Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 05:07   #7141
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da gallo2882 Guarda i messaggi
Ossignur, anche le gare di boot adesso, notare il pulsante GARA
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 06:59   #7142
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ragazzi, visto che su altri 3d non sanno darmi risposta chiedo qui!
Secondo voi ha senso affiancare un ssd con un altro ssd magari msata per dedicarlo solo al caching/paging?! Sarebbe da fare sul laptop in firma a cui monteró un M500... Qualcuno parlava di ramdisk ma non so se ne valga la pena su questo laptop...
Grazie in anticipo!!!
Old 27-09-2013, 07:59   #7143
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che su altri 3d non sanno darmi risposta chiedo qui!
Secondo voi ha senso affiancare un ssd con un altro ssd magari msata per dedicarlo solo al caching/paging?! Sarebbe da fare sul laptop in firma a cui monteró un M500... Qualcuno parlava di ramdisk ma non so se ne valga la pena su questo laptop...
Grazie in anticipo!!!
dubito fortemente che abbia senso
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 09:30   #7144
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
dubito fortemente che abbia senso
Quoto in pieno. Zero benefici tangibili.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 13:18   #7145
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
ottimo grazie per aver chiarito
Old 28-09-2013, 07:42   #7146
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
dovrei prendere un ssd ad un amico e scegliere tra crucial o samsung.
Sarei propenso a crucial perchè ne ho già 2 ma non vorrei che abbia problemi di firmware.
Io ho sotto i miei la versione 0309 e non ho avuto mai problemi di bluescreen o di mancato riconoscimento all'accensione.
So che i firmware successivi al 0309 potevano dare questo problema. Oggi come siamo messi? Qual'è il firmware migliore oggi per crucial?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 07:51   #7147
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Sarei propenso a crucial perchè ne ho già 2 ma non vorrei che abbia problemi di firmware.
Io ho sotto i miei la versione 0309 e non ho avuto mai problemi di bluescreen o di mancato riconoscimento all'accensione.
So che i firmware successivi al 0309 potevano dare questo problema. Oggi come siamo messi? Qual'è il firmware migliore oggi per crucial?
L'ultimo
il 0309 è stato ampiamente superato in affidabilità, quindi non è più tra i consigliati, e con l'ultima release hanno risolto il problema dello sporadico mancato riconoscimento per 5 minuti che si aveva con la penultima versione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:05   #7148
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
mi sai indicare la sigla dell'ultimo firmware?
Onestamente io non l'ho più aggiornato il mio perchè dai successivi c'era il problema del mancato riconoscimento.
Onestamente mai un problema e mi trovo bene così. Credo che non abbiano rilevato bug nel 0903
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 09:01   #7149
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
L'ultimo
il 0309 è stato ampiamente superato in affidabilità, quindi non è più tra i consigliati, e con l'ultima release hanno risolto il problema dello sporadico mancato riconoscimento per 5 minuti che si aveva con la penultima versione
Mmmmmm
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes
Ho avuto la brillante idea di aggiornare l'M4 512 al firmware 070H. Ieri tutto ok, oggi disco scomparso dal bios. Dopo un pò di ravvii è partito normalmente e funziona senza problemi... ci sono soluzioni?
Io sono rimasto al 309, non ho avuto né problemi di affidabilità né scomparse del disco dal bios. Dato che negli aggiornamenti successivi c'è sempre stato qualcuno che ha riscontrato il problema della scomparsa del disco penso che resterò ancora con questo FW. Anche se il bug è andato riducendosi mi sembra comunque che non sia mai scomparso del tutto...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 09:04   #7150
Tennic
Senior Member

Quote:
mi sai indicare la sigla dell'ultimo firmware?
Onestamente io non l'ho più aggiornato il mio perchè dai successivi c'era il problema del mancato riconoscimento.
Onestamente mai un problema e mi trovo bene così. Credo che non abbiano rilevato bug nel 0903
La versione dell'ultimo firmware è reperibile nel sito crucial, http://www.crucial.com/eu/support/firmware.aspx , è la 070H, tutti la stiamo usando da tempo senza alcun problema, se ne parlava a suo tempo qui nel thread
Il problema del mancato riconoscimento non era "dai successivi", ma solo la versione che finiva con G, non ricordo il numero (qualcuno con più memoria saprà dire la versione precisa), ed era la terzultima (la penultima andava già bene)
In caso di spegnimenti brutali, al riavvio l'ssd non veniva riconosciuto per un paio di minuti, bastava aspettare che la spia attività "hd" del computer si spegnesse (rimaneva accesa fissa), e si riprendeva da solo

A parte questo bug, poi prontamente risolto, come è noto a tutti le versioni dei firmware introducono migliorie nella gestione dei dati e quindi nell'affidabilità, quindi, perdonami, ma personalmente non condivido il discorso del non aggiornare perchè "mai un problema", perchè un nuovo firmware potrebbe andare meglio, o quanto meno potrebbe andare meglio (non facendoti perdere i dati) in determinati contesti "in emergenza", dove invece un firmware più datato, senza tali feature, reagisce male. Quindi in quelle situazioni (che non necessariamente tutti gli utenti sperimentano), potrebbero darti il problema, una nuova versione magari no. E quando si riscontra il problema in quello specifico caso raro, accade, anche se nell'uso normale magari funzionava perfettamente
Anche con la versione G, funzionava tutto perfettamente... Sino al primo spegnimento "a strappo" Il concetto è questo, insomma

Spesso e volentieri le migliorie non sono visibili nell'uso comune, ma solo in certe situazioni, ma ci sono sempre delle migliorie (salvo bug, ovviamente), non credo che gli ingegneri studiano nuovi firmware perchè non sanno che fare durante le giornate, ed anche le versioni vecchie sono così perfette che è impossibile migliorarle
Poi, ovviamente, ognuno aggiorna il proprio prodotto in base a coscienza ed esigenze

Ultima modifica di Tennic : 28-09-2013 alle 09:11.
Old 28-09-2013, 09:09   #7151
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
firmware

potreste dirmi passo passo come si aggiorna, l'ho fatto una volta e non ricordo più, e con l'inglese faccio fatica assai. grazie.
Old 28-09-2013, 09:21   #7152
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
potreste dirmi passo passo come si aggiorna, l'ho fatto una volta e non ricordo più, e con l'inglese faccio fatica assai. grazie.
C'è una bellissima prima pagina con la procedura di aggiornamento, in italiano
Old 28-09-2013, 09:27   #7153
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
io ho il crucial e 3 samsung 830 mi vanno bene tutti quindi io prenderei quello che costa meno
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 09:31   #7154
vincenzomary
Senior Member

Quote:
C'è una bellissima prima pagina con la procedura di aggiornamento, in italiano
si l'avevo letta, i dubbi mi assalgono, fatto comunque. cosa devo provare adesso per vedere le nuove performance? grazie.
Old 28-09-2013, 09:44   #7155
Tennic
Senior Member

Quote:
si l'avevo letta, i dubbi mi assalgono, fatto comunque. cosa devo provare adesso per vedere le nuove performance? grazie.
Dai un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800

E' spiegato tutto benissimo, e senza gli stereotipi derivanti dalle vecchie unità (precauzioni, "ottimizzazioni", etc) ora non più necessari con le nuove

Per quanto riguarda l'update, scarica il firmware dal link che ho postato un paio di post fa... C'è in due formati, una ISO per aggiornamento da boot, e un aggiornamento da windows. Sono equivalenti, perchè anche se scegli di aggiornare da windows, ti fa ripartire il computer e si aggiorna al boot. Per quanto riguarda l'ISO, basta masterizzarla su un CD (anche riscrivibile) ed avviare il computer da CD, e fa tutto da solo
Ovviamente non perdi niente (sgrat)...
Consiglio ovvio, assicurati che ci sia una batteria (buona) se è un portatile, o un ups se è un fisso, meglio non sperimentare una interruzione di energia mentre aggiorna il firmware
Old 28-09-2013, 09:47   #7156
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Dai un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800

E' spiegato tutto benissimo, e senza gli stereotipi derivanti dalle vecchie unità (precauzioni, "ottimizzazioni", etc) ora non più necessari con le nuove

Per quanto riguarda l'update, scarica il firmware dal link che ho postato un paio di post fa... C'è in due formati, una ISO per aggiornamento da boot, e un aggiornamento da windows. Sono equivalenti, perchè anche se scegli di aggiornare da windows, ti fa ripartire il computer e si aggiorna al boot. Per quanto riguarda l'ISO, basta masterizzarla su un CD (anche riscrivibile) ed avviare il computer da CD, e fa tutto da solo
Ovviamente non perdi niente (sgrat)...
Consiglio ovvio, assicurati che ci sia una batteria (buona) se è un portatile, o un ups se è un fisso, meglio non sperimentare una interruzione di energia mentre aggiorna il firmware
grazie ancora, ho aggiornato tutto a posto. adesso rileggo il link.
Old 28-09-2013, 09:49   #7157
Tennic
Senior Member

Quote:
grazie ancora, ho aggiornato tutto a posto. adesso rileggo il link.
Perfetto
Ogni feedback e ben accetto... Per il momento, sulla 070H tutti i feedback sono positivi, ecco perchè è un "aggiornamento consigliato" anche da noi utenti
(il produttore li consiglia sempre )
Old 28-09-2013, 09:52   #7158
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Perfetto
Ogni feedback e ben accetto... Per il momento, sulla 070H tutti i feedback sono positivi, ecco perchè è un "aggiornamento consigliato" anche da noi utenti
(il produttore li consiglia sempre )
ho riletto i primi post del link, quindi posso utilizzare l'utility di windows per cancellare file temporanei ecc...? prima si sconsigliava, è l'unica cosa da fare per il resto lascio tutto così, il pc funziona perfettamente, tranne che alcune volte non si accende (elettricamente), ma questo non è un problema dell'SSD, vero? grazie ancora.
Old 28-09-2013, 09:58   #7159
Tennic
Senior Member

Quote:
ho riletto i primi post del link, quindi posso utilizzare l'utility di windows per cancellare file temporanei ecc...? prima si sconsigliava, è l'unica cosa da fare per il resto lascio tutto così, il pc funziona perfettamente, tranne che alcune volte non si accende (elettricamente), ma questo non è un problema dell'SSD, vero? grazie ancora.
Eh no, se non si accende l'SSD non c'entra niente ... Cura solo l'allineamento della partizione, verifica che la deframmentazione sia disabilitata, e se vuoi risparmiare spazio disabilita la sospensione (se è un portatile) e limita lo swap (es. 1 GB)... E puoi godertelo per tanti tanti anni
Old 28-09-2013, 09:59   #7160
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Eh no, se non si accende l'SSD non c'entra niente ... Cura solo l'allineamento della partizione, verifica che la deframmentazione sia disabilitata, e se vuoi risparmiare spazio disabilita la sospensione (se è un portatile) e limita lo swap (es. 1 GB)... E puoi godertelo per tanti tanti anni
grazie ancora.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian