|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
A me non sembra sia accesso non allineato. Se vedi bene è "Accesso allineato........ non 4k" per qualunque cosa possa significare ![]() di blocchi difettosi a me ne segna 57 in hex e 87 in decimale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
![]()
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
allora sarà come dici tu!
![]() hai provato anche a mettere i driver ahci intel senza il sw rapid storage? Quote:
![]() Ultima modifica di prra : 28-03-2012 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo modo posso tornare sui miei passi quando e come voglio!!
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 |
Senior Member
|
non ho capito.. quindi se io ora disinstallo intel rapid storage mi restano i driver ahci di intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 | |
Senior Member
|
Quote:
vai su gestione dispositivi=> controller ide ata/atapi clicca 2 volte su intel deskto\workstation\server chipset Sata AHCI Controller si aprirà una scheda, vai sul tab driver=> aggiorna driver=>cerca il software del driver nel computer=>scegli da un elenco di driver di dispositivo nel computer=>doppio click su controller ATA seriale standard AHCI 1.0=> chiudi e riavvia per rimettere gli intel rapid storage basta ripristinare anzichè aggiornare. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 |
Senior Member
|
ah.. quindi disinstallando intel rapid storage si disintalla solo il sw ma i driver intel restano.. giusto?
toglimi una curiosità.. con i driver microsoft, qual'è la data dei driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 | |
Senior Member
|
Quote:
la data dei driver di windows è 21/06/2006; versione driver 6.1.7601.17514
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3089 | |
Senior Member
|
no, il control center non l'ho messo perchè non mi serve..
la voce di cui parlo dal pannello installazioni applicazioni è proprio 'tecnologia intel rapid storage' sai se disinstallando quella si tolgono anche i driver oppure no? Quote:
nel 2006 il mio chipset e relativo controller neanche esistenvano ![]() piuttosto che fare qualcosina in più nei bench, o 'aprire le finestre' in modo ancora più reattivo (questo per me è sempre da vedere.. ma non voglio assolutamente dire che ti sbagli, anche perchè io mi scoccio di provare), preferisco che il controller usi gli ultimi driver sviluppati dal suo produttore e certificati da microsoft, e avere la sicurezza che gestisca l'ssd nel miglior modo possibile.. i driver microsoft secondo me servono giusto a garantire il funzionamento con tutti i controller e ssd.. figurati se poi microsoft si mette a spendere soldi per ottimizzare e migliorare dei driver per prodotti di altre case.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi provare oppure no sono fatti tuoi nessuno ti obbliga, ognuno e libero di fare ciò che vuole! Io li tengo cosi, perchè mi trovo bene! p.s. dici che non puoi dire che mi sbaglio perchè non lo hai provato, ma è la seconda volta che lo ripeti; io sono abituato a parlare solo quando sono sicuro e aver visto di persona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 | |
Senior Member
|
thnx.. era giusto una curiosità..
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
|
tranquillo, io ho solo fatto notare questa cosa, perchè all'inizio è parsa strana anche a me.
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
non sarebbe male eliminare i file degli aggiornamenti di windows http://www.giardiniblog.com/cancella...dows-7-update/
visto che si accumulano senza misura
![]() |
#3094 |
Senior Member
|
ho la bellezza di 13mb di files in quella cartella
![]() fossero stati di più li avrei cancellati, ma quei 13mb preferisco lasciarli li.. anche se magari sono solo 13mb perchè ho fatto pulizia tramite sw, boh! certo che se magari altri ci trovassero un paio di gb di files, allora è un ottima dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti
Ieri ho montato il mio ssd m4 128gb con win7 da zero e pochi altri proggrammi per un totale di 22gb Paragonando i miei risultati in CristalDiskMark con quelli nalla prima pagina sono rimasto un pò deluso ho fatto un pò di test e questo è il risultato dei migliori ![]() ![]() Nel Seq Read il miglior risultato dopo una decina di test è stato 499.4MB\s mentre tutti gli altri si attestano sui 460\470 MB\s Nel 4K write il miglior risultato dopo una decina di test è stato 83 MB\s mentre tutti gli altri si attestano intorno ai 38 MB\s Anche nei 4K Read la situazione non è buona sempre tra 19 e 20.30MB\s Ho seguito scrupolosamente le indicazioni a pagina 1 senza però fare RAM DISK e il punto 8 "velocizzare il boot di 7" perchè non trovo dove spuntare l'opzione ‘No GUI Boot’ I driver usati sono questi: ![]() Ho lasciato il PC acceso tutta la notte sulla pagina del log ma non ci sono stati grandi miglioramenti Da cosa può dipendere? è forse MB di fascia bassa o la CPU? Quando fate i test chiudete tutti i prog incluso l'antivirus? Il PC è questo: Tipo processore: AMD Athlon II X3 420e, 2580 MHz (13 x 198) Nome scheda madre: Asus m4a88td-m evo USB3 RAM: Kingston 2x2 GB DDR3-1333 SSD: M4 128 Gb HD: WD Scorpio black 500 Gb Se ho dimenticato qualche cosa utile per risolvere il problema fatemelo sapere Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3099 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Dopo il post citato ho continuato a fare prove e modifiche cavi e porte ecc.. Avendo notato che in seq la cpu lavorava a 804 MHz , Core Vid a 0,95 v e la cpu sotto il 10% mentre in 4K e 4K qd32 La cpu lavorava a 2600 MHz , Core Vid a 1,18 v e la cpu sopra 80% ho disabilitato l' EPU Per chi non usa AMD l'EPU è un prog per la gestione del risparmio energetico Ecco dopo un paio di prove i test ![]() ![]() In scrittura 512 K è il migliore tra quelli in prima pagina per il resto sono un pò sotto Visto le notevoli differenze tra le prove con e senza EPU sono dell'idea che i limiti ora li dà la CPU e del controller non potendo mai raggiungere migliori risultati Se i moderatori lo ritengono utili i miei risultati mi piacerebbe vedermi in prima pagina ciao grazie Ultima modifica di newthor : 29-03-2012 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 |
Senior Member
|
strano.. perchè Synapsi invece, come me, si è trovato 13mb, ma ha win 7 con sp1 già integrato.. il mio invece è quello 'base', e tutti gli aggiornamenti sono stati fatti manualmente tramite internet.. boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.