Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 22:22   #4521
Paskyno
Member

L'Avatar di Paskyno

Iscritto dal: Feb 2007
?

Ho un problema ....Quando muoio in multiplayer il gioco si blocca e dopo un po riparte.......Cosa devo diminuire?
Paskyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:39   #4522
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paskyno Guarda i messaggi
Ho un problema ....Quando muoio in multiplayer il gioco si blocca e dopo un po riparte.......Cosa devo diminuire?
ma scusa in che senso si blocca??? , no perchè è normale che bisogna attendere qualche secondo fra una morte e l'altra, quanto dipende dal server...
cmq cerca di dire + cose, tipo so e imp usate
Old 30-01-2008, 22:51   #4523
Paskyno
Member

L'Avatar di Paskyno

vedi la vita scendere fino a che si blocca e ti ritrovi spettatore...
Windows xp pro sp2
Tutto su elevato tranne ombre su medio 1280x960
Old 31-01-2008, 00:31   #4524
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
LOL..sembra una poesia decadentista.....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 00:34   #4525
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
LOL..sembra una poesia decadentista.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:12   #4526
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Windows xp pro sp2
Tutto su elevato tranne ombre su medio 1280x960
sono un pò confuso...prima dici che quando muori ti ritrovi spettatore, poi invece dici che vedi la vita scendere (inche senso scusa? , vieni trivellato di colpi? no xkè allora è normale, oppure muori -> riparti però la vita cala subito -> e bam diventi spettatore?)e diventare spettatore

hai installato la patch? il gioco è originale?giochi su server con il punkbuster o senza?

scusa ledomande ma almeno si escludono le possibili cause
Old 31-01-2008, 08:25   #4527
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho un problema ....Quando muoio in multiplayer il gioco si blocca e dopo un po riparte.......
Non morire...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:38   #4528
Paskyno
Member

L'Avatar di Paskyno

Forse mi sono spiegato male
Credo che il problema sia caricare la mappa per scegliere dove spawnarti....
gioco originale patch 1.1 punkbuster aggiornato
Old 31-01-2008, 11:37   #4529
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Salve,
avrei un dubbio... mi aiutate a risolverlo please?

Ho un
Core2duo T7300 2ghz
2Gb di ram
e un GeForce 8600M GT 256Mb/fino a 1Gb turbocache.

Ho visto che giocando a crysis a 1280x800 con tutto su medio e qualcosa su basso (per ottenere un framerate decente) il gioco utilizza un solo core...

Cioè se avvio gestione attività mentre sto giocando l'utilizzo cpu non supera quasi mai il 50%, praticamente in ogni situazione usa sempre e solo un core che è al 100%....
Com'è possibile? Sono d'accordo che la mia scheda non è un granchè per questo gioco ma com'è possibile che un processorino da 2ghz come il mio venga usato solo al 50%?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:43   #4530
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Salve,
avrei un dubbio... mi aiutate a risolverlo please?

Ho un
Core2duo T7300 2ghz
2Gb di ram
e un GeForce 8600M GT 256Mb/fino a 1Gb turbocache.

Ho visto che giocando a crysis a 1280x800 con tutto su medio e qualcosa su basso (per ottenere un framerate decente) il gioco utilizza un solo core...

Cioè se avvio gestione attività mentre sto giocando l'utilizzo cpu non supera quasi mai il 50%, praticamente in ogni situazione usa sempre e solo un core che è al 100%....
Com'è possibile? Sono d'accordo che la mia scheda non è un granchè per questo gioco ma com'è possibile che un processorino da 2ghz come il mio venga usato solo al 50%?
semplice crysis nn usa affatto bene i multi core
Old 31-01-2008, 11:51   #4531
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
semplice crysis nn usa affatto bene i multi core
un gioco pesante come questo può permettersi una simile mancanza?
ma c'è modo di risolvere?
Old 31-01-2008, 12:06   #4532
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
un gioco pesante come questo può permettersi una simile mancanza?
ma c'è modo di risolvere?
arrivi un pò tardi ... con tutti i test fatti è da un pò che sappiamo di questa grave mancanza, purtroppo noi nn possiamo fare nulla, l'unica è sperare in qualche patch ma la prima questo problema nn lo tocca.
L'exe che cmq lo sfrutta di + è quello a 64 bit con patch installata, con queste imp io avevo un utilizzo dei core di 90 e 60 contro il misero 90 e 30 dell'exe 32 bit
Old 31-01-2008, 13:42   #4533
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Io con l'exe a 64bit tocco punte di 85% dello sfruttamento complessivo del mio procio.

Ma questo problema viene meno a confronto con la saturazione della v-ram

Cmq ho provato a giocare ieri al multi per un oretta........e la memoria da r_displayinfo 1 non superava mai gli 860mb.......

Infatti il gioco era "fluido" senza cali improvvisi di frame o sintomi analoghi relativi alla virrtualizzazione della memoria.
Ovviamente l'ho giocato su vista.

Non riesco a capire dove è che rallenta.......è come se la TURBOCACHE non funzionasse.
Su XP funziona egregiamente, ma su vista no.

Ps: L'altro giorno ho formattato vista.......quando ho reinstallato il gioco ho omesso l'installazione dalla patch che richiede il gioco. Ho provato a giocare e il problema si ripresentava, ma con un particolare strano.
Ovvero che la memoria visibile dalla stringa r_displayinfo 1 era di 1600mb appena avviato un livello
Poi una volta saturata la v-ram si rallentava a bestia pure in quel caso.
Allorchè ho messo l'aggiornamento che dicevo prima e la memoria visualizzata dalla stringa è tornata a valori normali, ma il problema ovviamente c'è sempre.

Tutto sta nell'attivazione della turbocache su vista.......non si attiva una volta saturata la v-ram!!
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:51   #4534
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
io tempo fa feci dei test di frequenza...da 1.8Ghz a 3.00Ghz...andava uguale il gioco nel bench l'evidente differenza era solo nel minimo FPS....7 contro 15 per il resto nessuna differenza
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:54   #4535
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Io con l'exe a 64bit tocco punte di 85% dello sfruttamento complessivo del mio procio.

Ma questo problema viene meno a confronto con la saturazione della v-ram

Cmq ho provato a giocare ieri al multi per un oretta........e la memoria da r_displayinfo 1 non superava mai gli 860mb.......

Infatti il gioco era "fluido" senza cali improvvisi di frame o sintomi analoghi relativi alla virrtualizzazione della memoria.
Ovviamente l'ho giocato su vista.

Non riesco a capire dove è che rallenta.......è come se la TURBOCACHE non funzionasse.
Su XP funziona egregiamente, ma su vista no.

Ps: L'altro giorno ho formattato vista.......quando ho reinstallato il gioco ho omesso l'installazione dalla patch che richiede il gioco. Ho provato a giocare e il problema si ripresentava, ma con un particolare strano.
Ovvero che la memoria visibile dalla stringa r_displayinfo 1 era di 1600mb appena avviato un livello
Poi una volta saturata la v-ram si rallentava a bestia pure in quel caso.
Allorchè ho messo l'aggiornamento che dicevo prima e la memoria visualizzata dalla stringa è tornata a valori normali, ma il problema ovviamente c'è sempre.

Tutto sta nell'attivazione della turbocache su vista.......non si attiva una volta saturata la v-ram!!
oggi il mio pc ha risolto tutti i problemi con i giochi e nn: nn parte quasi neanche + un'eseguibile, sono spariti un mucchio di file dai giochi, il mio bel mod a gta ciao ciao, la disinstallazione dei programmi nn funzionava..morale ho preso le cartelle dei giochi e nn solo e le ho frullate nel cestino, ora faccio partire reg cleaner e di giocare se ne riparla fra un bel pò...
ora cosi nn ho + problemi di vmem, server che nn vanno...visto come è avanti il mio pc??? ( e pensare che è tutta colpa di half-life 1 che nn va su vista maledetto)
Old 31-01-2008, 13:56   #4536
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
oggi il mio pc ha risolto tutti i problemi con i giochi e nn: nn parte quasi neanche + un'eseguibile, sono spariti un mucchio di file dai giochi, il mio bel mod a gta ciao ciao, la disinstallazione dei programmi nn funzionava..morale ho preso le cartelle dei giochi e nn solo e le ho frullate nel cestino, ora faccio partire reg cleaner e di giocare se ne riparla fra un bel pò...
ora cosi nn ho + problemi di vmem, server che nn vanno...visto come è avanti il mio pc??? ( e pensare che è tutta colpa di half-life 1 che nn va su vista maledetto)
Un gioco più vecchio non ce l'avevi?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 31-01-2008, 14:15   #4537
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Un gioco più vecchio non ce l'avevi?
nn c'ho mai giocato pur avendolo originale...l'ho messo su ma su vista nn va, lo vado a disinstallare e mi va in loop (cosi avevo erroneamente creduto) con una finestra dove mi dice che c'è un file da tempo nn usato (con il simbolo %) insomma mi dice se voglio levarlo io dico yes finche nn sparisce, fatto sta problemi a randa ora... cmq ora risolvo nell'unico modo possibile prendo il pc e lo lancio da un altezza di 50 metri cosi taglio la testa al toro...
ora porca miseria mi tocca formattare e personalmente nn ne ho per nulla voglia
Old 31-01-2008, 14:16   #4538
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
arrivi un pò tardi ... con tutti i test fatti è da un pò che sappiamo di questa grave mancanza, purtroppo noi nn possiamo fare nulla, l'unica è sperare in qualche patch ma la prima questo problema nn lo tocca.
L'exe che cmq lo sfrutta di + è quello a 64 bit con patch installata, con queste imp io avevo un utilizzo dei core di 90 e 60 contro il misero 90 e 30 dell'exe 32 bit
è uno scandalo... dopo diciamo che è il gioco tecnicamente + avanzato...
Old 31-01-2008, 14:21   #4539
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
nn c'ho mai giocato pur avendolo originale...l'ho messo su ma su vista nn va, lo vado a disinstallare e mi va in loop (cosi avevo erroneamente creduto) con una finestra dove mi dice che c'è un file da tempo nn usato (con il simbolo %) insomma mi dice se voglio levarlo io dico yes finche nn sparisce, fatto sta problemi a randa ora... cmq ora risolvo nell'unico modo possibile prendo il pc e lo lancio da un altezza di 50 metri cosi taglio la testa al toro...
ora porca miseria mi tocca formattare e personalmente nn ne ho per nulla voglia
Formatta formatta........è un sollievo per il pc
Old 31-01-2008, 14:22   #4540
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
hl1 su vista funziona benissimo, imposta la modalità di retrocompatibilità e lancia l'eseguibile come amministratore...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian