Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 15:32   #2801
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Mi sapete dire perchè nel gioco con una risoluzione minore a quella nativa del monitor, la schermata è resta a schermo intero?

Il monitor ha un'opzione per ingrandire a schermo intero (scaler) o visualizzare la risoluzione in maniera normale (con tutti i 4 bordi neri centrata nel pannello).
L'opzione si chiama "reale" e funziona solo con la risoluzione del SO Win7 ma non nel gioco, dove anche una risoluzione di 800-600 rimane a schermo intero.

Credo che il problema risiedi o nel SO, ma dubito, o nel gioco stesso. ci sarebbe un modo per risolverlo?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:35   #2802
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' questo il problema, una volta completata la trama principale sei libero di tornare all'isola a fare quello che ti pare (sebbene con entrambi i finali sia una cosa un po'.... vabbé non dico niente) e completare ciò che hai lasciato indietro (missioni secondarie, ricerche, caccia, etc.).

Ma gli avamposti, una volta ripuliti rimangono tali (nonostante in una vecchia intervista si dicesse il contrario) e così le zone diventano prive di nemici umani, se non appunto qualche sfigatissimo pirata/mercenario che gira con il jeppino o in perlustrazione nella giungla, ma comunque pochissima roba.

E' esattamente quello che dicevo a suo tempo nel thread di FC2, se si toglie il respawn non rimane nulla da fare, a parte qualche cavolata a corredo. Il trucco è non toglierlo, ma renderlo controllato. Non ci voleva nulla a suo tempo in FC2 per rendere il respawn credibile, coerente e non fastidioso (come ho già spiegato a suo tempo) e la stessa cosa valeva qui, nello specifico bastava mettere quello che avevano promesso e cioè guerriglia per recuperare gli avamposti.
È anche vero che personalmente avrei trovato noiosissime missioni del tipo: "L'avamposto xyz è sotto attacco! Vai a riconquistarlo!", soprattutto nel bel mezzo di qualche altro incarico e magari dall'altra parte della mappa. Purtroppo avere a che fare con questo genere di giochi si rivela sempre essere un'arma a doppio taglio.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:39   #2803
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Io invece lo preferisco così, lo trovo + coerente.
Infondo in altri shooter come crysis una volta finiito gioco non hai nemmeno la possibilià di ritornarci...
Poi quando lo hai finito mi dici quale sia (a livello di trama) la coerenza di essere nuovamente lì, comunque ritornarci mi sta bene ovviamente, è NON TROVARCI NESSUNO che lo trovo assurdo!

Quando hai liberato gli avamposti, l'unica altra cosa a cui puoi sparare sono gli animali o al massimo i rakyat.

Se ti va bene trovi una volta ogni morte di papa un jeeppino con su 2 o 3 disgraziati e/o un paio di pirati che girano per la foresta (che vengono puntualmente stesi dagli animali del luogo). Il bello è che sparisce tutto quello che lo rende divertente, questa è l'idiozia della cosa, non il fatto che una volta conclusa la trama possa ritornare sull'isola a finire quello che ho cominciato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:41   #2804
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
È anche vero che personalmente avrei trovato noiosissime missioni del tipo: "L'avamposto xyz è sotto attacco! Vai a riconquistarlo!", soprattutto nel bel mezzo di qualche altro incarico e magari dall'altra parte della mappa. Purtroppo avere a che fare con questo genere di giochi si rivela sempre essere un'arma a doppio taglio.
Questo è vero, in stile AC:Revelations ed era una bella rottura, ma bastava impegnarsi un attimo per studiare meglio la situazione, esempio che nessuno ti dicesse nulla e ti vedevi convogli diretti verso un avamposto con relativa guerriglia da parte dei rakyat.

Al massimo poteva apparirti un mex tipo "avamposto perso" punto fine (roba che poi si zappava via con i mod per l'interfaccia). Apri la mappa e vedi che una zona dell'isola è tornata nuovamente rossa e in quella zona ci puoi trovare nuovamente pirati a go-go, guerriglia tra disgraziati, etc. Ovviamente va controllato anche il tempo di gioco tra una presa e un'altra, altrimenti se ogni 5 minuti perdevi un avamposto....

Certo è che parliamo pur sempre di Ubisoft

Ultima modifica di ulukaii : 18-12-2012 alle 15:45.
Old 18-12-2012, 15:52   #2805
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Poi quando lo hai finito mi dici quale sia (a livello di trama) la coerenza di essere nuovamente lì, comunque ritornarci mi sta bene ovviamente, è NON TROVARCI NESSUNO che lo trovo assurdo!

Quando hai liberato gli avamposti, l'unica altra cosa a cui puoi sparare sono gli animali o al massimo i rakyat.

Se ti va bene trovi una volta ogni morte di papa un jeeppino con su 2 o 3 disgraziati e/o un paio di pirati che girano per la foresta (che vengono puntualmente stesi dagli animali del luogo). Il bello è che sparisce tutto quello che lo rende divertente, questa è l'idiozia della cosa, non il fatto che una volta conclusa la trama possa ritornare sull'isola a finire quello che ho cominciato.
E' coerente che se hai liberato l'isola dai pirati, non trovarli + mi sembra normale.

Ripeto, non ricordo altri shooter che una volta finito la missione principale hai la possibilità di ritornarci..

Credo anche io che sarebbe divertente continuare all'infinito a liberare avamposti finito il gioco ma forse chiediamo troppo.
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:53   #2806
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Secondo me siamo noi a cercare il pelo sull'uovo.
Old 18-12-2012, 15:55   #2807
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Allora sarò vecchio io a non capire che senso abbia un FPS se non puoi sparare a nessuno

Poi tra l'altro...
Spoiler:
...per uno dei finali è completamente fuori contesto che tu possa essere lì, mentre per l'altro è pure più coerente che siano i rakyat stessi a volerti ammazzare!

Ultima modifica di ulukaii : 18-12-2012 alle 16:02.
Old 18-12-2012, 16:02   #2808
Fidelio77
Member

Quote:
Allora sarò vecchio io a non capire che senso abbia un FPS se non puoi sparare a nessuno
Potresti finire le quest non giocate o ripartire da capo con difficoltà maggiore se non l'hai già fatto

Pensa ad esempio a fallout 3 che non è uno shooter, una volta finita la quest principale non puoi continuare a finire il resto...questa si che è un'idiozzia.
Old 18-12-2012, 16:08   #2809
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Potresti finire le quest non giocate o ripartire da capo con difficoltà maggiore se non l'hai già fatto

Pensa ad esempio a fallout 3 che non è uno shooter, una volta finita la quest principale non puoi continuare a finire il resto...questa si che è un'idiozzia.
Livello di difficoltà Forse non ci siamo capiti, io NON DICO CHE SIA SBAGLIATO POTER PROSEGUIRE.

Per Fallout 3 certo che era un'idiozia, ma:
1) questo avveniva solo con il gioco liscio, già via mod e poi con il primo DLC potevi fare quello che volevi finita la trama principale;
2) avevi comunque nemici.
Old 18-12-2012, 16:15   #2810
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
ma infatti,potrebbero curare molto di piu' il multyplayer seguendo quel tipo di approccio,in rete liberare e conquistare all'infinito gli avamposti del nemico non ha prezzo ,nel senso in singleplayer imho l'unica maniera di renderlo longevo era quella di creare tutta una serie di belle sidequest e di sviluppare di piu' il gioco dietro la storia principale,sarebbe uscito davvero un giocone anche se non ci si lamenta era giusto per tirare 2 somme dopo un po' di ore di gioco

PS: sicuro fosse la macarena quella che hai visto a fine round? imho era quel balletto che va tanto di moda
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:36   #2811
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Veramente da quello che ho capito fino a fine gioco si spara abbastanza, è dopo fine gioco quando hai ucciso tutti e conquistato tutto che come è logico che sia viste le cose in grassetto tu non abbia più nemici.
Certo potevano fare decine di quest secondarie in più, potevano fare un sistema di guerriglia e recupero avanposti per proseguire dopo la fine del gioco, potevano fare mille cose in più, ma lamentarsi che a gioco finito non ci siano più nemici mi pare stupido, nella maggiorparte degli FPS è così, e nessuno si è mai posto il problema.

Ultima modifica di The_Silver : 18-12-2012 alle 16:39.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:49   #2812
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E allora sarò stupido io che ti devo dire
Old 18-12-2012, 17:14   #2813
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Una curiosità, quando sono nell'armeria ad Amanaki la tizia al bancone dice che devo attivare le antenne per essere rifornita con nuove armi, ma io vedo che nel catalogo le armi sono tutte acquistabili, poi quando ho attivato un'altra torre non c'era nulla di nuovo...
L'ha detto tanto per dire oppure si bloccano davvero armi nuove?
Old 18-12-2012, 17:20   #2814
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Una curiosità, quando sono nell'armeria ad Amanaki la tizia al bancone dice che devo attivare le antenne per essere rifornita con nuove armi, ma io vedo che nel catalogo le armi sono tutte acquistabili, poi quando ho attivato un'altra torre non c'era nulla di nuovo...
L'ha detto tanto per dire oppure si bloccano davvero armi nuove?
Attivando le torri radio ottieni solo che le armi siano gratis, in modo che puoi spendere i soldi solo per eventuali personalizzazioni.

Nuove armi le ottieni quando passi sulla seconda isola oppure puoi ottenere alcune "edizioni limitate" di armi che hai già nel "catalogo" completando determinati obiettivi (vedi il menù statistiche). Queste ultime sono in buona sostanza delle armi già potenziate/personalizzate che vanno però acquistate (non sono rese gratis).
Old 18-12-2012, 17:26   #2815
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Attivando le torri radio ottieni solo che le armi siano gratis, in modo che puoi spendere i soldi solo per eventuali personalizzazioni.

Nuove armi le ottieni quando passi sulla seconda isola oppure puoi ottenere alcune "edizioni limitate" di armi che hai già nel "catalogo" completando determinati obiettivi (vedi il menù statistiche). Queste ultime sono in buona sostanza delle armi già potenziate/personalizzate che vanno però acquistate (non sono rese gratis).
Ma allora perchè attivando un'altra torre radio non c'era nessuna arma gratis dopo?
Forse perchè sarà un modello che ho acquistato prima?
Old 18-12-2012, 17:29   #2816
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma allora perchè attivando un'altra torre radio non c'era nessuna arma gratis dopo?
Forse perchè sarà un modello che ho acquistato prima?
Non so se tu hai tolto l'interfaccia o meno, perché ad ogni torre sbloccata ti vengono indicare le armi fornite gratuitamente. Ovviamente se nel frattempo un'arma l'hai già acquistata non ti ridanno i soldi indietro...
Old 18-12-2012, 17:33   #2817
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Non so se tu hai tolto l'interfaccia o meno, perché ad ogni torre sbloccata ti vengono indicare le armi fornite gratuitamente. Ovviamente se nel frattempo un'arma l'hai già acquistata non ti ridanno i soldi indietro...
No l'interfaccia non l'ho tolta, mi è apparso solamente "SUCCESSO" per aver attivato la torre...
Evidentemente non mi è apparso altro perchè l'arma che doveva diventare gratis l'avevo già acquistata prima, ho fatto una mezza cavolata a comprarne molte prima di sbloccare le torri!
Old 18-12-2012, 17:46   #2818
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Finito il gioco e visto i finali premettendo che mi è piaciuto nel complesso ci sono tuttavia alcune cosette che mi sento di dire:

Spoiler:
A mio avviso, diversi personaggi del gioco non sono stati approfonditi ed "espansi" come si deve. Per fare un'esempio la vista nei trailer del dottore drugs-addicted lasciava intendere che fosse un personaggio importante e che in un qualche modo poteva essere una sorta di "guida" nel percorso di Jason o che comunque avesse un ruolo piu' significativo, invece non è che una banale comparsa. Ma soprattutto Vaas, a mio avviso, muore davvero TROPPO PRESTO e in un modo TROPPO STUPIDO...dopo tutto quello che si è creato attorno alla sua figura a mio avviso ne hanno pesantemente sottosfruttato il potenziale! Quanto ai finali li trovo abbastanza coerenti e soddisfacenti, a dire il vero le intenzioni di Citra lasciavano intendere ben altro, visto che blaterava di amare jason ma vabè, è un membro di una particolare tribu' e ci sta che certi rituali e modi di vivere siano "pittoreschi" e teatrali . Non ho invece ben capito di fatto cosa rappresenti il pugnale che tanto sudore ha richiesto per recuperarlo, se avesse un qualche potere o un significato puramente simbolico anche se propendo piu' per la seconda ipotesi. Piuttosto insignificanti gli amici di Jason, semplici macchiette stereotipate aggiunte per dare un motivo alle peripezie del protagonista. In conclusione comunque la trama mi ha soddisfatto, ma avrei preferito un percorso narrativo piu' ricco e completo, sascrificando e ridimensionando le settordicimila missioni secondarie inutili per investire altrove, non in funzione di un diverso epilogo, ma perchè vi era il potenziale per maggiori spunti e maggiore longevità: si vede benissimo che le cose virano rapidamente e frettolosamente verso la fine una volta arrivati all'isola a sud, perfino il game design della stessa appare piuttosto tirato per i capelli

Nota di demerito che non richiede spoiler: il sistema di salvataggio mi fa profondamente cagare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-12-2012 alle 17:57.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 17:58   #2819
Fidelio77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Finito il gioco e visto i finali premettendo che mi è piaciuto nel complesso ci sono tuttavia alcune cosette che mi sento di dire:

Spoiler:
A mio avviso, diversi personaggi del gioco non sono stati approfonditi ed "espansi" come si deve. Per fare un'esempio la vista nei trailer del dottore drugs-addicted lasciava intendere che fosse un personaggio importante e che in un qualche modo poteva essere una sorta di "guida" nel percorso di Jason o che comunque avesse un ruolo piu' significativo, invece non è che una banale comparsa. Ma soprattutto Vaas, a mio avviso, muore davvero TROPPO PRESTO e in un modo TROPPO STUPIDO...dopo tutto quello che si è creato attorno alla sua figura a mio avviso ne hanno pesantemente sottosfruttato il potenziale! Quanto ai finali li trovo abbastanza coerenti e soddisfacenti, a dire il vero le intenzioni di Citra lasciavano intendere ben altro, visto che blaterava di amare jason ma vabè, è un membro di una particolare tribu' e ci sta che certi rituali e modi di vivere siano "pittoreschi" e teatrali . Non ho invece ben capito di fatto cosa rappresenti il pugnale che tanto sudore ha richiesto per recuperarlo, se avesse un qualche potere o un significato puramente simbolico anche se propendo piu' per la seconda ipotesi. Piuttosto insignificanti gli amici di Jason, semplici macchiette stereotipate aggiunte per dare un motivo alle peripezie del protagonista. In conclusione comunque la trama mi ha soddisfatto, ma avrei preferito un percorso narrativo piu' ricco e completo, sascrificando e ridimensionando le settordicimila missioni secondarie inutili per investire altrove, non in funzione di un diverso epilogo, ma perchè vi era il potenziale per maggiori spunti e maggiore longevità: si vede benissimo che le cose virano rapidamente e frettolosamente verso la fine una volta arrivati all'isola a sud, perfino il game design della stessa appare piuttosto tirato per i capelli

Nota di demerito che non richiede spoiler: il sistema di salvataggio mi fa profondamente cagare
Quotissimo!!
Old 18-12-2012, 18:54   #2820
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
alla faccia della deframmentazione, per 8 minuti di attesa nel caricare un gioco ci vuole un disco che non viene deframmentato da pasqua del '92

poi dipende anche dal resto dell'hardware certo... ma 8 minuti sono una roba infinita di questi tempi se si parla di caricamenti di videogiochi.
A titolo informativo deframmento il disco (sata 2) circa ogni settimana, e come hw ho un core2duo @ 3ghz, 4gb ram e una 550ti, non un 386

E poi è il primo gioco che ci mette così tanto a caricare, e non sembro essere l'unico in giro, anche se il fenomeno è molto circoscritto..

P.s non so se avete letto della mega patch di ac3 in arrivo per natale, il changelog è enorme, spero che sia per tutto questo lavoro che fin'ora hanno tralasciato fc3, e che rilasceranno una patch simile al più presto.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian