Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 22:43   #3741
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
certo,far cry è figo,ma questo è il thread di crysis

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma è far cry 2 quello?, da dove hai preso l'immi?

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

cmq è il primo FarCry con hdr settato a 11 + aa2x
e gli interni competono con quelli di Crysis

..mentre gli esterni... neanche pompandolo al max (tramite il file sistem cfg) riescono a competere con Crysis a media qualità sto guardando alcuni screen a confronto proprio adesso...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:49   #3742
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

cmq è il primo FarCry con hdr settato a 11 + aa2x
e gli interni competono con quelli di Crysis

..mentre gli esterni... neanche pompandolo al max (tramite il file sistem cfg) riescono a competere con Crysis a media qualità sto guardando alcuni screen a confronto proprio adesso...
C'hai proprio ragione.
Old 23-11-2007, 23:01   #3743
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
C'hai proprio ragione.
negli esterni però non c'è storia!! Crysis è anni luce avanti già con lo shader medio..........
Old 23-11-2007, 23:05   #3744
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Appena terminato....

SPETTACOLARE !!!!
Old 23-11-2007, 23:36   #3745
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
raga scusate vorrei sapere una cosa sul regolamento:

se un'utente è sospeso posso rispondere ai pvt?

parlo sia tecnicamente sia per il regolamento.

ps lo chiedo solo per sicurezza
Old 23-11-2007, 23:41   #3746
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
raga scusate vorrei sapere una cosa sul regolamento:

se un'utente è sospeso posso rispondere ai pvt?

parlo sia tecnicamente sia per il regolamento.

ps lo chiedo solo per sicurezza
vai, vai tranquillo... ho anche capito chi è!!! ed è meglio se la situazione dei monitor lcd gliela spieghi te... che sei esperto
Old 23-11-2007, 23:45   #3747
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
vai, vai tranquillo... ho anche capito chi è!!! ed è meglio se la situazione dei monitor lcd gliela spieghi te... che sei esperto
ora poi esperto

cmq grazie della risp
Old 24-11-2007, 00:05   #3748
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Che dire sono arrivato al secondo livello...
Spoiler:
mio dio che splendore il villaggio visto dalla collinetta , praticamente una fotografia, e che difficile è stato entrarci ma alla fine ce l'ho fatta e che pesante era , ho dovuto mettere tutto su medio... al momento comunque devo entrare nella scuola
la modalità delta comincia a fare effetto va detto che io sto affrontando Crysis come affrontai FarCry, niente salvataggi rapidi e non, solo checkpoint il che mi costringe a fare più e più volte lo stesso punto... così mi dura pure un po di più. Belli i movimenti dei nemici... ne ho visto uno che si chinato, ha appoggiato una mano per terra e con l'altra mi ha sparato.
Old 24-11-2007, 00:13   #3749
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ragazzi l'ho appena finito....un'ora per fare l'ultimissimo livello finche' allo scontro finale,ho dovuto cedere e abbassare la qualita' grafica...ingiocabile sotto i 10 fps con tutti quegli effetti...altro che livello abisso

A me e' piaciuto il finale,anche perche' cosi'
Spoiler:
non siamo neanche a meta' della missione

Pero' se devo dire la verita',alcuno livelli verso la fine non mi sono molto piaciuti,tipo quello del vtol e soprattutto,alcuni livelli (o parti di livelli) ingiustificamente pesantissimi
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:16   #3750
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho appena finito....un'ora per fare l'ultimissimo livello finche' allo scontro finale,ho dovuto cedere e abbassare la qualita' grafica...ingiocabile sotto i 10 fps con tutti quegli effetti...altro che livello abisso

Spoiler:

Pero' se devo dire la verita',alcuno livelli verso la fine non mi sono molto piaciuti,tipo quello del vtol e soprattutto,alcuni livelli (o parti di livelli) ingiustificamente pesantissimi
Comunque Crysis sta mettendo in ginocchio la mia povera X1900XT credo di aver raggiunto temperature estreme all'interno del case... per due volte mi si è spento il PC facendo... BIIIIP... BIIIIP... BIIIIP...
Old 24-11-2007, 00:19   #3751
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi

Spoiler:

sicuramente quello del votl poteva essere realizzato meglio, perchè ad esempio
Spoiler:
come hai visto il livello è vastissimo e lunghissimo, però pultroppo si fa così veloce con il votl che è un peccato. invece avrebbero potuto farlo con votl solo per gli spostamenti da una base all'altra in pericolo per salvarle dagli attacchi alieni, poi distrutti questi si risaliva sul votl e così via fino alla fine del livello quando si prende il largo sul mare. peccato, una cosa del genere mi sarebbe piaciuta di più, perchè a terra come vedi c'è un bel pò di roba, come anche si potevano difendere da terra le carovane. il livello così passa troppo in fretta.
Old 24-11-2007, 00:20   #3752
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Città: Island of Crysis
Quote:
Comunque Crysis sta mettendo in ginocchio la mia povera X1900XT credo di aver raggiunto temperature estreme all'interno del case... per due volte mi si è spento il PC facendo... BIIIIP... BIIIIP... BIIIIP...
vedendo che sei arrivato al secondo livello, posso dirti che se adesso fa così il pc, nei livelli successivi esploderà proprio, o si rifiuterà di farli partire anche se io con la mia scheda non ho mai cambiato i settaggi, dall'inizio del gioco fino alla fine. me lo sono goduto proprio con i settaggi che avevo messo, a 1024X768 tutto su high con qualche impostazione very high. avrò naturalmente avuto degli scatti, però nulla di ingiocabile, tant'è che l'ho finito.
Old 24-11-2007, 00:22   #3753
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
vedendo che sei arrivato al secondo livello, posso dirti che se adesso fa così il pc, nei livelli successivi esploderà proprio, o si rifiuterà di farli partire
Probabilmente si rivolterà cacchiarola non vedo l'ora di vedere altri livelli, già questo mi sta lasciando di stucco.
Old 24-11-2007, 00:29   #3754
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
si sa niete sul prossimo episodio.?!?...non vedo l ora di continuare questa splendida storia.....
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:41   #3755
Mister Tarpone

Quote:
Probabilmente si rivolterà cacchiarola non vedo l'ora di vedere altri livelli, già questo mi sta lasciando di stucco.
il villaggio e dintorni....

http://img123.imageshack.us/img123/4...0153018mc3.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/1...0191157yx8.jpg

http://img117.imageshack.us/img117/5...0162567pz4.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/9...0193201ih4.jpg

anche a me è piaciuta questa parte...ma ti avverto che subito dopo la situazione si fa ancor più pesante
Old 24-11-2007, 00:49   #3756
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
si resta in sala d attesa .......

http://img80.imageshack.us/img80/799...2353050pk3.jpg
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 01:15   #3757
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ho da qualche giorno finito Crysis e ho deciso di fare alcuni test comparativi di come gli ultimi e piu importanti giochi per pc sfruttano le cpu, in particolare i Quad Core. In teoria tutti i giochi nextgen sono ottimizzati per girare sotto Vista cosi da sfruttare a pieno le dx10......
Ho fatto dei test su diverse piattaforme di miei amici (Pentium D, Athlon 64, Atlhon X2, Core Duo e Quad), e diversi SO, e in tutte le piattaforme ho constatato che Crysis è il gioco meno ottimizzato per le cpu Multicore che vengono sfruttate poco piu di un single core, infatti Crysis è uno dei giochi che piu da problemi prestazionali, mentre giochi come Gears of War e Unreal Tournament 3 sfruttano perfettamente tutti i core disponibili in buona percentuale, rendendo cosi la giocabilità fluida anche ai massimi livelli.
A questo punto vorrei farvi riflettere.......tutti dicono che Crysis mette in difficoltà tutti i sistemi attuali, ma io girerei la frase, non sono i sistemi attuali che mettono in difficoltà Crysis per la sua scarsa ottimizzazione?!

Vi posto alcuni test fatti con il mio pc.
Ho cercato di catturare i momenti piu concitati in modo da smentire quello che dicono i creatori di Crysis, quando affermano che i multicore vengono sfruttati quando serve..............
Ma da i test si vede chiaramente che in uno dei momento piu concitati del gioco, un solo core è sfruttato a dovere, mentre gli altri vengono fatti dormire.
Oltretutto la scena su cui ho fatto il test si riferisce al primo dei due mostri finali, a mio avviso uno dei momenti in cui i frame cominciano vertiginosamente a scendere.
Ho anche fatto un test con Lightmark, un benchmark leggerissimo, che esalta gli effetti di illuminazione........nonostante la sua leggerezza questo bench sfrutta bene tutti i core.....

Crysis

Gears Of War

Unreal Tournament 3

Lightmark
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di maglia18 : 24-11-2007 alle 01:18.
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 02:25   #3758
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
con il tuo monitor sarebbe decisamente meglio una 1280x720 a dettagli alti o medio alti.. più che una 1440 a dett. medi..
Provato, ti assicuro che nun se po' vede ugualmente
Old 24-11-2007, 02:52   #3759
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Città: bergamo
allora... sono arrivato.....
Spoiler:
al cimitero di notte dopo che il marziano se liberato o meglio risvegliato
adesso sembra diventare piu avvincente. ammetto prima posso aver esagerato nel criticare il gioco... come voi avrete ben visto il mio nick fa SchedaVideo questo vi possa far ben capire che sono un patito di grafica e prestazioni eccellenti. e su questo il gioco non ha niente da dire ANZI è fantastico e ci fa ben capire i giochi futuri dove sono rivolti sotto questo punto di vista. grafica e fisica sono eccellenti.
secondo me pecca sull' intelligenza del nemico e nella difficolta nel ucciderlo. ma non si puo essere perfetti in tutto. per quanto riguarda i problemi di longevita del gioco si spera che con patch e aggiornamenti vari, riescano a eliminare questi vuoti. anche i DRIVER di NVIDIA e ATI penso che possano fare la fifferenza, una volta trovati i punti di forza dove poter agire.
ammetto che praticamente sono ancora all inizio e la critica fatta da me precedentemente possa aver acceso degli animi.... ma con questo non giustifico certe affermazioni fatte da ........
Ma ritengo anche che poi alla fine siamo tutti qui x dire la nostra bella e brutta ma sopratutto per divertirci e passare un po di tempo in compagnia..... GIUSTO???

ps. ho visto che certi di voi sotto ha la configurazione della propria macchina la si puo impostare nel PROFILO? DOVE? volevo metterla pure io ma non so come.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:00   #3760
stefanoita
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ho da qualche giorno finito Crysis e ho deciso di fare alcuni test comparativi di come gli ultimi e piu importanti giochi per pc sfruttano le cpu, in particolare i Quad Core. In teoria tutti i giochi nextgen sono ottimizzati per girare sotto Vista cosi da sfruttare a pieno le dx10......
Ho fatto dei test su diverse piattaforme di miei amici (Pentium D, Athlon 64, Atlhon X2, Core Duo e Quad), e diversi SO, e in tutte le piattaforme ho constatato che Crysis è il gioco meno ottimizzato per le cpu Multicore che vengono sfruttate poco piu di un single core, infatti Crysis è uno dei giochi che piu da problemi prestazionali, mentre giochi come Gears of War e Unreal Tournament 3 sfruttano perfettamente tutti i core disponibili in buona percentuale, rendendo cosi la giocabilità fluida anche ai massimi livelli.
Infatti è proprio così, non è per niente ottimizzato per i multicore come già rilevato su altri siti specializzati come questo:

http://www.tomshw.it/game.php?guide=...emo_vs_full-01

Quindi proprio niente di speciale, meglio aspettare qualcosa di meglio nei prossimi mesi
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP