|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Engineering Windows 7 - Support and Q&A for Solid-State Drives Quote:
Avevo in programma di fare un test per verificare la quantità di scritture/letture al file di swap. Ultima modifica di medicina : 01-12-2011 alle 23:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
|
Quote:
Il drive si spegne perché hai abilitato il risparmio energetico sul disco, la sospensione? Potrebbe non avere il tempo di eseguire la garbage collection. Comunque, forse ti conviene formattare per fare prima, non vorrei mi impazzissi appresso tutte 'ste cose. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Approfittando di un periodo di stanca hardware con pochi stimoli all'upgrade (ormai è un anno e mezzo che gioco solo a Lotro quindi non sento molto la necessità di upgradare) mi sono concesso un M4 da 128GB giusto per soddisfare la curiosità nei confronti di questi benedetti SSD a me ancora sconosciuti
![]() Pacco recapitato proprio oggi da un noto store trentino, unità già flashata alla versione 0009. Essendo arrivato tardissimo dall'ufficio ho potuto testare l'unità in modo molto superficiale e in modalità "ignorante inside" ![]()
La macchina a cui l'ho connesso è abbastanza datata
Trattandosi di una macchina con controller SATA 2.0 non pretendo certo di sfruttare a pieno l'M4, i risultati che ho rilevato fin'ora però sembrano positivi rispetto a quanto ho visto in rete. ![]() Come vi sembra?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() la sospensione del pc vero è disponibile, almeno tra le opzioni di spegnimento del SO.. prima trovo l'inghippo, poi x formattare c'è tempo ![]() tanto dopomi casini fatti chiaro che lo devo fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Corretti, in linea con i risultati che ho avuto io con un sistema simile al tuo, quindi tutto ok.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
Quote:
ti auguro di risolvere presto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
devi mettere 0 come valore per non farlo spegnere mai
![]() in verità no, perchè se il problema è hardware, ovvero l'ssd malfunzionante, l'rma prima lo fai meglio è. Quindi ti consiglio di formattare il prima possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
si vero x rma, ma prima devo essere sicura.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
|
intanto fatto altre prove per capire meglio il problema..
![]() con il crucial 64gb, visto che con la vecchia installazione i risultati erano sempre quelli..ho formattato e ho messo questa volta seven 64 bit..cosi tanto per vedere cosa cambiava..niente, i soliti risultati! allora ho levato il crucial 64gb..e ci ho messo l'altro crucial che ho preso, il 128gb.. installazione ovvio pulita..i primi 2 read sono sempre in linea e direi che vanno bene..il write almeno nei primi 2 risultati potrebbe andare.. rimane sempre che nei 4k i risultati secondo me sono bassi , diciamo uguali tra 64 e 128 gb.. a questo punto dico..viene forse gestito male da questa mia mobo con chipset 880? riguardando i risultati, + che altro i write bassi del crucial 64gb..e vedendo l'unico screen di un 64gb in prima pagina..i primi 2 write sono circa in linea... non è che mi sto spaccando la testa per nulla? ( 4k apparte..) ecco una schermata, a sx i dati sul 64gb, e a dx sul 128gb.. ![]() prossima prova..na roba veloce di tutti e 2 sull'altro pc, dove però ho sempre amd..( + vecchio ovvero sb 750..) perchè ho come l'impressione che non è un problema dei crucial.. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Simona85, forse conviene usare il multi-quote
![]()
![]() |
#975 |
Senior Member
|
si infatti, qualche problema c'è ovvio..ma mi sembra strano che tutti e 2 hanno circa stessi risultati nei 4k..almeno io la vedo cosi..
nel test 4k non so cosa viene messo in gioco, ma nella mia mobo..o nel mio SO ( magari engligenze mie nei settaggi..forse sbaglio qualcosa..) tutti e 2 hanno problemi caspita certo a capire cosa è... ce ne vuole la mia sensazione è che a stessi settaggi e driver---e procedura che faccio io, qualunque crucial mi darebbe quei risultati su questo mio SO con questa mobo certo conoscendomi non ci dormo sopra.. ![]() ciao grazie per lo scambio di idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Edit: Se lo hai installato, fai così. Entra nel BIOS e: - carica i "Default Setting" - vai sulla porta SATA dove hai installato il disco e settala in AHCI. - Disabilita il C&Q. Salva ed esci. Prova a rifare il test così.
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 Ultima modifica di pazzy83 : 02-12-2011 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
ragazzi ho deciso di non utilizzare più il ramdisk perchè non vedevo tutta questa utilità per l'utilizzo che ne faccio del pc e poi mi dava alcuni problemi con TMP e TEMP del sistema non permettendo ad alcuni programmi (almeno appena caricato il sistema) di avviarsi, come GPU-z, non trovandole perchè ancora dovevano crearsi in base a non so cosa.
Comunque ho notato che se inserisco un hhd esterno o una pendrive (che prende automaticamente la lettera che avevo assegnato al ramdisk) e se apro IE sposta la cache su queste periferiche! ![]() come posso risolvere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Dovresti semplicemente rileggere le istruzioni in prima pagina che sono state aggiornate.
I tuoi problemi e la tua insoddisfazione nascono da una cattiva impostazione del programma. Dai retta, dagli un altra possibilità.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.