Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2007, 11:53   #23501
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
per tutti i possessori di 2900

togliete l'AF mentre giocate a crysis...io riesco anche a giocare a tutto very high con ombre su MEDIO a 1280 con una media di 20-25fps...questo gioco soffre del bug dell'anisotropico

con tt su very high e ombre e shader su medio faccio oltre 30fps
come si toglie l aniso? e sono usciti hotfix alla fine?
fustacchione90 è offline  
Old 02-11-2007, 11:54   #23502
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Vabbè dai c'è poco da sfottere, il concetto tra l'altro è abbastanza intuitivo. Se ad esempio (sto estremizzando) programmo un agente intelligente che gioca a scacchi (il mondo in questo caso è piuttosto banale da formalizzare e codificare) sarà "leggermente" diverso da scrivere un agente intelligente che fa volare un UAV (si mouve in un mondo più complesso, può fare più azioni, non hai la conoscenza completa del mondo...).

Guarda che non ti stavo prendendo in giro...Se ti volevo prendere in giro scherzosamente,impostavo il discorso in altro modo!

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
C'ha ragione... in Crysis non ci sono solo corridoi come in FEAR... i nemici quando li spari si guardano intrno cercando di capire da dove è arrivato lo sparo se non ti hanno visto... se invece ti hanno vosto non ti vengono dritti contro... potrebbero attaccarti da sinistra, da destra, da dietro...

Ma infatti non ho aggiunto altro!Mica ho la scienza infusa...Se sommo che va all'università dice così,c'è poco da dire.
Old 02-11-2007, 11:59   #23503
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
come si toglie l aniso? e sono usciti hotfix alla fine?
non ci sono hotfix...se vieni nel thread della 2900 trovi una cosa che ho postato...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline  
Old 02-11-2007, 12:01   #23504
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Guarda che non ti stavo prendendo in giro...Se ti volevo prendere in giro scherzosamente,impostavo il discorso in altro modo!
Ok, avevo interpretato male

Quote:
Ma infatti non ho aggiunto altro!Mica ho la scienza infusa...Se sommo che va all'università dice così,c'è poco da dire.
LOL, le università mica sono depositarie del sapere supremo
Cmq quel che ho detto è vero, l'IA la pianifichi a partire da un mondo, non è indipendente.
Old 02-11-2007, 12:11   #23505
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Stamani ho fatto una prova da un mio amico che ha un AMD 3500 64, 2gb, ASUS K8N, ATI 1650 PRO 512mb con i catalyst 7.10, HD 200GB sata, beh che dire........JOHN 18 ha ragione... si vede!!!! mezzo frame, due al max a 1024 su XP figuriamoci se gira su vista....per giocarci ho dovuto settargli tutto su medio a 800X600, altrimenti picche se si vuol giocare, altrimenti guardi il paesaggio ma al primo avversario spari alla matrix.
Mi spiace per coloro che volevano darci a intendere che eravamo noi gli esagerati da spendere una fortuna...cpu e scheda video la fanno da padrona su sto gioco.
Old 02-11-2007, 12:18   #23506
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Mi spiace per coloro che volevano darci a intendere che eravamo noi gli esagerati da spendere una fortuna...cpu e scheda video la fanno da padrona su sto gioco.
Secondo me è più GPU dipendente: io con la 7800gtx, da 21 frame a 1280 tutto su medio liscia sono passato a 30 con scheda clockata a 485/1350
Pippo46 è offline  
Old 02-11-2007, 12:18   #23507
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
@Wolfhask

aho' ma stai proprio accusando co sto fatto
ancora a discuterci

metti gli shaders e ombre su low e il resto su high e vedi come vola...
darkfear è offline  
Old 02-11-2007, 12:24   #23508
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
ora le gtx le si trovano a 370 euro usate.
ovvio che pero' devono esserci le prestazioni. e penso che con crysis si sentiranno di più.
Si ok, per crysis è un conto, poi ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, semmai trovo inutile giustificare lo sli per 15 secondi di gioco di q4
Ma ripeto, forse crysis è il primo gioco che davvero ne giustifica il passaggio (sperando che lo sli sia sfruttato già a risoluzioni umane, e non solo a 2560x1600)
grng è offline  
Old 02-11-2007, 12:25   #23509
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Stamani ho fatto una prova da un mio amico che ha un AMD 3500 64, 2gb, ASUS K8N, ATI 1650 PRO 512mb con i catalyst 7.10, HD 200GB sata, beh che dire........JOHN 18 ha ragione... si vede!!!! mezzo frame, due al max a 1024 su XP figuriamoci se gira su vista....per giocarci ho dovuto settargli tutto su medio a 800X600, altrimenti picche se si vuol giocare, altrimenti guardi il paesaggio ma al primo avversario spari alla matrix.

Guarda pensala un pò come vuoi tu!Gli screen ci sono,gli fps pure,vedi un pò tu...
Old 02-11-2007, 12:25   #23510
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Vabbè dai c'è poco da sfottere, il concetto tra l'altro è abbastanza intuitivo. Se ad esempio (sto estremizzando) programmo un agente intelligente che gioca a scacchi (il mondo in questo caso è piuttosto banale da formalizzare e codificare) sarà "leggermente" diverso da scrivere un agente intelligente che fa volare un UAV (si mouve in un mondo più complesso, può fare più azioni, non hai la conoscenza completa del mondo...).
..........non ho parole, non ci ho capito poi molto ma mi hai lasciato allibito, ti devo correggere che non c'è paragone tra l'AI di FEAR e questo, nonostante FEAR sia a mio parere uno tra i migliori, avesse anche sta grafica sai che salti sulla sedia allo sbucare della bimba....sarebbe una cosa da non perdere, speriamo ci facciano un pensierino con le DX10 dato che il prossimo capitolo sarà praticamente uguale agli altri.
Old 02-11-2007, 12:27   #23511
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
@Wolfhask

aho' ma stai proprio accusando co sto fatto
ancora a discuterci

metti gli shaders e ombre su low e il resto su high e vedi come vola...

Ma si possono ripetere sempre le stesse cose?
Old 02-11-2007, 12:30   #23512
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da Pippo46 Guarda i messaggi
Secondo me è più GPU dipendente: io con la 7800gtx, da 21 frame a 1280 tutto su medio liscia sono passato a 30 con scheda clockata a 485/1350
Non è solo GPU fidati, alcune pagine addietro, c'è un utente con quasi le mie stesse caratteristiche entrambi con la video a default, ma mentre lui ha il procio liscio, io l'ho di poco overclokkato, la differenza nei frames ci sta tutta...
Old 02-11-2007, 12:33   #23513
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Praticamente lo giudicano un gioco perfetto. Mando a tutti coloro che sostenevano che Crysis fosse solo grafica alla stregua di un benchmark...
Guarda che imho stai un poco esagerando con il fanatismo.
Un gioco che per essere giocato decentemente (ovvero su high) necessita di una scheda di ultima generazione non può che essere chiamato ANCHE in quel modo.
Non c'è nessun tentativo di sminuire il valore del titolo, è un dato di fatto.
Pr|ckly è offline  
Old 02-11-2007, 12:34   #23514
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Ho fatto un pò di prove, e volevo sottoporvele:

VISTA 64bit
GTX cloccata a 621-1620-1044
Processore a 3,2 Ghz

Driver 169.04
DX10
Bench GPU

FPS IMPOSTAZIONI RISOLUZIONE
18.13 tutto very high 1680x1050
26.85 tutto very high tranne "Postprocessing su high" 1680x1050
18.05 tutto very high AA4x 1280x800
27.28 tutto very high 1280x800

capperi, a disabilitare il postprocessing non ci sto, si perde veramente tanto come qualità; potrei giocarmelo a 1280x800 senza AA. Più tardi provo a 1440x900.
Old 02-11-2007, 12:35   #23515
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Guarda che imho stai un poco esagerando con il fanatismo.
Un gioco che per essere giocato decentemente (ovvero su high) necessita di una scheda di ultima generazione non può che essere chiamato ANCHE quel modo.
Non c'è nessun tentativo di sminuire il valore del titolo, è un dato di fatto.
Forse non hai capito che la frase "Tutto perfetto? Per la seconda volta in pochi mesi, la risposta è si" è scritta su GMC...
Old 02-11-2007, 12:37   #23516
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Non è solo GPU fidati, alcune pagine addietro, c'è un utente con quasi le mie stesse caratteristiche entrambi con la video a default, ma mentre lui ha il procio liscio, io l'ho di poco overclokkato, la differenza nei frames ci sta tutta...
Io ho un C2D 6600, se metto tutto al minimo la grafica sono sempre a 60 fps costanti, quindi è la scheda video che mi limita (la 8800 GTX), non certo la CPU. Forse il discorso è diverso per CPU inferiori, di certo non serve, come diceva Yerli, un Penryn per aver il massimo da questo gioco.

Ve lo ricordate il filmato promozionale della Crytek fatto su Penryn + GTX...
Old 02-11-2007, 12:38   #23517
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Ma non c'è un sistema per giocare al multyplayer? io sono riuscito a sbloccare la finestra del multy e mi sono collegato ma mi dà sei o sette server ma senza utenti.......Vorrei poterci fare una partitina almeno per vedere se è vero tutto questo vociferare sulle Dx10 in multy.
Old 02-11-2007, 12:38   #23518
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AMDman Guarda i messaggi
e ti credo GUADRATE CHE COSA OSCENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ma scusa perche deve usarli tutti al massimo i core?
si vede che il gioco essendo VGA limited, alleggerisce il procio e di molto..
cioe pensate se le vga attuali lo farebbero girare a 1000 fps (ipotesi) e ovvio che il procio si troverebbe a elaborare molto di + il moto delle palme, la fisica degli oggetti etc... ma così il procio si trova come a fare al rallentatore a causa della video
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Finalmente qualcosa di sensato...
Non è colpa della mancata ottimizzazione se i core non vengono utilizzati al 100%, è perchè all'engine non serve altro lavoro dalla cpu (ma evidentemente solo dalla gpu).
Se qualcuno vuole fare una controprova basta impostare la risoluzione a 800x600 e tutti i filtri su low....in queso caso li dovrebbe sfruttare al massimo i core.
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ripartizionare il carico non aiuterebbe molto: un core sfruttato all'80% ha le stesse prestazioni di 2 sfruttati al 40%.

Ufff..... la prox volta leggete tutto il thread.......

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23138
Old 02-11-2007, 12:39   #23519
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ieri sera mi sono ri-giocato la demo, sempre in modalità DELTA. Ho spremuto al massimo la mia VGA (645/1000 ad aria, oltre non voglio provare...) e porca vacca se è uno spettacolo. C'è però il solito problema delle situazioni molto incasinate: far saltare una baraccopoli piena di mezzi, lamiere e bidoni è una esperienza videoludica che definirei ineguagliabile (ad oggi) ma allo stesso tempo rischia di inginocchiare anche un sistema della Nasa. La potenza ha un prezzo ma, in questo caso, accetto di pagare pegno e scendere a compromessi.

Gli ssalti ai villaggetti, le corse nel bosco, i koreani che si nascondono tra le frasche... è veramente MOLTO realistico. Spero soltanto che nel gioco finale sia ancora possibile usare il fix per XP, altrimenti sarebbe una grossa "menomazione" per noi possessori di un sistema "DX9 only".
Bako è offline  
Old 02-11-2007, 12:41   #23520
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
..........non ho parole, non ci ho capito poi molto ma mi hai lasciato allibito, ti devo correggere che non c'è paragone tra l'AI di FEAR e questo, nonostante FEAR sia a mio parere uno tra i migliori, avesse anche sta grafica sai che salti sulla sedia allo sbucare della bimba....sarebbe una cosa da non perdere, speriamo ci facciano un pensierino con le DX10 dato che il prossimo capitolo sarà praticamente uguale agli altri.
Non intedevo dire che sono radicalmente diverse, possono benissimo avere "prestazioni" simili, quello che volevo dire è che più è complesso il mondo, più è complessa l'IA che si deve implementare, concetto espresso tra l'altro da altri utenti prima di me.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian