|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
se si, allora togli l'indicizzazione solo dall'ssd e lasciala sulle altre unità.. e sulle unità dove hai lasciato l'indicizzazione potrai fare delle ricerche in modo molto rapido.. altrimenti toglila anche dalle altre unità e disabilita il servizio 'windows search'.. e poi puoi metterti un programmino per cercare i files che funzioni senza indicizzazione.. puoi provare ultrasearch.. Ignora i files di sistema non so perchè non ti sia uscito.. l'altra opzione devi mettere su 'applica a tutti i file' Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me lo hai preso ad un prezzone ma se lo dividi che senso ha? Non vuole essere una polemica ma per capire visto che io ho preso il 128 in base a questo ragionamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() divido le partizioni perchè sopratutto perchè se un domani devo reinstallare l'OS non ho problemi a reinstallare il resto, so che sarebbe da perderci un'oretta/due in più...ma perchè sbattersi se c'è alternativa? ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 09-04-2012 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 | |
Senior Member
|
Quote:
è una vita che faccio così, anche con i meccanici lo facevo
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-04-2012 alle 14:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ragazzi ma da gestione->servizi-->"ottimizzazione avvio" conviene metterla su disabilitato?o va bene anche manuale? ho letto che praticamente è il Superfect, io lo avevo messo a 0 dal registro..... ho trovato questo in rete: "Disabilitare la funzione di SuperFetch è un altro dei passaggi per ottimizzare SSD su Windows. L’estrema velocità a disposizione dei dischi a stato solido rendono infatti la caratteristica completamente inutile e anzi controproducente, parola dei produttori di SSD. Per disattivarla, è sufficiente aprire la lista dei servizi (Start -> Esegui -> services.msc), cercare la voce Ottimizzazione avvio e, dopo avervi cliccato due volte, modificare il Tipo di avvio in Disabilitato, applicando infine le modifiche." Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 15:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Ma Crucial sapete se fornisce qualche sw x l'ottimizzazione dell ssd in win7?
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 |
Bannato
|
Allora trovata la cartella che mi fa un mare di scritture sul disco, l'ho rintracciata tramite il monitoraggio risorse...
Premetto che vedo molto spesso video in hd da youtube a 720 o 1080p......ho notato che praticamente bastano un paio di video in caricamento da youtube per creare nella cartella C:/windows/temp tipo 800mb di scritture(in tanti file quanti sono i video in caricamento di nome HTTxxxx.tmp), come se si creasse riservasse lo spazio per il video ancor prima che venga scaricato......fate la prova voi stessi mentre mettete a caricare uno o più video in hd, poi nel momento in cui si chiudono le schede di youtube i file in questione scompaiono e la cartella ritorna ad usare poki kb. Adesso mi spiego.......in questa cartella in pochi secondi con 2 video in hd aperti ci scrive quasi 1gb tmp.....e controllando in c lo spazio libero in effetti diminuisce di 1gb, anche se lo riserva soltanto.....figuriamoci durante tutta la giornata. Invece nella temp classica che si sposta e cioè appdata\local\temp, bhe in questa cartella quando nell'altra ne scrive 800mb qui invece ci scrive gradualmente......man mano che scarica. Adesso mi chiedevo si può spostare la cartella C:/windows/temp che in variabili d'ambiente è riportata tra le variabili di sistema??o si compromette qualcosa? EDIT AGGIORNAMENTO: Ho cambiato le variabili di sistema tmp e temp che puntavano a c:\windows\temp spostandole su F(disco fisico) dove aver creato la cartella temp e dando ok.....spostati, questo è il risultato durante il caricamento di vari video su youtube: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Stò per sostituire il mio intel x 25 m g2, sarei orientato verso il crucial m4 da 128, il salto dovrebbe essere abbastanza elevato,voi che dite?
Come affidabilità?Il mio ha 2 anni e più di 10 mila ore di utilizzo e mai un problema, ci si può aspettare lo stesso da questo crucial?Grazie...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3253 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io personalmente formatto e buonanotte tanto i dati stanno sul meccanico e di programmi ne uso pochi tipo cubase e PS Cs. ![]() Quote:
Quote:
Per l'affidabilità invece spero sia all'altezza dell'Intel ma solo il tempo ce lo dirà. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate se posto qui ma me ne sono accorto solo ora dopo aver messo l'M4 da 128 da un pò di settimane! Il problema è che attualmente dopo aver seguito la guida in prima pagina il pc non mi vede più i miei hd esterni e-sata da 2tb (ben 3
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Riguardo ai tweak per ottimizzare sto solo dicendo che spostare la cartella dei file temp, per risparmiare di scrivere sul SSD e quindi preservargli la durata è a mio avviso un effetto placebo, la durata di questi SSD a livelli normali è stimata intorno alla decina di anni ergo tra 10 anni se non prima lo cambierai per qualcos'altro di meglio (tra 10 anni potresti pagare un 2 tb di dati a quanto hai pagato un 128 e magari gli SSD avranno la connessione in fibra e le differenze prestazionali saranno su un altro livello di grandezza). Quote:
![]() 2. chi sa usare il pc usa i tweak? questo vuol dire che chi evita gli sbattimenti inutili è un nabbo? un po' pretestuosa come idea 3. ho detto che stare a sbattersi per togliere i file di temp del flash player e risparmiare 10 mega di scritture sul SSD mi sembra uno sbattimento inutile, non ho mica detto che chi ha curato il t3d ha scritto stupidaggini (e ci mancherebbe) non mi piace chi mi mette in bocca parole che non ho mai scritto 4. guarda che stai prendendo fischi per fiaschi Ho scritto che secondo me alcuni post sono quasi paranoici, sembra che questi SSD si distruggono con un utilizzo normale del pc, che bisogna salvare il meno possibile e utilizzare il RAMDisk o l'HDD meccanico è l'unico modo per proteggerli nel tempo, secondo me non è vero e chi legge il t3d per informarsi potrebbe farsi la falsa impressione che la tecnologia SSD non è ancora matura o sicura per conservare i dati, quando a mio avviso gli SSD sotto certi aspetti sono più sicuri di un HDD meccanico. Non volevo certo dire che i tweak in prima pagina sono sbagliati o che le informazioni sono errate, tutto qui. Io la chiudo qui, non era un attacco nei vostri confronti era solo una mia impressione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 |
Senior Member
|
Scusa ma forse non ho capito bene... le ottimizzazioni e i tweak li fai per avere un'aumento di prestazioni, durata nel tempo e quant'altro possa mantenere al top il tuo ssd o solo per principio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 | |
Bannato
|
Quote:
il post che hai letto l'ho fatto perchè ho notato che durante la visione di filmati hd c'è una grande quantità di mb o addirittura gb scritti in quella cartella......che scompaiono non appena si chiudono le schede del browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.