Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 23:38   #26761
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=9314

qualcuno mi traduce che chezzo è?
a quanto dice è una mappa per il multiplayer di Crysis da giocare in modalità power struggle
Tephereth è offline  
Old 12-11-2007, 23:41   #26762
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
a quanto dice è una mappa per il multiplayer di Crysis da giocare in modalità power struggle
sembra carina...però io che sono nabbo aspetto obsidian edge2
Old 13-11-2007, 01:34   #26763
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi

Ho notato una cosa...la release e' leggermente piu' pesantina della demo...
Stiamo proprio messi bene eh

Ok, dico la mia...

Dopo aver provato, riprovato e straconsumato la demo SP posso dire che questo Crysis è veramente fenomanale sia come soluzioni grafiche che come profondità di gameplay. E' un perfetto e equilibrato mix tra le due cose.
Detto questo però, c'è anche da considerare che, a mio avviso, giocare Crysis senza settarlo ALMENO ad HIGH è un mezzo "delitto". Si perde una bella, enorme fetta delle potenzialità di questo videogioco. Crysis castrato nella grafica perde buona parte del suo appeal, della sua atmosfera e si trasforma in un fps qualunque. Proprio perchè si regge sulla sua grafica stellare, essa fa parte del suo gameplay, è un elemento fondamentale che contribuisce al coninvolgimento, un "feature" come può essere la nanosuite stessa.
Per rendere meglio l'idea sarebbe come giocare ad HL2 senza la gravity gun...
Il punto è che per far girare questo gioco con il comparto tecnico che si merita (tutto ad high con AA e sunshaft attivato con almeno 35 fps di media, senza mai scendere sotto i 27-28 anche nelle situazioni concitate) serve un pc che, attualmente, è alla portata di pochi...
Ho aspettato questo gioco per tanto tempo, ho prese per vere tutte le dichiarazioni della Crytek (in vista dx 10 sarebbe girato meglio) per ritrovarmi adesso con l'indecisione se prenderlo o meno. Con il mio sistema non posso farlo girare a livelli decenti senza sacrificare l'impianto visivo in maniera netta e tutto questo è veramente sconfortante...
Certo non mi metto a cambiare vga per UN gioco e, adesso, trovarmi con l'indecisone se prenderlo o meno è una cosa alla quale non sarei mai voluto arrivare, visto con quanta impazienza l'aspettavo, visto il gran bel pezzo di software che sta dimostrando di essere.

Io c'ho sperato siano alla fine che fosse ottimizzato...credo che alla Crytek evidentemente più di così non potesse fare, semplicemente questo gioco è pensato molto più per il futuro che per il presente...

Adesso vediamo, domani è un'altro giorno
Old 13-11-2007, 02:17   #26764
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Stiamo proprio messi bene eh

Ok, dico la mia...

Dopo aver provato, riprovato e straconsumato la demo SP posso dire che questo Crysis è veramente fenomanale sia come soluzioni grafiche che come profondità di gameplay. E' un perfetto e equilibrato mix tra le due cose.
Detto questo però, c'è anche da considerare che, a mio avviso, giocare Crysis senza settarlo ALMENO ad HIGH è un mezzo "delitto". Si perde una bella, enorme fetta delle potenzialità di questo videogioco. Crysis castrato nella grafica perde buona parte del suo appeal, della sua atmosfera e si trasforma in un fps qualunque. Proprio perchè si regge sulla sua grafica stellare, essa fa parte del suo gameplay, è un elemento fondamentale che contribuisce al coninvolgimento, un "feature" come può essere la nanosuite stessa.
Per rendere meglio l'idea sarebbe come giocare ad HL2 senza la gravity gun...
Il punto è che per far girare questo gioco con il comparto tecnico che si merita (tutto ad high con AA e sunshaft attivato con almeno 35 fps di media, senza mai scendere sotto i 27-28 anche nelle situazioni concitate) serve un pc che, attualmente, è alla portata di pochi...
Ho aspettato questo gioco per tanto tempo, ho prese per vere tutte le dichiarazioni della Crytek (in vista dx 10 sarebbe girato meglio) per ritrovarmi adesso con l'indecisione se prenderlo o meno. Con il mio sistema non posso farlo girare a livelli decenti senza sacrificare l'impianto visivo in maniera netta e tutto questo è veramente sconfortante...
Certo non mi metto a cambiare vga per UN gioco e, adesso, trovarmi con l'indecisone se prenderlo o meno è una cosa alla quale non sarei mai voluto arrivare, visto con quanta impazienza l'aspettavo, visto il gran bel pezzo di software che sta dimostrando di essere.

Io c'ho sperato siano alla fine che fosse ottimizzato...credo che alla Crytek evidentemente più di così non potesse fare, semplicemente questo gioco è pensato molto più per il futuro che per il presente...

Adesso vediamo, domani è un'altro giorno
Ti quoto alla grande...adesso io non so a quale risoluzione vorresti giocare te a 35fps medi, ma io con il mio 22" a 1680*1050... non riesco proprio a farlo girare cosi'... il problema non e' che il pc per farlo girare costa un botto...e' proprio che non esiste ancora hardware adatto per farlo girare cosi'.

Ripeto quello che ho scritto prima, io ho un E6600 clockato a 3.0 ghz con la 8800GTX, istallato su WD Raptor a 10000rpm, con vista, ultimi driver di tutto... niente da fare...tutto a manetta e' ingiocabile.

Riesco a giocarlo decentemente con frame rate ballerino dai 25-32 solo impostato tutto Very High tranne Shadow in High, e Shader in High! Stupendo graficamente ma gia' cosi'....in grossi combattimenti, pieni di esplosioni,aerei, elicotteri, il framerate scende.

Ora...io l'ho trovato altrove Crysis, ma sicuramente lo comprero' anche originale... e' stupendo e ne vale la pena d'avere.

Per rigiocarlo tutto a canna...bhe.....forse se ne riparlera' a primavera minimo...

IMHO, anche se non si riesce a giocarlo con idettagli in very high, io consiglio vivamente l'acquisto! Merita davvero.

(a natale voglio farmi regalare la nanosuite)
khendal è offline  
Old 13-11-2007, 02:24   #26765
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ti quoto alla grande...adesso io non so a quale risoluzione vorresti giocare te a 35fps medi, ma io con il mio 22" a 1680*1050... non riesco proprio a farlo girare cosi'... il problema non e' che il pc per farlo girare costa un botto...e' proprio che non esiste ancora hardware adatto per farlo girare cosi'.

Ripeto quello che ho scritto prima, io ho un E6600 clockato a 3.0 ghz con la 8800GTX, istallato su WD Raptor a 10000rpm, con vista, ultimi driver di tutto... niente da fare...tutto a manetta e' ingiocabile.

Riesco a giocarlo decentemente con frame rate ballerino dai 25-32 solo impostato tutto Very High tranne Shadow in High, e Shader in High! Stupendo graficamente ma gia' cosi'....in grossi combattimenti, pieni di esplosioni,aerei, elicotteri, il framerate scende.

Ora...io l'ho trovato altrove Crysis, ma sicuramente lo comprero' anche originale... e' stupendo e ne vale la pena d'avere.

Per rigiocarlo tutto a canna...bhe.....forse se ne riparlera' a primavera minimo...

IMHO, anche se non si riesce a giocarlo con idettagli in very high, io consiglio vivamente l'acquisto! Merita davvero.

35 fps a 1440*900, per ora mi è impossibile

Comunque con il tuo pc se scendi ad high e imposti effetti very high come il sunshaft (che rende tantissimo) e le rocce sporgenti (USEPOM) dovresti farcela a giocare in maniera decente, però senza AA..
Old 13-11-2007, 07:31   #26766
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:

guarda, si ok si è capito come l'hai preso il gioco. però quello che posso consigliarti è di prenderlo originale perchè ti perderesti un multiplayer, che da quello che ho sentito, è favoloso. non il solito fraggare e sparare in un nano secondo 10000 nemici. ma un multi più ragionato, con scelte economiche da fare. praticamente un mini mondo persistente, con una partita che può durare anche ore, in cui la situazione può cambiare da un momento all'altro. poi ci sarebbe da menzionare l'editor, però credo che basta averti menzionano il multi per farti capire che il gioco merita i soldini e non le ore che ce vogliono per farselo avere in altri modi.
Old 13-11-2007, 07:35   #26767
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
comunque, immaginatevi a giocare la wake island in multi, guardate come sta venendo bene il livello. ci sarà d adivertirsi con questa mappa online, e dire che la sta facendo con il materiale della demo. chissà mo con l'editor completo cosa tirerà fuori.

qui ci sono le altre immagini, veramente bella:
http://www.crymod.com/thread.php?thr...4378394&page=3
Old 13-11-2007, 07:35   #26768
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Mah, non credo sia una questione di presa per i fondelli, avevo già messo in conto che senza 8800 non si giocava o comunque si doveva scendere a compromessi, diciamo che non ne faccio un dramma.
Non mi riferivo alle richieste hw, che già prevedevo fossero allucinanti. Parlavo piuttosto della situazione driver, sistemi oprativi, directx, performance generali, 32/64 bit, eccetera.

Ultima modifica di Bako : 13-11-2007 alle 07:40.
Bako è offline  
Old 13-11-2007, 07:47   #26769
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Con il mio sistema non posso farlo girare a livelli decenti senza sacrificare l'impianto visivo in maniera netta e tutto questo è veramente sconfortante... Certo non mi metto a cambiare vga per UN gioco e, adesso, trovarmi con l'indecisone se prenderlo o meno è una cosa alla quale non sarei mai voluto arrivare, visto con quanta impazienza l'aspettavo, visto il gran bel pezzo di software che sta dimostrando di essere.
Mi permetto di risponderti perchè abbiamo un sistema mooolto simile (processore e vga). Non so se hai già smanettato un minimo con la 8800 ma se la overclocchi un po' (io ieri sono salito a 650/1000 dai 513/800 di partenza, il tutto con il dissipatore della casa ovviamente) e tieni la ventola attiva... La temperatura rimane bassa bassa e il gioco guadagna non poco in termini di framerate (+26%). L'o.c. della CPU a me personalmente non cambiua quasi nulla per cui lo ignoro.

Detto questo, riesco a giocarci a 1280x1024 con il fix very high per Win XP, levando qualche effetto che non mi interessa (per dire motion blur e sassi 3D, che annullano il filtro aniso). Ci gioco benone, siamo sui 25-30fps costanti salvo zone "congestionate" dove comunque crollerebbe anche una GTX pompatissima. Con il tuo sistema sarà la stessa cosa. Ti dirò di più: umilmente ho impostato tutto a 1024x768 (cosa che su un LCD è proprio una rottura) con filtro AA 4X... Beh, framerate alle stelle e impatto visivo magnifico.

Sulla carta il gioco promette molto bene... e sul campo anche. Chi lo ha preso per vie alternative è inca77ato nero perchè gira come la demo "se non un po' peggio per via dei livelli complessi"... ma al tempo stesso sbava come una lumaca marcia per la bellezza e il divertimento. Pare inoltre che sia già pronta la prima patch, che rilasceranno con l'uscita del gioco.

Insomma mi sa che tocca prenderlo, tocca dare 'sti 50 euro alla Crytek perchè regalandoci l'editor hanno centuplicato la longevità del gioco originale.
Bako è offline  
Old 13-11-2007, 07:53   #26770
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Qualcuno l'ha già finito... e ne è uscito letteralmente devastato (meno male). Riporto un po' di interventi (positivi e negativi a seconda di ciò che trovo) per risparmiarvi un po' di tempo. Questa mattina non ho molta voglia di lavorare

Quote:
FINISHED CRYSIS - NO SPOILER - MY OPINION

It took me 10 hours straight. I didn't pee once!

[...]

Definately THE BEST GAME TO EVER HIT THE PC..........Period! The FULL game is 1,000 times better than the demo. The demo doesn't even accumilate for 0.01% of Crysis's full game in every aspect, from graphics to storyline and to gameplay. Even if you played the demo, you havnt seen SH*T yet. Simply WOW! Im off to play it through again, this time in Delta.

[...]

As for the demo's map size compared to that of the full games map later on, Its like comparing a Mountain to a bump in the road. And i am being DEAD serious. You will get lost and be like WTF? does this never end? I wont spoil the rest for ya, you will be very impressed with Crysis. Promise.

[...]

The performance throughout the entire game is stable and averages the same thought gameplay experience, even in the heat of the moment when theres a ridicuously huge map, rockets, tanks, more tanks and more rockets and heli's rockets and boom here, boom there. Very good stable performance all the way though.
My spec:
+ E6600 @ 3.2Ghz
+ OCZ Gold 2Gb 800Mhz DDR2
+ BFG 8800GTX 768MB (626/1469/1000)
Giustamente c'è anche chi lo ha finito senza però sbrodolare come un colino:

Quote:
While I won't agree with you on it being the best PC game ever, as I can definitely think of a couple that I found more enjoyable, it is definitely great fun. I found that it was too short and easy on Delta (took me 8 hours), and there was a handful of annoying bugs. The game lost a lot of it's open-endedness after the first half, but the varying game play was welcomed. The story is somewhat generic and doesn't do much to set it apart from other alien invasion stories, but it's unique enough and fits the game well. The animations on just about everything are spectacular.
Poi vediamo... qualcuno con una ATI e un processore meno "pompato":

Quote:
I have installed and played at length this amazing game and I have to report back that I was amazed at the performance Frames Per Second are above average and smooth with only a few jitters when the texturees are loading up. Amazing game wont put a spoiler in but am very cold at the mo those who have played will relate to what I am saying lol.

My system specs are as follows
+ AMD Athlon 4200 X2
+ 2gb 800mhz RAM
+ 160gb SATA II Seagate HDD
+ ATI Radeon HD2900GT PCI-E 16x
+ 19inch LCD Widescreen

All my in game graphics settings are on HIGH (at 1024x768)
E ancora, sull'onda dell'entusiasmo, un altro utente "appagato"

Quote:
the story, and how its told, its unbelievable, i dont want to spoil ANYTHING for you guys, cause i can say that the game is worth waiting for. i would recommend not reading any reviews and play the game first. my god you will be in for a surprise. i might add with a certain satisfaction that the game is waay longer than 12 hours of gameplay, i've been on it for about 8 hours straigt, and i am almost at one third
[...]
the graphics are ofcourse gorgeous, but they really are just the tip of the iceberg, cause when you are playing, its like you are in a prolonged movie that never seems to stop, and they made it in a way that nothing seems scripted at all. the voiceovers are also very, very cool, as you could witness in the demo, and the levels are truly huuuuge. the gameplay is very nice, it becomes a second nature very fast. you will definitially find yourself setting a new standard for shooters without knowing it. if you go and play cod4 after playing this
Per concludere, un parere sulle promesse della Crytek (AI, interattività, varietà, ...):

Quote:
As many times as over-confident developers are boasting these claims, I have experienced in
equal amounts that these promises often do not deliver. And often neither the enviroment and the AI are not dynamic enough to react to the player's own, creative choices.

None of these problems exist in Crysis. Crytek proves loud and clear, that their claims of dynamic AI, enviroments and gameplay freedom are not empty promises. They are honest. They have delivered. Crysis if full of choices. The nano-suit. The weapon modifying. Contrasts. From tropical paradise to frozen hell. Suddenly everything changes. It's been years since I experienced a similar sense of excitement in an action game.

Crysis is without a doubt the worlds most beautiful game. Gears of War, Call of Duty 4 looks very aged in comparison. The areas are gigantic. The modeling brilliant. The graphical eye candy are insane, and the load times are short. The controls are ingenious. The variation is fantastic. The settings are remarkable and the excitement is complete!

Ultima modifica di Bako : 13-11-2007 alle 08:09.
Bako è offline  
Old 13-11-2007, 08:02   #26771
dix619
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bassano del grappa
ciao a tutti io ho una misera x1600pro 256mb , e un P4 3GHz
1)secondo voi riusciro' a giocare a dettagli minimi senza filtri ecc...?
2)quando uscira il gioco?
dix619 è offline  
Old 13-11-2007, 08:03   #26772
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
10 ore per finire l'intero gioco?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline  
Old 13-11-2007, 08:05   #26773
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da dix619 Guarda i messaggi
Dovresti giocarci al minimo, si (a 1024x768). Esce tra domani e il 16 a seconda dei paesi, se non ricordo male.
Bako è offline  
Old 13-11-2007, 08:10   #26774
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
10 ore per finire l'intero gioco?
Si, nei vari interventi ha spiegato che l'ha giocato praticamente correndo per completarlo (non chiedermi il perchè) e ovviamente in modalità facile.
Bako è offline  
Old 13-11-2007, 08:17   #26775
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Al minimo riesco a giocarci decentemente anche io...

ora sto provando la demo a medium ma ogni tanto rallenta e negli intermezzi scatta vistosamente però si può fare...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 13-11-2007, 08:22   #26776
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Dettagli minimi si

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 13-11-2007, 08:37   #26777
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Si, nei vari interventi ha spiegato che l'ha giocato praticamente correndo per completarlo (non chiedermi il perchè) e ovviamente in modalità facile.
Facilmente giocandolo esplorando ogni angolo di ogni livello saltano fuori un 20 30 ore di gioco.
Old 13-11-2007, 08:44   #26778
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha già finito... e ne è uscito letteralmente devastato (meno male). Riporto un po' di interventi (positivi e negativi a seconda di ciò che trovo) per risparmiarvi un po' di tempo. Questa mattina non ho molta voglia di lavorare

Ho letto i vari pareri di chi ha giocato il game completo.
La maggiorparte sono di parere positivo,anzi annunciano qualcosa di spettacolare che la demo non ha minimamente mostrato.

Poi se paragonato agli ultimi giochi (GoW , cod4,...) e' tutta un'altra cosa

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 13-11-2007, 08:48   #26779
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
intanto Gamespot gli affibbia un bel 9.5!Descrivendolo come l'FPS assoluto.Adesso anche noi abbiamo la nostra punta di diamante!!W il PC!!!!HIHIHIHIHIHIHIhhhhh!

Ultima modifica di Pinzo : 13-11-2007 alle 08:53.
Pinzo è offline  
Old 13-11-2007, 08:55   #26780
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
intanto Gamespot gli affibbia un bel 9.5!
"Un titolo che riscrive le regole per i titoli di questo genere". 9.5 per Gamespot non è poco...
Bako è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian