Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 21:31   #3321
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Nel pannello di controllo dei driver ti conviene lasciare tutto a default che è meglio, ma al di là di questo l'MSAA del gioco ammazza le prestazioni, è sicuramente l'opzione grafica più pesante in assoluto, seguita dal post processing... Fra l'altro devi anche calcolare che abilitandolo si attiva anche una sorta di supersampling per la vegetazione (qualora tu abbia l'alpha to coverage su normal o enhanced).

Comunque quell'utente degli screen utilizzava lo sweetfx combinato al pacchetto texture di STARAC. Quindi è solo DX 9.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 09-01-2013 alle 21:33.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:48   #3322
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
devo dire la verità, ho giocato un'oretta e non sono rimasto molto entusiasta, graficamente mi aspettavo molto di più e nel contempo ho notato tanti di quei bug grafici che ormai mi mettevo le mani nei capelli
erba che è "sospesa" nell'aria, sta mediamente a 20 cm dal terreno.. oggetti e persone che si muovono in maniera anomala, rimbalazno sul terreno, scompaiono e ricompaiono ecc ecc

brutta partenza
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 17:46   #3323
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Purtroppo è colmo di bug (io per fortuna ne ho avuti pochissimi), ed il mio secondo playthrough nell'isola mi sta facendo notare una miriade di cose fatte in fretta e furia senza un minimo di revisione prima del rilascio... Alcune parti di mappa sembrano create cliccando a casaccio con l'editor: parti di terreno modellate male, erba staccata dal suolo, cespugli che crescono nelle rocce ( ), texture applicate male e slavatissime... Purtroppo alcuni scorci sono molto ispirati, altri per niente.

Poi, come ho già scritto, temo che non vedremo più patch, come da tradizione Ubisoft. Per quanto il gioco mi sia piaciuto e mi sia divertito emerge come abbia ricevuto una scarsissima opera di pulizia finale e di debugging... Non credo comprerò altri titoli di questa casa.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 10-01-2013 alle 17:49.
Old 10-01-2013, 18:48   #3324
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Purtroppo è colmo di bug (io per fortuna ne ho avuti pochissimi), ed il mio secondo playthrough nell'isola mi sta facendo notare una miriade di cose fatte in fretta e furia senza un minimo di revisione prima del rilascio... Alcune parti di mappa sembrano create cliccando a casaccio con l'editor: parti di terreno modellate male, erba staccata dal suolo, cespugli che crescono nelle rocce ( ), texture applicate male e slavatissime... Purtroppo alcuni scorci sono molto ispirati, altri per niente.

Poi, come ho già scritto, temo che non vedremo più patch, come da tradizione Ubisoft. Per quanto il gioco mi sia piaciuto e mi sia divertito emerge come abbia ricevuto una scarsissima opera di pulizia finale e di debugging... Non credo comprerò altri titoli di questa casa.

Ma la cosa più sorprendente è che si trova in testa al sondaggio come miglior gioco dell'anno. Poi ci si chiede per quale motivo le SH creino giochi in un dato modo con una certa struttura...
Old 10-01-2013, 18:54   #3325
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ammetto che all'inizio ne rimasi abbagliato pure io, anche sul lato tecnico, l'intro e le parti immediatamente successive mi colpirono positivamente, ma poi, grattando via la superficie, è uscita tutta la "zella" (come diciamo a Roma, ovvero la sporcizia ) nascosta sotto al tappeto

Ripeto, il gioco ha molti alti e bassi, ma nel complesso è stato divertente... Di certo non è assolutamente un capolavoro, altri giochi, free roaming o meno, se lo mangiano a colazione. Dai trailer le premesse sembravano ottime, peccato, e poi vedi Vaas 3 volte in tutto il gioco.
Old 10-01-2013, 19:01   #3326
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Ammetto che all'inizio ne rimasi abbagliato pure io, anche sul lato tecnico, l'intro e le parti immediatamente successive mi colpirono positivamente, ma poi, grattando via la superficie, è uscita tutta la "zella" (come diciamo a Roma, ovvero la sporcizia ) nascosta sotto al tappeto

Io invece lo dissi subito che non era nulla di particolare,specialmente nel rapporto grafica/prestazioni. Purtroppo ubisoft i progetti potenzialmente eccezionali,li trasforma in commercialate di massa,a dimostrazione che son esclusivamente avidi di denaro. Dovrebbero imparare da team come CD Projekt o Remedy Entertainment! (e altri ancora,ma non starò a fare la lista!)

Ultima modifica di john18 : 10-01-2013 alle 19:04.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:04   #3327
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Grazie al cielo!
Pensavo di essere l'unico ad averlo trovato una ciofeca, quantomeno il gioco più "commerciale" dell'anno!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:14   #3328
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi la longevità del gioco?
18 ore scarse facendo la trama principale, poi ti rimangono missioni secondarie (noiose, ripetitive e banalissime) e le scemate, tipo: caccia, sfide "tiro al piccione", corsette a checkpoint e "uccidi l'imbecille col pugnale". Poi ci sono le sfide sulle rocce

Con queste allunghi anche a una 30-40 di ore, ma è tutta roba patetica che più patetica non si può.

Potrà sembrare scemo, ma mi sono divertito molto di più con Family Guy: Back to the Multiverse che è una vaccata di gioco che ha preso valutazioni da 2 su 10) che con Far Cry 3...
Old 10-01-2013, 20:33   #3329
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
A me invece è piaciuto moltissimo.

Gioco finito in circa 25 ore completando un buon numero di missioni secondarie con tutte le torri comunicazione e gli avamposti conquistati.

Spoiler:
Ho fatto entrambi i finali anche se quello "giusto" è scontatissimo.. gli amici sempre

Tra gli aspetti positivi cito:
personaggi e doppiaggio in italiano
armi e personalizzazione (spettacolo i fucili di precisione una volta silenziati )
diventi una macchina da guerra
sonoro
ambientazione
gli animali
libertà
abilità da acquisire con i punti esperienza
e al contrario delle varie recensione le missioni secondarie (quelle di caccia le ho fatte tutte)
mi ha fatto staccare dal multy di BF3

Tra gli aspetti negativi:
l'animazione quando catturi un avamposto
grafica non all'altezza delle risorse richieste (con il pc in firma gira tranquillamente BF3 maxato dove il frostbite resta di un altro livello)
poca fisica (a memoria nel 2 era molto più realistica)
la storia principale bella ma mi ha deluso un pò, a tratti scontata e corta, mi aspettavo di più (ricordate quella del 1° )
voce del protagonista
i rakyat (inutili)

Consiglio il gioco vivamente.. per me è stata una bella "vacanza" in un'isola tropicale.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 10-01-2013 alle 20:36.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:39   #3330
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Dai come han a fatto a piacerti le missioni di caccia, roba presa di peso da AC3 e qui messa solo per allungare... roba tipo vai a uccide 5 leopardi con il lanciafiamme... che tristezza

Tra i lati negativi:
Utente tenuto per mano in TUTTO!!!
Old 10-01-2013, 20:44   #3331
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Le missioni di caccia mi sono piaciute perchè varie.. avrei alzato un pò la difficoltà (quello in generale dovrei metterlo tra gli aspetti negativi).
Dai quelle con l'arco o il macete sono interessanti e abbastanza difficili se le fai all'inizio del gioco con poche abilità/potenziamenti. Altre si sono in effetti troppo facili o con armi non molto convenzionali (lanciafiamme e rpg)
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Old 10-01-2013, 20:46   #3332
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Grazie al cielo!
Pensavo di essere l'unico ad averlo trovato una ciofeca, quantomeno il gioco più "commerciale" dell'anno!
io la penso assolutamente come te, non sono riuscito ad andare oltre la prima missione (praticamente il walkthrough) anche se mi riprometto di andare avanti quando si sarà stabilizzato con le patch e capirò come settarlo sul mio pc (che tanto male non sarebbe, volendoci giocare)

ah, tra le cose che ho trovato insopportabili c'è la fisica (che per meglio dire, non c'è...)

http://www.youtube.com/watch?v=KcDWD-2rACQ
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:48   #3333
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

E sono anche utili perchè ti costruisci l'equipaggiamento con le pelli

Secondo me il gioco va intrapreso senza preconcetti.. all'inizio mi ha fatto storcere un pò il naso ma dopo un paio di ore mi ha conquistato: l'isola mi ha catturato
Old 10-01-2013, 21:07   #3334
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Varie? Ma son tutte: "vai là e uccidi la tal bestia con la tal arma", per quanto alcune possano essere divertenti, la maggior parte sono fesserie, tipo quella che ho citato sopra.

Io ho messo a difficile fin dall'inizio (tra l'altro a muzzo decide lui di rimetterlo a medio quando gli pare) e l'ho trovato di una facilità IMBARAZZANTE e ho cercato di farmelo durare il più possibile (creando meno equipaggiamento possibile e spendendo meno punti nelle abilità) e zero minki@te (leggasi siringhe). C'è poco da fare, l'utente è tenuto per mano in tutte le occasioni, sembra quasi che TUTTO il gioco sia un immenso tutorial... for dummies

Appena potenzi diventi un'arma di distruzione di massa, altro che macchina da guerra

Per renderlo interessante c'è da sbattersi a togliere l'interfaccia, allora sì guadagna un po' di sfida, comunque poco dato che è pensato per avere come utente medio Peter Griffin.

Poi stupendo il fatto che una volta liberati gli avamposti, l'unico modo per trovare qualcuno con cui combattere è sparare ai Rakyat, ripeto STUPENDO

Altro che preconcetti è un gioco che è stato presentato e pubblicizzato per qualcosa che non è. Qui parliamo di un FPS nella media, con un paio di cosine interessanti, ma comunque sfruttate malissimo (open world peggio sfruttato che ho avuto modo di giocare negli ultimi tempo). L'unica cosa positiva che mi ha lasciato è la voglia di reinstallare Far Cry 1 & 2.
Old 11-01-2013, 08:23   #3335
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

per non parlare della vegetazione che "ti entra in macchina"
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:03   #3336
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Questa è una delle tante "semplificazioni" sulla gestione della fisica per fare in modo che tutto funzioni sulle "scatolette". Basta vedere ciò che il gioco sarebbe dovuto essere (esempio i demo gameplay mostrati in passato più o meno recente) e ciò che è invece il prodotto "finito" (finito si fa per dire dato che molte parti, soprattutto sulla seconda isola, sono raffazzonate alle bene e meglio...).

Ne abbiamo ampiamente discusso anche qui e c'è (o almeno c'era dato che non lo trovo più) anche un thread in proposito sul forum ufficiale Ubi, se lo ritrovo te lo linko.
Old 11-01-2013, 09:27   #3337
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Questa è una delle cose che mi mandano in bestia, fortunatamente il gioco mi ha divertito ma poteva veramente essere un capolavoro, le basi le aveva tutte.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 11:27   #3338
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete se è possibile eliminare l'indicatore giallo della posizione degli obiettivi dalla visuale (non anche dalla mappa) ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:00   #3339
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Che dire, il gioco l'ho finito, mi ha divertito e il personaggio di vaas e' uscito benissimo sia come doppiaggio che come animazione, per il resto ho notato subito che rispetto al 2, la fisica e la distruzione in generale e' praticamente assente, cosa che mi ha deluso molto.
Old 11-01-2013, 12:24   #3340
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

^ L'accuratezza della fisica è stata ridotta un bel po' rispetto al 2, per quanto sia ancora presente... A detta degli sviluppatori questo è stato fatto per indirizzare le risorse verso altri aspetti del gioco (ah, comunque alcune baracche si distruggono con gli esplosivi, come le cabine-cesso )... Ovviamente è colpa delle console, ma anche della loro scarsa voglia nel voler fornire alla versione PC qualche cosa in più, oltre alle solite due opzioni. Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sapete se è possibile eliminare l'indicatore giallo della posizione degli obiettivi dalla visuale (non anche dalla mappa) ?
Devi andare di mod, vai sul forum Ubisoft che c'è il thread dedicato.

Ultima modifica di sertopica : 11-01-2013 alle 12:33.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian