Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 19:20   #2821
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Finito il gioco e visto i finali premettendo che mi è piaciuto nel complesso ci sono tuttavia alcune cosette che mi sento di dire:

Spoiler:
A mio avviso, diversi personaggi del gioco non sono stati approfonditi ed "espansi" come si deve. Per fare un'esempio la vista nei trailer del dottore drugs-addicted lasciava intendere che fosse un personaggio importante e che in un qualche modo poteva essere una sorta di "guida" nel percorso di Jason o che comunque avesse un ruolo piu' significativo, invece non è che una banale comparsa. Ma soprattutto Vaas, a mio avviso, muore davvero TROPPO PRESTO e in un modo TROPPO STUPIDO...dopo tutto quello che si è creato attorno alla sua figura a mio avviso ne hanno pesantemente sottosfruttato il potenziale! Quanto ai finali li trovo abbastanza coerenti e soddisfacenti, a dire il vero le intenzioni di Citra lasciavano intendere ben altro, visto che blaterava di amare jason ma vabè, è un membro di una particolare tribu' e ci sta che certi rituali e modi di vivere siano "pittoreschi" e teatrali . Non ho invece ben capito di fatto cosa rappresenti il pugnale che tanto sudore ha richiesto per recuperarlo, se avesse un qualche potere o un significato puramente simbolico anche se propendo piu' per la seconda ipotesi. Piuttosto insignificanti gli amici di Jason, semplici macchiette stereotipate aggiunte per dare un motivo alle peripezie del protagonista. In conclusione comunque la trama mi ha soddisfatto, ma avrei preferito un percorso narrativo piu' ricco e completo, sascrificando e ridimensionando le settordicimila missioni secondarie inutili per investire altrove, non in funzione di un diverso epilogo, ma perchè vi era il potenziale per maggiori spunti e maggiore longevità: si vede benissimo che le cose virano rapidamente e frettolosamente verso la fine una volta arrivati all'isola a sud, perfino il game design della stessa appare piuttosto tirato per i capelli

Nota di demerito che non richiede spoiler: il sistema di salvataggio mi fa profondamente cagare
Sono d'accordo in tutto, soprattutto per quanto riguarda la seconda isola, che mi è parsa ricreata in fretta e furia... Fra l'altro è pure più leggera da gestire della prima sul lato prestazioni. Comunque io credo anche che di Jason e compagnia bella abbiano voluto dare l'immagine dei fessacchiotti figli di papà, che in un modo o nell'altro, al di fuori del loro habitat, restano fregati...
Spoiler:
vedi anche il finale "cattivo", in cui Jason appare ancora di più come una marionetta nelle mani di Citra

Sicuramente buona parte dei personaggi richiedevano una caratterizzazione maggiore però, il tipo di missioni mi è sembrato troppo alla GTA...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 18-12-2012 alle 19:25.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:25   #2822
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Raga ma come faccio a vedere il secondo finale???

Non c'è più un salvataggio....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:34   #2823
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Youtube.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 18-12-2012, 19:35   #2824
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Una volta raccolte delle reliquie, se le vendo vengono comunque conteggiate per eventuali sblocchi?
Old 18-12-2012, 19:44   #2825
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Raga ma come faccio a vedere il secondo finale???

Non c'è più un salvataggio....

l'ho già scritto che il sistema di salvataggio fa cagare?

come detto vai sul tubo, qui

http://www.youtube.com/watch?v=K5M7P6oNiJo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:46   #2826
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Una volta raccolte delle reliquie, se le vendo vengono comunque conteggiate per eventuali sblocchi?
che intendi per reliquie? le statuette? perchè quelle non si possono vendere, puoi vendere solo la paccottiglia che trovi nei corpi e nei contenitori (teste di bambole, sigarette ed altre cianfrusaglie)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 18-12-2012, 19:46   #2827
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Spoiler:
La musica di apocalipse now nella scena finale sull'elicottero è proprio da paraculi
Old 18-12-2012, 19:47   #2828
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
che intendi per reliquie? le statuette? perchè quelle non si possono vendere, puoi vendere solo la paccottiglia che trovi nei corpi e nei contenitori (teste di bambole, sigarette ed altre cianfrusaglie)
Ah scusa pensavo si potessero vendere, l'avevo visto scritto da qualche parte sul web...
Old 18-12-2012, 19:55   #2829
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Spoiler:
vedi anche il finale "cattivo", in cui Jason appare ancora di più come una marionetta nelle mani di Citra

Sicuramente buona parte dei personaggi richiedevano una caratterizzazione maggiore però, il tipo di missioni mi è sembrato troppo alla GTA...
sarebbe stato troppo figo avere un'opzione che consentisse di
Spoiler:
allearsi con Vaas, far fuori il boss insieme e andare a fare la festa a Citra una volta smascherata infatti appare chiaro che il vero prescelto per il ninfo-rituale era Vaas
Old 18-12-2012, 19:57   #2830
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ah scusa pensavo si potessero vendere, l'avevo visto scritto da qualche parte sul web...
ma figurati
...non si possono vendere neppure le pelli
Old 18-12-2012, 19:58   #2831
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Spoiler:
La musica di apocalipse now nella scena finale sull'elicottero è proprio da paraculi
Spoiler:
aver preso in prestito il volto di Bruce Willis no?
Old 18-12-2012, 20:02   #2832
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
ma figurati
...non si possono vendere neppure le pelli
Come no, le pelli si...
Old 18-12-2012, 20:32   #2833
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

boh, io posso solo vendere la paccottiglia o comprare armi e munizioni, le pelli me le fa solo droppare eliminandole del tutto dall'inventario
Old 18-12-2012, 20:57   #2834
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
sarebbe stato troppo figo avere un'opzione che consentisse di
Spoiler:
allearsi con Vaas, far fuori il boss insieme e andare a fare la festa a Citra una volta smascherata infatti appare chiaro che il vero prescelto per il ninfo-rituale era Vaas
Esatto, infatti mi aspettavo più di un bivio (il solito bivio finale) in questo gioco sinceramente, anche perché raggiunta una certa autosufficienza Jason avrebbe anche avuto la possibilità di farsi gli affari suoi per volgere la situazione a proprio vantaggio, tatau o no
Però è anche vero che Vaas
Spoiler:
uccide suo fratello e tutti i suoi amici... Ma mi sembra che Jason metabolizzi in fretta i lutti.

Quote:
boh, io posso solo vendere la paccottiglia o comprare armi e munizioni, le pelli me le fa solo droppare eliminandole del tutto dall'inventario
Nono, fidati, ai negozi si possono vendere le pelli di animali... L'unica noia e che le devi vendere una ad una.
Old 18-12-2012, 21:35   #2835
pacanzio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
I Catalyst li scarichi dal sito AMD, di preciso non lo so, ho una nVidia.
Giochi con tutto al max (per requisiti intendi le impostazioni video ed i dettagli grafici)? Evidentemente è quello il problema, il gioco è un mattone, pensavo te ne fossi accorto...
Prova ad abbassare PostFX, Ombre, e Geometrie intanto.

Può darsi che saturi la memoria o che il sistema non riesca a macinare tutta quella roba, da lì il blocco.
si era quello il problema. ho cambiato due "molto alto" in "alto" e ho risolto. grazie.
pacanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:37   #2836
pacanzio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
cmq ci sono delle cose che non vanno. per esempio la missione nella risaia minata dove devi seguire quello lì che hai salvato. è impossibile da portare a termine! il tizio salta su una mina e il gioco finisce! come avete fatto voi a terminarla?
pacanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:45   #2837
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
http://i.imgur.com/wIgSK.jpg
http://i.imgur.com/KLRax.jpg
http://i.imgur.com/ScLVu.jpg
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:47   #2838
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Raga ho risolto un pochino di stuttering smanettando con l'inspector...

http://imageshack.us/photo/my-images...821353507.jpg/

Dalle opzioni del gioco disabilito msaa, vsync (lo forzo con d3d overrider), tengo i frame renderizzati a 2 e dal gamer profile disabilito il postfx.
Così sembra più fluido, la scheda video scalda di meno per via della disabilitazione del msaa in game e la qualità grafica pure sembra migliore.
Però inevitabilmente nella maggior parte degli avamposti il framerate scende inspiegabilmente appena sotto i 60 (sv utilizzata poco, provato a occare la cpu ancora di piu ma ciò non giova) e noto microscatti odiosi.

Quindi se magari qualcuno ha consigli da darmi per migliorare ancora di più la situazione glie ne sarei grato.
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:48   #2839
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@pacanzio

Come impossibile (metto lo spoiler ma tanto non servirebbe )
Spoiler:
Personalmente ricordo di non averne vista saltare neanche una per qualcuno che ci sia passato vicino o sopra (se non nella sequenza iniziale pre-calcolata), le uniche esplose le ho fatte saltare io sparandoci, poi ho smesso tanto non serviva a nulla, mi faceva perdere solo tempo. Anzi mi ero pure chiesto a che servissero visto che le trovavo inutili (se non a copiare la sequenza di John Rambo).

Almeno ne avesse beccata una, mi sarei anche divertito
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:51   #2840
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Mi spiace, ma vinco ancora io
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Qualche immagine idiota anche da parte mia

In dettaglio...

...e voi state a vedere se ondeggiano le palme
E aggiungo...

Ultima modifica di ulukaii : 18-12-2012 alle 21:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP