|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
in effetti mi ha sorpreso molto, mi sa che alla fine lo tengo e lo regalo alla mia ragazza
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao ragazzi, anch'io vorrei unirmi a voi possessori di Crucial M4 da 128gb
![]() Però ho visto che rispetto ad altri SSD tipo il Corsair Pro è più lento nella lettura dei "4k QD32", mi spiegate cosa sono questi file e in cosa consiste la differenza dai normali file "4k" ?
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non credo proprio che un giro di bench a 1000 gli faccia scrivere 25 Gb (è impossibile perchè di bench ne avrò minimo 6 e non ho ancora scritto tutte le celle almeno una volta), posso anche venir smentito ma quando mi sono trovato una cartella di file temporanei (mentre il bench stata per concludersi) mi sembra di ricordare che non erano più di 2 Gb di roba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
|
Quote:
3 ripetizioni da 1000 MB= 3000 MB moltiplica x 2 in quanto fai lettura e scrittura = 6000 MB moltiplica x i test che fa crystal, cioè 4 6000 x 4 = 24 GB ![]() sinceramente vorrei risparmiarmeli!! ![]()
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Benvenuto Dicos03! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Esistono problemi di incompatibilità su alcuni controller in modalità raid Crucial consiglia x questi ancora il fw 002 sul forum Crucial ho letto qualcosa(If you are using a SAS Expander please do not download this Firmware. As soon as we have a Firmware Update that will work in these applications we will release it.)
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W Ultima modifica di deltazor : 22-03-2012 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Senior Member
|
Grazie Kicco, complimenti per il thread davvero ben fatto.
l'avevo visto/letto solo di sfuggita, ma adesso che ci sono dentro devo dire che è fatto veramente bene. Devo dire anche che questo piccoletto è davvero sorprendente, come già detto il migliore del suo taglio e non solo. ![]() p.s. qualcuno ha aggiornato da windows il firmware, ha riscontrato problemi? ho già una pendrive con il tool di ocz che ho delegato a quello e sinceramente vorrei evitare di ricrearne un'altra .
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO Ultima modifica di dicos03 : 22-03-2012 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Invece riguardo al controller sata della mia scheda madre, purtroppo l'unico usb3 che monta è Marvell, avrò castrazioni tangibili rispetto a quello Intel o compro ugualmente? ![]()
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
|
Quote:
come già ti è stato detto utilizzerai molto più spesso 4K con QD1 fino ad alcuni casi con QD 8, quindi non avrai risultati inferiori tangibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'aggiornamento hai lasciato solo il crucial installato e da come ho capito bisogna lasciare il file del firmware sul desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
dicos03 continuo a pensare che stai sbagliando con i calcoli siccome 24 gb per un giro di bench mi sembrano una cifra esagerata, e come ho già detto con 6 bench fatti tra CDM e AS non ho ancora scritto tutte le celle (secondo CDI).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi il file temp creato da crystal vedrai che durante il test viene aggiornata la data di creazione, ovviamente ogni minuto. Comunque ci tengo anche a dire a tutti di non fissarsi a fare bench, ne basta uno all'inizio e qualcun altro per controllare se tutto va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Non ho scollegato nulla .. ho lasciato tutto ( compreso il raid ) , ma io sono un caso particolare .. mi piace il pericolo ![]() ![]() questi sono i passi che ho eseguito : 1 scompattare l'archivio nel desktop 2 lanciare l’utility 3 cliccare su “License” e accettare le condizioni 4 cliccare su “continue” .. il pc si riavvia 5 entrare nel bios e passare da RAID a IDE ( avendo un raid 0 non utilizzo la modalità AHCI ) 6 inizia la procedura di aggiornamento, non bisogna fare nulla .. al termine si riavvia da solo 7 entrare nel bios e passare da IDE a RAID …salvare e riavviare 8 il pc si avvia normalmente , Windows ti chiederà nuovamente il riavvio .. procedura terminata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ragazzi, vi link i risultati con un sistema piuttosto vetusto, potrebbe risultare interessante se qualcuno ha ancora una scheda madre con chipset intel p965 e volesse provare l'ssd. Inoltre è un test fatto su Windows 8 e non il più diffuso Windows 7.
Crucial M4 64Gb, ho installato windows e i programmi, seguito la guida in prima pagina e lanciato il test. Mobo DFI P965-S Dark, modalità AHCI. I valori in write mi sembrano abbastanza buoni, nonostante tutto ![]()
Intel i5 4570 - MSI H81m-P33 - 16GB RAM DDR3 1600Mhz - Sapphire Dual-X R9 280 - Crucial M4 64 GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB - Corsair VX 450 Ultima modifica di Ale29 : 22-03-2012 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Buongiorno signori!
Il 15 marzo ho acquistato e pagato un Crucial M4 128GB Slim dallo shop "EDIT". Oggi, alla richiesta di informazioni del mio ordine, ho ricevuto in risposta: "Ci scusiamo per il ritardo ma ci è stata comunicata dalla casa madre di uno stock di prodotti difettosi e non ci sembrava corretto pur di effettuare la consegna entro i tempi stabiliti spedirle un prodotto di cui sapevamo che era stato dichiarato come difettoso". Chiedo: si riferiscono al famoso problema delle 5000 ore o c'è qualche altro problema?! Qualcuno sa qualcosa?! A me però sembra tanto della serie "non lo avevamo disponibile e stiamo prendendo tempo"...
|HP Sleekbook 15 B160SL| Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta Ultima modifica di ezio : 23-03-2012 alle 13:37. Motivo: no nomi eshop singoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Senior Member
Città: black lodge
|
Quote:
![]() comunque di stock difettosi da ritirare dal commercio e cose del genere, qui non se ne è mai parlato mi pare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Cmq è meraviglioso come quasi tutti sappiano del bug fantasma del crucial e ci sia gente che ancora parla senza dei Sandforce2 rimanendo all'oscuro di tutto. I miracoli del marketing ai tempi di Internet... del resto diverse testate informatiche Internazionali e non hanno dedicato articoli in Home al bug del crucial ma si sono sempre rifiutate di parlare dei bug del Sandforce2 (Qualche minimo accenno quando è uscito Intel520). Perdonate la digressione ma è da un pò che me la tenevo sta cosa... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
sono finalmente passato a mobo sata 3 nativa, da p55 a z68, sono curioso di vedere il guadagno prestazionale che immagino sara' importante no?
domenica monto tutto e vediamo.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.