Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 22:56   #3781
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
oppure ancora:

con scheda X-FI puoi attivare il CMSS-3D Virtual Surround ... in modo da poter utilizzare una cuffia stereo ed emulare l'effetto sourround.

Quì parlano della resa sonora di questo sistema
http://hardforum.com/showthread.php?t=1273486
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:20   #3782
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
oppure ancora:

con scheda X-FI puoi attivare il CMSS-3D Virtual Surround ... in modo da poter utilizzare una cuffia stereo ed emulare l'effetto sourround.

Quì parlano della resa sonora di questo sistema
http://hardforum.com/showthread.php?t=1273486
quindi con una X-fi XtremeGamer (non la fatality ma quella base) posso usare le PC350 invece di una 5.1, xkè il sourround me lo da la X-fi o cmq nel pacchetto mejo anche una cuffia 5.1/7.1?
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:41   #3783
Max799
Bannato

scelto le siberia v2 USB xkè posso sia usarle con jack che con USB.
Old 03-06-2010, 12:42   #3784
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max799 Guarda i messaggi
scelto le siberia v2 USB xkè posso sia usarle con jack che con USB.
conta però che le Syberia se le usi coi jack sono solo stereo
Old 03-06-2010, 13:12   #3785
Max799
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
conta però che le Syberia se le usi coi jack sono solo stereo
certo ma uso il CMSS-3D della X-Fi e quindi il surround lo riproduco con la scheda audio... giusto?
Old 03-06-2010, 13:34   #3786
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
certo ma uso il CMSS-3D della X-Fi e quindi il surround lo riproduco con la scheda audio... giusto?
Si, sceglierai tu quello che preferisci
Old 03-06-2010, 13:49   #3787
Max799
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Si, sceglierai tu quello che preferisci
Ho scelto questa proprio xkè sfrutto la mia scheda audio con una cuffia buona (anche se le pc350 erano ottime) ed in caso se necessario ho cmq un buona soluzione 7.1 usb.
Old 03-06-2010, 14:07   #3788
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Ho scelto questa proprio xkè sfrutto la mia scheda audio con una cuffia buona (anche se le pc350 erano ottime) ed in caso se necessario ho cmq un buona soluzione 7.1 usb.
collegala via jack alla X-FI e prova il CMSS-3D Virtual Surround ...

Qui ne parlano con soddisfazione:http://hardforum.com/showthread.php?t=1273486

mi chiedo: Tale soddisfazione è alla pari, migliore o peggiore che con una cuffia 5.1 come la Turtle Beach HPA2 ??

Ultima modifica di sammy.digital : 03-06-2010 alle 14:20.
Old 03-06-2010, 14:54   #3789
Max799
Bannato

Quote:
collegala via jack alla X-FI e prova il CMSS-3D Virtual Surround ...

Qui ne parlano con soddisfazione:http://hardforum.com/showthread.php?t=1273486

mi chiedo: Tale soddisfazione è alla pari, migliore o peggiore che con una cuffia 5.1 come la Turtle Beach HPA2 ??
approposito leggendo quel link, mi sembra di capire che bisogna configurare su windows surrond 5.1 e su creative le cuffie con il CMSS-3D evintando la sincronizzazione, in tal modo ho le cuffie stereo quando ascolto musica o altro e surrond quando entro in modalità game... correggetemi se sbaglio.
Old 03-06-2010, 15:15   #3790
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max799
perchè a te servono su 2 pc differenti giusto?
nel secondo pc hai una scheda audio dedicata?se si forse le siberia non sono una scelta ottimale...
oppure
se nel secondo pc non ci giochi ma ci ascolti la musica e ci vedi i film (magari non proprio dvd dula layer da 8Gb o cmq dvd da 4Gb ma piuttosto divx ecc) forse le siberia non sono la scelta ottimale...

Quote:
certo ma uso il CMSS-3D della X-Fi e quindi il surround lo riproduco con la scheda audio
ottimo!
IMHO
è il migliore audio posizionale ad oggi negli fps.
il dolby headphone è sicuramente altrettanto valido ma riproduce "meno" il sopra e il sotto che negli edifici a più piani può essere senzaltro di aiuto (ovviamente si capisce bene ugualmente ma a volte ci va un attimo in più)
nei gdr dove non serve così tanto questa caratteristica però "vince" quest'ultimo
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:22   #3791
Max799
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
perchè a te servono su 2 pc differenti giusto?
nel secondo pc hai una scheda audio dedicata?se si forse le siberia non sono una scelta ottimale...
oppure
se nel secondo pc non ci giochi ma ci ascolti la musica e ci vedi i film (magari non proprio dvd dula layer da 8Gb o cmq dvd da 4Gb ma piuttosto divx ecc) forse le siberia non sono la scelta ottimale...

ottimo!
IMHO
è il migliore audio posizionale ad oggi negli fps.
il dolby headphone è sicuramente altrettanto valido ma riproduce "meno" il sopra e il sotto che negli edifici a più piani può essere senzaltro di aiuto (ovviamente si capisce bene ugualmente ma a volte ci va un attimo in più)
nei gdr dove non serve così tanto questa caratteristica però "vince" quest'ultimo

allora il secondo PC può essere di tutto... è un qualsiasi pc (x es. lanparty con pc non tuo, se ha un audio integrato nella scheda madre, uso le cuffie USB ) oppure nell' ipotesi peggiore, rottura della scheda audio ho cmq nell' immediato la possibilità di rimediare con le cuffie...
Oppure dato che stò facendo un PC quasi identico al mio per mia moglie, dove ha solo una audio integrata, posso usarle li senza dover smontare schede o altro, ma semplicemente utilizzando la porta USB.. molto più comodo

L' utilizzo per ora è solo sul mio pc per FPS (cod6 poi aspetto il 7 e vedremo come sarà) e quindi X-Fi CMSS-3D e cuffie con jack... La USB per 20€ di differenza me la tengo come soluzione di scorta/alternativa...
Old 03-06-2010, 16:01   #3792
sammy.digital
Senior Member

e per uno che non ha esigenze di secondo pc e usb.. ma vuole semplicemente il massimo, cosa si sente meglio:

cuffia stereo (sennheiser, audiotechnica, akg, .... ) con cmss-3d virtuale
o
cuffia 5.1 turtle beach hpa2

?
Old 03-06-2010, 17:45   #3793
Max799
Bannato

scusate, dove trovo dei test audio per sentire l'effetto 5.1 o cose del genere?
Old 03-06-2010, 18:36   #3794
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max799
allora il secondo PC può essere di tutto... è un qualsiasi pc (x es. lanparty con pc non tuo, se ha un audio integrato nella scheda madre, uso le cuffie USB ) oppure nell' ipotesi peggiore, rottura della scheda audio ho cmq nell' immediato la possibilità di rimediare con le cuffie...
Oppure dato che stò facendo un PC quasi identico al mio per mia moglie, dove ha solo una audio integrata, posso usarle li senza dover smontare schede o altro, ma semplicemente utilizzando la porta USB.. molto più comodo

L' utilizzo per ora è solo sul mio pc per FPS (cod6 poi aspetto il 7 e vedremo come sarà) e quindi X-Fi CMSS-3D e cuffie con jack... La USB per 20€ di differenza me la tengo come soluzione di scorta/alternativa...
ah ok! non pensavo facessi tutto ciò! complimentoni
allora sono una scelta che penso ti possa dar delle soddisfazioni. (ne parlavo ieri con un mio amico in ts che le ha e dice che si trova benissimo su Team Fortress2 e su Battlefield BC2)
anche io gioco a CoD6.. steam id Melting_Blaze
se vuoi aggiungermi
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:50   #3795
badboy4life
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
si sentano come...
io non so il "come" a cui ti riferisci. dovresti darci piu dettagli per essere piu chiaro.

Per i giochi, dove Io voglio sentire le voci dei personaggi, spari, rumori ambientali provenire da tutte le direzioni.. (Avanti, Dietro, Destra, Sinistra, Centro-Avanti) ti consiglio la cuffia surround.
Con una cuffia stereo (due soli altoparlanti), a parità di prezzo, hai un suono piu pulito, piu chiaro ma senti solo Destra e Sinistra.
ok a me interessa che il suono si senta nella maniera più perfetta e simile alla realtà possibile..quindi credo cuffie sorround no?..oppure potrei vedere queste 3d..
badboy4life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:08   #3796
Toxic[Blood]
Member

L'Avatar di Toxic[Blood]

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pescia (PT)
Ciao, sono interessato ad un paio di cuffie con microfono sui 40-50 euro, con un ottima qualità dell'audio, mi serve per giocare, come modello ero interessato a una cosa tipo "Speed-Link Medusa 5.1 Pro Gamer Headset", cosa mi consigliate?
Un altra cosa, ho appena comprato una scheda adio usb 5.1 può dare problemi?
grazie in anticipo
Toxic[Blood] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:50   #3797
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da badboy4life Guarda i messaggi
ok a me interessa che il suono si senta nella maniera più perfetta e simile alla realtà possibile..quindi credo cuffie sorround no?..oppure potrei vedere queste 3d..
La MANIERA PERFETTA ....

Questo è delirio!! Oppure tu sei il Genio che il mondo stava aspettando...

Ma se, come penso, sei un comunissimo essere umano..
Benvenuto nel mondo, caro mio! un mondo dove Perfetto, Infinito e Tendente ad infinito.. non esistono!

l'Assoluto non è di questo mondo.
Esistono però termini di paragone e limitazioni a chi/cosa...

Ultima modifica di sammy.digital : 03-06-2010 alle 22:41.
Old 03-06-2010, 23:45   #3798
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Toxic[Blood] Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato ad un paio di cuffie con microfono sui 40-50 euro, con un ottima qualità dell'audio, mi serve per giocare, come modello ero interessato a una cosa tipo "Speed-Link Medusa 5.1 Pro Gamer Headset", cosa mi consigliate?
Un altra cosa, ho appena comprato una scheda adio usb 5.1 può dare problemi?
grazie in anticipo
Scusa il commento poco costruttivo ma solitamente ottima qualità è proporzionale agli € , spesso su questo forum si incappa in questo genere di richieste un pò bizzarre

PS: per cuffie surround 40/50€ sono davvero pochi!
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:27   #3799
sammy.digital
Senior Member

Tutti vogliono tutto, pagandolo per niente.
Old 04-06-2010, 06:40   #3800
badboy4life
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
La MANIERA PERFETTA ....

Questo è delirio!! Oppure tu sei il Genio che il mondo stava aspettando...

Ma se, come penso, sei un comunissimo essere umano..
Benvenuto nel mondo, caro mio! un mondo dove Perfetto, Infinito e Tendente ad infinito.. non esistono!

l'Assoluto non è di questo mondo.
Esistono però termini di paragone e limitazioni a chi/cosa...
ahahahah sono un extraterrestre!!..comunque volevo farmi capire!...le cuffie le userò al 90% per giocarci con la play..vorrei capire con quali cuffie potrei trovarmi meglio..
badboy4life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian