Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 18:34   #161
senefa2000
Member

Iscritto dal: Jan 2005
@ DarkNico

Sì avevo letto. Ma come ho scritto poco prima del tuo post ho già chiesto il rimborso e il mio codice è inutilizzabile.
Passo e prendo da steam tanto stasera non potrei neanche installarlo.
senefa2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:36   #162
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da senefa2000 Guarda i messaggi
@ DarkNico

Sì avevo letto. Ma come ho scritto poco prima del tuo post ho già chiesto il rimborso e il mio codice è inutilizzabile.
Passo e prendo da steam tanto stasera non potrei neanche installarlo.
Mi dispiace molto. Purtroppo è una gran brutta bestia la frenesia, potevi aspettare un pò e qui trovavi la soluzione.

Peccato, sarà per un'altra volta.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:38   #163
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
scusami ma non era diretta a te la cosa personalmente, ma mi da un fastidio enorme sentirmi se ho il gioco originale ecc cosi sue 2 piedi quando 2 pagine indietro è capitato lo stesso episodio. Per quanto riguarda i problemi ripeto non ho detto che il gioco va male, anzi, mi piace moltissimo, ma qulache problemino me lo ha dato, sicuramente varia da pc a pc, intanto vorrei che lo sli partisse in automatico come negli altri giochi.
Per lo SLi occorre un profilo NVidia che al momento manca. Idem per giocarlo in 3D. Lo SLi che parte in automatico come negli altri giochi mi suona nuova come cosa. Di solito molti giochi, appena usciti, non si interfacciano benissimo con lo SLi, occorre sempre l'intervento provvidenziale di NVidia o qualche artificio (Nvidia Inspector docet).
Old 17-03-2011, 18:40   #164
senefa2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi dispiace molto. Purtroppo è una gran brutta bestia la frenesia, potevi aspettare un pò e qui trovavi la soluzione.

Peccato, sarà per un'altra volta.
No, è una gran brutta bestia l'abitudine di trattare i clienti come vacche da mungere e da prendere per il culo.

Avevo acquistato su ubi perché oggi ero a casa un paio di ore e avrei potuto installarlo. Stasera non ci avrei fatto nulla e mi cambia poco - e in ogni caso preferisco avere il meno possibile a che fare con ubi, anche per principio.
Vado su steam o domani su game.co.uk dove tra l'altro si risparmia qualcosa.
Old 17-03-2011, 18:43   #165
danielitooo
Senior Member

L'Avatar di danielitooo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
scusate lho comprato da steam 2 ore fa, e mi diceva sarà disponibile tra 1 ora, ora vado e mi dice sarà disponibile tra 23 ore il 18 marzo, lo hanno spostato a domani? nn posso neanke scaricarlo prima?
danielitooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:43   #166
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Hai ragione e comprendo perfettamente la tua frustrazione. Io con UBI mi sono trovato sempre molto bene. Ebbi solo problemi con l'espansione Insurgency Pack di Splinter Cell Conviction (ma mezzo mondo aveva problemi), ma mi hanno rimborsato, quindi alla fine il mio giudizio rimane comunque positivo.

Anche se suona come una presa per i fondelli, avevi il codice, che per me è ciò che conta fondamentalmente.

In ogni caso se hai risolto con Steam, meglio così.
Old 17-03-2011, 18:44   #167
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da danielitooo Guarda i messaggi
scusate lho comprato da steam 2 ore fa, e mi diceva sarà disponibile tra 1 ora, ora vado e mi dice sarà disponibile tra 23 ore il 18 marzo, lo hanno spostato a domani? nn posso neanke scaricarlo prima?
No perché Steam non è autorizzato al Preload, come nemmeno su Ubisoft c'è il preload.
Old 17-03-2011, 18:50   #168
senefa2000
Member

Quote:
Hai ragione e comprendo perfettamente la tua frustrazione. Io con UBI mi sono trovato sempre molto bene. Ebbi solo problemi con l'espansione Insurgency Pack di Splinter Cell Conviction (ma mezzo mondo aveva problemi), ma mi hanno rimborsato, quindi alla fine il mio giudizio rimane comunque positivo.

Anche se suona come una presa per i fondelli, avevi il codice, che per me è ciò che conta fondamentalmente.

In ogni caso se hai risolto con Steam, meglio così.
Io invece - che non sono neanche un giocatore incallito - con ubi ho avuto sempre problemi. Oggi ci ho messo la pietra sopra.
Old 17-03-2011, 18:53   #169
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
raga che comprende la digital deluxe di steam?
Old 17-03-2011, 18:58   #170
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
A quanto pare caro Wuillyc2 prendiamo fuoco molto facilmente. Ho anche messo la faccina, mica ho sparato sentenze definitive. Se è vero che lo hai originale, meglio così. Io non lamento tuttavia i tuoi problemi, ecco perché qualche dubbio mi è venuto. Chiedo venia.
Scusa, senza offesa, ma noto che molto spesso fai l'inquisitore della situazione... Fino a prova contraria (ergo problemi che sono NOTORIAMENTE legati a chi ha una versione pirata, tipo il bug di Gerusalemme) non si può star lì ad accusare chiunque al primo inconveniente di natura tecnica... Oltretutto si tratta di un utente che ha postato anche una foto del suo acquisto, cosa che a mio avviso neanche dovrebbe avvenire, per il ragionamento di cui sopra.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:59   #171
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Scusa, senza offesa, ma noto che molto spesso fai l'inquisitore della situazione... Fino a prova contraria (ergo problemi che sono NOTORIAMENTE legati a chi ha una versione pirata, tipo il bug di Gerusalemme) non si può star lì ad accusare chiunque al primo inconveniente di natura tecnica... Oltretutto si tratta di un utente che ha postato anche una foto del suo acquisto, cosa che a mio avviso neanche dovrebbe avvenire, per il ragionamento di cui sopra.
problema server assassin creed 2: chi aveva il gioco pirata giocava, chi no ed aveva speso 50 euro non giocava come me
p.s. stessa cosa che accade adesso, tutti che giocano tranne coloro che l'hanno preacquistato

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:02   #172
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
problema server assassin creed 2: chi aveva il gioco pirata giocava, chi no ed aveva speso 50 euro non giocava come me
p.s. stessa cosa che accade adesso, tutti che giocano tranne coloro che l'hanno preacquistato
Eccalallà! Fra l'altro io ero uno di quelli...
Ma non avevano detto che la connessione permanente non era più necessaria?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:04   #173
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
adesso con sto nuovo brotherhood non te lo so dire devo aspettare domani per il download, ma penso che la connessione sia richiesta per delle cose secondarie, ma dovrebbe salvare anche su pc... almeno spero
se crashano i server sta volta mi prendo Hawkx2 gratis come capito' col primo capitolo ed hawkx 1 regalato

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:36   #174
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da danielitooo Guarda i messaggi
In base a quanto mi è stato detto hanno dei problemi tecnici (quali non so e non mi è stato riferito) tuttavia il gioco dovrebbe essere sbloccato domani dopo le 18.00 (ora italiana), tra l'altro manco si sono scusati del disguido... vabbé...

Come ti hanno detto Steam non è stato autorizzato al pre-load, come del resto non è stata un'opzione prevista nemmeno per lo store Ubi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:42   #175
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
1) Usa il gioco originale.

2) Aggiornalo all'ultima patch 1.0.1 ufficiale.

3) Gioca.
si installata, appunto per quello mi chiedevo perche cavolo continua a fare cosi
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:44   #176
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
io ci ho giocato offline perche non ho avuto la linea -.- .... e non ho potuto aggiornare i negozi per il resto andava....
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:45   #177
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Sono riuscito a sbloccare tutti i contenuti!
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:33   #178
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Preso (2 giorni fa) su steam.. aspettiamo domani.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:55   #179
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Con Ati non ho notato nessun problema di Stuttering e anche se l'ho provato con un PC simile alla mia config devo dire che viaggiava alla grande con tutti i dettagli al massimo, AA 8x e risoluzione FullHD.

Per avere una grafica all'altezza purtroppo c'e' ancora tanto da lavorare..probabilmente cambiare il motore grafico che offre il fianco al tempo mi sembra la scelta piu' logica.

Se e' vero che c'e' un leggero miglioramento rispetto al secondo AC e' pur vero che tecnicamente il gioco sembra nato gia' vecchio con poche superfici curve e troppe invece quelle squadrate. Spigoli e spigoli che si susseguono poco rendono l'idea di belelzza artistica e architettonica del luogo. La prima panoramica della citta' di Roma mi ha fatto cadere le palle per terra...una sfilza di cubi uno a fianco all'altro con qualche finestra e qualche porta. Purtroppo non e' quello che uno si aspetterebbe da un videogioco di nuova concezione.

Il dettaglio per il periodo storico e' abbastanza ben riprodotto anche se a dirla tutta per chi conosce Roma da vicino o per chi ci abita e' piuttosto difficile distinguere gli scorci riprodotti della citta' eccezione fatta per quegli edifici storici che fungono da icona come il Colosseo o castel Sant'Angelo.

Per il resto buone le animazioni, un po' meglio anche le espressioni facciali, decenti le texture con qualche punta di eccellenza affiancata da alcune veramente oscene. I cavalli sono forse tra le cose fatte peggio..al punto che avrei preferito non ci fossero nemmeno. Sembrano dei miniponi di plastica!

Per il resto e' ancora presto per parlare di gameplay anche se mi e' sembrato piu' o meno lo stesso del secondo e che non mi aveva colpito nemmeno allora.

Ripeto che non avendo io il gioco e' difficile commentare altri aspetti, quello grafico e' stato quello che piu' ho potuto esaminare.
Almeno per ora...

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 17-03-2011 alle 22:00.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:59   #180
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Hai un monitor da 120 hz oppure hai disabilitato il V-Sync?

I frame sono ballerini con cali sostanziosi oppure sono solidi? Ti dico questo perchè con il AC2 avevo cali anche a 30 frame e avvolte rimanevano costanti in alcuni fasi del gioco . La VGA era la stessa e avevo un E8400 a oltre i 4ghz.
Si il monitor è 120hz e sono senza vsync. I frame osclillano, però credo sia dovuto in parte anche alla combinazione monitor e no vsync (però non si impunta nei cali)
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
cio dvd ma te avverti un po' di stuttering? che drivers usi? a me col v-sync attivo stuttera, come facevano gli altri episodi tra l'altro.
sinceramente non ne ho avvertito, nel senso che tentennamenti non ne ho avuti, sono però appena arrivato a Roma e per adesso va bene, vediamo però in città con spazi aperti
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Qualche screen anche per me,a dettagli massimi,con post process attivato,,quelli che presentano le bande nere sono a 1900X1200,quelli senza a 1900X1080.
Giocando sul monitor,in 16:10,in ogni caso,ad entrambe le risoluzioni,le fasce nere sono sempre presenti.
Sul plasma invece(16:9)scompaiono.

Confermo cio' che avevamo gia' detto in precedenza:non ci sono sostanziali differenze dal secondo capitolo,anche se e' sempre meglio fare un esame piu' approfondito,cosa che non sono ancora riuscito ad effettuare perche' reduce da un upgrade del pc che mi ha dato qualche problema...

Sempre un po' di stuttering,peraltro sembra anche con schede Nvidia,ma vorrei sentire il parere di DVD in proposito.

Stasera iniziero' a giocare con piu' calma e vi terro' aggiornati...
vedi sopra

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian