Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 07:23   #5181
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Il raid include l'ahci
mi rincuori, mi sembrava fosse così ma non ne ero certo...

proverò a cambiare porta (nel senso ne provo un altra dello stesso chipset nel caso fosse difettosa questa)
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 07:27   #5182
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
perché ho questi dati bassi in write? (ho appena aggiornato, ma anche prima erano bassi)

Uploaded with ImageShack.us
hai la cache in scrittura abilitata?
Old 02-10-2012, 19:07   #5183
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da fabiuscom Guarda i messaggi
hai la cache in scrittura abilitata?
quella che si imposta da proprietà>criteri?

SI
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 22:40   #5184
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
raga mi iscrivo...

da qualche settimana ho messo su il sistema in firma, la domanda é che non riesco a leggere le temp dell' m4, che parametri devo settare?
Old 02-10-2012, 23:02   #5185
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
non ha nessun sensore per la temperatura!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:45   #5186
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
ragazziiiiiiiiiii aiuto ho un grave problema e spero che non sia l'amato m4!
non so se sia coincidenza o meno ma da quando ho installato la mattina il nuovo firmware, il giorno dopo il pc non si avvia dicendo "BOOTMGR mancante"! ho provato con ripristini e cose varie ma nulla, unica soluzione formattazione -.-"
se entro nel bios non me lo rileva mentre prima di formattare nella procedura di windows si vede!
bene....per un paio di giorni e ora di nuovo quasi la stessa cosa...ovvero il pc non si avvia e dà un altro errore: "Stato: 0xc000000F"!
insomma se non ho capito male si sposta o cancella la cartella del boot....
come devo fare se non formattare di nuovo?

Ultima modifica di _Synyster_ : 03-10-2012 alle 14:01.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:03   #5187
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
non so se sia coincidenza o meno ma da quando ho installato la mattina il nuovo firmware, il giorno dopo il pc non si avvia dicendo "BOOTMGR mancante"! ho provato con ripristini e cose varie ma nulla, unica soluzione formattazione -.-"
bene....per un paio di giorni e ora di nuovo quasi la stessa cosa...ovvero il pc non si avvia e dà un altro errore: "Stato: 0x000000F"!
Formatta tutto e poi forza il GC:
1 scollega il cavo sata
2 scollega il cavo di alimentazione dell ssd,
3 accendi il pc
4 collega solo il cavo di alimentazione dell ssd
4 lascia stare il pc acceso x alcune ore
Tutto questo Cinema serve solo x non fare un secure erase
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:06   #5188
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
1 scollega il cavo sata
3 accendi il pc
oddio di nuovooo?!? ufff ok
mentre è acceso devo riattaccare l'alimentazione? o.O
alcune ore quanto?
senza installare il S.O.?

Ultima modifica di _Synyster_ : 03-10-2012 alle 13:22.
Old 03-10-2012, 13:23   #5189
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
non ha nessun sensore per la temperatura!
ok... pensavo fosse un problema di rilevamento...

grazie
Old 03-10-2012, 13:41   #5190
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
1 scollega il cavo sata
3 accendi il pc
Magari è la procedura standars ma....collegare l'alimentazione a pc acceso non è rischioso?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:22   #5191
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Dopo circa 3 mesi di onorato servizio ho un grave problema al pc con sotto il Crucial M4 da 256GB

Come al solito lascio il pc acceso in ufficio e vado a pranzo, al ritorno trovo il pc riavviato con un sistema operativo diverso (XP) e non win7 presente su un HD secondario.

Provo a riavviare ma il sistema si blocca per circa 1 minuto sul boot, poi si decide a partire ma non rileva il Crucial M4 sulla porta SATA1

Ho provato a scollegare il SSD e il sistema si avvia regolarmente con l'HD tradizionale.
Provato anche a cambiare spinotto di alimentazione, cambiare porta SATA e infine ho testato che l'HD tradizionale parte regolarmente anche sulla SATA1 dove invece non rileva il SSD.

Cosa può essere successo? Non mi dite che è passato a miglior vita il Crucial M4, lo avevo scelto proprio per i commenti positivi sulla sua affidabilità!

Grazie
Old 03-10-2012, 14:50   #5192
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Dopo circa 3 mesi di onorato servizio ho un grave problema al pc con sotto il Crucial M4 da 256GB

Come al solito lascio il pc acceso in ufficio e vado a pranzo, al ritorno trovo il pc riavviato con un sistema operativo diverso (XP) e non win7 presente su un HD secondario.

Provo a riavviare ma il sistema si blocca per circa 1 minuto sul boot, poi si decide a partire ma non rileva il Crucial M4 sulla porta SATA1

Ho provato a scollegare il SSD e il sistema si avvia regolarmente con l'HD tradizionale.
Provato anche a cambiare spinotto di alimentazione, cambiare porta SATA e infine ho testato che l'HD tradizionale parte regolarmente anche sulla SATA1 dove invece non rileva il SSD.

Cosa può essere successo? Non mi dite che è passato a miglior vita il Crucial M4, lo avevo scelto proprio per i commenti positivi sulla sua affidabilità!

Grazie
Puoi provarlo su un altro pc?
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:56   #5193
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Puoi provarlo su un altro pc?
Si, è quello che pensavo di fare a minuti... anche se temo non vada
Old 03-10-2012, 15:15   #5194
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
1 scollega il cavo sata
3 accendi il pc
edit
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:16   #5195
alcatraroz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
se entro nel bios non me lo rileva mentre prima di formattare nella procedura di windows si vede!
bene....per un paio di giorni e ora di nuovo quasi la stessa cosa...ovvero il pc non si avvia e dà un altro errore: "Stato: 0xc000000F"!

credo semplicemente che ti cambi l'ordine di boot soprattutto se hai un altro hd tradizionale collegato....a me succedeva lo stesso mi cambiava l'ordine di boot da ssd a hdd e di conseguenza non trovava piu' il bootmgr...risolto reinstallando il precedente fw...che tra l'altro sul mio sistema (secondo i bench) risulta piu' veloce
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
Old 03-10-2012, 15:53   #5196
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Avete bios UEFI?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:53   #5197
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ciao ragazzi volevo una info, ho un raid 0 di crucial m4 256gb, hanno firmware diversi, posso aggiornarli oppure devo formattare per forza?
Old 03-10-2012, 15:54   #5198
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi

Grazie
Provato l'HD anche su un altro pc, come previsto neppure li viene riconosciuto
Old 03-10-2012, 16:22   #5199
alcatraroz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Avete bios UEFI?
si ma ho aggiornato da chiavetta senza problemi...solo il nuovo fw mi cambiava regolarmente l'ordine di boot ad ogni avvio....e sul mio sistema comq era pure piu' lento del 00f
Old 03-10-2012, 16:23   #5200
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
credo semplicemente che ti cambi l'ordine di boot soprattutto se hai un altro hd tradizionale collegato....a me succedeva lo stesso mi cambiava l'ordine di boot da ssd a hdd e di conseguenza non trovava piu' il bootmgr...risolto reinstallando il precedente fw...che tra l'altro sul mio sistema (secondo i bench) risulta piu' veloce
quindi è un problema del firmware?

Ultima modifica di _Synyster_ : 03-10-2012 alle 16:25.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian