|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
In poche parole, abilita il DHCP server su IPCop e configura le schede di rete dei PC della tua LAN per prendere automaticamente l'indirizzo IP, la subnet mask, i server DNS e il default GW. In questo modo non avrai bisogno di sbatterti. Poi se devi fare port-forwarding delle porte per emule o cose simili, puoi impostare IPCop in maniera da dare sempre lo stesso indirizzo IP al computer che bussa al server DHCP con quella determinata scheda di rete (che ha quel determinato MAC address). Spero che sia tutto chiaro. Si chiamano in gergo fixed leases. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#823 |
Senior Member
|
ma io non lo so...
avevo configurato già tutto correttamente, infatti ho aperto proprio adesso 192.168.1.1:81 ed è tutto a posto... provo per sfizio a ridare salva e adesso va.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
nessuno mi risp?
![]() |
#825 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
|
conoscete la e-smith? qualcuno la usa ma io non la conosco..
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Hola ragazzi, ho effettuato un test sull'hardware del mio ex-router e ho scoperto che la mobo è andata... dopo qualche minuto il sistema si resetta!
Ho quindi disponibili 4 banchi RAM da 32MB tipo vecchio, oltre alla valanga di banchi più piccoli che trovate sul mio "mercatino". Se c'è quqlcuno interessato mi contatti!!! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
![]() |
#829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Confesso che non so cosa sia e-smith..
Fra l'altro forse per la sicurezza, se intendi mantenere disponibile un sito (hai un dominio?) sarebbe opportuno lasciare un serverino "aperto" con su apache o simile al di fuori del firewall, che gestisca la connessione. Quindi la epia con su il firewall, il mulo, samba, ecc e dietro ancora la tua LAN. @ skazzo: mi dispiace! ![]() ![]() Buona notte a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz, contavo proprio su di te! ![]() Oggi vado a riprendermi il mio celeron 1000 con 512MB RAM e hd da 80GB, credo che con quello me la cavo! Pensavo come zeno di farmi un bel serverino multiuso, e utilizzarlo anche come pc multimediale(musica e film attaccato alla tv)...a quel punto è meglio se installo una bella debian, vero? Mi servirebbe una via di mezzo tra geexbox e ipfrog...sarà dura!!!! bye ps: carino il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() io con debian mi trovo benissimo (su un pc client), ho fatto una netinstall ed aggiornato a sid. Però devi ovviamente farti tu le regole di iptables! Mi spiace per la ram, se vuoi chiedo in giro, ma anche il mio amico che la cercava l'ha trovata su eBay! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
|
alura...
che distro è adatta per fare da router, da web server, da print server, da mail server e da antivirus? clarkconnect va bene su un p2 300 64mb 2gb? lo starmodem è supportato bene?
![]() |
#833 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
far fare da webserver alla stessa macchina che fa da firewall e' un non senso, si perde tutta la sicurezza del firewall...idem per la mail.
Al massimo si puo' far fare da proxymail con filtraggio spam e antivirus, ma mettere il mail server proprio li sopra... L'ideale sono due macchine separate. Saluti BES
![]() |
#834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine il firewall viene sempre prima del server, e comunque apre la porta 80 per se stesso invece che per un'altra macchina... o sbaglio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
al massimo installo un firewall su ogni singola macchina quindi che distro consigliate?
![]() |
![]() |
#836 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ti consiglio di aggiungere più RAM. 64 MB sono pochini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
fortunatamente i moduli del vecchio pc vanno bene ora c'ho 160mb
quindi metto su clarkconnect ![]()
![]() |
#838 |
Senior Member
|
Conoscete tentativi di distribuzione a metà tra geexbox e ipfrog?
![]() non so se installare ipfrog e aggiugnerci i pacchetti e gli script di avvio di geex o il contrario.. Pernso che l'ideale sia partire da ipfrog, ma ha una struttura di directory che non mi piace molto... un po' confusionaria! clarkconnect ha mldonkey o comunque ha la possibilità di aggiugnere pacchetti? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 | |
Senior Member
|
Quote:
Per installare mldonkey su CC 3.0 ti consiglio di leggere il tutorial che ho messo sul mio sito. Cmq per quello che vuoi fare tu ti conviene installare una distro normale, perchè CC non ha neanche l'interfaccia grafica. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
|
Novita:
è uscita la nuova versione di AMULE, la 2.0.0. Quoto dalla pagina principale Quote:
Io non ho tempo, ma sarei curioso di sapere di un eventuale esperimento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.