Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 21:41   #26701
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Pare ormai ufficialmente confermato da tutti su vari forum. I Quad core girano come i Dual core. Stessa cosa. Mah io sono veramente allibito comunque, lo scenario pre-rilascio del gioco è abbastanza angosciante per vari aspetti (commerciali). Speravo sinceramente di trovare commenti incoraggianti e positivi, invece pare tutto meno roseo del previsto. Tocca sperare nei driver ma anche quello mi pare assurdo. Diavolo, la demo parte dopo un video della Nvidia e uno della Intel, è proprio ridicolo.
Bako è offline  
Old 12-11-2007, 21:42   #26702
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Un mostro che riuscirà a tenere bene Crysis

Ad ogni modo, già me lo sono goduto a qualità media più o meno che devo dire non è malaccio, e grazie al mio allenamento annuale "Low Frames"(cioè giocando ai giochi, tipo la demo di Barker jericho, F.e.a.r., Bioshock tutto a palla a 8-10 fps), devo dire che giocare a 10-15 fps Crysis, è una cosa fluidissima per me! Questo senso di fluidità mi ha permesso di finirlo tutto su High! Ormai mi sono abituato al rallentamento che per me è normale! E se poi diminuisco le impostazioni perchè mi vada sui 30 fps, non mi ferma più nessuno
Sei un big!
jim91my è offline  
Old 12-11-2007, 21:43   #26703
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Veramente. In un negozio della tua città?

Idem! Ho scelto di prenderlo pure io!
Old 12-11-2007, 21:47   #26704
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Un mostro che riuscirà a tenere bene Crysis

Ad ogni modo, già me lo sono goduto a qualità media più o meno che devo dire non è malaccio, e grazie al mio allenamento annuale "Low Frames"(cioè giocando ai giochi, tipo la demo di Barker jericho, F.e.a.r., Bioshock tutto a palla a 8-10 fps), devo dire che giocare a 10-15 fps Crysis, è una cosa fluidissima per me! Questo senso di fluidità mi ha permesso di finirlo tutto su High! Ormai mi sono abituato al rallentamento che per me è normale! E se poi diminuisco le impostazioni perchè mi vada sui 30 fps, non mi ferma più nessuno
Inzomma... tutto su very high a 1280x1024 stamo intorno ai 14 fps... Avevo paura che mio cugino mi menasse
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Pare ormai ufficialmente confermato da tutti su vari forum. I Quad core girano come i Dual core. Stessa cosa. Mah io sono veramente allibito comunque, lo scenario pre-rilascio del gioco è abbastanza angosciante per vari aspetti (commerciali). Speravo sinceramente di trovare commenti incoraggianti e positivi, invece pare tutto meno roseo del previsto. Tocca sperare nei driver ma anche quello mi pare assurdo. Diavolo, la demo parte dopo un video della Nvidia e uno della Intel, è proprio ridicolo.
Però se ci pensi, hai mai visto un Quad Core che batte un Dual Core nei giochi? Io no... tutti i benchmark che ho visto fino ad ora di norma un Dual a 3GHz nei giochi va molto meglio di un Quad a 2.4GHz... no?
Old 12-11-2007, 21:49   #26705
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Speriamo che finalmente tutti capiscano che il gioco finale non è uguale alla demo come prestazioni 32 Vs 64..

Bisogna vedere se hanno usato 2 o 4 gb di ram!Non vorrei che questo bel vantaggio fosse solo per i possessori dei 4 gb!
Old 12-11-2007, 21:50   #26706
jim91my
Bannato

Quote:
Inzomma... tutto su very high a 1280x1024 stamo intorno ai 14 fps... Avevo paura che mio cugino mi menasse

Però se ci pensi, hai mai visto un Quad Core che batte un Dual Core nei giochi? Io no... tutti i benchmark che ho visto fino ad ora di norma un Dual a 3GHz nei giochi va molto meglio di un Quad a 2.4GHz... no?
però se ci pensi bene anche all' introduzione dei primi dual core un single-core potente andava meglio nei giochi...è tutta questione di ottimizzazione!
jim91my è offline  
Old 12-11-2007, 21:51   #26707
Mister Tarpone

Quote:
E' questo il punto. Cacchio anche a me piacerebbe giocarlo al massimo, ma se non si può non si può, non vale la pena di aspettare secondo me. Io quando Doom 3 e Half Life 2 uscirono gli giocai con una GeForce4 MX 440 (DX7 ) e mi divertii un mondo.
Io doom3 lo giocai a 1280x con grafica high con una 9800pro!! e andavo a 25/19fps ..e mi prese benissimo
Poi lo rigiocai con il doppio della fluidità e filtri al max con la 7600gt che presi dopo...
Farò così anche con Crysis....

Old 12-11-2007, 21:52   #26708
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
di norma un Dual a 3GHz nei giochi va molto meglio di un Quad a 2.4GHz... no?
Se confrontiamo due cpu con gli stessi Ghz ma il doppio dei core, mi aspetterei di andare meglio sulla seconda. Soprattutto perchè mi viene da chiede "sti benedetti core e sti benedetti 64bit DOVE li usiamo?".
Bako è offline  
Old 12-11-2007, 21:54   #26709
jim91my
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Io doom3 lo giocai a 1280x con grafica high con una 9800pro!! e andavo a 25/19fps ..e mi prese benissimo
Poi lo rigiocai con il doppio della fluidità e filtri al max con la 7600gt che presi dopo...
Farò così anche con Crysis....
e caro tarpo ti seguirò a ruota...
jim91my è offline  
Old 12-11-2007, 21:56   #26710
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
vabbè.. pure io non mi posso lamentare.. giochi come bioshock, medal of honor airborne, UT3 ( ma credo anche Gears of War) e il nuovissimo call of duty 4 riesco a giocarli al max della qualità ( proprio oggi ho iniziato call of duty 4 e nel livello sulla nave facevo ben 70fps con tutto al max e aa4x attivato @ 1280x768 ) però Crysis merita di essere giocato anche senza la grafica al max, imho.. e cmq, per come l'ho settato io, graficamente anche se non è tutto su high resta cmq una spanna sopra tutti gli altri giochi
per quanto riguardà la fluidità io fortunatamente sono molto tollerante e nonostante i fps in game non siano tantissimi, riesco a giocarci benone in tutte le situazioni....
Guarda, senza avere nulla contro il gioco che imho sarà meglio di Fc, sono sulla stessa linea di JanXp.
Ho provato e riprovato la demo, scendere sotto high mi da fastidio (anche se notoriamente non sono uno che si lamenta di queste cose, ho giocato Stalker in Dx8 divertendomi da pazzo) e con il mio pc non me lo posso permettere.

Quando dici "però Crysis merita di essere giocato anche senza la grafica al max" io credo sia esattamente il contrario, proprio per questo titolo e quello che può offrire graficamente.
Aggiungi che ho 2 giochi da finire, CoD4 e GoW da giocare, direi che posso aspettare e sono deciso a fare cosi credendo che sia la cosa giusta.
Forse se non avessi altro da giocare ci penserei di più, magari anche ad un upgrade forzato, in queste condizioni no.
Pr|ckly è offline  
Old 12-11-2007, 21:57   #26711
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
però se ci pensi bene anche all' introduzione dei primi dual core un single-core potente andava meglio nei giochi...è tutta questione di ottimizzazione!
Forse perchè anche a 3Ghz con un single si era CPU limited con le VGA tipo X1900 o 7800?
Old 12-11-2007, 21:59   #26712
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Guarda, senza avere nulla contro il gioco che imho sarà meglio di Fc, sono sulla stessa linea di JanXp.
Ho provato e riprovato la demo, scendere sotto high mi da fastidio (anche se notoriamente non sono uno che si lamenta di queste cose, ho giocato Stalker in Dx8 divertendomi da pazzo) e con il mio pc non me lo posso permettere.

Quando dici "però Crysis merita di essere giocato anche senza la grafica al max" io credo sia esattamente il contrario, proprio per questo titolo e quello che può offrire graficamente.
Aggiungi che ho 2 giochi da finire, CoD4 e GoW da giocare, direi che posso aspettare e sono deciso a fare cosi credendo che sia la cosa giusta.
Forse se non avessi altro da giocare ci penserei di più, magari anche ad un upgrade forzato, in queste condizioni no.
Vedrai le recensioni... Crysis c'ha una grafica stupenda... ma il gameplay, il multi e il divertimento che può offrire in generale lo sono ancor di più. IMHO.
Old 12-11-2007, 22:00   #26713
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Purtroppo devo concordare, nel senso che per quanto possa "volere" il gioco (per il single soprattutto e per l'editor) sapere che il titolo completo gira anche peggio non è uno stimolo all'acquisto. Poi tanto lo so, cederò perchè solo l'editor vale quei soldi... e ne vedremo delle belle. Però al momento sono parecchio deluso, non riesco cmq vedere positivo "sempre e comunque". Capisco l'hype e l'attesa ma qui i fatti parlano chiaro: per certe cose ci hanno preso per i fondelli alla *grandissima*.
Bako è offline  
Old 12-11-2007, 22:03   #26714
jim91my
Bannato

Quote:
Forse perchè anche a 3Ghz con un single si era CPU limited con le VGA tipo X1900 o 7800?
beh...riflettendoci bene
jim91my è offline  
Old 12-11-2007, 22:04   #26715
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
basta mi sono rotto: appena ati tira fuori le nuove vga guardo quale scegliere tra quelle e la gt, poco importa se crysis nn mi vola, ci giocherò in maniera + che soddisfacente col mio sistema (quando gli monterò una buona vga) e tra un anno cambio vga e crysis lo farò volare. ci sono moltissimi titoli belli in uscita e alcuni già usciti, magari con crysis nn potrò sghiozzare ma sono sicuro che una scheda come la gt mi darà grandi soddisfazioni con tutti gli altri giochi attuali (la lista è veramente lunga -> the witcher u3 cod4 et:quake wars bioshock medal of honor ...hai voglia di titoli)

riassumendo: se avete una buona vga nn cambiatela per crysis tanto sono soldi buttati, attendete le serie future, che è li che vedremo il salto
se avete una vga come la mia e nn volete saltare l'inverno (il periodo migliore per giocare) puntate su una ottima gt o sulle ati prossime, quindi nn dissanguandosi.
Questo è ovviamente un consiglio
Old 12-11-2007, 22:05   #26716
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Purtroppo devo concordare, nel senso che per quanto possa "volere" il gioco (per il single soprattutto e per l'editor) sapere che il titolo completo gira anche peggio non è uno stimolo all'acquisto. Poi tanto lo so, cederò perchè solo l'editor vale quei soldi... e ne vedremo delle belle. Però al momento sono parecchio deluso, non riesco cmq vedere positivo "sempre e comunque". Capisco l'hype e l'attesa ma qui i fatti parlano chiaro: per certe cose ci hanno preso per i fondelli alla *grandissima*.

Io dopo le 100000 critiche che gli ho fatto,lo compro! Mi viene a costare relativamente poco,lo provo,e se non mi soddisfa lo rivendo!

ps mi sai dire se c'è una trial di 30 giorni per windows x64?Avrei intenzione di fare dei bei test!
Old 12-11-2007, 22:06   #26717
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Guarda io sto andando avanti nella storia....sono arrivato un bel pezzo avanti...(ma credo nemmeno a meta', speriamo sia un titolo superiore alle solite 6 ore) posso dire che il gameplay e' pazzesco...troppo figo!

E oltretutto non e' per nulla facile...la grafica e' da paura, ci sono poligoni ovunque, effetti shader anche nel buco del cu.. !!

Non si e' mai visto nulla prima d'ora, ne su pc, ne su console!

Io lo gioco con il pc in firma a 1680*1050, tutto very high in dx10, con shadow e shader in high! lo gioco bene...sempre sui 25-32 frame tranne in poche situazione dove ho dei piccoli cali di frame...ma sullo schermo c'e' di tutto...altro che COD4

Ho notato una cosa...la release e' leggermente piu' pesantina della demo...
khendal è offline  
Old 12-11-2007, 22:06   #26718
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Basati sui fatti allora... a dettagli alti non ti sembra già graficamente appagante? Lascia perdere tutti i discorsi legati al marketing, Vista va meglio di XP , il Quad va meglio del Dual, il 64bit va meglio del 32bit... gente quì si parla di Crysis e gireranno molti soldi... noi che ce ne intendiamo dovremmo ponderare un po' di più su certe affermazioni.
Old 12-11-2007, 22:07   #26719
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io dopo le 100000 critiche che gli ho fatto,lo compro! Mi viene a costare relativamente poco,lo provo,e se non mi soddisfa lo rivendo!

ps mi sai dire se c'è una trial di 30 giorni per windows x64?Avrei intenzione di fare dei bei test!
hai 30gg x attivare scarica e via
@ndre1 è offline  
Old 12-11-2007, 22:08   #26720
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
raga provate qua...è pieno di mods fighissime,le sto provando tutte

http://www.crymod.com/filebase.php?cat=25

e chissà che figata quelle sul gioco completo,magari fatte da modders esperti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian