Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2013, 21:53   #6861
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
un secure erese non l'ho fatto, ma ho fatto più volte format dalla schermata di installazione di Windows e dalla gestione dischi. Ma secure erese non elimina solo i dati dal disco?
dici di provare?
prima di mandarlo in RMA io proverei di tutto perchè è un rompimento di scatole e una spesa anche se poca
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 08:20   #6862
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Fai delle prove ed accertati che l'unità è fallata.
Poi esegui la procedura di rma direttamente alla crucial, magari mandano loro il corriere per prelevare il prodotto guasto.
Mi è capitata un'esperienza simile con la psu, l'hanno sostituita senza batter ciglio.
Old 03-06-2013, 12:13   #6863
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E ne esce bene, dai...
Ti sei risposto da solo, solitamente Anand non scrive castronerie. Il dubbio potrebbe venire se si fosse MOLTO preoccupati sul versante consumi energetici in scrittura e durata delle celle (i due versanti sui quali l'M4 ha ancora qualcosa da dire).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:37   #6864
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
quale è migliore il
500 gb crucial m4 CT512M4SSD1
o il crucial m500 480 gb CT480M500SSD1
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 03-06-2013 alle 12:47.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:57   #6865
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Scusate un piccolo dubbio. Sto configurando un ssd crucial M4 dove ho istallato un W7 x64.

Come antivirus e firewall uso eset nod 6 security suite, dove lo istallo? Sul ssd o nel disco meccanico che ho nel pc?

Che altri programmmi mi consigliate mettere nel ssd?

Ciao e grazie

Enviado desde mi GT-I9300 usando Tapatalk 2
Old 14-06-2013, 12:42   #6866
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Scusate un piccolo dubbio. Sto configurando un ssd crucial M4 dove ho istallato un W7 x64.

Come antivirus e firewall uso eset nod 6 security suite, dove lo istallo? Sul ssd o nel disco meccanico che ho nel pc?

Che altri programmmi mi consigliate mettere nel ssd?

Ciao e grazie

Consiglio di mettere tutto nell'SSD, altrimenti cosa l'hai comprato per fare?
Solo il sistema operativo è alquanto inutile, dato che noteresti la maggior velocità solo all'avvio e nelle funzioni del sistem operativo, ma a meno che non si passa tutto il tempo a riavviare, si arriverà ad un punto nel quale far partire gli applicativi, e se sono installati su HD, hai un SSD ma gli applicativi partono lenti come prima, quindi l'SSD potrebbe anche non esserci

Tutti godono nel vedere tempi di avvio di windows rapidissimi, ma è la cosa più inutile, in quanto il computer si accende una volta sola, e non ogni 5 minuti... Il maggior vantaggio lo si ha e lo si deve avere nell'uso del computer, quindi dopo che windows è partito, e si vorrebbero avere rapidissimi anche gli applicativi, e non solo l'avvio dell'S.O.

Se poi la domanda derivava dalla durata, stai tranquillo, ci puoi mettere il mondo e durerà sempre 10 volte di più di quanto tu lo terrai
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:17   #6867
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Consiglio di mettere tutto nell'SSD, altrimenti cosa l'hai comprato per fare?
Solo il sistema operativo è alquanto inutile, dato che noteresti la maggior velocità solo all'avvio e nelle funzioni del sistem operativo, ma a meno che non si passa tutto il tempo a riavviare, si arriverà ad un punto nel quale far partire gli applicativi, e se sono installati su HD, hai un SSD ma gli applicativi partono lenti come prima, quindi l'SSD potrebbe anche non esserci

Tutti godono nel vedere tempi di avvio di windows rapidissimi, ma è la cosa più inutile, in quanto il computer si accende una volta sola, e non ogni 5 minuti... Il maggior vantaggio lo si ha e lo si deve avere nell'uso del computer, quindi dopo che windows è partito, e si vorrebbero avere rapidissimi anche gli applicativi, e non solo l'avvio dell'S.O.

Se poi la domanda derivava dalla durata, stai tranquillo, ci puoi mettere il mondo e durerà sempre 10 volte di più di quanto tu lo terrai
Grazie

Mi preoccupava un programma come eset nod 32 scrivesse costantemente sul disco e accelerasse la degradazione del ssd.

Per questo chiedevo se qualche programma concreto convenisse mettterlo sul hd meccanico

Ciao

Old 15-06-2013, 09:36   #6868
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Grazie

Mi preoccupava un programma come eset nod 32 scrivesse costantemente sul disco e accelerasse la degradazione del ssd.

Per questo chiedevo se qualche programma concreto convenisse mettterlo sul hd meccanico

Ciao

Io ho tutto su SSD, anche lo swap (da 1 GB), e sicuramente molti di questi scrivono costantemente... Ebbene, da dicembre 2011 ho usato "ben" il 2% della vita delle celle... Quindi, secondo te, quanto sono preoccupato del fatto che queste scritture lo stanno usurando?
Old 20-06-2013, 18:10   #6869
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi queste prestazioni sono normali sul mio sistema?
Sul web ho visto molto meglio...

Ultima modifica di Evil Chuck : 20-06-2013 alle 19:10.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 07:40   #6870
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi queste prestazioni sono normali sul mio sistema?
Sul web ho visto molto meglio...

sei su amd o intel? Nel primo caso non vedo driver specifici per controller s-ata...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:32   #6871
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
sei su amd o intel? Nel primo caso non vedo driver specifici per controller s-ata...
Se vedi in firma (Il mio PC) c'è rappresentato tutto il mio sistema.

Comunque la velocità limitata potrebbe essere causata dal controller Marvell, visto che ho un chipset P55 che non supporta nativamente il SATA 3.
Old 21-06-2013, 09:36   #6872
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Io ho tutto su SSD, anche lo swap (da 1 GB), e sicuramente molti di questi scrivono costantemente... Ebbene, da dicembre 2011 ho usato "ben" il 2% della vita delle celle... Quindi, secondo te, quanto sono preoccupato del fatto che queste scritture lo stanno usurando?
Il mio è su un server accesso 24 ore su 24, con tutti i programmi installati sopra, che è sempre dietro a fare qualcosa, ha circa 14000 ore di lavoro e un usura appunto del 2% !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:46   #6873
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mio è su un server accesso 24 ore su 24, con tutti i programmi installati sopra, che è sempre dietro a fare qualcosa, ha circa 14000 ore di lavoro e un usura appunto del 2% !
Penso di essere sugli stessi livelli, anche se ora sono fuori e non posso vedere le ore di lavoro
Si ripete a oltranza... Questi SSD hanno una durata tale che invece di preoccuparsi di non usarli, dovrebbero incitare a farci quante più cose possibili, per godere appieno delle prestazioni
Old 21-06-2013, 09:53   #6874
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Penso di essere sugli stessi livelli, anche se ora sono fuori e non posso vedere le ore di lavoro
Si ripete a oltranza... Questi SSD hanno una durata tale che invece di preoccuparsi di non usarli, dovrebbero incitare a farci quante più cose possibili, per godere appieno delle prestazioni
Quotissimo...

Al posto di perdere tempo nel disattivare servizi e spostare programmi, installatelo ed usatelo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:33   #6875
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Se vedi in firma (Il mio PC) c'è rappresentato tutto il mio sistema.

Comunque la velocità limitata potrebbe essere causata dal controller Marvell, visto che ho un chipset P55 che non supporta nativamente il SATA 3.
Mi sa che è proprio il controller il tuo problema, il marwell è un pò più limitato su intel va meglio.
Old 21-06-2013, 14:42   #6876
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Mi sa che è proprio il controller il tuo problema, il marwell è un pò più limitato su intel va meglio.
Anzi menomale che ho preso la AsRock, sull'altro PC che ho in ufficio ho una Asus con lo stesso chipset e stesso controller Marvell sata 3, solo che lì in lettura mi va a 160 mb/s, infatti ho dovuto collegarlo sul SATA 2.
Avevo scelto la AsRock proprio per questo motivo, ma non pensavo facesse questa differenza.
Old 21-06-2013, 14:54   #6877
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E ne esce bene, dai...
dipende....se non hai proprio quei soldi contati al centesimo, non vedo come l'utente comune non possa sempre preferire un 840 (liscio da 256 per l'utente comune è già buona cosa).
Si spera siano le quotazioni di 'lancio' e si riassestino il prima possibile per mangiarsi gli 840 lisci
Old 21-06-2013, 15:03   #6878
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Anzi menomale che ho preso la AsRock, sull'altro PC che ho in ufficio ho una Asus con lo stesso chipset e stesso controller Marvell sata 3, solo che lì in lettura mi va a 160 mb/s, infatti ho dovuto collegarlo sul SATA 2.
Avevo scelto la AsRock proprio per questo motivo, ma non pensavo facesse questa differenza.
Più che altro hai le scritture basse, vai peggio di un sata2.
Dei marwell è risaputo che non brillino.

Ultima modifica di kimik : 21-06-2013 alle 15:14.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 17:35   #6879
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Più che altro hai le scritture basse, vai peggio di un sata2.
Dei marwell è risaputo che non brillino.
Si dovrei fare delle prove col sata2.
Old 22-06-2013, 14:41   #6880
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
c'è nessuno che ha montato un m4 128 su macbook pro core2 duo?

io ssd nuovo, reinstallato mountain lion da zero, da computer spento per avviarsi da quando premo il pulsante alla schermata inserimento password 25/30 secondi, dopo la password altri sei sette secondi ed è operativo, ma mi aspettavo di meglio sinceramente, anche nell'uso non è che è sta gran scheggia. vorrei provarlo su un portatile con windows per vedere se c'è differenza
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP