Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 23:50   #5801
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
a breve monto il sistema nuovo, secondo voi ci sono evidenti miglioramenti aggiornando il firm di un M4 128Gb dal firm 010G al 000F?
velocistiche no...come affidabilità imho si e anche tanto.
Old 23-11-2012, 00:15   #5802
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho l'M4 da 128GB con firmware 000F e da qualche settimana mi capita uno strano problema. In pratica mentre sto navigando su internet il pc va in crash e mi viene fuori una schermata a righe o qualche volta blu.
Secondo me e l'SSD.
i driver RST sono la versione 11.5.0.1207
Qualche consiglio?
Fermi tutti, anch'io ho lo stesso problema (anche se non mai visto la blu ma la nera con reset automatico) da un mesetto mi pare, ho ancora il firmware 009 comunque se mi dici la tua configurazione vediamo cos'altro abbiamo in comune e poi per caso usi firefox e sai visualizzando video in flash?
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 23-11-2012 alle 00:25.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 07:08   #5803
brahwup
Senior Member

L'Avatar di brahwup

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Giusto per sicurezza, entrambi avete controllato lo smart dell' SSD? Se potete postare uno screen, almeno si può vedere subito se è il caso di indagare in questa o in altre direzioni... anche un controllo all' event viewer di Windows direi che sono le prime cose da fare per avere almeno i primi dati da cui partire per una qualche diagnostica.

P.s.
in effetti flash, firefox e accelerazione hardware del video sono causa frequente di problemi, mi pare con schede AMD e non so se con particolari versioni di driver... se la CPU è decente direi che non c'è praticamente alcun beneficio ad averla attivata ma sono più i rischi.

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Fermi tutti, anch'io ho lo stesso problema (anche se non mai visto la blu ma la nera con reset automatico) da un mesetto mi pare, ho ancora il firmware 009 comunque se mi dici la tua configurazione vediamo cos'altro abbiamo in comune e poi per caso usi firefox e sai visualizzando video in flash?

Ultima modifica di brahwup : 23-11-2012 alle 07:12.
brahwup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 07:33   #5804
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
a breve monto il sistema nuovo, secondo voi ci sono evidenti miglioramenti aggiornando il firm di un M4 128Gb dal firm 010G al 000F?
Nella tua stessa situazione sono passato dal G al F giusto per stare tranquillo, non vorrei che smontando e rimontando tutto il pc non riconosca subito il drive, quando sistemeranno il fw G allora sarà il caso di aggiornarlo nuovamente.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 09:04   #5805
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
mi pare di capire che con questo ssd e windows 8 non ci sono particolari problemi.. all'inizio mi ricordo che si parlava male dell'avvio per via dell'ibernazione.. ma forse erano problemi legati alle prime versioni di windows 8
Old 23-11-2012, 09:18   #5806
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Nella tua stessa situazione sono passato dal G al F giusto per stare tranquillo, non vorrei che smontando e rimontando tutto il pc non riconosca subito il drive, quando sistemeranno il fw G allora sarà il caso di aggiornarlo nuovamente.
la cosa "strana" è che non vedo mai menzionato il 010G come firm di partenza per l'update alla 000F
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 10:46   #5807
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Lo 009 ha il bug delle 5000 ore... è ovvio che avete i BSOD!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:00   #5808
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
la cosa "strana" è che non vedo mai menzionato il 010G come firm di partenza per l'update alla 000F
Si perchè in questo caso è un downgrade, è uscito prima F e poi la G, solo che quest'ultimo presenta dei "problemi" di riconoscimento in caso di interruzione della corrente e alcuni utenti hanno avuto questo problema in maniera random, io fino a ieri ho avuto la versione G e nessun problema ma siccome devo staccare nei prossimi giorni l'SSD per il montaggio nel nuovo pc non vorrei avere qualche problema nel riconoscimento.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:24   #5809
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da brahwup Guarda i messaggi
Giusto per sicurezza, entrambi avete controllato lo smart dell' SSD? Se potete postare uno screen, almeno si può vedere subito se è il caso di indagare in questa o in altre direzioni... anche un controllo all' event viewer di Windows direi che sono le prime cose da fare per avere almeno i primi dati da cui partire per una qualche diagnostica.

P.s.
in effetti flash, firefox e accelerazione hardware del video sono causa frequente di problemi, mi pare con schede AMD e non so se con particolari versioni di driver... se la CPU è decente direi che non c'è praticamente alcun beneficio ad averla attivata ma sono più i rischi.
SSDLife dà Salute 100%

Da registro eventi:
EventID 41
Version 2
Level 1
Task 63

Sto indagando ma non creando Windows il file minidump è complicato, non è magari perchè ho disattivato la memoria virtuale su C che firefox va in crisi?
Per la scheda video l'avevo pensato anch'io, impostando la versione html5 di youtube sembrava andare meglio, comunque ogni tanto i video li visualizza comunque in flash, intanto disattivo l'accelerazione in hw, non ci avevo pensato in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sono a 3271 h e melros ha il firmware 000F.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:44   #5810
brahwup
Senior Member

L'Avatar di brahwup

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Sto indagando ma non creando Windows il file minidump è complicato, non è magari perchè ho disattivato la memoria virtuale su C che firefox va in crisi?
Per la scheda video l'avevo pensato anch'io, impostando la versione html5 di youtube sembrava andare meglio, comunque ogni tanto i video li visualizza comunque in flash, intanto disattivo l'accelerazione in hw, non ci avevo pensato in effetti.

Sì, lo smart è a posto, quindi difficile sia un problema hardware del disco... già che ci sei farei un controllo anche veloce della RAM anche solo con il test interno di Windows, tanto per precauzione visto che non impiega molto.

Per quanto riguarda il registro eventi quello riportato non è significativo perché riguarda il riavvio successivo allo spegnimento (ti compare ogni volta che il pc viene riavviato in seguito ad arresto imprevisto), dovresti controllare quelli avvenuti nei minuti precedenti se ce ne sono.

Il minidump dovrebbe esserci se si tratta di un errore che Win fa in tempo a rilevare, di solito quando è software lo fa. Controlla da pannello di controllo---sistema---impostazioni avanzate di sistema---opzioni avvio e ripristino se è attivato (basta quello ridotto) ed eventualmente puoi disattivare il riavvio automatico per vedere se riesci a decifrare qualcosa dalla schermata blu.

Il file di paging, anche minimo, io di solito lo tengo... ho notato che anche se la RAM abbonda può succedere che alcuni programmi si aspettano che gli venga comunque segnalata la presenza di ram virtuale e possono provocare errori se non presente, anche se poi di fatto non viene utilizzata (in una vecchia installazione avevo il registro eventi pieno di errori di non ricordo che contatore prestazioni interno, un file di paging da 512Mb non pesa nulla sugli SSD anche piccoli ed è una possibile fonte di problemi in meno da verificare quando poi capita di dover diagnosticare qualcosa)... prova eventualmente a rimetterlo e fa' sapere se si ripresenta o meno.
brahwup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 12:09   #5811
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
SSDLife dà Salute 100%

Da registro eventi:
EventID 41
Version 2
Level 1
Task 63

Forse devi aggiornare CrystalDiskInfo
La versione in tuo possesso non riconosce neanche il Wear Level, che sarebbe il parametro AD
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 12:52   #5812
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
salve ragazzi ho appena preso un crucial 256gb
il fw è il 010G
il s.o è già installato se volessi fare il downgrade al fw piu sicuro (000F)
perdo dati o devo riformattare?

grazie mille

è davvero indispensabile questo downgrade?
come quello che che accompagnò il taglio da 128gb (0039) anche se era un upgrade quello
Old 23-11-2012, 14:25   #5813
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Si ma te aggiorna così vediamo se le situazioni possono essere assimilabili...

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
salve ragazzi ho appena preso un crucial 256gb
il fw è il 010G
il s.o è già installato se volessi fare il downgrade al fw piu sicuro (000F)
perdo dati o devo riformattare?

grazie mille

è davvero indispensabile questo downgrade?
come quello che che accompagnò il taglio da 128gb (0039) anche se era un upgrade quello
Se non ti da noie e non hai dati di importanza fondamentale tieniti il 10G che a giorni dovrebbe uscire il nuovo firmware... ad ogni modo upgrade e downgrade non cancellano i dati ma per sicurezza Crucial consiglia di avere un backup a portata di mano. Ad ogni modo non ci sono report di persone che flashando abbiano perso i dati.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:44   #5814
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Si ma te aggiorna così vediamo se le situazioni possono essere assimilabili...

Se non ti da noie e non hai dati di importanza fondamentale tieniti il 10G che a giorni dovrebbe uscire il nuovo firmware... ad ogni modo upgrade e downgrade non cancellano i dati ma per sicurezza Crucial consiglia di avere un backup a portata di mano. Ad ogni modo non ci sono report di persone che flashando abbiano perso i dati.
ok grazie mille
Old 23-11-2012, 16:57   #5815
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
domanda stupida ma mi è venuto sto dubbio: io avrò un M4 + un raid 1 di Spinpoint F3, ovviamente collegherò tutto alle porte sata Intel, ma quindi nel bios devo impostare RAID che "implicitamente contiene" AHCI?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:30   #5816
melros
Member

L'Avatar di melros

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Quote:
io ho il 000F e i Bsod li ho lo stesso
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:32   #5817
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

installato windows 7 64 bit sul crucial m4 256gb
sata 3 intel Z68

allego un img

Ultima modifica di Shadow Man : 23-11-2012 alle 19:15.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:26   #5818
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Per quello che ne so io ancora stiamo messi così!
quindi anche tu ahai aggiornato a mano una cosa alla volta da gestione periferiche??

è una bella rottura!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:42   #5819
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
quindi anche tu ahai aggiornato a mano una cosa alla volta da gestione periferiche??

è una bella rottura!
Ormai sono più di 2 anni che è così e non capisco perché Intel non ci metta mano... boh!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:48   #5820
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Iscritto dal: Dec 2003
non ci avevo fatto caso il mio crucial monta il firmware 309 secondo voi mi conviene aggiornarlo?
INTEL I9 7900X @4.7;Coolermaster Cosmos C700P;Corsair Hydro Series H150i pro;SSD samsung 840 pro 256gb;Crucial M4 256gb;Samsung 860 EVO 500gb;Samsung 960 PRO m2;2Seagate Barracuda 7200.14 1Tb;1Seagate Ironwolf 3Tb;Motherboard Asus Rampage x299 Extreme;Ram 4x8 Gb GSkill TridentZ RGB;Audio by Asus Xonar Essence XT2 7.1;M-Audio BX8; Tastiera Corsair K95 RGB;Mouse Corsair Scimitar pro RGB l;ASUS STRIX 1080Ti;EVGA Supernova 1200 P2;Monitor Acer XB321HK 4k G-Sync
INOKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian