|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Olgiate Olona
|
Mi servirebbe un consiglio x un buon headset.
Ho visto alcuni di questi online, ma non riesco a decidere e non so se ce ne sono di migliori. Tra Logitech G35, Razer Megalodon e Sennheiser PC350, qual è il migliore? Ci sono cuffie migliori? E a livello di giochi, cosa si guadagna con un 7.1 rispetto ad uno stereo classico?
![]() |
#2743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. si, quelle indicate nel post delle recensioni 3. niente rispetto ad un 5.1, se il gioco non supporta nativamente il 7.1 è tutto simulato. lo "stereo" ed il "5.1/7.1" sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.... non hanno nulla in comune ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
visto che "di là" nessuno mi risponde provo quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146306 grazie a chi mi può illuminare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Olgiate Olona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2746 | |
Member
|
Quote:
se fosse su un solo pc, magari il notebook capirei ma sugli altri 3 ho MB di fascia medio alta con alimentatori 2 tagan da 700w e un enermax da 600, non è possibile che siano le prese usb! dal sito dove le ho prese mi hanno detto che non avevano mai sentito di problemi simili e mi hanno suggerito di disabilitare la preamplificazione della scheda audio ho provato anche quello senza risultato visto che cmq il problema sta nella presa usb... in pratica non capisco se sia un problema di difetto delle cuffie o un problema dei miei pc (è il principio secondo cui tutto cio che non è impossibile è possibile vedi sotto la voce sfiga incredibile) perchè in quel caso mi dovrei far sostituire le cuffie con un altro modello se fosse possibile... ![]() se è possibile mi puoi dire se anche le tue fanno rumore anche lasciano solo lì usb connessa e i jack staccati? mi piacerebbe sentire se a quelli a cui ste cuffie funzionano sia capitato di avere dei problemi con alcune prese usb =_= Ultima modifica di corteluc : 20-02-2010 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 | |
Senior Member
|
Quote:
2. i commenti degli utenti qui saranno tutti diversi l'uno dall'altro, ergo non prenderli troppo in considerazione x ovvi motivi ![]() 3. te l'ho detto, SE il gioco non è 7.1, non c'è differenza. ... basta che ci ragioni per capire il xchè ed il come. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve ragazzi, mi domandavo se esistevano dell cuffie 5.1/7.1 che oltre alla connessione usb prevedessero una normale connessione con jack per poterle usare su dispositivi che non sia per forza un PC.
A me piacevano le logitech G35 ma vanno solo via usb, per le razer megalodon che mi dite? Sono buone (a prescindere che abbia o non abbia la connessione via jack, valgono la spesa rispetto alle logy?)
![]() |
![]() |
#2749 | |
Senior Member
|
Quote:
2. ottime, meglio delle barracuda... ma se non le sfrutti a dovere non ti servono a nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
esattamente come ha riportato un altro utente nella discussione, la cosa curiosa è che nelle recensioni straniere non si fa assolutamente riferimento al fruscio nelle Roccat Kave
almeno uno che si lamenta lo si dovrebbe trovare Psyred tu dove hai comprato le tue?
![]() |
#2752 |
Senior Member
|
... una decina d'anni fa c'erano problemi simili con le sk integrate e con le prime SB Creative. aggiornando firmware e driver il problema era sparito.
... la "partita sfigata" c'è sempre e sempre ci sarà... specie in futuro quando si spinge troppo sulla "figata" a discapito della qualità, ma sembra strano che aziende abb famose rilascino prodotti così difettosi. ci rimetterebbero solo la faccia e la credibilità, quindi invece di pensare che siano "solo" le cuffie ad avere il problema (che potrebbe anche essere, ma allora la cosa sarebbe ben nota in rete ed il tam-tam avrebbe già fatto il giro del mondo della rete): 1. avete provato ad informarvi se il problema può dipendere da altro nel Vs pc??? 2. avete cercato altre info a cui imputare eventuali incompatibilità o bug??? 3. avete cercato info sull'eventuale moBo o sulla Sk. audio??? 4. siete certi al 1000% di non avere altri difetti nella configurazione??? 5. avete verificato che non dipenda dei driver o dal firmware del chip audio??? ... la Razer aveva messo in commercio le Barracuda rel1 con un difetto e le ha fatte sostituire a tutti con la rel2 dicendo che il difetto esisteva veramente. se la Roccat dice che non ci sono difetti, vien da pensare che il problema voi lo abbiate da tutt'altra parte. 1. avete controllato bene? 2. avete mandato una mail alla Roccat per chiedere spiegazioni? 3. avete consultato il loro forum ufficiale per trovare riscontri in merito? Ultima modifica di ais001 : 21-02-2010 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 | |
Member
|
Quote:
ergo il problema sta nella presa usb, stacco tutte le altre periferiche meno che mouse e tastiera per verificare che non arrivi poca corrente, sempre il fruscio, stacco pure quelle, sempre fruscio (mainboard asus p5a3 deluxe wifi-ap @n alimentatore tagan piperock 700w), riprovo sul portatile che non ha usb occupate (sony vgn-nr31s) sia con alimentazione a corrente che a batteria le cuffie fanno il fruscio, provo sulle prese usb di xbox 360 e ps3 e non cambia nulla. Provo sul pc di mio fratello al piano superiore (mb DFI LanParty DK P45-T2RS alimentatore Enermax Liberty ECo 600W) stessa cosa, vado dal vicino (scheda madre non identificata della msi alimentatore tagan sempre da 700w serie precedente alla mia) succede lo stesso. Ora o mentre dormivo hanno sganciato una atomica e la mia zona è piena di radiazioni o le cuffie in effetti sono difettose no? Anche a me sembra incredibile che sta cosa sia capitata a noi branco ristretto di persone molto fortunate, ma evidentemente è così, non mi sembra possibile che su tutti sti sistemi che ho testato ci siano usb difettose. Hai consigli su che altro fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
... no, se hai già fatto i test non ti resta che chiedere lumi al reparto tecnico dell'azienda della Roccat e senti il da farsi
![]() ... occhio che pure loro ti diranno di provare le cuffie in altri pc, quindi avvertili che hai già fatto i test del caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Volgio confermare che il fruscio in questione è presente anche nelle mie cuffie, ma io ho sempre attribuito il difetto alla scarsa qualita della scheda audio integrata nella scheda madre(gigabyte x48t dq6 alimentatore silverstone 750W)!
Comunque il fruscio sparisce ogni qual volta viene riprodotto qualsiasi suono. La cosa per me non risulta troppo fastidiosa ,pero in effetti con quello che uno spende per acquistare un paio di cuffie, almeno ci si aspetta un minimo (so che impianti 5.1 costano molto di più) di qualità... Purtroppo non ho modo di testarle in altri dispositivi avendo solamente il pc fisso con uscita audio 5.1. Inoltre non sono esperto in maniera, il prossimo fine settimana proverò prendendo spunto dalle prove di "corteluc". Certo che il fruscio è un pò noioso e per evitarlo tolgo le cuffie quando non ascolto niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |||
Senior Member
|
preso da un altro forum per quanto riguarda il problema delle Roccat Kave (http://mygaming.co.za/forum/showthre...cat-Kave/page2)
Quote:
Quote:
Quote:
sembra che questo utente abbia imputato il tutto alla scheda audio interna, avete provato a disabilitarla interamente tramite bios?
Ho concluso felicemente affari con : laur_13, Gren, Angie, Deggial, Druido, GiorgioDav, XXAndreaXX, MyWeb, Paleo, Jay Alex Ultima modifica di Taiki : 22-02-2010 alle 07:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
senza che sto a fare i vari quote, rispondo a tutti dicendo (come peraltro è stato gia detto) che il problema si presenta anche collegando SOLO la presa usb e sia io che gli altri utenti abbiamo fatto varie prove su altri dispositivi (personalmente un notebook, un netbook, il mio router, la Wii) riscontrando lo stesso problema.
Il difetto non è quindi imputabile alla scheda audio, ne al software, ne tantomeno ad incompatibilità hardware.. Inoltre le cuffie me le hanno già sostituite una volta, quindi anche quelli dell'assistenza eprezzo hanno considerato questo un difetto di fabbricazione. Mi accingo a richiamare l'assistenza clienti, vedo se riesco a farmi approvare il diritto di recesso.. altrimenti le rimando in RMA. EDIT: ho mandato questo messaggio usando il "technical support form" che ho trovato sul sito Roccat: Quote:
![]() Ultima modifica di Dulas : 22-02-2010 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 |
Senior Member
|
avevo letto il tuo intervento Dulas
c'è qualcun altro che può provare per confermare o smentire? più che altro mi viene in mente che il collegamento usb serve ad alimentare l'amplificatore. Se non si collegano i cavi audio allora viene amplificato solo il rumore termico/interferenze, magari pilotando con un ingresso audio la situazione cambia (ovviamente disattivando da bios la scheda audio integrata come ha fatto quell'altro utente) so che risulta una spiegazione accampata, ma voglio solo escludere ogni possibilità proprio perché reputo inaccettabile un difetto del genere (sopratutto perché il prodotto non costa proprio due lire)
Ho concluso felicemente affari con : laur_13, Gren, Angie, Deggial, Druido, GiorgioDav, XXAndreaXX, MyWeb, Paleo, Jay Alex Ultima modifica di Taiki : 22-02-2010 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.