|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
Io tra queste:
-ROCCAT Kave – Solid 5.1 Surround Sound Gaming Headset -Turtle Beach Ear Force HPA2 avevo deciso per le Roccat Kave...ma ora sono di nuovo tornato nell'indecisione a causa del famoso fruscio di sottofondo che alcuni accusano sulle Roccat Kave dopo averle attaccate alla presa USB...sto cercando di capire se è un problema comune a tutte le Roccat Kave o solo ad alcune "difettose". ho trovato questa comparativa su un sito tedesco (Computerbase.de)...vi metto il link preso da google con traduzione in inglese (non è perfetta la traduzione,ma è comprensibile)...http://www.google.com/translate?langpair=de|en&u=http://www.computerbase.de/artikel/hardware/multimedia/2010/test_das_finale_gamerheadsets_teil_3/4/#abschnitt_roccat_kave_solid_51 ...qui (Alla Pagina n°7) tra i difetti delle Roccat Kave, nominano un "perceptible noise" ![]() se c'è qualcun'altro che possiede o che ha provato le Roccat Kave o che ne sà qualcosa in più, e puo darci altri feedback in merito alla questione del fruscio di sottofondo esprima pure il suo parere... ![]() grazie ciao
**Work in progress** ![]() Ultima modifica di Storm5 : 10-03-2010 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2945 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
In merito al famoso e quantomeno strano fruscio delle Roccat Kave... voglio anche io dire la mia nonostante in materia di suono sia un autentico profano ... ma già la prola profano per me è un complimento.
![]() Sono possessore delle Roccat Kave e da buon profano le utilizzo con il kit 5+1 integrato nella scheda madre (e già rischio la scomunica)! Utilizzo per l'alimentazione una presa usb uscente direttamente dalla scheda madre (non è una scheda pci-usb) senza nessuna schermatura manuale. Con questa configurazione devo dire che in effetti del fruscio quando le cuffie non riproducono alcun suono si sente. Questo fruscio per alcune persone, come si evince anche dai messaggi nel thread, da fastidio per altre invece no, ma purtroppo per esserci c'è(parlando delle mie). Il fruscio sparisce nel momento in cui viene riprodotto un qualsiasi suono, e non si attenua abbassando il volume (sempre nel mio caso). Alcune idee interessanti su come tentare di eliminarlo le ho lette in qualche post indietro di un altro utente non particolarmente soddisfatto (mi scuso ma al momento non ritrovo il post) il quale indicava dei metodi attraverso i quali si poteva tentare di eliminare tale fruscio. Il metodo che maggiormente mi ha colpito è stata l'idea di "isolare" l'alimentazione usb inserendo appunto una scheda pci-usb esterna e collegare l'alimentazione a tale scheda(soluzione che proverò appena avrò montato nuovamente il computer). Inoltre nel post faceva riferimento ad altre prese usb collegate, al modello di alimentatore, ad apparecchiature che potrebbero introdurre disturbi, una serie di accorgimenti che magari possono migliorare la situazione. Comunque rimango moderatamente soddisfatto delle cuffie anche se le ho trovate un pò troppo pesanti, ma essendo il mio primo paio di cuffie 5.1 non posso fare paragoni (precedentemente utilizzavo delle cuffie stereo wireless non di marca che erano molto più leggere anche se di qualità molto minore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tra l'altro sul pc dove le uso regolarmente c'è un alimentatore che è abbastanza rumoroso di suo e per questo motivo ho provato anche a collegarle (solo usb naturalmente) ad un portatile in un'altra stanza, in una situazione di silenzio pressochè assoluto. Anche in quel caso non ho sentito nulla di strano. E vi garantisco che sarei il primo a lamentarmene, dato che sordo ancora non lo sono e un rumore del genere mi darebbe molto ma molto fastidio... ![]() Per cui a mio avviso è molto probabile che ci siano in giro dei modelli difettosi, vecchie partite? O addirittura nuove? In ogni caso la recensione tedesca vi consiglierei di segnalarla all'assistenza Roccat, per vedere quello che dicono... Ultima modifica di Psyred : 10-03-2010 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2948 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho mandato all'assistenza Roccat il link della recensione, vediamo cosa dicono.
Nel frattempo nessuna news da eprezzo..
![]() |
![]() |
#2949 | |
Member
|
Io ho provato sia le Kave (che ho acquistato ma sono arrivate difettose e ora sono in RMA) che fruscio a parte hanno una qualità sonora davvero buona (segnalo cmq che gli utenti a cui funzionano perfettamente hanno segnalato che coi bassi vibravano mentre le mie non lo facevano e la provenienza del suono non era proprio perfetta anche se infinitamente meglio delle barracuda non siamo ai livelli delle casse 5.1 messe con le corrette angolazioni insomma ) e anche le barracuda, prese da un amico, che come suono non mi hanno convinto molto e gli si sono rotte dopo poco (l'archetto proprio)
Quote:
Puoi fare una prova? se si, collegale solo con l' usb e alza e abbassa il volume, nelle mie il fruscio era immutato a prescindere che il volume fosse alto o basso, se nelle tue cambia col volume probabilmente sono interferenze della scheda audio e non difetto delle cuffie e lo avresti = con qualunque paio di casse; Se invece il fruscio è immutato hai anche tu il problema del cattivo isolamento del cavo usb, poi è opinabile il fatto che dia fastidio o meno, personalmente che in tutte le scene nei film in cui c'è silenzio si senta un "cssssssssss" è inaccettabile, soprattutto a quel prezzo, con 270€ mi sono preso delle logitech z-5500, 5.1 reale 500w rms con una qualità da 9,5/10 (dopo averle regolate per bene) per 90€ delle cuffie anche se è ovvio che abbiano una qualità sonora inferiore perlomeno non devono presentare difetti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | |
Senior Member
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
Quote:
![]() allora quando ti faranno avere notizie quelli della Roccat,tienici aggiornati... ![]() grazie ciao
![]() |
![]() |
#2952 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 |
Senior Member
|
Non ho trovato nulla di veramente utile. Mi sa che l'unica soluzione è provarle.
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... le Logy è facile trovarle nei negozi xchè sono prodotti puramente commerciali... quindi magari se trovi il commesso giusto te le fa provare prima di comprarle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi mica me le fa provare con i giochi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me non piace il fatto che poi è la cpu che si prende il lavoro e anche che non si possono attaccare ad altro che non sia il pc.. insomma per le mie esigenze non vanno bene.
![]() |
![]() |
#2957 |
Senior Member
|
Io invece le attacco solo al PC, e il mio fottutto i7 920@4ghz qualcosa dovrà pur fare nella sua vita, anzichè starsene con tre core fermi e uno che fa finta di lavorare....
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 |
Member
|
Finalmente mi hanno mandato una mail dicendo che le cuffie sono arrivate e sono in fase di verifica
![]() pure io dovevo attaccarle a ps3 e x360 per quello mi ero orientato sulle kave + un convertitore da ottico a jack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Corteluc ma tu le hai rispedite al sito da cui le avevi comprato o le hai mandate indietro alla Roccat ?
in ogni caso facci sapere cosa ti rispondono, io sono ancora in attesa di avere una spiegazione per questo problema, se è veramente un problema di alimentazione (ma leggendo le varie esperienze degli utenti mi sembra strano) o sia una serie di esemplari usciti male dalla catena di montaggio
![]() |
#2960 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.