Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 10:16   #3241
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
C'è una cosa che non mi è chiara nella pagina iniziale:

Punto 6, Disabilita indicizzazione, c'è scritto:
"Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK
(Unità disco C: D: ,etc...Tasto destro, proprietà: Indicizza i files, TOGLIERE LA SPUNTA, a seguito: Ignora i files di sistema)"

Che significa la parte in grassetto? A me non compare nessuna voce del genere, mi chiede solamente se applicare le modifiche solo all'unità o a tutti i file.
Inoltre, è da eseguire su tutte le unità?
hai necessità di fare spesso delle ricerche velocissime in grossi archivi di files?
se si, allora togli l'indicizzazione solo dall'ssd e lasciala sulle altre unità.. e sulle unità dove hai lasciato l'indicizzazione potrai fare delle ricerche in modo molto rapido..

altrimenti toglila anche dalle altre unità e disabilita il servizio 'windows search'.. e poi puoi metterti un programmino per cercare i files che funzioni senza indicizzazione.. puoi provare ultrasearch..

Ignora i files di sistema non so perchè non ti sia uscito.. l'altra opzione devi mettere su 'applica a tutti i file'

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
se faccio due partizioni sullo stesso disco non dovrei avere alcuna perdita prestazionale, giusto?
giusto
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 10:20   #3242
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
cut

giusto
grazie
Old 09-04-2012, 11:40   #3243
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Presa la versione 256gb a 250 euro spedito, credo di aver fatto un buon affare, mi aspetto un buon miglioramento di prestazioni rispetto al x25m che già mi andava benissimo per le mie esigenze, solo che avevo bisogno di più gb

Volevo una conferma (o smentita, dipende): se faccio due partizioni sullo stesso disco non dovrei avere alcuna perdita prestazionale, giusto?
Fosse solo xché ora vai di sata3 credo che noterai il miglioramento di certo ma riguardo alle partizioni xché lo dovresti dividere?
Secondo me lo hai preso ad un prezzone ma se lo dividi che senso ha?
Non vuole essere una polemica ma per capire visto che io ho preso il 128 in base a questo ragionamento.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:42   #3244
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Fosse solo xché ora vai di sata3 credo che noterai il miglioramento di certo ma riguardo alle partizioni xché lo dovresti dividere?
Secondo me lo hai preso ad un prezzone ma se lo dividi che senso ha?
Non vuole essere una polemica ma per capire visto che io ho preso il 128 in base a questo ragionamento.
in una partizione da circa 90/100gb ci metterei l'OS e il resto dei programmi di uso quotidiano, nell'altra giochi e dati usati più spesso, per tutto il resto c'è master...ehm il meccanico usb da 1tb

divido le partizioni perchè sopratutto perchè se un domani devo reinstallare l'OS non ho problemi a reinstallare il resto, so che sarebbe da perderci un'oretta/due in più...ma perchè sbattersi se c'è alternativa?

Ultima modifica di appleroof : 09-04-2012 alle 13:45.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:48   #3245
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
in una partizione da circa 90/100gb ci metterei l'OS e il resto dei programmi di uso quotidiano, nell'altra giochi e dati usati più spesso, per tutto il resto c'è master...ehm il meccanico usb da 1tb

divido le partizioni perchè sopratutto perchè se un domani devo reinstallare l'OS non ho problemi a reinstallare il resto, so che sarebbe da perderci un'oretta/due in più...ma perchè sbattersi se c'è alternativa?
si ma non credo che i programmi che installi sull'altra partizione non mettano nulla sulla partizione principale dove c'è il sistema.....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:54   #3246
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
si ma non credo che i programmi che installi sull'altra partizione non mettano nulla sulla partizione principale dove c'è il sistema.....
i giochi in C: ci mettono save e qualcosa altro, basta copiare le relative cartelle prima di formattare, in genere qualche centinaia di mb in tutto, e rimetterle alla reinstallazione dell'os (magari far partire una volta il gioco)

è una vita che faccio così, anche con i meccanici lo facevo
Old 09-04-2012, 14:12   #3247
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
kikko ma che impostazioni usi?io ho fatto tutte le ottimizzazioni della prima pagina......il paging l'ho ridotto a 512-2048 come da prima pagine....e sono già a 3 in 288 ore di utilizzo....

vabbè ma è acceso quasi da 4000 ore però....mi sembra anche buono, rapporto 1 ogni 250 ore.
Te l'ho detto solo ottimizzazioni e niente spostamenti... inizialmente lo feci per verificare che i miei problemi di stabilità non dipendessero dal ramdisk in seguito visto che anche i valori smart davano buoni responsi ho lasciato così. Probabilmente quando riformatterò rimetto su anche il ramdisk.

Quote:
però pensando che qualcuno ha avuto la bontà e la volontà di sistemarli tutti per bene in prima pagina, e pensando che quel qualcuno sta qui e ti legge, dire che sono fissazioni e sbattimenti inutili non mi sembra affatto un bel modo di porsi, ci sono modi e modi di dire le cose.. io mi incaxxerei di brutto
Grazie per il riconoscimento... a breve aggiungo le due dritte che mi hai mandato sul ramdisk!

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
C'è una cosa che non mi è chiara nella pagina iniziale:

Punto 6, Disabilita indicizzazione, c'è scritto:
"Istruzioni: Menu Start -> Click-Destro su Computer -> Gestione -> Servizi e Applicazioni -> Servizi - > Click-Destro su Windows Search -> Tipo di Avvio: Disabilitato -> OK
(Unità disco C: D: ,etc...Tasto destro, proprietà: Indicizza i files, TOGLIERE LA SPUNTA, a seguito: Ignora i files di sistema)"

Che significa la parte in grassetto? A me non compare nessuna voce del genere, mi chiede solamente se applicare le modifiche solo all'unità o a tutti i file.
Inoltre, è da eseguire su tutte le unità?
Ho controllato è sicuramente un errore... correggo. Grazie

Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-04-2012 alle 14:18.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 14:13   #3248
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
i giochi in C: ci mettono save e qualcosa altro, basta copiare le relative cartelle prima di formattare, in genere qualche centinaia di mb in tutto, e rimetterle alla reinstallazione dell'os (magari far partire una volta il gioco)

è una vita che faccio così, anche con i meccanici lo facevo
capito, pensavo parlassi di programmi....non di giochi

ragazzi ma da gestione->servizi-->"ottimizzazione avvio" conviene metterla su disabilitato?o va bene anche manuale?
ho letto che praticamente è il Superfect, io lo avevo messo a 0 dal registro.....

ho trovato questo in rete:
"Disabilitare la funzione di SuperFetch è un altro dei passaggi per ottimizzare SSD su Windows. L’estrema velocità a disposizione dei dischi a stato solido rendono infatti la caratteristica completamente inutile e anzi controproducente, parola dei produttori di SSD. Per disattivarla, è sufficiente aprire la lista dei servizi (Start -> Esegui -> services.msc), cercare la voce Ottimizzazione avvio e, dopo avervi cliccato due volte, modificare il Tipo di avvio in Disabilitato, applicando infine le modifiche."
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Te l'ho detto solo ottimizzazioni e niente spostamenti... inizialmente lo feci per verificare che i miei problemi di stabilità non dipendessero dal ramdisk in seguito visto che anche i valori smart davano buoni responsi ho lasciato così. Probabilmente quando riformatterò rimetto su anche il ramdisk.
capito.....si anche io non ho spostato ne temp e tmp ne paging...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 15:07.
Old 09-04-2012, 15:20   #3249
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
capito, pensavo parlassi di programmi....non di giochi

ragazzi ma da gestione->servizi-->"ottimizzazione avvio" conviene metterla su disabilitato?o va bene anche manuale?
ho letto che praticamente è il Superfect, io lo avevo messo a 0 dal registro.....
Io sul samsung 830, seguendo questa guida, nonostante avessi impostato 0 a quella voce di regedit, il software a corredo Samsung Magician, che propone le sue ottimizzazioni, lo vedeva ancora abilitato mentre disabilitando il servizio "ottimizzazione avvio" si disabilita anche in Magician...quindi credo che bisogna farle entrambe le ottimizzazioni
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 15:59   #3250
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Ma Crucial sapete se fornisce qualche sw x l'ottimizzazione dell ssd in win7?
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:52   #3251
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Allora trovata la cartella che mi fa un mare di scritture sul disco, l'ho rintracciata tramite il monitoraggio risorse...

Premetto che vedo molto spesso video in hd da youtube a 720 o 1080p......ho notato che praticamente bastano un paio di video in caricamento da youtube per creare nella cartella C:/windows/temp tipo 800mb di scritture(in tanti file quanti sono i video in caricamento di nome HTTxxxx.tmp), come se si creasse riservasse lo spazio per il video ancor prima che venga scaricato......fate la prova voi stessi mentre mettete a caricare uno o più video in hd, poi nel momento in cui si chiudono le schede di youtube i file in questione scompaiono e la cartella ritorna ad usare poki kb.

Adesso mi spiego.......in questa cartella in pochi secondi con 2 video in hd aperti ci scrive quasi 1gb tmp.....e controllando in c lo spazio libero in effetti diminuisce di 1gb, anche se lo riserva soltanto.....figuriamoci durante tutta la giornata.

Invece nella temp classica che si sposta e cioè appdata\local\temp, bhe in questa cartella quando nell'altra ne scrive 800mb qui invece ci scrive gradualmente......man mano che scarica.

Adesso mi chiedevo si può spostare la cartella C:/windows/temp che in variabili d'ambiente è riportata tra le variabili di sistema??o si compromette qualcosa?

EDIT AGGIORNAMENTO:
Ho cambiato le variabili di sistema tmp e temp che puntavano a c:\windows\temp spostandole su F(disco fisico) dove aver creato la cartella temp e dando ok.....spostati, questo è il risultato durante il caricamento di vari video su youtube:
ben 3,64 GB di file la cosa peggiore è che il file lo scrive già tutto all'inizio quando parte il caricamento del video...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 18:05.
Old 09-04-2012, 17:45   #3252
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Stò per sostituire il mio intel x 25 m g2, sarei orientato verso il crucial m4 da 128, il salto dovrebbe essere abbastanza elevato,voi che dite?
Come affidabilità?Il mio ha 2 anni e più di 10 mila ore di utilizzo e mai un problema, ci si può aspettare lo stesso da questo crucial?Grazie...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:01   #3253
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

Beh si... se le cose stanno così allora capisco la tua scelta.
Io personalmente formatto e buonanotte tanto i dati stanno sul meccanico e di programmi ne uso pochi tipo cubase e PS Cs.
Quote:
Allora trovata la cartella che mi fa un mare di scritture sul disco, l'ho rintracciata tramite il monitoraggio risorse...

Premetto che vedo molto spesso video in hd da youtube a 720 o 1080p......ho notato che praticamente bastano un paio di video in caricamento da youtube per creare nella cartella C:/windows/temp tipo 800mb di scritture(in tanti file quanti sono i video in caricamento di nome HTTxxxx.tmp), come se si creasse riservasse lo spazio per il video ancor prima che venga scaricato......fate la prova voi stessi mentre mettete a caricare uno o più video in hd, poi nel momento in cui si chiudono le schede di youtube i file in questione scompaiono e la cartella ritorna ad usare poki kb.

Adesso mi spiego.......in questa cartella in pochi secondi con 2 video in hd aperti ci scrive quasi 1gb tmp.....e controllando in c lo spazio libero in effetti diminuisce di 1gb, anche se lo riserva soltanto.....figuriamoci durante tutta la giornata.

Invece nella temp classica che si sposta e cioè appdata\local\temp, bhe in questa cartella quando nell'altra ne scrive 800mb qui invece ci scrive gradualmente......man mano che scarica.

Adesso mi chiedevo si può spostare la cartella C:/windows/temp che in variabili d'ambiente è riportata tra le variabili di sistema??o si compromette qualcosa?

EDIT AGGIORNAMENTO:
Ho cambiato le variabili di sistema tmp e temp che puntavano a c:\windows\temp spostandole su F(disco fisico) dove aver creato la cartella temp e dando ok.....spostati, questo è il risultato durante il caricamento di vari video su youtube:
ben 3,64 GB la cosa peggiore è che il file lo scrive già tutto all'inizio quando parte il caricamento del video...
Caspita... eppure io in 2 anni di Intel X25 non ho notato nessun calo di prestazioni neanche con i bench.
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Stò per sostituire il mio intel x 25 m g2, sarei orientato verso il crucial m4 da 128, il salto dovrebbe essere abbastanza elevato,voi che dite?
Come affidabilità?Il mio ha 2 anni e più di 10 mila ore di utilizzo e mai un problema, ci si può aspettare lo stesso da questo crucial?Grazie...
Sicuramente io che ho fatto lo stesso cambio che vuoi fare tu ho notato un'incremento di performance e credo che tu montandolo su sata3 ne noterai anche di più.
Per l'affidabilità invece spero sia all'altezza dell'Intel ma solo il tempo ce lo dirà.
Old 09-04-2012, 18:04   #3254
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Caspita... eppure io in 2 anni di Intel X25 non ho notato nessun calo di prestazioni neanche con i bench.
e chi ha parlato di calo di prestazioni??? mi sa che hai frainteso....lì si parlava di ottimizzazioni e tweak..

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 18:11.
Old 09-04-2012, 19:03   #3255
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate se posto qui ma me ne sono accorto solo ora dopo aver messo l'M4 da 128 da un pò di settimane! Il problema è che attualmente dopo aver seguito la guida in prima pagina il pc non mi vede più i miei hd esterni e-sata da 2tb (ben 3 ). Se li collego in usb2 tutto ok, con e-sata invece non vengono rilevati! Ovviamente prima di mettere la configurazione per questo ssd era tutto ok, pensate possa essere un problema di driver? Allego anche una piccola immagine della gestione hardware di windows7. Grazie per gli eventuali consigli!
Immagini allegate
File Type: jpg img.jpg (20.6 KB, 7 visite)
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 19:17   #3256
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Scusate se posto qui ma me ne sono accorto solo ora dopo aver messo l'M4 da 128 da un pò di settimane! Il problema è che attualmente dopo aver seguito la guida in prima pagina il pc non mi vede più i miei hd esterni e-sata da 2tb (ben 3 ). Se li collego in usb2 tutto ok, con e-sata invece non vengono rilevati! Ovviamente prima di mettere la configurazione per questo ssd era tutto ok, pensate possa essere un problema di driver? Allego anche una piccola immagine della gestione hardware di windows7. Grazie per gli eventuali consigli!
sicuro che la sata dove hai messo l'ssd non sia condivisa con l'e-sata??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2012 alle 19:24.
Old 09-04-2012, 19:38   #3257
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
sicuro che la sata dove hai messo l'ssd non sia condivisa con l'e-sata??
mmm... non credo di seguiirti bene comunque l'ssd sta sulla porta sata1 mentre gli hd e-sata esterni sono collegati alle due porte e-sata dietro il pc sulla scheda madre.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 20:41   #3258
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
guarda era solo per capire.....visto che ho un rapporto triplo di wear leveling/ore accensione ad esempio rispetto a fabio336....ancora peggio rispetto a kikko che ha 4 in 1800 ore....poi non vedo a te cosa importi se uno voglia fare o no le ottimizzazioni che sono in prima pagina.
Mi sa che hai travisato completamente il senso del mio post, intendevo dire che questo SSD ti durerà altri 10 anni indipendemente dai valori che leggerai di wear leveling (poi certo potresti avere un modello fallato ma con 3 anni di garanzia sei sempre in tempo per fartelo cambiare), certo se inizi a farci scritture/cancellazioni di decine di gb al giorno allora la durata subirà un drastico calo ma questo avverrebbe con qualsiasi unità di memorizzazione, tra l'altro con così "pochi" gb liberi avresti ben poco margine per scaricare e cancellare così tanto in tempi brevi.
Riguardo ai tweak per ottimizzare sto solo dicendo che spostare la cartella dei file temp, per risparmiare di scrivere sul SSD e quindi preservargli la durata è a mio avviso un effetto placebo, la durata di questi SSD a livelli normali è stimata intorno alla decina di anni ergo tra 10 anni se non prima lo cambierai per qualcos'altro di meglio (tra 10 anni potresti pagare un 2 tb di dati a quanto hai pagato un 128 e magari gli SSD avranno la connessione in fibra e le differenze prestazionali saranno su un altro livello di grandezza).

Quote:
non sono inutili sbattimenti o fissazioni, ma sono tweak.. utili come tutti gli altri tweak che puoi fare, più o meno di altri, ma utili...... (e si, questo ssd se fra 20 anni funzionerà, in qualche modo stai sicuro che lo userò.. e sticaxxi! )
quindi non sono cose necessarie, e chi si scoccia di farle fa benissimo a non farle..
e a tutto questo chiunque che sa usare un pò il pc ci arriva da solo credo..

però pensando che qualcuno ha avuto la bontà e la volontà di sistemarli tutti per bene in prima pagina, e pensando che quel qualcuno sta qui e ti legge, dire che sono fissazioni e sbattimenti inutili non mi sembra affatto un bel modo di porsi, ci sono modi e modi di dire le cose.. io mi incaxxerei di brutto
1. tra 20 anni tu utilizzerai ancora questo SSD? ma per piacere non ci crede nessuno stai ancora utilizzando il 486 magari per giocare al primo prince of persia?
2. chi sa usare il pc usa i tweak? questo vuol dire che chi evita gli sbattimenti inutili è un nabbo? un po' pretestuosa come idea
3. ho detto che stare a sbattersi per togliere i file di temp del flash player e risparmiare 10 mega di scritture sul SSD mi sembra uno sbattimento inutile, non ho mica detto che chi ha curato il t3d ha scritto stupidaggini (e ci mancherebbe) non mi piace chi mi mette in bocca parole che non ho mai scritto
4. guarda che stai prendendo fischi per fiaschi

Ho scritto che secondo me alcuni post sono quasi paranoici, sembra che questi SSD si distruggono con un utilizzo normale del pc, che bisogna salvare il meno possibile e utilizzare il RAMDisk o l'HDD meccanico è l'unico modo per proteggerli nel tempo, secondo me non è vero e chi legge il t3d per informarsi potrebbe farsi la falsa impressione che la tecnologia SSD non è ancora matura o sicura per conservare i dati, quando a mio avviso gli SSD sotto certi aspetti sono più sicuri di un HDD meccanico.
Non volevo certo dire che i tweak in prima pagina sono sbagliati o che le informazioni sono errate, tutto qui.

Io la chiudo qui, non era un attacco nei vostri confronti era solo una mia impressione.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:10   #3259
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
e chi ha parlato di calo di prestazioni??? mi sa che hai frainteso....lì si parlava di ottimizzazioni e tweak..
Scusa ma forse non ho capito bene... le ottimizzazioni e i tweak li fai per avere un'aumento di prestazioni, durata nel tempo e quant'altro possa mantenere al top il tuo ssd o solo per principio?
Old 09-04-2012, 22:52   #3260
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Scusa ma forse non ho capito bene... le ottimizzazioni e i tweak li fai per avere un'aumento di prestazioni, durata nel tempo e quant'altro possa mantenere al top il tuo ssd o solo per principio?
servono soprattutto a ridurre le scritture sul disco......

il post che hai letto l'ho fatto perchè ho notato che durante la visione di filmati hd c'è una grande quantità di mb o addirittura gb scritti in quella cartella......che scompaiono non appena si chiudono le schede del browser.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian