|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14481 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
CRYSIS - Lavori in corso
Ciao a tutti!
E' il mio primo posto qui sul H.U. Forum! Mi stanno arrivando gli ultimi componenti del PC descritto in firma e volevo chiedere a voi che, a quanto vedo, la sapete lunga, se Crysis ci girerà bene e quali limiti potrei incontrare. E' vero che sono possibili vari O.C. (la MoBo nasce proprio x questo!) ma io non me ne intendo, anche se ho intenzione di imparare il + possibile in materia ora che la "strumentazione" lo consente!! ![]() Accetto qls consiglio circa configurazioni/componentistica & simili (tranne l'invito a comprarsi una P6T e un i7 Extreme!!! ![]() Grazie fin d'ora e ciao a tutti!! JohnnyX dall'Abruzzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14482 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
con quello sli nn puoi nn prenderti un quad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Intanto Benvenuto nel forum!!!! Poi l' unica cosa che posso dirti è che con quel ben di dio che hai lì sotto molto difficilemnte incontrerai problemi a far girare adeguatamente sto mattone di Crysis!! Però scordati di attivare l' AA mentre con l' AF vai pure di 16x,e non pretendere risoluzioni estreme,magari 1680 x 1050!!! Ci dici quanto fai con il bench integrato nel gioco????? P.S. il dual core va bene... perdonami ma quell' hard disk non si può vedere !!! Una configurazione così meritava il velociraptor!!! Ultima modifica di martinez1983 : 17-01-2009 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14484 |
Member
|
... uhm ...
Proprio questo era il problema che mi attanagliava!!! Consultandomi con un mio amico (che poi è lo stesso che mi ha venduto e col quale stiamo montando il tutto) era venuto fuori che, ad oggi, i vari sfwr e giochi in circolazione ancora non permettono appieno di sfruttare i multi-core, in particolare quelli superiori a 2 (i Quad & co., appunto)... fino ad arrivare ad affermare (credo di averlo letto sull'ottimo Tom's Hardware) che addirittura sarebbero meglio i Dual-Core con alte frequenze rispetto ai Quad con Ghz inferiori a 3,xx. Proprio per questo mi sono determinato a prendere il CPU Intel + potente della relativa serie E (ad oggi, almeno, e salvo Extreme vari) lasciando da parte, per il momento, i Quad. Mi è sembrato condivisibile che una velocità di 3,33 Ghz (tranq. O.C. fino a 3,6 e, poi, fino a 4,01 circa) fornisse migliori risultati rispetto ai 2,3 - 2,8 dei Quad Core... benedetta ignoranza!! Quanto meno nel rapporto qualità/prezzo/uso attuale... sembrava essere così... Pensate che abbia commesso un errore di valutazione? Voi che avreste fatto? Tenete presente che il budget col quale mi sono mosso per tutta la robetta in firma (+ qlcs d'altro non elencato) è di Euro 1.550,00 post-sconto. Grazie e a presto! JohnnyX |
![]() |
![]() |
![]() |
#14485 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
![]() E poi 8gb di ram sono inutili se non fai rendering o cose simili. Molto meglio 4gb ma a frequenze superiore. Poi se il monitor è quello in firma l'eventuale sli è sprecato.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 17-01-2009 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14486 | |
Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la RAM, per fortuna ![]() Rimango aperto a consigli circa un monitor adatto a valorizzare le risorse hdwr in firma e... rimanete sintonizzati!! Quando sarà disponibile la GTX-295 qui il vostro JohnnyX sarà pronto a rivendersi GTX-260 praticamente NEW!! ![]() Grazie e cmpl x la rapidità!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
OT: a quanto la faresti una?
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
purtroppo tu hai esigenze diametralmente opposte cioè Giochi e fai Grafica, ora vedi quì sotto e poi decidi ![]() TN (Twisted Nematic): è il tipo più diffuso, caratterizzato da dei tempi di risposta molto bassi (fino a 2ms) ed un costo contenuto. Ha un angolo di visione più ristretto rispetto a gli altri tipi di pannello, soprattutto per quanto riguarda l'angolazione verticale, inoltre se ci si scosta di poco dal range consigliato tendono a perdere drasticamente luminosità. Ma il suo difetto maggiore è la scarsa resa dei colori e del nero, limitata oltretutto dal fatto che questo pannello visualizza solo 16,2 milioni di colori a differenza degli altri che ne possono usare 16,7. Visti i tempi di risposta molto bassi è il pannello più adatto per chi cerca un monitor per giocare oppure per l'uso con programmi di word processing e internet. MVA (Multi-Domain Vertical Alignment): non sono molto diffusi, diciamo che sono una via di mezzo tra i precedenti ed i PVA. Sono caratterizzati da un angolo di visione più ampio rispetto ai TN e da una resa cromatica migliore. Certi modelli hanno però qualche problema con impostazioni troppo alte di luminosità, che portano alla formazione di aloni più chiari ai vertici dello schermo. PVA (Patterned Vertical Alignment): simili ai precedenti ma con un miglior angolo di visione e una cromaticità eccellente. Di contro hanno tempi di risposta più alti rispetto ad un TN, oltre ad un costo sensibilmente maggiore. Sono quindi più indicati per la grafica o per i puristi dell'immagine, mentre non sono consigliati per chi cerca la massima velocità specie nei giochi. IPS (In Plane Switching): anche questi sono molto usati per la grafica, ma visto il prezzo maggiore rispetto agli altri tipi non sono poi troppo diffusi. Hanno caratteristiche simili ai PVA, anche se hanno tempi piuttosto alti, c'è un miglioramento per quanto riguarda la resa a parità di tempo di risposta. Hanno un ottimo contrasto ma consumano di più dato il fatto che adottano lampade piuttosto potenti per contrastare l'elevata opacità del pannello.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14489 |
Member
|
Beh... se tieni presente che ancora non mi arrivano e che le riceverò i primi di febbraio... ti lascio immaginare quanto ancora siano nuove!!
E ti garantisco che lo rimarranno a lungo! Purtroppo non ho molto tempo per gustarmi il PC. Sono un praticante avvocato e, a parte qualche minuto la sera prima di crollare dal sonno, riesco a giochicchiare un po' solo il sabato o la domenica (o l'uno o l'altro, devo anche studiare!!!) Visti i tempi ... quando sarà uscita la GTX 295 le mie 260 non avranno ancora finito neanche il "rodaggio"!! ![]() Molti miei Acquirenti eBay, effettivamente, aspettano già impazienti che le metta in asta!! E pensare che non le ho neanche ancora ricevute!! ![]() Devo dire che in molti mi hanno detto che era meglio la 295 da sola che 2 x 260 in SLI (condivido anch'io) ma... io il PC lo sto mettendo su adesso!! E la notizia della 295 è venuta fuori proprio qlc giorno dopo l'ordine definitivo ai fornitori... mannaggia!! Cmq confermo la mia intenzione di rivendere le GTX 260 quando sarà disponibile la 295 (a un prezzo ragionevole, magari sotto i 450 Euro circa). ![]() -#-#-#- @ bystronic Grazie 1.000 per l'ampia panoramica sui Monitor, sei stato illuminante (!) e preciso! ![]() @ tutti Qualcuno mi conferma/smentisce quanto ho letto su Tom's Hardware circa la situazione RAM, cioè che avere un quantitativo pari a 6Gb (in 3 Ch) o quanto meno 4Gb (sempre almeno in 2Ch) è meglio se e quando permette di eliminare del tutto la memoria virtuale? In fondo si tratta pur sempre di un processo di scrittura/lettura/cancellazione che, anche avendo un HD Velociraptor, è sempre meglio eliminare del tutto. Una RAM così quantitativamente performante da i massimi risultati se non abbisogna di scrivere su HD. Che ne pensate? Sarà proprio così? Grazie e ... buon gioco!! JohnnyX dall'Abruzzo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14490 |
Member
|
A proposito!!
Che ne pensate del mio Avatar? E' il mi processore ideale che mi piacerebbe avere sulla MoBo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Hi hi hi hi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14491 | |
Member
|
Quote:
E non pensiate che basta affidarsi alle migliori marche coi prezzi + alti per star tranquilli!! C'era un tizio super disperato perché era rimasto fregato da un doppio kit di ottime OCZ DDR3 super costose che... quando riempiono tutti e 4 gli slot danno schermate blu e anche nere!! Persino con delle Kingston e con delle Corsair. L'unica marca che ho trovato con giudizi positivi, perché personalmente testata da chi ne parlava, è stata la CORSAIR e neanche tutti i modelli DDR3, ma solo quello che indico in firma!! Addirittura hanno dato enormi problemi proprio le 1.600 (un po' meglio andavano le 1.800). Ad oggi, comunque, le + convenienti economicamente risultavano essere le 1333 CL9 (e non altri CL causa incompatibilità). Di certo sarà un problema che si risolverà coi prossimi aggiornamenti bios della MoBo (l'ottima Asus non si asterrà di certo dal provvedere!), ma per ora appariva essere questa la miglior scelta, considerati tutti i fattori. Come sempre, ogni consiglio, valutazione e suggerimento, soprattutto se derivanti dall'esperienza diretta, sono assai ben accetti!! ![]() Ciao a tutti!! JohnnyX dall'Abruzzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14492 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
adesso che ho finito il gioco volevo caricare vecchi salvataggi per rigiocare i livelli più belli e utilizzando anche l'ambient occlusion, solo che se carico un vecchio salvataggio e l'autosalvataggio mi salva dove sono arrivato, mi si cancellano anche tutti i salvataggi che avevo prima? perchè io, per esempio volevo caricare il livello onslaght
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14493 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
raga devo dire che crysis warhead migliora moltissimo rispetto a crysis,è troppo figo
![]() |
#14494 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quando hai conclusa la campagna punitiva ![]() Fammi sapere come va sto benedetto AO!!!!! Quote:
Ma intendi a livello di gameplayer o di grafica???? Personalmente a livello di gioco sia lì!! A livello di grafica c' è qualcosa in più(specie a livello di illuminazione) ma senza incidere troppo sulle prestazioni!! Almeno con la mia configurazione è quello che posso dire!! P.S. il livello del treno è una tragedia!!!! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie mille dell'informazione
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 18-01-2009 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14496 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14497 |
Senior Member
|
Ambient Occlusion leggi questo per capire che cos'è :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20718
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14498 |
Senior Member
|
adesso vado a mangiare dopo provo questo AO (tutte le volte che ci provo mi accorgo che è tardi e devo andare via
![]() P.S la cartella dei salvataggi è quella chiamata "Levels"?
![]() |
![]() |
![]() |
#14499 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho finito warhead,c'è mica qualche mod?
![]() |
#14500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i salvataggi devi andare nella cartella documenti e poi cartella " My Games" poi cartella " Crysis" e poi finalmente trovi la cartella " Save Games"!!! P.S. Cmq credo che anche se non fai il backup della cartella non dovrebbe essere un problema,infatti i nuovi salvataggi non ti sovrascriveranno quelli vecchi,ma si aggiungeranno!!! Ciao e sbrigati a provare sto AO!!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di martinez1983 : 18-01-2009 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.