|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4722 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
come mai? in generale è un'ottima marca e io con le mie cx300 (earbug) mi trovo da dio
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Solo una wireless con mic altrettanto valida (che non ho trovato) potrà farmi cambiare idea.
Ultima modifica di fbrbartoli : 20-11-2010 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Volendo forse potrei fare uno sforzo e valutare anche le PC330 se ne valgono la pena ![]() In ogni caso alla fine non voglio cuffie USB...o almeno non voglio cuffie che vanno solo in USB...e tutto sommato pensavo di andare su delle stereo/dolby simulato, perchè per un uso un po' vario che comprende anche la musica mi pare siano il compromesso migliore :mah: Ultima modifica di Enriko!! : 20-11-2010 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Senior Member
|
ma una scheda virtualizza qualsiasi cuffie? o devono essere predisposte le cuffie?
tipo per dire potrei virtualizzare anche le 330? io come scheda un una Audigy 2... come scopro se è in grado di virutalizzare ![]() In ogni caso più leggo e più mi convinco che a meno che di non spendere un bel po' di soldi meglio andare su delle buone stereo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Creative usa il CMSS-3D, anche se le Audigy 2 non mi pare lo implementino (tranne la ZS se non ricordo male), Asus il Dolby Headphone. Li trovi nel pannello di controllo delle relative schede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... oppure leggi qui: http://support.creative.com/Products...=Sound+Blaster |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 |
Senior Member
|
ho notato che anche sennheiser produce le rispettive cuffie stereo (330 e 161) in versione usb con quindi scheda audio usb abbinata per il 7.1. I modelli prendono il nome di 163D e 333D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4731 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 |
Senior Member
|
tu cosa consiglieresti? strano però perchè sono un modello per game quindi immagino che servano a quello scopo...
Ultima modifica di fbrbartoli : 20-11-2010 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Senior Member
|
No no forse non mi son spiegato bene
![]() Io le cuffie le consiglio altamente, ma nel momento in cui uno sa più o meno come sono le senn. Diciamo che la scelta è anche molto soggettiva. Dipende uno cosa cerca. Ogni cuffia riproduce un suono diverso, vuoi che sia corposo, vuoi che sia spaziale, vuoi che sta più sui bassi che sui alti, o una via di mezzo. Diciamo che la scelta di cuffie va fatta in base a cosa uno cerca veramente. Un compromesso che però soddisfatta tutte le esigenze non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4735 |
Senior Member
|
Tu come diresti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4736 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio, Consiglio! Io non cerco niente di particolare. Vorrei semplicemente migliorare la mia situazione e visto che ci sono le vacanze di mezzo posso permettermi qualcosa di qualità superiore. Probabilemente mi piacerà cmq il suono delle senn in ogni caso non resta che provare. Diciamo che non ricerco essenzialmente il boom-boom ma complessivamente una buona qualità del suono. Leggendo le recensioni mi è parso di capire che con giochi tipo l4d2 ecc ecc sono meravigliose e visto che principalmente gioco l4d2 e tf2 e sparatutto ma non di guerra non richiedo un basso eccessivo. Eppoi le userò per ascoltare la musica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve a tutti,
Stavo cercando delle cuffie 5.1 REALI con connettori a jack e non USB, solo che la discussione è sterminata....perciò.... quali sono le più gettonate per una spesa di 100-150€ Massimo? Le userei quasi esclusivamente per uso game e video, poca music... Vorrei che avesse un microfono decente con eliminazione del rumore di sottofondo.... GRAZIE PER LE RISPOSTE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 |
Senior Member
|
quelle che conosco io con quindi almeno 4 connettori jack e non solo 2 sono:
roccat kave 5.1 sharkoon x-tatic speed link medusa turtle beach hpa2 Hanno tutte prezzo sotto i 100 euro, tranne le turtle beach che, non essendo reperibile in italia, hanno un prezzo superiore, contanto spese di spedizione e dogana dall'america. per il mic vai bene con tutte. ormai il mic con eliminazione del sottofondo ce l'hanno tutte. Se non ti interessa musica dove serve essenzialmente una stereo, ovviamente è d'obbligo una sorround virtuale oppure reale, è una questione di gusti poichè con buone schede audio puoi emularlo e ottenere lo stesso risultato se nn meglio rispetto le reali... considera che sono 4 mini casse per lato (2 sorround) appoggiate all'orecchio... Ti confido questo... dopo aver ascoltato i sample di questo link (fatti il barbiere) dove si discute di OLOFONIA, puoi renderti conto da solo di cosa si può fare con due misere cuffiette stereomerdolate da 2 euro tipo quelle che ti regalano con il cellulare (che siano cuffie però, mi raccomando non casse)... probabilmente il 5.1/7.1 su delle cuffie è un pò una commercialata perchè se implementassero l'olofonia potremmo chiudere questo thread e aprirne uno diverso... purtroppo è già 20 anni che questa tecnica esiste ma tranne rari esempi (vedi pink floyd) non ha mai preso...
Ultima modifica di fbrbartoli : 21-11-2010 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
per le medusa le avevo addocchiate ma poi ho letto un paio di recensioni che non davano un buon voto al microfono, le roccat kave mi darebbe un po fastidio doverle alimentare con usb....
sharkoon x-tatic di queste non ho mai sentito.....le turtle se arrivano dall'America lasciamo stare che ho avuto giià problemi.... Ma ti spiego il mio problema, non voglio una cuffia castrata solo al pc... ed una cuffia con SOLO presa usb mi pare una ST%/$&TA, poi ho già una scheda audio esterna, quindi vorrei sfruttare quella... Quindi la migliore di quelle che mi hai detto tu? KAVE o sharkoon x-tatic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.