede audio puoi emularlo e ottenere lo stesso risultato se nn meglio rispetto le reali... considera che sono 4 mini casse per lato (2 sorround) appoggiate all'orecchio...
Ti confido questo... dopo aver ascoltato i sample di questo link (fatti il barbiere) dove si discute di OLOFONIA, puoi renderti conto da solo di cosa si può fare con due misere cuffiette stereomerdolate da 2 euro tipo quelle che ti regalano con il cellulare (che siano cuffie però, mi raccomando non casse)... probabilmente il 5.1/7.1 su delle cuffie è un pò una commercialata perchè se implementassero l'olofonia potremmo chiudere questo thread e aprirne uno diverso... purtroppo è già 20 anni che questa tecnica esiste ma tranne rari esempi (vedi pink floyd) non ha mai preso...

Ultima modifica di fbrbartoli : 21-11-2010 alle 12:54.
Old 21-11-2010, 15:30   #4739
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
per le medusa le avevo addocchiate ma poi ho letto un paio di recensioni che non davano un buon voto al microfono, le roccat kave mi darebbe un po fastidio doverle alimentare con usb....
sharkoon x-tatic di queste non ho mai sentito.....le turtle se arrivano dall'America lasciamo stare che ho avuto giià problemi....

Ma ti spiego il mio problema, non voglio una cuffia castrata solo al pc...
ed una cuffia con SOLO presa usb mi pare una ST%/$&TA, poi ho già una scheda audio esterna, quindi vorrei sfruttare quella...

Quindi la migliore di quelle che mi hai detto tu?
KAVE o sharkoon x-tatic?
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:44   #4740
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
credo la mia sia una audigy 2 liscia...dunque non dovrebbe avere il CMSS-3D...però dai driver ho il pannello CMSS-3D e mi da la funziona attiva...boh...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian