Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 10:20   #3161
blackforum
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il paging di norma viene ripulito ad ogni arresto del sistema, quindi non vedo cosa c'entra..

sono contentissimo, grazie..
mi vien da chiederti: a che serve il file di paging?
blackforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 10:42   #3162
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
se vabbhè.. l'interrogazione la fai un altro giorno lol ..kthnxbye

/OT
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 00:21   #3163
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Come vi sembrano i risultati sulla schifezza in firma?

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 01:04   #3164
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Dopo aver seguito la guida di ottimizzazione
Old 05-04-2012, 04:08   #3165
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
mi sembrano buoni....sei su sata2 giusto?

che rapid storage hai messo???gli 11.0.0 della prima pagina?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:15   #3166
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

No. Per quelli mi dava errore "Il sistema non hai i requisiti minimi".

Ho messo i Matrix come suggerito nel thread generale degli SSD.
Old 05-04-2012, 08:43   #3167
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
a qualcuno ha dato questo messaggio perchè si era dimenticato di passare il controller in ahci e lo teneva ancora in ide

..comunque se proprio non va puoi anche installare i soli driver senza nessun sw di controllo..

questi sono i soli driver http://www.mediafire.com/?73ah6edegsrolw0 li installi da gestione dispositivi, nella tab che ho messo sotto, clickando su 'aggiorna driver' e selezionando la cartella dove li hai estratti..

Old 05-04-2012, 10:40   #3168
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Avevo verificato che il controller nel bios fosse in AHCI, e anche AS SSD lo confermava.

Che differenza cè tra uno (RST) e l'altro (Matrix)?
Old 05-04-2012, 10:58   #3169
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Ho messo i Matrix come suggerito nel thread generale degli SSD.
Rapid Storage o meno sono risultati molto buoni per un sistema in là con gli anni!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:03   #3170
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Avevo verificato che il controller nel bios fosse in AHCI, e anche AS SSD lo confermava.

Che differenza cè tra uno (RST) e l'altro (Matrix)?

Sono la stessa cosa....fino a 2 anni fa si chiamavano matrix, ora rapid
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 20:29   #3171
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao a tutti, oggi ho finalmente finito di installare il mio SSD 256G, le prime cose che mi sono saltate all'occhio: c'è un'unità disco D "riservata per il sistema" tra le risorse del pc con 69,7M disponibili su 99,9, ho sbagliato a formattare io qualcosa all'inizio? Lo devo lasciare o si può forse eliminare se non serve? Ho seguito alla lettera (spero) tutta la guida, ho aggiornato il firmware prima di tutto, ho creato anche la RAMDrive da 4092MB con tutte le impostazioni per la cache dei 2 browser che uso.
Il mio pc è così composto:
Asus P7P55D Le - Quad core 3.3Ghz Intel 5 - 8Gb RAM - Scheda grafica Nvidia Geforce 560ti Twin Frozr - Windows 7 64bit Ultimate.

Vi posto lo screen di Crystal Disk e quello dei dispositivi con il driver installato che spero sia corretto, a prima vista mi sembrano risultati peggiori di altri screen dovuti forse alla mobo che monto che, perdonatemi se mi esprimo male, non ha forse le SATA 6GB ma credo 3, correggetemi se sbaglio e ditemi dove posso migliorare, se posso migliorare, grazie!

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di giannims : 06-04-2012 alle 10:00.
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 22:59   #3172
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

giannis metti le thumbnail o ridimensiona gli screenshot perchè con queste immagini stai sballato la pagina
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 10:01   #3173
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Spero di non aver ridotto troppo Non so cosa sono le thumbnail o come si mettono....
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 10:38   #3174
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ciao a tutti ho bisogno di aiuto.
Ho installato sul mio nuovo m4 crucial da 64Gb Seven 64.
Con il programma ho controllato lo status del disco e non è allineato.
Come da voi suggerito ho scaricato gparted ver. 12.05 e non funziona, 12.02 e non funziona, 11.09 e non funziona, il problema è sempre lo stesso.
Avvio il pc da Cd con l'iso di gparted, si apre una finestra da cui seleziono avvia gparted live e do invio, lo schermo diventa nero e si riempie di scritte bianche finchè il monitor si spegne senza più riaccendersi ed il computer sembra impallarsi.
Se non lo spengo rimane così per ore.
Cosa sbaglio nella procedura per allineare il mio ssd?
mikimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 10:59   #3175
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Salve gente!
vorrei prendere il taglio da 64gb, visto che per l'uso quotidiano che faccio io, mi basta e avanza (attualmente ho 30gb di spazio occupato, ma ho 2 giochi installati, ripristino, paging e iberz. attivi) anche cosi mi resterebbe la metà di spazio) Ma vorrei sapere quando inizia diciamo a perdere di prestazioni per via dello spazio occupato? 75%? 85% 90% ?
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 11:07   #3176
luis fernandez
Senior Member

Gli IRS li installate sopra ai precedenti? Io ho anche il software ,non solo i driver.
Old 06-04-2012, 11:17   #3177
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
cut
se sei su sata2 i risultati sono buoni

la partizione riservata al sistema di 100mb è una cosa che fa win durante l'installazione sempre.. ma dovrebbe essere una partizione nascosta.. cioè da risorse del computer non la dovresti vedere.. la puoi vedere solo da gestione dischi..

se vuoi fare il ramdisk (non è affatto una cosa necessaria) con 8gb di ram non ti conviene usarne 4 per il ramdisk.. fallo di 2gb (volendo anche 1,5gb dovrebbero bastare), ti consiglio di seguire il secondo metodo (cioè di non usare la gestione dell'immagine), e mettici la cache dei browser (con limite 250mb ciascuno), e le variabili d'ambiente temp e tmp (vedi in prima pag.).. non dovresti avere problemi..
il paging invece puoi provare a spostarlo su un disco meccanico, se cel'hai, e vedere come va.. oppure puoi tenerlo su ssd limitandone le dimensioni, o puoi anche provare a disabilitarlo e vedere se hai problemi..

Quote:
Originariamente inviato da mikimiki Guarda i messaggi
cut
io con gparted non so aiutarti.. ma fossi in te se hai il sistema ancora pulito pulito proverei a reinstallare win..

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Gli IRS li installate sopra ai precedenti? Io ho anche il software ,non solo i driver.
io no, ma è una cosa che si può fare

Ultima modifica di prra : 06-04-2012 alle 14:29.
Old 06-04-2012, 11:21   #3178
luis fernandez
Senior Member

Quote:
io no, ma è una cosa che si può fare
anche tu hai anche il software e non solo i driver? Se si, disinstalli e reinstalli?
Old 06-04-2012, 11:35   #3179
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

sisi ho anche io ho i RST.. disinstallo e installo.. e quando li disinstallo ho notato che non si toglie solo il sw, ma anche i driver..
Old 06-04-2012, 11:41   #3180
luis fernandez
Senior Member

Quote:
sisi ho anche io ho i RST.. disinstallo e installo.. e quando li disinstallo ho notato che non si toglie solo il sw, ma anche i driver..
Perfetto ..grazie
hai notato un aumento delle prestazioni?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian