Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 08:17   #821
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Vico, puoi rispondermi per favore? Soffri di motion sickness? È la prima volta che giochi con un FPS? I numeri che dai sono presi a occhio o puoi mostrarci un conteggio dei frame?
Non so cosa sia.
No, ne ho giocati diversi. CSS lo gioco tutt'ora.
Presi a occhio? Li ho presi con fraps.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta
è inutile, se il tuo schermo è tarato a 60hz il massimo ke lui trasmette è 60 fps
Credo sia 75, se intendi la frequenza verticale.

Per quanto riguarda il motion blur provero'!
Old 24-11-2007, 08:54   #822
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Scusate... domandina veloce.

Ieri mi è arrivata la 8800GT ed ho installato i beta 169.02 (Windows XP, me ne frego di giocare sotto Vista visto i 10 frame in meno che mi costerebbe).

Allora il punto è questo: con la vecchia scheda (una x1950pro) il gioco mi permetteva di settare una cifra di risoluzioni, davvero tante, mentre ora esclusivamente quattro: 1024x768, 1152x864, 1280x1024 e 1680x1050.....

Sono interdetto.... anche modificando il config.cfg con la risoluzione che mi interessa non cambia nulla.

Problema di driver o si può modificare qualcosa? (Più che altro perchè vorrei la proporzione 16:10 o 16:9, mica per altro.....).

Grazie per le info!

Mi auto quoto... cambiato driver ma il problema persiste.....
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:24   #823
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Mi auto quoto... cambiato driver ma il problema persiste.....
usi un 20" wide , giusto? Le risoluzioni mancanti o cmq quelle che vuoi devi creartele dal pannello di controllo nvidia, fatto questo automaticamente appariranno anche in crysis.Il metodo è questo:

1. NVIDIA Control Panel > Display > Manage custom timings.
2. Click both "Treat as HDTV" and "Allow modes not exposed by the display"
3. Click [Create...]
4. Under Custom display mode values:
Horizontal desktop pixels: 1440
Vertical desktop lines: 900
GDI Refresh rate: 60
Bits per pixel: 32
(don't have "Interlaced" checked)
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
6. Under "Back-end parameters":
Timing standard: DMT
Desired refresh rate: 60
(the rest of the fields are grayed out)
7. Under "Front-end paramers"
Scaling type: Display (none)
8. Click [Test]
9. Click [OK]
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:30   #824
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Comunque se posso dare una mano a qualcuno posto il mio file autoexec (ancora da perfezionare) con cui faccio una buona media di frame rate con un dettaglio buono.

Sto quasi sempre sui 30-35, spesso anche 40, nelle situazioni più estreme, per adesso non sono mai sceso sotto i 20.
Ciao Melchior
Ottimo cfg
Con che monitor e a che risoluzione ci giochi?
Le impostazioni grafiche come sono settate? Hai messo la patch High --> Very High?
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:22   #825
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi ma questo gioco funge con schede video che hanno i pixek shader 2.0? O è come bioshok?

grazie!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:47   #826
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
usi un 20" wide , giusto? Le risoluzioni mancanti o cmq quelle che vuoi devi creartele dal pannello di controllo nvidia, fatto questo automaticamente appariranno anche in crysis.Il metodo è questo:

1. NVIDIA Control Panel > Display > Manage custom timings.
2. Click both "Treat as HDTV" and "Allow modes not exposed by the display"
3. Click [Create...]
4. Under Custom display mode values:
Horizontal desktop pixels: 1440
Vertical desktop lines: 900
GDI Refresh rate: 60
Bits per pixel: 32
(don't have "Interlaced" checked)
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
6. Under "Back-end parameters":
Timing standard: DMT
Desired refresh rate: 60
(the rest of the fields are grayed out)
7. Under "Front-end paramers"
Scaling type: Display (none)
8. Click [Test]
9. Click [OK]
ma a me sotto display non ho quelle cose li
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:50   #827
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Ragazzi ho un problema con Crysis...a volte mi si inchioda il giochino e non capisco il motivo...ho su vista 32 bit con i driver 163.75...secondo voi è una questione di driver?devo aggiornarli?

Grazie
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:10   #828
Jioc0
Member

L'Avatar di Jioc0

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con Crysis...a volte mi si inchioda il giochino e non capisco il motivo...ho su vista 32 bit con i driver 163.75...secondo voi è una questione di driver?devo aggiornarli?

Grazie
Installa i driver consigliati per crysis i beta 163.12.

http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.12_it.html
Old 24-11-2007, 11:17   #829
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Quote:
Originariamente inviato da Jioc0 Guarda i messaggi
Installa i driver consigliati per crysis i beta 163.12.

http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.12_it.html
ok provo a installare vediamo se risolvo il problema

grazie
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:35   #830
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ho da qualche giorno finito Crysis e ho deciso di fare alcuni test comparativi di come gli ultimi e piu importanti giochi per pc sfruttano le cpu, in particolare i Quad Core. In teoria tutti i giochi nextgen sono ottimizzati per girare sotto Vista cosi da sfruttare a pieno le dx10......
Ho fatto dei test su diverse piattaforme di miei amici (Pentium D, Athlon 64, Atlhon X2, Core Duo e Quad), e diversi SO, e in tutte le piattaforme ho constatato che Crysis è il gioco meno ottimizzato per le cpu Multicore che vengono sfruttate poco piu di un single core, infatti Crysis è uno dei giochi che piu da problemi prestazionali, mentre giochi come Gears of War e Unreal Tournament 3 sfruttano perfettamente tutti i core disponibili in buona percentuale, rendendo cosi la giocabilità fluida anche ai massimi livelli.
A questo punto vorrei farvi riflettere.......tutti dicono che Crysis mette in difficoltà tutti i sistemi attuali, ma io girerei la frase, non sono i sistemi attuali che mettono in difficoltà Crysis per la sua scarsa ottimizzazione?!

Vi posto alcuni test fatti con il mio pc.
Ho cercato di catturare i momenti piu concitati in modo da smentire quello che dicono i creatori di Crysis, quando affermano che i multicore vengono sfruttati quando serve..............
Ma da i test si vede chiaramente che in uno dei momento piu concitati del gioco, un solo core è sfruttato a dovere, mentre gli altri vengono fatti dormire.
Oltretutto la scena su cui ho fatto il test si riferisce al primo dei due mostri finali, a mio avviso uno dei momenti in cui i frame cominciano vertiginosamente a scendere.
Ho anche fatto un test con Lightmark, un benchmark leggerissimo, che esalta gli effetti di illuminazione........nonostante la sua leggerezza questo bench sfrutta bene tutti i core.....

Crysis

Gears Of War

Unreal Tournament 3

Lightmark
e questa è la conferma di ciò che dico..........

http://www.tomshw.it/game.php?guide=...emo_vs_full-01

"Crysis è in grado di usare tutti e quattro i core ma non riesce a massimizzare la loro abilità nel gestire le istruzioni. Tutti i core sembrano occupati, ma in realtà si comportano come un core singolo, e ognuno aspetta il suo turno. Nel suo stato attuale, Crysis non si vantaggia dei multi-core."
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:54   #831
ALI FOOTBALL ©
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi..ho messo come qualita shaders ELEVATA ma impostazione di Edge AA neanche l'ombra..vuol dire che devo attivare prima l'antialiasing?

se si AA nn è meglio impostarla da ATI TRAY TOOLS o con questo gioco è meglio impostarla allinterno del gioco?
Vga: Nvidia Club3d 9800gx2 1gb - Sound Card: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series
Hd: 2 Western Digital Raptor 150gb + My Book WD 500gb + Saegate Barracuda 500gb - DVD: Lg GSA-H55N - S.O: WMC
ALI FOOTBALL © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:41   #832
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ma a me sotto display non ho quelle cose li
Se ce l'hai in italiano è:

Schermo > Gestisci risoluzioni personalizzate
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:45   #833
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ciao a tutti!!
Ho recentemente acquistato Crysis,ma durante il gioco ho notato dei bug grafici davvero fastidiosi,come per esempio il cielo che mi diventa tutto rigato e nero,le ruote delle auto che si ingrandiscono in forme triangolari ecc...(alcune volte il gioco si è piantato e mi ha riavviato il sistema)
Ho scarico gli ultimi driver della nvidia,ovvero i 163.75 per 8800 gts.(Ho windows Xp Professional)
Potreste dirmi il qual'è il problema?
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:56   #834
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Se ce l'hai in italiano è:

Schermo > Gestisci risoluzioni personalizzate
no, non ce l ho!

ho solo impostazione delle risoluzioni, ma mi fa mettere quelle abituali
Old 24-11-2007, 12:57   #835
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho recentemente acquistato Crysis,ma durante il gioco ho notato dei bug grafici davvero fastidiosi,come per esempio il cielo che mi diventa tutto rigato e nero,le ruote delle auto che si ingrandiscono in forme triangolari ecc...(alcune volte il gioco si è piantato e mi ha riavviato il sistema)
Ho scarico gli ultimi driver della nvidia,ovvero i 163.75 per 8800 gts.(Ho windows Xp Professional)
Potreste dirmi il qual'è il problema?
devi usare i driver 169.12 ottmizzati per crysis
Old 24-11-2007, 13:02   #836
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
devi usare i driver 169.12 ottmizzati per crysis
Ah ok,cmq devo disistallare quelli che ho per mettere i 169.12?Non è che questi driver ottimizati per crysis mi daranno altri problemi per gli altri giochi come per esempio counter strike source,half life 2 ecc...?
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:07   #837
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALI FOOTBALL © Guarda i messaggi
ragazzi..ho messo come qualita shaders ELEVATA ma impostazione di Edge AA neanche l'ombra..vuol dire che devo attivare prima l'antialiasing?

se si AA nn è meglio impostarla da ATI TRAY TOOLS o con questo gioco è meglio impostarla allinterno del gioco?
sono due cose diverse: l'Edge AA è leggero e funziona sulle piante e il fogliame. L'antialiasing che trovi sul pannello di Crysis è quello classico, pesa un boato.
E comunque l'Edge AA si attiva con Post Processing su elevato (non Shaders) oppure lo setti su 1 modificando o creandoti i config. in tutti i casi è spiegato in prima pagina mi pare.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:09   #838
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ah ok,cmq devo disistallare quelli che ho per mettere i 169.12?Non è che questi driver ottimizati per crysis mi daranno altri problemi per gli altri giochi come per esempio counter strike source,half life 2 ecc...?
none
l'unica cosa, se non sbaglio, è che i 169.12 siano esattamente uguali ai 169.09. l'unico differenza è un fix per la GPU 8800GT mi pare...

comunque si, è sempre bene disinstallare i vecchi drivers prima di mettere i nuovi anche se non strettamente necessario.
Old 24-11-2007, 13:11   #839
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
no, non ce l ho!

ho solo impostazione delle risoluzioni, ma mi fa mettere quelle abituali
vai sul pannello nvidia e attiva le "configurazioni avanzate", dopodichè dovrai avere la voce "gestisci risoluzioni personalizzate" da cui puoi creare e testare nuove risoluzioni che ti ritroverai utilizzabili sotto Crysis.
Old 24-11-2007, 13:15   #840
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345 Guarda i messaggi
Ciao Melchior
Ottimo cfg
Con che monitor e a che risoluzione ci giochi?
Le impostazioni grafiche come sono settate? Hai messo la patch High --> Very High?
Nessuna fix per il very high. Cerco di giocarci a 1440*900 su Vista in dx9

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian