Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2007, 11:33   #4741
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Vi ricordo che è dx9
E che il video ha una risoluzione scabrosa......
Sai vero che da un'immagine e/o da un video è assolutamente impossibile capire con che dx sia stato renderizzato il tutto?
Perchè qui ho notato che qualcuno dice "questo è stato fatto con questo", "questo con quest'altro"... Fintanto che non uscirà di conclusioni non se ne posso trarre, anche perchè mesi fa uno degli sviluppatori disse che non c'erano differenze visive e già con le dx9 il gioco offriva il massimo. Dopo tutto siamo in presenza (lo ricordo) di un motore dx9 con qualche aggiunta qua e là di una spruzzata di dx10. Il tutto poi è da confermare, Crytek in fatto di balle è maestra
Old 06-07-2007, 11:34   #4742
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Le immagine della casa mi semrano abbastanza pietose come qualità grafica, mi sembra un gioco di 3 anni fa, senza considerare il V-Sync disattivato
Old 06-07-2007, 11:36   #4743
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Le immagine della casa mi semrano abbastanza pietose come qualità grafica, mi sembra un gioco di 3 anni fa, senza considerare il V-Sync disattivato

Old 06-07-2007, 11:36   #4744
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sai vero che da un'immagine e/o da un video è assolutamente impossibile capire con che dx sia stato renderizzato il tutto?
Perchè qui ho notato che qualcuno dice "questo è stato fatto con questo", "questo con quest'altro"... Fintanto che non uscirà di conclusioni non se ne posso trarre, anche perchè mesi fa uno degli sviluppatori disse che non c'erano differenze visive e già con le dx9 il gioco offriva il massimo. Dopo tutto siamo in presenza (lo ricordo) di un motore dx9 con qualche aggiunta qua e là di una spruzzata di dx10. Il tutto poi è da confermare, Crytek in fatto di balle è maestra
Penso anch'io che l'uso delle Dx10 sia puramente commericale, avranno aggiunto in paio di effettini solo per poter dire "guardate qua, abbiamo sfornato il primo gioco della storia in dx10"
Anzi il secondo, visto che Bioshock dovrebbe uscire prima.
Old 06-07-2007, 11:48   #4745
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Penso anch'io che l'uso delle Dx10 sia puramente commericale, avranno aggiunto in paio di effettini solo per poter dire "guardate qua, abbiamo sfornato il primo gioco della storia in dx10"
Anzi il secondo, visto che Bioshock dovrebbe uscire prima.
Bioshock non è proprio come crysis.
In Crysis sono stati implementati veri effetti dx10 fin dall'inizio del progetto.

Bioshock è stato mostrato solo dopo che era compatibile con le api dx10, ma che usa queste ultime solo per accelerare dei calcoli come i fluidi, o le luci.
Infatti se leggi l'intervista al programmatore (o produttore, non ricordo) dice chiaramente che non ci sarà nessuna diversità grafica tra x360 e versione pc, proprio perchè saranno entrambi con codice dx9.
Solo che la versione pc sfrutterà l'architettura delle vga dx10 molto più a fondo di come potrebbe fare un gioco only dx9. Chessò.....sfruttando a pieno i geometry shader........

Fatto sta che bioshock non ha un formato in dx10 e un formato in dx9. Sarà interamente in dx9, ma compatibile con l'hardware dx10 per trarne il dovuto vantaggio. E aggiungo.......era ora

Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 06-07-2007, 11:51   #4746
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
In Crysis sono stati implementati veri effetti dx10 fin dall'inizio del progetto.

Bioshock è stato mostrato solo dopo che era compatibile con le api dx10, ma che usa queste ultime solo per accelerare dei calcoli come i fluidi, o le luci.
Infatti se leggi l'intervista al programmatore (o produttore, non ricordo) dice chiaramente che non ci sarà nessuna diversità grafica tra x360 e versione pc, proprio perchè saranno entrambi con codice dx9.
Solo che la versione pc sfrutterà l'architettura delle vga dx10 molto più a fondo di come potrebbe fare un gioco only dx9. Chessò.....sfruttando a pieno i geometry shader........

Fatto sta che bioshock non ha un formato in dx10 e un formato in dx9. Sarà interamente in dx9, ma compatibile con l'hardware dx10 per trarne il dovuto vantaggio. E aggiungo.......era ora

non è così. crysis è un gioco dx9 che poi nn si sa se è stato patchato in dx10, oppure interamente riscritto, quando uscirono le 8800 poi avvennero le modifiche ma è nativamente programmato in 9
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline  
Old 06-07-2007, 11:53   #4747
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:

Ho visto il nuovo video di Bioshock e devo dire molto carino...ma dire che è un FPS in DX10 ce ne vuole.....

fate solo l'esempio con il video del mostro alieno di Crysis con le fiamme e pioggia intorno stramegastupendo comparato fra DX 9 .... e DX 10 Hunter.... ragazzi.... quello è un FILM
ale0bello0pr è offline  
Old 06-07-2007, 11:54   #4748
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
non è così. crysis è un gioco dx9 che poi nn si sa se è stato patchato in dx10, oppure interamente riscritto, quando uscirono le 8800 poi avvennero le modifiche ma è nativamente programmato in 9
Io sapevo che fin dall'inizio lavoravano con dei "devkit" di vga dx10.

E se non ricordo male il real time footage dx10 fu mostrato prima che uscisse g80 o in concomitanza.....proprio per far vedere che ci stavano già lavorando da un pò.

Poi potrei anche sbagliarmi però.........
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 06-07-2007 alle 12:07.
davide155 è offline  
Old 06-07-2007, 11:56   #4749
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Ho visto il nuovo video di Bioshock e devo dire molto carino...ma dire che è un FPS in DX10 ce ne vuole.....

fate solo l'esempio con il video del mostro alieno di Crysis con le fiamme e pioggia intorno stramegastupendo comparato fra DX 9 .... e DX 10 Hunter.... ragazzi.... quello è un FILM
Di Bioshock a me ha colpito più lo stile che la tecnica della grafica

Crysis tecnicamente è certamente superiore

Old 06-07-2007, 12:13   #4750
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

mamma mia questo collage è favoloso

http://it.youtube.com/watch?v=DT5MRBQw_G0

edit

questo è stato registrato di nascosto da un utente al CES penso nessuno l'abbia visto , visto le poche visualizzazioni e il tipo dice DX10 ....kissà...

http://it.youtube.com/watch?v=_89M8TyMFJo
http://it.youtube.com/watch?v=2dGkQLPDO44
http://it.youtube.com/watch?v=X0HA6XiNq2Q
http://it.youtube.com/watch?v=8GNwn3aaNHI

AUTOQUOTE

Ultima modifica di ale0bello0pr : 06-07-2007 alle 14:02.
ale0bello0pr è offline  
Old 06-07-2007, 12:33   #4751
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Old 06-07-2007, 12:36   #4752
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
DX9.

Se vuoi giocare con una grafica inferiore, contento tu...
Poi bisogna sempre vedere come ti gira in DX10...
ogni tanto mi leggo le pagine nuove di questo topic...perchè il gioco almeno sulla carta merita molta attenzione...ma leggere cose del genere mi fa sorridere
la grafica in dx9 è già grafica inferiore?così presto?
mah............

P.s:
il video è fantastico...le esplosioni e il fumo sembrano vere!
Spike88 è offline  
Old 06-07-2007, 12:39   #4753
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
ogni tanto mi leggo le pagine nuove di questo topic...perchè il gioco almeno sulla carta merita molta attenzione...ma leggere cose del genere mi fa sorridere
mah............

P.s:

Prima o poi dovrai accettarlo però le dx10 sn superiori
evilrikkuz è offline  
Old 06-07-2007, 12:41   #4754
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Città: canelli asti italia europa terra universo
Quote:
mah............

P.s:
la grafica in dx9 è sicuramente inferiore a quella in dx10, su questo non ci piove, però se i video sono in dx9 hanno una grafica stupenda, e basta per farci sbavare imho
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline  
Old 06-07-2007, 13:16   #4755
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Si', decisamente.
xxxyyy è offline  
Old 06-07-2007, 13:25   #4756
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

azz'
mi sa che mi toccherà comprare VISTA
Old 06-07-2007, 14:01   #4757
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
la grafica in dx9 è sicuramente inferiore a quella in dx10, su questo non ci piove, però se i video sono in dx9 hanno una grafica stupenda, e basta per farci sbavare imho
Dimostrare
Perchè a volte dire "non ci piove" quando si hanno già i piedi bagnati non è bello...
Old 06-07-2007, 14:03   #4758
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:

edit

questo è stato registrato di nascosto da un utente al CES penso nessuno l'abbia visto , visto le poche visualizzazioni e il tipo dice DX10 ....kissà...

http://it.youtube.com/watch?v=_89M8TyMFJo
http://it.youtube.com/watch?v=2dGkQLPDO44
http://it.youtube.com/watch?v=X0HA6XiNq2Q
http://it.youtube.com/watch?v=8GNwn3aaNHI
AUTOQUOTE
ale0bello0pr è offline  
Old 06-07-2007, 14:52   #4759
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
AUTOQUOTE
dx10!!!!!!!!!!!!!!!! qua si vede la qualita! (non del filmato) anke le prestaz purtroppo xo.......a me non sembra fluidissimo

il collage xo è quasi tutto in dx9

Ultima modifica di ilcose : 06-07-2007 alle 14:54.
ilcose è offline  
Old 06-07-2007, 15:43   #4760
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
wow bei video ma dove se l'è messa la "secret cam"
evilrikkuz è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian