Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 17:48   #9921
BaStArD91
Senior Member

L'Avatar di BaStArD91

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
No, a me non succede... E anche io ho l'ultima patch del gioco.

Ciao
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:17   #9922
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da BaStArD91 Guarda i messaggi
@d.lo: Ma come formattone? Ho il pc da circa 1 mese, e non ho installato programmi o cavolate varie...
@sertopica: Purtroppo dopo 1370 euro di spesa mi viene difficile cambiare monitor allo stato attuale, ma ne prenderò uno WIDESCREEN al più presto...
Cmq nella casella delle opzioni c'è già la scritta "schermo intero".
Per la questione driver io sono fermo alla 178.13...
Cmq ora sembra non lo faccia piu.. Possibile che qualche programma vada in conflitto con crysis e magari anche race driver grid? Magari farò prove con il pc appena riavviato e vi farò sapere..
Grazie cmq per tutto..

PS: Scusate l'OT.. Mi consigliate vista con sp1 per la configurazione del mio computer?

Grazie!
probabilmente ti si è incasinato con i file salvataggio...
Old 30-10-2008, 22:10   #9923
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da BaStArD91 Guarda i messaggi
@sertopica: Purtroppo dopo 1370 euro di spesa mi viene difficile cambiare monitor allo stato attuale, ma ne prenderò uno WIDESCREEN al più presto...
Cmq nella casella delle opzioni c'è già la scritta "schermo intero".
Per la questione driver io sono fermo alla 178.13...
Cmq ora sembra non lo faccia piu.. Possibile che qualche programma vada in conflitto con crysis e magari anche race driver grid? Magari farò prove con il pc appena riavviato e vi farò sapere..
Grazie cmq per tutto..

PS: Scusate l'OT.. Mi consigliate vista con sp1 per la configurazione del mio computer?

Grazie!
ti capisco... anche io dopo aver fatto spese abbastanza sostanziose mi ritrovo con la 260 alla risoluzione di 1024x768...
domanda canonica: tieni altri programmi aperti quando giochi? se sì non lo fare, soprattutto con crysis che "vampirizza" le risorse!

Per quanto riguarda vista, io ti consiglio la versione a 64 bit dato che hai 4 giga di ram... prestazionalmente sta sotto a xp in ambito gaming (si perdono un po' di frames) ma almeno sul mio sistema (e sicuramente anche sul tuo) va perfettamente ed è molto stabile. L'importante è non smanettarci troppo (non è come XP), disabilitare servizi o installare monnezza...
Comunque prova i nuovi 180... io non ho avuto problemi anche se sono beta... prima di metterli disinstalla i vecchi e ripulisci tutto con driver sweeper in modalità provvisoria.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:41   #9924
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
ma a voi capita che mentre siete sulla spieggia e correte
compaiono di colpo delle roccie in lontananza.. capita anche con le palme..
un passo indietro non ci sono fai un passo e appaiono

mi pare si chiami bump mapping quell'effetto

è una cosa alquanto spiacevole..
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:23   #9925
Elf89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi! Ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo. Mentre gioco a Crysis a qualunque livello e in qualunque momento il mio pc va incontro a un blocco della schermata che dura 6-7 secondi durante i quali la musica suona normalmente ma lo schermo è completamente bloccato e non si notano anomalie grafiche di alcun genere. Prima di ritornare tutto normale nell'ultimo secondo di blocco la musica va incontro anch essa a un freeze che dura 1 secondo circa. Poi tutto ritorna normale e dopo 40-50 secondi lo stesso problema si ripresenta. Spero che qualcuno mi possa recare aiuto! Grazie a tutti!
Elf89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:02   #9926
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
altro bug.. dopo il livello del core e dopo aver spalleggiato Prophet
arrivo all'avanposto da proteggere dagli alieni..
dopo averne ucciso qualcuno rimangono a mezz'aria morti e poi il gioco crusha
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:53   #9927
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
una domanda tecnica: col pc in sign riesco a giocarci fluidamente a dettali ultra high con ombre e suono su alto, ma ho un problema: in pratica se esco dal gioco credo e ripeto credo mi cambi le impostazioni, mi spiego meglio:
in-game metto tutto ultra high e gioco... poi chiudo il gioco e riapro e nelle impostazioni ci viene scritto personalizzato... entro nel gioco e non mi sembra ultra high, ritorno nelle impostazioni e rimetto ultra high e vedo che cambia solo il terreno.... e' un bug o cosa? ho la patch 1.2
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:20   #9928
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
una domanda tecnica: col pc in sign riesco a giocarci fluidamente a dettali ultra high con ombre e suono su alto, ma ho un problema: in pratica se esco dal gioco credo e ripeto credo mi cambi le impostazioni, mi spiego meglio:
in-game metto tutto ultra high e gioco... poi chiudo il gioco e riapro e nelle impostazioni ci viene scritto personalizzato... entro nel gioco e non mi sembra ultra high, ritorno nelle impostazioni e rimetto ultra high e vedo che cambia solo il terreno.... e' un bug o cosa? ho la patch 1.2
devi cambiare le impostazioni ogni volta a meno che tu non abbia creato un file di testo da mettere nella cartella crysis che ti permette di caricare le impostazioni a ogni avvio...
Old 02-11-2008, 00:21   #9929
BaStArD91
Senior Member

L'Avatar di BaStArD91

Città: Catania
Vi ringrazio per le risposte.
Allora, ammetto che oggi ho giocato con EMULE aperto però mi sono accorto di una cosa... Ho acceso FRAPS e ho giocato tutto a dettagli medi.. Ho giocato per circa 2 ore, e la prima ora non è successo niente...
Però dopo mi ha cominciato a scattare.. Con FRAPS ho visto che facevo intorno ai 90 - 120 fps, e che quando corro e quindi si vedono quei "scattini" ho un sbalzo degli fps... Cioè in pratica gli fps si abbassano ( a 90 per esempio) e poi tornano a 95 - 100.. Non è uno sbalzo molto elevato, però lo fa...
Cosa può essere??
Ho provato a girare un video con fraps, ma il gioco ha cominciato a girare a 30 fps e non scatta piu... Mentre se metto i dettagli bassi non scatta nemmeno.

Grazie per chi mi risponderà.

PS: Sono fermo alla missione "the core.." è spettacolare sto game..
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 09:13   #9930
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
ciao ragazzi. io come pc ho un dual core della intel E8400 3Ghz. 2gb di ram Geil ddr2 800mhz. una scheda video ati radeon HD4850. windows vista 64bit, ed ho un 19 pollici come monitor. crysis secondo voi mi gira settato tutto su very high anche a 20fps?
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 09:39   #9931
Fire Hurricane
Bannato

ancora co sto game ?
è passato ormai, prendete far cry 2 che è migliore in grafica.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 09:48   #9932
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ancora co sto game ?
immagino sia una battuta
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:01   #9933
d.lo
Senior Member

Quote:
ancora co sto game ?
se certo basta guardare gli alberi per capire chi è migliore in grafica...

è un bel gioco ma non il migliore e ha pure una fisica inferiore....
Old 02-11-2008, 10:17   #9934
Fire Hurricane
Bannato

la fisica e le esplosioni si ma gli alberi sono na bomba e l'erba è meglio far cry 2 al posto di quelle robe stilizzate di crysis.

E poi tanto crysis nn te lo potrai mai godere, far cry 2 si.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:21   #9935
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ancora co sto game ?
si, peccato che la storia faccia c@g@re
far cry 2 ha una bella grafica, ma non ai livelli di quella di crysis...
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:51   #9936
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
devi cambiare le impostazioni ogni volta a meno che tu non abbia creato un file di testo da mettere nella cartella crysis che ti permette di caricare le impostazioni a ogni avvio...
azz questo proprio no lo sapevo, e' come lo faccio? qualcuno mi passa il modo per farlo? ma e' un bug o e' normale??
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:29   #9937
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
si, peccato che la storia faccia c@g@re
far cry 2 ha una bella grafica, ma non ai livelli di quella di crysis...
guarda per quel che riguarda la storia fa cagare quella di crysis, con pochissimi colpi di scena e linearità mortale, senza contare che non ci si affeziona neanche al pg principale, in warhead la cosa migliora, un solo colpo di scena ma pg principale più caratterizato, ma rimane comunque molto mediocre, se non scadente, insomma potevo scriverla benissimo io in due ore sta storia...

far cry 2 non ha storia, te la crei te...fai un pò la differenza...
Old 02-11-2008, 11:30   #9938
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
azz questo proprio no lo sapevo, e' come lo faccio? qualcuno mi passa il modo per farlo? ma e' un bug o e' normale??
no è cosi, in quanto le impostazze si resettano a ogni avvio,

asp che uppo il file e ti dico di preciso dove va messo...
Old 02-11-2008, 11:36   #9939
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
guarda per quel che riguarda la storia fa cagare quella di crysis, con pochissimi colpi di scena e linearità mortale, senza contare che non ci si affeziona neanche al pg principale, in warhead la cosa migliora, un solo colpo di scena ma pg principale più caratterizato, ma rimane comunque molto mediocre, se non scadente, insomma potevo scriverla benissimo io in due ore sta storia...

far cry 2 non ha storia, te la crei te...fai un pò la differenza...
mha guarda... io far cry 2 lo ho finito non so nemmeno come... la storia non mi ha preso per niente...

mentre crysis non vedevo l'ora di sapere come andava a finire

e cmq è una cosa molto soggettiva
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:11   #9940
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
mha guarda... io far cry 2 lo ho finito non so nemmeno come... la storia non mi ha preso per niente...

mentre crysis non vedevo l'ora di sapere come andava a finire

e cmq è una cosa molto soggettiva
si bè questo è poco ma sicuro...

in ogni caso
@thedarkest clicca qua per il file, una volta scaricato,
vai in:
computer/hdd dove hai installato crysis/programmi o programmi x86 se hai vista 64/electronic arts/crytek/crysis o crysis warhead in base al gioco in cui vuoi la grafica ultra high/ e sposti il file qua dentro(o ce lo salvi direttamente se preferisci)

una volta lanciato il gioco in alto a dx dovrebbero apparirti le scritte che ti indicano gli fps che fai la memoria utilizzata eccetera, se ti escono significa che tutto è stato eseguito correttamente e il file fà il suo dovere, per disattivarle apri il command nel gioco con "\" e digita r_displayinfo no altrimenti elimina la rispettiva funzione dal file di testo e salva salva.
in questo modo quando avvii le scritte non appariranno più(le ho messe per far si che tu riesca a capire con sicurezza se le impostazioni sono state effettivamente cambiate o meno)

prego!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian