Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 20:41   #7081
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
me lo ha appena prestato un amico.
e voi questo lo definite gioco dell anno? da apprezzare c è soplo la grafica.
Ma se te lo ha appena prestato come fai ad esprimere certe sentenze????
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:49   #7082
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Visto che lo hai finito per sentenziare un voto/parere cosa è che non ti è piaciuto?
Old 24-12-2007, 20:59   #7083
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:59   #7084
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
quoto e aggiungo che neanche la grafica secondo me è degna di nota, nel senso che è bella ma anche pesantissima e questo secondo me non è giustificabile in nessun modo.
uno dei requisisti fondamentali di un qualsiasi programma è la leggerezza e l'ottimizzazione e crysis in questo non è certo da prendere come esempio.

ma forse questo alla crytek non lo sanno.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:02   #7085
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
quoto e aggiungo che neanche la grafica secondo me è degna di nota, nel senso che è bella ma anche pesantissima e questo secondo me non è giustificabile in nessun modo.
uno dei requisisti fondamentali di un qualsiasi programma è la leggerezza e l'ottimizzazione e crysis in questo non è certo da prendere come esempio.

ma forse questo alla crytek non lo sanno.
Non centra nulla questo.
Mai sentito parlare di avanzamento tecnologico?

Questi discorsi li ho già sentiti.......soprattutto con far cry. Dove il gioco era nuovo e metteva in ginocchio ogni vga dell'epoca.
E tutti a infamare la crytek. Che guarda caso ancora oggi è considerato uno dei migliori giochi mai stati creati.

Non spariamo a zero dai........dire che la grafica bella non è tale perchè va lento è un giudizio senza senso.

Se non si fa così nei giochi non si andrà mai avanti e mai arriveremo ad avvicinarci sempre più al fotorealismo.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 24-12-2007, 21:06   #7086
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non centra nulla questo.
Mai sentito parlare di avanzamento tecnologico?

Questi discorsi li ho già sentiti.......soprattutto con far cry. Dove il gioco era nuovo e metteva in ginocchio ogni vga dell'epoca.
E tutti a infamare la crytek. Che guarda caso ancora oggi è considerato uno dei migliori giochi mai stati creati.

Non spariamo a zero dai........dire che la grafica bella non è tale perchè va lento è un giudizio senza senso.

Se non si fa così nei giochi non si andrà mai avanti e mai arriveremo ad avvicinarci sempre più al fotorealismo.
e tu questa me la chiami innovazione???io la chiamo in un'altro modo.
quelli della crytek dovrebbero provare call of duty 4 che sicuramente non ha la stessa grafica di crysis ma è molto leggero per quello che offre.
voi avete una scheda video da 300 euro e fate a malapena 250-30fps e questo vi sembra normale???

boh, la chiudo qui perchè non voglio scatenare un flame...
Old 24-12-2007, 21:08   #7087
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Allora guardatevi un bel film, più fotorealistico di quello si muore
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:12   #7088
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
quelli della crytek dovrebbero provare call of duty 4 che sicuramente non ha la stessa grafica di crysis ma è molto leggero per quello che offre.
voi avete una scheda video da 300 euro e fate a malapena 250-30fps e questo vi sembra normale???

A me COD4 annoia, gia con quell'audio che per me fa schifo... invece crysis mi fa morire!!!! è troppo bellO!!!
Old 24-12-2007, 21:14   #7089
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@ Guarda i messaggi
A me COD4 annoia, gia con quell'audio che per me fa schifo... invece crysis mi fa morire!!!! è troppo bellO!!!
cod4 fa schifo???ma se sembra di guardare un film(per la storia e le varie scene)
Old 24-12-2007, 21:14   #7090
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:

Macchè flame........siamo qui per parlare di queste cose.
Se non lo facciamo in queste sedi dove lo facciamo?

Cmq il paragone non è assolutamente azzeccato.
Cod4 seppur un gioco molto bello, però la grafica non è minimamente paragonabile a quella di crysis.
A parte che le mappe di crysis sono immense con migliaia di oggetti ed effetti su schermo, e poi i poligoni mossi dal motore cry engine 2 sarà il quadruplo di quelli che muove il motore di cod4.

Ma ce ne sono a decine di differenze. Prima fra tutti i movimenti dei personaggi e le animazioni facciali. Tutto un altro pianeta.
Le piante........il displacement mapping.......l'illuminazione in tempo reale da più fonti di luce......e potrei andare avanti ancora.

Cod4 è ottimo per quel che da........ma non è assolutamente meglio o uguale a crysis sotto il punto di vista prettamente grafico
Old 24-12-2007, 21:17   #7091
Mafio
Bannato

Quote:
Macchè flame........siamo qui per parlare di queste cose.
Se non lo facciamo in queste sedi dove lo facciamo?

Cmq il paragone non è assolutamente azzeccato.
Cod4 seppur un gioco molto bello, però la grafica non è minimamente paragonabile a quella di crysis.
A parte che le mappe di crysis sono immense con migliaia di oggetti ed effetti su schermo, e poi i poligoni mossi dal motore cry engine 2 sarà il quadruplo di quelli che muove il motore di cod4.

Ma ce ne sono a decine di differenze. Prima fra tutti i movimenti dei personaggi e le animazioni facciali. Tutto un altro pianeta.
Le piante........il displacement mapping.......l'illuminazione in tempo reale da più fonti di luce......e potrei andare avanti ancora.

Cod4 è ottimo per quel che da........ma non è assolutamente meglio o uguale a crysis sotto il punto di vista prettamente grafico
si ma a cod4 ci si gioca a 1280*1024 con dettagli alti senza filtri su una x1300pro(non overcloccata).
con la stessa scheda già va bene se si installa crysis.

p.s. io ho citato cod4 come esempio di gioco ottimizzato.
Old 24-12-2007, 21:24   #7092
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

ma che discorsi mi tocca sentire...

mio dio, ma mi sembra così semplice la cosa...
di commenti ne ho sentiti parecchi, del tipo, il cryengine2 fa cagare perchè non è scalabile come UT3, è pesante, chiede troppe risorse ecc ecc.. io rispondo così:

crysis:
settaggio low (per schede vecchie)
settaggio medium (per schede di livello medio e medio basso)
settaggio medium-high (qui si ferma la concorrenza, come Unreal ENGINE 3)
settaggio high (per schede livello medio alto e alto)
settaggio high + filtri (per schede livello alto e livello entusiastic)
settaggio very high (livello enutisiastic)
settaggio very high + filtri (multi VGA anke solo di livello alto)

e quindi dico: 1) e SCALABILISSIMO, come si può ampliamente vedere sopra (inoltre anche con pochi frame sembra fluido, quindi è tutto un dire sulla SCALABILITA'),
2) la pesantezza NON è poi così evidente, è ovvio che se poi tentate il very high e non ce la fate poi lo prendete in quel posto, ma non ci si dovrebbe lamentare
aspettiamo inoltre le patch (visto ke è il primo game con il cry engine 2, mentre UE3 è già stra usato, ma questo sembra che la gente se lo dimentichi)
3) con settaggi su high, dove una scheda di fascia alta viene sfruttata a dovere, avrete una resa migliore di qualsiasi altro gioco

e per chi dice ke non è giusto ke un certo livello di settaggi lo riesca ad avere solo lo sli, allora rispondo:
1) ok, quindi se non ci fosse il livello very high saresti qui a lodare crysis perchè ha una resa grafica irraggiungibile e che funziona in singola vga? perchè vietare di mettere un ulteriore livello di impostazioni? da così fastidio?
2) chi ha uno sli, cosa dovrebbe pensare? questo è il primo gioco che rende necessaria una seconda vga, nessuno fin'ora ha chiesto tale cosa. Altrimenti chi ha fatto uno sli ha speso soldi inutilmente, visto che tutti i giochi fin'ora potevano andare al massimo anche con singola vga..

Ultima modifica di mircocatta : 24-12-2007 alle 21:38.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:25   #7093
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
si ma a cod4 ci si gioca a 1280*1024 con dettagli alti senza filtri su una x1300pro(non overcloccata).
con la stessa scheda già va bene se si installa crysis.

p.s. io ho citato cod4 come esempio di gioco ottimizzato.
Si ok è abbastanza ottimizzato, ma non facciamoci prendere dall'entusiasmo, perchè se andiamo ad analizzarlo per bene le textures sono di scarso dettagli tranne alcune in determinati punti strategici.
E questo vuol dire un bel pò di fps in più.
Poi i livelli poligonali non sono eccelsi......si vede ancora le gambe spigolose e cose del genere.
Altra cosa che alza gli fps.

Insomma si fa presto a dire quello è meglio, ma se si va a vedere per bene non è un paragone degno di nota, visto che giochi con un livello simile a crysis ancora hanno da uscire.

Invece io mettere come paragone l'unreal engine 3, anche sen emmeno lui riesce a stargli dietro, seppur sia un motore grafico anch'esso a dir poco eccellente.

Insomma se crysis va lento un motivo c'è.
Non esistono molti bug grafici nel gioco.........e quando va lento c'è una ragione. Ed è per questo che non mi lamento se con la mia 8800gt ho una media di 25fps. Perchè sono consapevole di quello che la mia vga sta muovendo in real time.
Old 24-12-2007, 21:26   #7094
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Allura, per appena inprestato intendo che me lo ha imprestato ieri, vi dirò, grafica ottima ma motore grafico schifoso, call of duty 4 è bellissimo e non è per niente così pesante, realismo in crysis zero, spari un nemico con un caricatore intero di mitra e non crepa , lo spari con la pistola e invece si ( cazzatissima) , fisica non mi piace prorpio, per non parlare del turbo nei veicoli che mi fa veramente ridere.
io ho giocato fino a quando devi distruggere i 2 carri armati , e ti dirò , che mi è bastato per dare un giudizio , sse crysis è il gioco dell anno, call of duty e orange box sono quelli del secolo.
ah
e tanto per dire , la storia sembra scopiazzata da predator 1 , almemno, l inizio del gioco , e non poco.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:27   #7095
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma che discorsi mi tocca sentire...

mio dio, ma mi sembra così semplice la cosa...

vuoi 60 frame? allora imposti tutto su high e hai i tuoi 60 frame, risultato? hai cmq la miglior grafica tra tutti i giochi (anke di un cod4 tutto al massimo con filtri)

poi, se tu vuoi OSARE oltre mettendo tutto very high, allora non ti puoi lamentare, siccome IO e la crytek consideriamo il very high fascia da 60 frame solo per lo sli (dopo l'uscita della patch)

ripeto sempre: chi ha lo sli, perchè farlo se dovesse bastare una sola vga per fare i 60 frame? non avrebbe senso
per una volta c'è un gioco che fa impostazioni ultra dedicate praticamente a chi ha uno sli di vga ultima generazione, e noi come polli ci buttiamo su tali settaggi con singola vga, e cosa più strana: CI LAMENTIAMO (tralasciando ke anke in sli si fatica, ma con la patch penso la cosa si migliori parecchio per multi vga)
tu hai una vga da 250 euro e ti accontenti di 30fps scarsi???
a me sembra che qui si stia veramente dando fuori di matto o forse non si vuole ammettere di aver buttato 60 euro per una alpha1.
Old 24-12-2007, 21:30   #7096
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
Si ok è abbastanza ottimizzato, ma non facciamoci prendere dall'entusiasmo, perchè se andiamo ad analizzarlo per bene le textures sono di scarso dettagli tranne alcune in determinati punti strategici.
E questo vuol dire un bel pò di fps in più.
Poi i livelli poligonali non sono eccelsi......si vede ancora le gambe spigolose e cose del genere.
Altra cosa che alza gli fps.

Insomma si fa presto a dire quello è meglio, ma se si va a vedere per bene non è un paragone degno di nota, visto che giochi con un livello simile a crysis ancora hanno da uscire.

Invece io mettere come paragone l'unreal engine 3, anche sen emmeno lui riesce a stargli dietro, seppur sia un motore grafico anch'esso a dir poco eccellente.

Insomma se crysis va lento un motivo c'è.
Non esistono molti bug grafici nel gioco.........e quando va lento c'è una ragione. Ed è per questo che non mi lamento se con la mia 8800gt ho una media di 25fps. Perchè sono consapevole di quello che la mia vga sta muovendo in real time.
guarda che un gioco non è detto che se ha una grafica mozzafiato deve per forza spompare i pc!
guarda half life 2 ! appena uscito °(ai tempi) aveva una grafica paurosa un motore fisico eccellente, ha rivoluzionnato il mondo dei vg, e andava benissimo con pc di fascia media.
crysis è fatto male, bello , ma fatto male , un po come dirt, non raccontiamoci cazzate, lo abbiamo aspettato per anni ed è una patacca.
Old 24-12-2007, 21:31   #7097
Mafio
Bannato

Quote:
guarda che un gioco non è detto che se ha una grafica mozzafiato deve per forza spompare i pc!
guarda half life 2 ! appena uscito °(ai tempi) aveva una grafica paurosa un motore fisico eccellente, ha rivoluzionnato il mondo dei vg, e andava benissimo con pc di fascia media.
crysis è fatto male, bello , ma fatto male , un po come dirt, non raccontiamoci cazzate, lo abbiamo aspettato per anni ed è una patacca.
quoto.
Old 24-12-2007, 21:36   #7098
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@ Guarda i messaggi
buahauhauhauhauh, ma per cortesia, crysis sarà superiore di grafica rispetto a cod 4 , ma di audio no. non diciamo boiate per cortesia .
call of duty 4 è un capolavoro , un gioco completo, bellissima grafica , leggerissimo , storia da urlo , audio da urlo, multiplayer migliore che ci sia , e gira ottimamente su troppi pc, ci ho giocato col pc di un mio amico con una x800 un giga di ram e un p4 3 ghz e andava benissimo!
crysis è solo un bench.
di gioco non ha nulla.
Old 24-12-2007, 21:40   #7099
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
tu hai una vga da 250 euro e ti accontenti di 30fps scarsi???
a me sembra che qui si stia veramente dando fuori di matto o forse non si vuole ammettere di aver buttato 60 euro per una alpha1.
oh ma vedi che sei duro a capire????? io non ho 30 frame se setto tutto high senza filtri come è la fascia di mia appartenenza! ne ho ben di più! e ne avrò credo di più quando usciranno le patch giuste.

E' IL PRIMO GIOCO CON QUESTO MOTORE GRAFICO! l'UE3 è già stra usato per esempio...

DATE tempo al tempo!

ma poi, cosa pretendavate di avere da un gioco che ha una ottima grafica mai vista, per di più in spazi aperti mai visti??????? è il primo del suo genere, per forza spiazza tutti e tutto

Ultima modifica di mircocatta : 24-12-2007 alle 21:43.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:44   #7100
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
oh ma vedi che sei duro a capire????? io non ho 30 frame se setto tutto high senza filtri come è la fascia di mia appartenenza! ne ho ben di più! e ne avrò credo di più quando usciranno le patch giuste.

E' IL PRIMO GIOCO CON QUESTO MOTORE GRAFICO! l'UE3 è già stra usato per esempio...

DATE tempo al tempo!

ma poi, cosa pretendavate di avere da un gioco che ha una ottima grafica mai vista, per di più in spazi aperti mai visti??????? è il primo del suo genere, per forza spiazza tutti e tutto
stiamo solo parlando, non c è bisogno di scaldarsi, e come stai dicendo appunto tu, questo gioco è solo un test.
sicuramente a mia mamma chiederò di comprarmelo per domani( natale)
.... come no!... .
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian