Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 14:45   #16221
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Hai un buonissimo pc indubbiamente... lascia 1280x1024 e prova dettagli medi, prima però gioca in 32bit anzichè 64bit (quest'ultima modalità nn è migliore, occupa solo della ram in più..e nell' ultimo livello è controproducente).

Ora nn ho Crysis sul pc, mi pare che devi controllare all' interno della sua cartella...prova a cercare su google se trovi qualcosa. Facendolo partire in dx10 32 bit, dovresti giocare benone (nel caso nn risolvessi ancora, faremo l'ultimo tentativo per giocare in dx9). Per controllare gli fps che stai facendo e la memoria di sistema utilizzata, segui questa procedura:
premi "\" e poi digita "r_displayinfo=1" e dai invio (senza virgolette ovvio). Così vedrai in alto a destra tutti i dati che ti occorrono.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
l'eseguibile a 32bit dovrebbe trovarsi nella cartella Bin assieme a quello a 64 cancella il collegamento su desktop che hai ora e creane uno nuovo selezionando l'exe a 32 e creando un nuovo collegamento poi avvialo sempre da lì.

per giocare in DX9 basta selezionare il collegamento sul desktop tasto destro proprietà e modifica il collegamento in questo modo "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" +exec tweak -DX9
ok ragazzi, grazie mille! Oggi forse non ho tempo, domani provo sicuro, e speriamo bene!
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:50   #16222
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
ok ragazzi, grazie mille! Oggi forse non ho tempo, domani provo sicuro, e speriamo bene!
io feci la campagna in dx10 tutto su elevato...all'ultimo livello l'ho messo al minimo in dx9! a un certo punto sono iniziati ad arrivare microalieni che sparavano, altri alieni medi che volavano e la bestia pure! Non ci stavo capendo niente e iniziai a spara " a do coglio coglio" ! 2 ore per quel livello
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:54   #16223
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
io feci la campagna in dx10 tutto su elevato...all'ultimo livello l'ho messo al minimo in dx9! a un certo punto sono iniziati ad arrivare microalieni che sparavano, altri alieni medi che volavano e la bestia pure! Non ci stavo capendo niente e iniziai a spara " a do coglio coglio" ! 2 ore per quel livello

ciauz
Old 10-01-2011, 20:38   #16224
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
in effetti, anche leggendo in giro, sembra che bisogna mettere in dx 9 e abbassare un po'!
che roba
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:33   #16225
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho preso da poco una hd5870 dopo una meravigliosa 8800gt amp!

Il passaggio è stato un pò traumatico ma ho deciso di provare a buttarmi "nell'avventura" ati..

Gioco a 1920x1080 e vorrei chiedervi dei consigli:

1) I filtri è meglio settarli dal gioco o da pannello??
2) Ho aggiornato crysis alla versione 1.2.1 ma è normale che nel menù dei filtri compaiano solo le opzioni 0,2x,4x,8x?? Ho formattato e reinstallato ma mi sembrava di ricordare che le opzioni per i filtri dopo le patch erano di più..
Nessuno sa aiutarmi?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:09   #16226
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?

Ciao , allora i filtri (l'aa) puoi applicarlo benissimo dal gioco...se vuoi anche il filtro anisotropico, devi invece applicarlo dal pannello della tua scheda video.

Prima forse ricordavi di avere l'aa con più campionamenti perchè avevi nvidia, ora invece che hai ati hai a disposizione i classici campionamenti a 2x,4x,8x. Se vuoi avere un filtraggio superiore (anche se te lo sconsiglio in full hd con Crysis), devi andare sul CCC, nel menù dell' aa troverai un menù a tendina appena sotto, devi selezionare edge detect e lasciare l'8x che diventerà corrispondente a 24x. Se invece lasci 4x, sarà un 12x. Il tutto teoricamente senza che le prestazioni ne risentano eccessivamente. il 2x con l'edge detect nn esiste, lo chiarisco.
Old 13-01-2011, 11:40   #16227
Rob46
Senior Member

Quote:
Ciao , allora i filtri (l'aa) puoi applicarlo benissimo dal gioco...se vuoi anche il filtro anisotropico, devi invece applicarlo dal pannello della tua scheda video.

Prima forse ricordavi di avere l'aa con più campionamenti perchè avevi nvidia, ora invece che hai ati hai a disposizione i classici campionamenti a 2x,4x,8x. Se vuoi avere un filtraggio superiore (anche se te lo sconsiglio in full hd con Crysis), devi andare sul CCC, nel menù dell' aa troverai un menù a tendina appena sotto, devi selezionare edge detect e lasciare l'8x che diventerà corrispondente a 24x. Se invece lasci 4x, sarà un 12x. Il tutto teoricamente senza che le prestazioni ne risentano eccessivamente. il 2x con l'edge detect nn esiste, lo chiarisco.
Grazie per l'aiuto, sei stato molto chiaro! Mi spiace ma non so se comprerò ancora ati.. Tra problemi driver, problemi nei giochi e opzioni in meno rispetto a nvidia mi sa che non ne vale tanto la pena..
Old 18-01-2011, 17:46   #16228
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Hai un buonissimo pc indubbiamente... lascia 1280x1024 e prova dettagli medi, prima però gioca in 32bit anzichè 64bit (quest'ultima modalità nn è migliore, occupa solo della ram in più..e nell' ultimo livello è controproducente).

Ora nn ho Crysis sul pc, mi pare che devi controllare all' interno della sua cartella...prova a cercare su google se trovi qualcosa. Facendolo partire in dx10 32 bit, dovresti giocare benone (nel caso nn risolvessi ancora, faremo l'ultimo tentativo per giocare in dx9). Per controllare gli fps che stai facendo e la memoria di sistema utilizzata, segui questa procedura:
premi "\" e poi digita "r_displayinfo=1" e dai invio (senza virgolette ovvio). Così vedrai in alto a destra tutti i dati che ti occorrono.

Ciao.
Perdona la mia ignoranza ma quella riga di comando che dici di digitare dove va digitata in DOS?

Xchè così a me non funziona!!!

Grazie
Old 18-01-2011, 21:18   #16229
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
ciao a tutti! allora volevo solo un chiarimento, dopo anni di assenza da questo mondo ( giochi pc ) per vari motivi....matrimonio figlio, cambio casa lavoro ecc ecc,sono ritornato a questa mia passione.ordunque, dopo l'acquisto del nuovo pc, che preciso e' un i5 760 con una sapphire hd 6870 e 4 gb di ram, ho subito preso crysis ,istallato e fatto partire con tutti idettagli su massimo e in dx 10, il mio dubbio e' ma sto veramente in dx10? su youtube ho visto vari video impressionanti con i raggi di sole che filtravano dagli alberi in modo divino che io non vedo, sara' perche ho windows 7 32 bit invece di 64?
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 07:04   #16230
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Raga ho provato la demo ieri giusto due minuti mentre guardavo la partita,
ho attivato tutto very high, e quella è la grafica che tutti elogiano?
Forse perchè è la demo è ci sono limitazioni non sò.
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:31   #16231
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Raga ho provato la demo ieri giusto due minuti mentre guardavo la partita,
ho attivato tutto very high, e quella è la grafica che tutti elogiano?
Forse perchè è la demo è ci sono limitazioni non sò.
Ma in che monitor e con che risoluzione??
Old 19-01-2011, 17:42   #16232
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Old 19-01-2011, 17:51   #16233
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Si ma a che risoluzione hai giocato?

Xchè io ho un asus VE276Q e alla stessa risoluzione che hai tu ma si vede in maniera spettacolare, poi è chiaro che devi avere anche la scheda grafica che sia in grado di far girare il gioco a quella risoluzione.
Old 19-01-2011, 17:52   #16234
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Che VGA hai?
Old 19-01-2011, 18:01   #16235
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Te l'ho detto, nel menu ho messo la risoluzione a 1920*1080

CPU: e8400@3.6 RAM: 4Gb kingston: vga 6970 saphire (originale senza mod e quant'altro)

La demo l'ho presa dal sito gamesurf
Old 19-01-2011, 18:10   #16236
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Te l'ho detto, nel menu ho messo la risoluzione a 1920*1080

CPU: e8400@3.6 RAM: 4Gb kingston: vga 6970 saphire (originale senza mod e quant'altro)

La demo l'ho presa dal sito gamesurf
Ah!!! ok!!

Non saprei se il demo abbia delle limitazioni, il mio non è demo e si vede molto bene, la grafica è molto particolareggiata e definita, poi non so, qualcuno + esperto in materia potra' darti delle notizie + sicure.
Old 19-01-2011, 18:14   #16237
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

magari devo andare piu avanti nel gioco, io mi so fermato proprio all'inizio
quando è notte, durante l'intervallo della partita ho messo giusto così
magari andando piu avanti durante l'alba con gli effetti che ci sono cambia storia. Quando lo provo vi faccio sapere.
Old 19-01-2011, 18:15   #16238
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
fin quando non dice nei dettagli cosa non gli piace non riusciremo mai a capire...io il demo l'ho provato 2 volte e non è limitato anzi si può giocare anche con il gioco a 64bit

poi bisogna capire quali settaggi ha messo nelle impostazioni
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:24   #16239
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao.
Perdona la mia ignoranza ma quella riga di comando che dici di digitare dove va digitata in DOS?

Grazie
No no, devi digitarla durante la partita, o anche nel menù del gioco!

Quando sei nel menù, premi \ (quella sotto il pulsante "Esc") e digita quello che ti ho detto, poi premi invio, ripremi \ e hai la console di gioco chiusa.
Old 19-01-2011, 18:33   #16240
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao.

Grazie
mi accodo ai "dubbiosi".. ma come mai non riesco a vedere gli fps in game usando MSI afterburner?
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian