Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 08:52   #1821
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve finalmente mi sono deciso a prendere un UPS pure io..

Stavo pensando al Mustek UPS POWERMUST 2000 USB.
Le caratteristiche sono le seguenti:

Potenza (va/w) 2000 VA - 1080 W
Interfaccia: USB
Autonomia : 26 MIN CIRCA
Peso : 16 kg
Tempo d'intervento: 4 - 6 ms
Segnalazione di allarme: Segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite led
Ricarica delle batterie: 8 ore al 90% dopo il totale scaricamento della batteria
Prese d'uscita: 4 + 1 phone jack per la protezione della linea telefonica e del modem

Inoltre ha l' AVR e si adatta automatica alla frequenza d’ingresso 50 o 60 Hz.

Il prezzo a cui l'ho trovato è 183,60 che mi sembra ottimo.

Avete controindicazioni su questo modello?
Potrebbe essere un po' sovradimensionato per il mio PC (ho alimentatore da 720W), ma potrei collegarci pure il portatile quindi dovrebbe andare bene.

In alternativa mi sembra paragonabile l'Atlantis Land "SERVER UPS S1501 1500VA (900W)+SW"
Potenza (va/w) 1500 VA - 900 W
Interfaccia: USb & RS-232
Formato : 170mm240370mm
Autonomia : 9 minuti a metà carico
Peso : 16Kg
Batterie : 2 12V/9Ah
Confezione CD con software UPSilon 2000, Cavo RS232, Manuale Utente, Cavo Schuko, Cavo IEC
Garanzia : 3 anni on site
Porta di comunicazione USB + RS232
Come cosa piu' carina ha un display che ti permette di vedere subito se sta funzionando tutto bene e i parametri dell'UPS stesso.
Inoltre sembra che possa eseguire lo shutdown di 2 PC collegati ad esso..
Costa però quasi euro piu' dell'altro: 344,40 Euro..
Da cosa e' giustificata questa differenza di prezzo?
Sulla carta sembrerebbe pure "meno potente"..

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di DarkwaveNs : 17-12-2007 alle 08:58.
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:10   #1822
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma gli UPS APC sono compatibili con Mac?
Il mio non è un APC ma un Atlantis Land.
Bè per essere compatibile è "compatibile" nel senso che il suo lavoro lo fà anche senza sw ovviamente

Quello che mi chiedevo io è se qualcuno di vuoi sa dove trovare le impostazioni per l'ups sotto Leopard. come dicevo cercando su internet mi sono imbattuto in delle schermate di Leopard dove si mostravano delle impostazioni per l'UPS nelle opzioni per il risparmio energia...opzioni che però io non ho (anche dopo aver collegato l'ups con l'usb).

A un altra domandaa tutti i possessori di un Atlantis Land HostPower: è possibile lasciare l'ups acceso e spegnere il display? io vorrei lasciarlo acceso anche la notte ma quel display è davvero troppo luminoso!!.
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:20   #1823
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Volevo una mano per la scelta di un UPS.
Ho un alimentatore LC-POWER LC6550G con PFC (suppongo passivo, anche se non c'è scritto).
Ho gravi problemi di instabilità di tensione in quanto ho un pompa per l'acqua potabile che quando attacca fa calare visibilmente anche la luce delle lampadine.
Prima avevo un APC SmartUPS V/S 650 preso usato, l'ups entrava in funzione ogni volta che aprivo un rubinetto dell'acqua Il tac tra l'altro era anche molto fastidioso.
Infatti l'UPS è durato ben poco...dopo un anno se n'è andato

Ora principalmente a me interessa ben poco la durata della batteria in caso di mancanza di corrente, ma mi interessa principalmente la possibilità di filtrare la LAN (questa estate ho dovuto cambiare PC perché un fulmine mi è entrato dal router e mi ha fuso la scheda madre) e di non rischiare di bruciare l'alimentatore con questi sbalzi di tensione.

Ho visto l'APC Back UPS BE700-IT che mi sembra interessante soprattutto perché lo posso usare anche come ciabatta.
Che ne pensate ? Fa molto rumore quando entra in funzione ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:24   #1824
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
scusate il probabil OT,
volevo sapere se i macpro (quelli con xeon dualcore) montano alimentatori con PFC-attivo oppure no...

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:53   #1825
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
scusate il probabil OT,
volevo sapere se i macpro (quelli con xeon dualcore) montano alimentatori con PFC-attivo oppure no...

grazie
Io per settimane ho cercato di scoprire se l'iMac ha o no l'ali a pfc attivo, ho contatatto apple, i centri di assistenza ma nessuno mi ha saputo rispondere....buona fortuna!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:52   #1826
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
che ne pensate d questo?? APC Back-UPS ES 400 - UPS - 240 Watt - 400 VA
Mi sembra un po' piccino come potenza...

Se l'ali è con PFC attivo puoi:

- comprare un ups con onda sinusoidale pura (>250 euro ma scelta consigliata);

- stare senza UPS;

- prendere un buon ups con onda approssimata, rischi lo stesso ma se spegni subito il pc limiti il rischio;

Se l'ali e' con pfc passivo oppure senza pfc allora puoi scegliere anche solo in base al carico del tuo sistema (+ un margine per futuri aggiornamenti).

Se leggi la guida introduttiva e/o le ultime pagine di post trovi i motivi spiegati piu' in dettaglio di quello che scrivo sopra e alcuni link per calcolare il carico del proprio pc (oltre al mio ups in vendita).

Tieni conto che prendere un ups significa fare un investimento e se è buono ti puo' durare piu' di molti pc.

Ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:58   #1827
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft Guarda i messaggi
Il mio non è un APC ma un Atlantis Land.
Bè per essere compatibile è "compatibile" nel senso che il suo lavoro lo fà anche senza sw ovviamente

Quello che mi chiedevo io è se qualcuno di vuoi sa dove trovare le impostazioni per l'ups sotto Leopard. come dicevo cercando su internet mi sono imbattuto in delle schermate di Leopard dove si mostravano delle impostazioni per l'UPS nelle opzioni per il risparmio energia...opzioni che però io non ho (anche dopo aver collegato l'ups con l'usb).

A un altra domandaa tutti i possessori di un Atlantis Land HostPower: è possibile lasciare l'ups acceso e spegnere il display? io vorrei lasciarlo acceso anche la notte ma quel display è davvero troppo luminoso!!.
No, ovviamente quando faccio domante sulla compatibilità mi riferisco al software di autospegnimento.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:17   #1828
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
No, ovviamente quando faccio domante sulla compatibilità mi riferisco al software di autospegnimento.
il sw in dotazione con l'Atlantis Land non è compatibile con Leopard.
Ma ripeto, Leopard dovrebbe riconoscere un UPS collegato e permetterti di configurarlo per gestire l'autospegnimento.
Ho cercato in giro qualcusa a riguardo, per ora ho trovato riferimenti all'ups e relative opzioni solo in Leopard Server Edition. Possibile che la versione "normale" non ti permetta di configurare un UPS?
Old 17-12-2007, 18:38   #1829
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
io vorrei lasciarlo acceso anche la notte ma quel display è davvero troppo luminoso!!.
... mettici un pezzo di scotch nero davanti no?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:50   #1830
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... mettici un pezzo di scotch nero davanti no?!
Si l'idea era quella effettivamente. Era per capire se è un comportamento "sbagliato" quello di lasciarlo sempre acceso. Mi sembra strano che altrimenti non diano la possibilità di spegnere quello schermetto
Old 17-12-2007, 21:53   #1831
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... semplicemente xchè uno non va a pensare che mette l' ups di fronte alla faccia quando va a dormire, ma solitamente si mette in un angolo o un una stanza diversa da dove si dorme
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:14   #1832
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... semplicemente xchè uno non va a pensare che mette l' ups di fronte alla faccia quando va a dormire, ma solitamente si mette in un angolo o un una stanza diversa da dove si dorme
Bè non ce l'ho in faccia l'ups....ce l'ho all'angolo opposto della stanza sotto una scrivania. Purtroppo il pc ce l'ho in camera :P
Ogni volta che apro gli occhi di notte sembra che debba avere una visione mistica da un momento all'altro vista la luce bianca che si sprigiona da sotto la scrivania....una di queste notti ci muoio d'infarto
Old 18-12-2007, 07:22   #1833
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi
Salve finalmente mi sono deciso a prendere un UPS pure io..

Stavo pensando al Mustek UPS POWERMUST 2000 USB.
Le caratteristiche sono le seguenti:

Potenza (va/w) 2000 VA - 1080 W
Interfaccia: USB
Autonomia : 26 MIN CIRCA
Peso : 16 kg
Tempo d'intervento: 4 - 6 ms
Segnalazione di allarme: Segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite led
Ricarica delle batterie: 8 ore al 90% dopo il totale scaricamento della batteria
Prese d'uscita: 4 + 1 phone jack per la protezione della linea telefonica e del modem

Inoltre ha l' AVR e si adatta automatica alla frequenza d’ingresso 50 o 60 Hz.

Il prezzo a cui l'ho trovato è 183,60 che mi sembra ottimo.

Avete controindicazioni su questo modello?
Potrebbe essere un po' sovradimensionato per il mio PC (ho alimentatore da 720W), ma potrei collegarci pure il portatile quindi dovrebbe andare bene.

In alternativa mi sembra paragonabile l'Atlantis Land "SERVER UPS S1501 1500VA (900W)+SW"
Potenza (va/w) 1500 VA - 900 W
Interfaccia: USb & RS-232
Formato : 170mm240370mm
Autonomia : 9 minuti a metà carico
Peso : 16Kg
Batterie : 2 12V/9Ah
Confezione CD con software UPSilon 2000, Cavo RS232, Manuale Utente, Cavo Schuko, Cavo IEC
Garanzia : 3 anni on site
Porta di comunicazione USB + RS232
Come cosa piu' carina ha un display che ti permette di vedere subito se sta funzionando tutto bene e i parametri dell'UPS stesso.
Inoltre sembra che possa eseguire lo shutdown di 2 PC collegati ad esso..
Costa però quasi euro piu' dell'altro: 344,40 Euro..
Da cosa e' giustificata questa differenza di prezzo?
Sulla carta sembrerebbe pure "meno potente"..

Grazie in anticipo.
Up nessuno conosce questi 2?
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:29   #1834
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
devo scegliere un UPS,
la situazione è questa:

-2x MacPro con dotazione "media" (doppio Xeon dual core, 4 GB RAM, 1HDD...)
-2x iMac da 23"
-2x monitor da 23"

cosa faccio?

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:22   #1835
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Bè non ce l'ho in faccia l'ups....ce l'ho all'angolo opposto della stanza sotto una scrivania. Purtroppo il pc ce l'ho in camera :P
Ogni volta che apro gli occhi di notte sembra che debba avere una visione mistica da un momento all'altro vista la luce bianca che si sprigiona da sotto la scrivania....una di queste notti ci muoio d'infarto

Se di notte non devi fare niente al computer, spegni l'ups (senza staccare la spina si intende).

Ultima modifica di AndHD : 18-12-2007 alle 10:29.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:29   #1836
Fireshock
Member

L'Avatar di Fireshock

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Continuo ad avere qualche idea confusa.
Vorrei raccontare in breve una mia esperienza.
Da poco ho avuto un guasto ad un alimentatore Enermax 465, PFC attivo, e UPS Line interactive con onda PSEUDO-sinusoidale.
Nell'alimentatore è praticamente esploso un condensatore, e componenti attorno bruciacchiati. L'alimentatore funzionava benissimo da 4 annetti, e da circa 1/2 usavo questo gruppo di continuita, un ONLINE Yunto 1250, che non mi sembra malaccio, tranne per il fatto che è pseudo-sin.

Esattamente è successo che la notte ho spento il PC (e lo faccio di rado, in genere è sempre acceso).
La mattina volevo accendere, allora accendo l'UPS, e il PC parte in automatico (perchè così ho settato nel BIOS).
Però l'UPS, appena acceso, fa il suo test, e quindi rimane in modo batteria per qualche secondo.
Insomma, ho acceso il PC precocemente a freddo, e dopo un paio di secondi, l'alimentatore è esploso.

Ora ho su un Enermax Liberty 500W, sempre con Active PFC, ma non ho avuto il coraggio di usare l'UPS, e sto cercando qualcosa di non troppo costoso, ma con onda SINUSOIDALE... e colgo l'occasione per chiedere un consiglio .

Inoltre ogni tanto si sente di questi alimentatori esplosi, storie di partite fallate di liberty che esplodevano, cooler master lo stesso esplosi... e non mi stupirei se molti di questi avessero un UPS...

Bisogna fare un po' di chiarezza, perchè secondo me non ce n'è.

La APC per esempio, non dice nelle schede tecniche (e anzi, non ho trovate delle vere schede tecniche nel loro sito ) che i modelli con onda PSEUDO-SINUSOIDALE, sono così.
Lo scrivono guardacaso solo nei modelli dove è sinusoidale.

Non mi piace questa politica.

Pure nell'altro thread sugli UPS, la risposta dell'enermax è stata molto evasiva, come se avessero paura che la gente non compri più gli Active PFC perchè non vanno bene con moltissimi UPS in circolazione.

E vabbè, ma più che altro darei la colpa ai produttori di UPS, che per risparmiare, in modo batteria non emettono corrente come quella dell'ENEL, come ci si aspetterebbe credo, senza dirlo chiaramente.
Il più onesto si limita a dichiarare "ONDA: pseudo-sinusoidale".

Vabbè la smetto con questo mezzo sfogo, che mi sto dilungando .
Spero di fare chiarezza.
Ciao a tutti
io ho scoperto solo qui che il mio ali era bruciato per colpa dell'ups, mi è successo esattamete come a te.
Intel Core 2 Duo E6600 @ 3.3 Ghz - Zalman 9500AT / Asus P5B Deluxe LGA 775 / Nvidia Asus 8800GTS 512Mb / Ocz Special Ops. Ed. DDR2 800Mhz 2Gb (1024x2) / 2x WD Caviar SE 250Gb RAID 0 / Seagate Barracuda 7200.10 320Gb / Samsung HD501LJ 500Gb / Tagan PipeRock 600W/ Case CoolerMaster Cosmos RC-1000 Windowed/ Monitor HP w2207 (22' 5ms)
Fireshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:31   #1837
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Se non devi fare niente al computer la notte, spegni l'ups (senza staccare la spina si intende).
Si per ora sto facendo così.

E invece qualcuno sa aiutarmi per quanto riguarda le impostazioni dell'ups con Leopard?
Old 18-12-2007, 10:32   #1838
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Volevo una mano per la scelta di un UPS.
Ho un alimentatore LC-POWER LC6550G con PFC (suppongo passivo, anche se non c'è scritto).
Ho gravi problemi di instabilità di tensione in quanto ho un pompa per l'acqua potabile che quando attacca fa calare visibilmente anche la luce delle lampadine.
Prima avevo un APC SmartUPS V/S 650 preso usato, l'ups entrava in funzione ogni volta che aprivo un rubinetto dell'acqua Il tac tra l'altro era anche molto fastidioso.
Infatti l'UPS è durato ben poco...dopo un anno se n'è andato

Ora principalmente a me interessa ben poco la durata della batteria in caso di mancanza di corrente, ma mi interessa principalmente la possibilità di filtrare la LAN (questa estate ho dovuto cambiare PC perché un fulmine mi è entrato dal router e mi ha fuso la scheda madre) e di non rischiare di bruciare l'alimentatore con questi sbalzi di tensione.

Ho visto l'APC Back UPS BE700-IT che mi sembra interessante soprattutto perché lo posso usare anche come ciabatta.
Che ne pensate ? Fa molto rumore quando entra in funzione ?
Scusate, ma è un filino urgente
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:46   #1839
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Si per ora sto facendo così.
Che significa per ora. Forse hai dei dubbi che spegnerlo possa rovinare l'ups?

Io gli ups li spengo sempre quando non uso il PC. Non è successo mai niente, tutto funzionante. Daltronde che senso avrebbe avere il pulsante frontale di spegnimento se poi non lo si usa?

Anche sulle faq del sito APC c'è una nota che dice che l'ups può funzionare senza nessun problema come interruttore accendi/spegni dei dispositivi collegati ad esso. L'importante è che non lo si stacca dalla presa a muro.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:00   #1840
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Scusate, ma è un filino urgente
per i soli sbalzi di tensione: stabilizzatore di rete (esempio: apc line R mi pare )
per i blackout: ups
blackout + sbalzi ti tensione: ups con avr...

protezione dai fulmini: crocefisso e rosario...

un filtro per sovratensioni da fulmine da installare a monte dell'impianto ( quindi parlo di un prodotto serio ) mi pare costi da solo un centinaio di euri a salire.. è a marchio btcino quindi sopravvalutato sicuramente...

se hai un lcpower guarda se dal foro della ventola si vede la bobina del pfc passivo.
se c'è puoi comprarti un ups economico con avr e vai tranquillo...

la bobina è fatta circa così
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian