Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 19:24   #1821
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Do il mio contributo, io ho una gtx 285, prima non riuscivo a giocarci, non superavo mai i 30 fps, oggi ho installato la patch 1.02 e i driver nvidia 310.70, ho impostato tutto su alto e molto alto su vegetazione e acqua, poi ho messo post fx su basso, adesso vado sui 40-45 di media, ma spesso anche sui 60.La qualita non mi dispiace ma vorrei provare ad aumentarla, cosa posso modificare nell'ini?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 19:28   #1822
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Sto ancora agli inizi ma il gioco promette bene, almeno finora. Il mio unico cruccio è che trovo, a parte l'acqua che pareva mooolto meglio nei video, un grafica valida ma affetta da un rendering piuttosto sporco, troppe seghettature in certi elementi dello scenario e/o tremolii che mi danno fastidio assai, non c'è modo di risolvere?
Se ho capito bene, quelle seghettature dovresti eliminarle del tutte, impostando (in dx11) l'alpha to coverage, il msaa, e nelle opzioni video avanzate il post fx ALMENO su alto. In questo modo migliori completamente la resa delle vegetazione e dell' erba...
Old 07-12-2012, 19:48   #1823
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Per chi è già arrivato alla seconda isola, chiedo

Spoiler:
una volta ottenuta l'uniforme da soldato, posso lo stesso andare in giro e attaccare accampamenti nemici? Cioè, ora ho l'obiettivo di andare a rintracciare degli ufficiali per poi eliminarli, intanto posso liberare avamposti, o rischio di tradirmi col mio travestimento?
Spoiler:
Tutto come la prima isola, solo che al posto dei pirati ci sono i mercenari....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:02   #1824
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Se ho capito bene, quelle seghettature dovresti eliminarle del tutte, impostando (in dx11) l'alpha to coverage, il msaa, e nelle opzioni video avanzate il post fx ALMENO su alto. In questo modo migliori completamente la resa delle vegetazione e dell' erba...
è già tutto al massimo, l'erba e la vegetazione sono assolutamente perfetti, sono invece molti elementi secondari come cavi, pali ecc che spesso sgranano già muovendo lo sguardo o sulla distanza...anche se in parte ho risolto impostando l'edgedetec+morphological+supersampling dal pannello della vga ovviamente disabilitando l'msaa in game e accettando un bel calo di fps
la perfezione cui miro però ancora non c'è...purtroppo soffro immensamente l'aliasing, mi mancano quei giochi con 4 poligoni in croce in cui appena abiliti un 2x vedi delle linee nettissime
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-12-2012 alle 20:05.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:04   #1825
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Certo. SweetFX + INI Modificato + AA8x Inspector + DS 2560x1440 = GODIMENTO!

http://img16.imageshack.us/img16/619...2112300085.jpg
ciao! non è che in pm mi puoi per favore dire nello specifico che settaggi hai usato per disonored? ci sto giocando pure io
grazie!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:11   #1826
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Certo. SweetFX + INI Modificato + AA8x Inspector + DS 2560x1440 = GODIMENTO!

http://img16.imageshack.us/img16/619...2112300085.jpg
alla faccia del piffero
Old 07-12-2012, 20:19   #1827
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao! non è che in pm mi puoi per favore dire nello specifico che settaggi hai usato per disonored? ci sto giocando pure io
grazie!

Entro stasera te li mando in PVT...compresi alcuni file da scaricare di cui ora faro' l'Upload
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:31   #1828
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ah sisi di nome e di fatto

ps : siamo tutti in buone mani grazie ai post che condividete gentilmente voi bravi smanettoni ,non credo di essere l'unico noob qua ne ho sentite di tutti colori,vediamo se riesco ad integrarmi bene nel branco cominciando a postare degli screen perlomeno decenti alla mia cavolo di risoluzione,o li scalo minuti invisibili o che si deve scorre mezzo kilometro in orizzontale robe da matti

CPT rimango pronto in allerta con le armi ben pronte a qualunque suo ordine

ps: mi aggiungo pure per il config di Dishonored se ne hai voglia dato che lo sto facendo pure io en on e' male ,ma notavo un po di "slavaggio" nelle texture vanilla e attendevo qualche buon sammaritano che si prestasse da cavia e mi fornisse un config che migliori le qualita d'immagine
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:40   #1829
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
News

Già postato da qualcuno?

Next Far Cry 3 Patch Will Let Us Remove Annoying Pop-Ups
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:41   #1830
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ah sisi di nome e di fatto

ps : siamo tutti in buone mani grazie ai post che condividete gentilmente voi bravi smanettoni ,non credo di essere l'unico noob qua ne ho sentite di tutti colori,vediamo se riesco ad integrarmi bene nel branco cominciando a postare degli screen perlomeno decenti alla mia cavolo di risoluzione,o li scalo minuti invisibili o che si deve scorre mezzo kilometro in orizzontale robe da matti

CPT rimango pronto in allerta con le armi ben pronte a qualunque suo ordine

ps: mi aggiungo pure per il config di Dishonored se ne hai voglia dato che lo sto facendo pure io en on e' male ,ma notavo un po di "slavaggio" nelle texture vanilla e attendevo qualche buon sammaritano che si prestasse da cavia e mi fornisse un config che migliori le qualita d'immagine
Fai bene a stare qui con noi..esci da quel bunker del thread delle 680gtx dove vi siete barricati, e respirate un po' di aria fresca.

Dopotutto certe GPU senza VG fatti per farle rollare nn servono

Sto finendo giusto alcuni test per inviarti tutto. Voglio il massimo!

Tra l'altro ho scoperto che c'e' un modo per attivare lo Sparse Grid SSAA in DX9 ma il gioco diventa un mattone di cemento!

Se hai Steam cmq aggiungimi, il nick e' in firma

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-12-2012 alle 20:44.
Old 07-12-2012, 20:41   #1831
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
AZZ...Avevo il link in copia...http://kotaku.com/5966623/far-cry-3-...noying-pop+ups

L'avevano postato ora su Guru3d..
Old 07-12-2012, 20:45   #1832
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ormai siamo OT, è diventato un thread esclusivamente tecnico.....
Comunque
Spoiler:
arrivi abbastanza facilmente, magari usando i sassi per far spostare le guardie che ti potrebbero vedere, fino all'ultima grotta, dove però ce ne sono troppe e non puoi fare nulla.
Ma se passi dietro la guardia seduta trovi una strada alternativa per il molo
Si grazie per l'aiuto...alla fine avevo gia' risolto come indicato tu stesso
Si va avanti...e' abbastanza lungo questo gioco (e forse un po troppo ripetitivo),la seconda isola e' ancora piu' grande

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:55   #1833
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Fai bene a stare qui con noi..esci da quel bunker del thread delle 680gtx dove vi siete barricati, e respirate un po' di aria fresca.

Dopotutto certe GPU senza VG fatti per farle rollare nn servono

Sto finendo giusto alcuni test per inviarti tutto. Voglio il massimo!

Tra l'altro ho scoperto che c'e' un modo per attivare lo Sparse Grid SSAA in DX9 ma il gioco diventa un mattone di cemento!

Se hai Steam cmq aggiungimi, il nick e' in firma

nessun barricamento,alla fine sono un giocatore e col pc ci gioco di brutto ( si so che e' un limite,psicologico nel mio caso ) e di conseguenza una volta capito come oc il sistema,ormai ci impiego 2 ore ,poi il resto del tempo lo concentro nel trovare il miglior compromesso framerate e qualita' visiva quindi le vga sono all'ordine del giorno , lo ammetto

ma ora diventero un Maldo 2 col vostro supporto

bene bene prepara tutto con cura che se non basta mettiamo su la 3a scheda,voglio quella qualita' grafica degli screen postati ,di super qualita' e non scendere sotto gli attuali 80 fps Avr

ps: fidati che le mie stronxette lavorano come delle cagne da tartufo con pardone in piena crisi alla risoluzione di 3 moitor il gpu usage e la vram sono ben sfruttati,quasi sempre,il resto delle volte intervengo se ho a disposizione potenza ovvero se posso aggiungere qualita' o se ne va troppo a descapito delle prestazioni (es: crysis 1 @ 5760x1080 8xAA moviolamode saturaramfrom hell ) non nascondo la volgia represssa di aggiun gerci la terza ,se non fosse per altre priorita' ora come ora avrei provat il 3ple di kepler ,quando vedi 99% gpu1 99%gpu2 la scimmia che batte sulla spalla e' sempre in agguato

devo prendermi un cane

Ultima modifica di NOOB4EVER : 07-12-2012 alle 21:02.
Old 07-12-2012, 21:04   #1834
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Entro stasera te li mando in PVT...compresi alcuni file da scaricare di cui ora faro' l'Upload
grazie!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:12   #1835
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ottimo, spero che nella patch ci siano anche altre sostanziose modifiche.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:34   #1836
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragà ma qualcuno può darmi una dritta per come settare al meglio SweetFX?
Old 07-12-2012, 22:48   #1837
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno ha scoperto come aumentare la draw distance?
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:17   #1838
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
qualcuno ha scoperto come aumentare la draw distance?
Purtroppo ancora nulla. In compenso chi avesse POTENZA da vendere puo' provare a forzare il seguente profilo come segue, solo per DX9:

Si parla di 50fps con uno SLi come il mio di 2x580GTX con i72600 @4.7...percio' partite prevenuti.

La qualita' dell'immagine pero' diventa un altra cosa..

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-12-2012 alle 23:22.
Old 07-12-2012, 23:45   #1839
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

via a provare

azz mi e' sparito tutto a parte cielo e terra e un paio di steccati

Ultima modifica di NOOB4EVER : 07-12-2012 alle 23:52.
Old 07-12-2012, 23:54   #1840
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

via a provare

azz mi e' sparito tutto a parte cielo e terra e un paio di steccati
A volte capita...prova a cambiare posto nella mappa. E' ancora in fase sperimentale...

Riesci a tenere i 60 fissi?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian