Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 11:21   #5621
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
al massimo se ti va, puoi provare a farti un ramdisk di 250mb e ci metti la cache del browser..

dovresti notare un incremento di reattività durante la navigazione.. io e kikko l'abbiamo notato molto quando abbiamo disattivato il ramdisk, dopo alcuni mesi di utilizzo.. ci sembrava che il browser fosse improvvisamente diventato lento..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 11:22   #5622
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
al massimo se ti va, puoi provare a farti un ramdisk di 250mb e ci metti la cache del browser..

dovresti notare un incremento di reattività durante la navigazione.. io e kikko l'abbiamo notato molto quando abbiamo disattivato il ramdisk, dopo alcuni mesi di utilizzo.. ci sembrava che il browser fosse improvvisamente diventato lento..
in effetti con chrome mi farebbe comodo, visto anche come lo uso (7-8 tab fisse aperte e un mucchio di estensioni)
Old 04-11-2012, 11:23   #5623
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

poi avrai anche il vantaggio di non avere più la cache che si accumula.. ma ad ogni riavvio tornerà pulita..
Old 04-11-2012, 11:39   #5624
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
poi avrai anche il vantaggio di non avere più la cache che si accumula.. ma ad ogni riavvio tornerà pulita..
c'è sempre il problema del cambio di lettera che gli viene assegnato ogni volta? E: D: ecc?
Old 04-11-2012, 12:00   #5625
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

guarda ricordo che la prima volta che provai, c'era questo problema.. che era comunque un problema relativo..

nel senso che se hai C: ssd, D: hd per i dati, e E: per il drive dvd.. il ramdisk ti capita F: e cambierà lettera solo quando toglierai ad esempio il drive dvd, passando da F: a E: .. mentre per le periferiche usb esterne non c'è proprio nessun problema in nessun caso, perchè al boot viene assegnata sempre prima la lettera al ramdisk e poi dopo alle periferiche esterne usb..

quindi come problema è comunque molto relativo.. perchè basta cambiare lettera, si fa in due click, al disco dati e al drive dvd, passandoli rispettivamente da D: e E: ,a E: e F: .. e così il ramdisk sarà sempre D: anche togliendo il disco dati o il drive dvd..

ma qualche mesetto fa feci una prova.. ad installare tutti gli aggiornamenti di win con le cartelle temp di win su ramdisk (nessun problema, per gli aggiornamenti win usa un'altra cartella a parte), e in quell'occasione praticamente 'per sbaglio' feci anche una prova per la storia della lettera.. tipo prendendo l'esempio che ti ho portato prima (C: ssd , D: hd dati ... ecc ecc) ricordo che togliendo il dvd, il ramdisk invece di passare ad E: ,rimase F:
magari con l'ultima versione del sw avevano fixato sta cosa.. purtroppo non ho fatto una seconda prova per assicurarmi di questa cosa..

comunque in ogni caso come ti ho spiegato è un problema molto relativo.. anzi, non è neanche un problema secondo me..
se qualcosa non ti è chiaro vedi in prima pagina nel secondo tipo di set up.. è spiegato tutto molto chiaramente.. almeno credo
Old 05-11-2012, 09:11   #5626
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ieri è risuccesso mentre cambiavo delle impostazioni nel bios, dopo un riavvio si è bloccato in post, questa volta ho aspettato e dopo qualche minuto è partito da solo senza smontare nulla...

Se vi capita, aspettate e riparmierete tempo in smontaggi vari

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 09:32   #5627
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ieri è risuccesso mentre cambiavo delle impostazioni nel bios, dopo un riavvio si è bloccato in post, questa volta ho aspettato e dopo qualche minuto è partito da solo senza smontare nulla...

Se vi capita, aspettate e riparmierete tempo in smontaggi vari
Infatti... Come sempre consigliato con quest'ultimo firmware, basta aspettare qualche minuto e si ripristina da solo... E durante questi minuti di attesa, il led di attività HD rimane acceso fisso, quando si spegne, allora si può riavviare (CTRL+ALT+CANC) perchè vuol dire che l'SSD è "ritornato"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:42   #5628
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Infatti... Come sempre consigliato con quest'ultimo firmware, basta aspettare qualche minuto e si ripristina da solo... E durante questi minuti di attesa, il led di attività HD rimane acceso fisso, quando si spegne, allora si può riavviare (CTRL+ALT+CANC) perchè vuol dire che l'SSD è "ritornato"
Da me non è nemmeno stato necessario riavviare, dopo qualche minuto il bios lo ha visto e si è avviato da solo.
Magari è uan sua protezione interna, alla fine se capita raramente non è poi così fastidioso... basta saperlo.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 05-11-2012, 11:03   #5629
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Da me non è nemmeno stato necessario riavviare, dopo qualche minuto il bios lo ha visto e si è avviato da solo.
Magari è uan sua protezione interna, alla fine se capita raramente non è poi così fastidioso... basta saperlo.
Beh, dicevo di riavviare perchè ad esempio nel mio caso l'SSD è unità di sistema, e se non viene visto Winzozz non parte ed esce il classico messaggio di errore "boot mancante"... Quindi, devo per forza riavviare per rifare il boot
Old 05-11-2012, 11:35   #5630
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Beh, dicevo di riavviare perchè ad esempio nel mio caso l'SSD è unità di sistema, e se non viene visto Winzozz non parte ed esce il classico messaggio di errore "boot mancante"... Quindi, devo per forza riavviare per rifare il boot
In effetti sul fisso è diverso, il mio è su notebook e si è bloccato proprio appena acceso, sbloccandosi e facendo partire la sessione del boot.

Old 05-11-2012, 11:44   #5631
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
facendo il downgrade, vado di 0309 o di 000F?
Ero col primo e mai nessun problema, ma se non erro neanche lo 000f ha problemi (si diceva solo fosse un pelo piu lento dello 0309, ma bravo chi se ne accorge se non dai bench )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:02   #5632
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Io su x58 collegato Sata2 ho agg. da il FW 000F a 010g e a tutt' oggi non ho avuto problemi
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:18   #5633
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Io su x58 collegato Sata2 ho agg. da il FW 000F a 010g e a tutt' oggi non ho avuto problemi
Neanche io ad ora, ma siccome sembra che molti problemi si verificano con mancanze di corrente etc, e io me ne vado di casa, i miei dovesse succedere non saprebbero dove mettere le mani. Per cui preferisco un fw piu sicuro da quel punto di vista. Settimana prossima prima del format pre-partenza downgrado e via
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 22:40   #5634
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
Solo oggi leggo questi post e mi accorgo che il problema capitato a me e capitato anche ad altri.Io avevo attaccato lo smartphone al pc per fare delle operazione,il quale ha installato dei driver ,fatto sta' che al riavvio non mi ha trovato ssd .Capite io ,panico piu' totale,2 mesi di vita capirete,cmq per farla breve ho risolto perche' l'ho collegato in un altro pc come secondario ,adesso funziona.Per il fatto del downgrade come funzione mi spiegate ,non l ho mai fatto,che firmware conviene mettere ?ci sono problemi al ssd ritornando indietro?

P.s
quando mi è arrivato montava lo 000f

grazie mille!!!
Old 05-11-2012, 22:53   #5635
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrimonio79 Guarda i messaggi
Solo oggi leggo questi post e mi accorgo che il problema capitato a me e capitato anche ad altri.Io avevo attaccato lo smartphone al pc per fare delle operazione,il quale ha installato dei driver ,fatto sta' che al riavvio non mi ha trovato ssd .Capite io ,panico piu' totale,2 mesi di vita capirete,cmq per farla breve ho risolto perche' l'ho collegato in un altro pc come secondario ,adesso funziona.Per il fatto del downgrade come funzione mi spiegate ,non l ho mai fatto,che firmware conviene mettere ?ci sono problemi al ssd ritornando indietro?

P.s
quando mi è arrivato montava lo 000f

grazie mille!!!
Avresti risolto anche semplicemente attendendo pochi minuti con computer acceso
Per il downgrade, puoi farlo quando vuoi, nessun problem
Old 06-11-2012, 00:54   #5636
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Neanche io ad ora, ma siccome sembra che molti problemi si verificano con mancanze di corrente etc, e io me ne vado di casa, i miei dovesse succedere non saprebbero dove mettere le mani. Per cui preferisco un fw piu sicuro da quel punto di vista. Settimana prossima prima del format pre-partenza downgrado e via
Molti problemi si verificano con mancanze di corrente etc ti puoi spiegare meglio???
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
Old 06-11-2012, 07:14   #5637
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Molti problemi si verificano con mancanze di corrente etc ti puoi spiegare meglio???
con l' ultimo firm il problema del mancato "riconoscimento" avviene di solito dopo una sessione chiusa "male", un blocco s.o. Oppure aggiornamenti driver vari .
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:27   #5638
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
con l' ultimo firm il problema del mancato "riconoscimento" avviene di solito dopo una sessione chiusa "male", un blocco s.o. Oppure aggiornamenti driver vari .
In tal caso si verificasse il problema descritto,non posso poi + ritornare indietro visto che ssd non viene + riconosciuto!!!!!!
Old 06-11-2012, 13:45   #5639
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
In tal caso si verificasse il problema descritto,non posso poi + ritornare indietro visto che ssd non viene + riconosciuto!!!!!!
vivi sereno...basta resettare bios oppure aspettare qualche minuto...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:01   #5640
Tennic
Senior Member

Quote:
Giusto il post prima del tuo

Quote:
Avresti risolto anche semplicemente attendendo pochi minuti con computer acceso
Per il downgrade, puoi farlo quando vuoi, nessun problem
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP