|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve finalmente mi sono deciso a prendere un UPS pure io..
Stavo pensando al Mustek UPS POWERMUST 2000 USB. Le caratteristiche sono le seguenti: Potenza (va/w) 2000 VA - 1080 W Interfaccia: USB Autonomia : 26 MIN CIRCA Peso : 16 kg Tempo d'intervento: 4 - 6 ms Segnalazione di allarme: Segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite led Ricarica delle batterie: 8 ore al 90% dopo il totale scaricamento della batteria Prese d'uscita: 4 + 1 phone jack per la protezione della linea telefonica e del modem Inoltre ha l' AVR e si adatta automatica alla frequenza d’ingresso 50 o 60 Hz. Il prezzo a cui l'ho trovato è 183,60 che mi sembra ottimo. Avete controindicazioni su questo modello? Potrebbe essere un po' sovradimensionato per il mio PC (ho alimentatore da 720W), ma potrei collegarci pure il portatile quindi dovrebbe andare bene. In alternativa mi sembra paragonabile l'Atlantis Land "SERVER UPS S1501 1500VA (900W)+SW" Potenza (va/w) 1500 VA - 900 W Interfaccia: USb & RS-232 Formato : 170mm240370mm Autonomia : 9 minuti a metà carico Peso : 16Kg Batterie : 2 12V/9Ah Confezione CD con software UPSilon 2000, Cavo RS232, Manuale Utente, Cavo Schuko, Cavo IEC Garanzia : 3 anni on site Porta di comunicazione USB + RS232 Come cosa piu' carina ha un display che ti permette di vedere subito se sta funzionando tutto bene e i parametri dell'UPS stesso. Inoltre sembra che possa eseguire lo shutdown di 2 PC collegati ad esso.. Costa però quasi euro piu' dell'altro: 344,40 Euro.. Da cosa e' giustificata questa differenza di prezzo? Sulla carta sembrerebbe pure "meno potente".. Grazie in anticipo. Ultima modifica di DarkwaveNs : 17-12-2007 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
Il mio non è un APC ma un Atlantis Land.
Bè per essere compatibile è "compatibile" nel senso che il suo lavoro lo fà anche senza sw ovviamente ![]() Quello che mi chiedevo io è se qualcuno di vuoi sa dove trovare le impostazioni per l'ups sotto Leopard. come dicevo cercando su internet mi sono imbattuto in delle schermate di Leopard dove si mostravano delle impostazioni per l'UPS nelle opzioni per il risparmio energia...opzioni che però io non ho (anche dopo aver collegato l'ups con l'usb). A un altra domandaa tutti i possessori di un Atlantis Land HostPower: è possibile lasciare l'ups acceso e spegnere il display? io vorrei lasciarlo acceso anche la notte ma quel display è davvero troppo luminoso!!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Volevo una mano per la scelta di un UPS.
Ho un alimentatore LC-POWER LC6550G con PFC (suppongo passivo, anche se non c'è scritto). Ho gravi problemi di instabilità di tensione in quanto ho un pompa per l'acqua potabile che quando attacca fa calare visibilmente anche la luce delle lampadine. Prima avevo un APC SmartUPS V/S 650 preso usato, l'ups entrava in funzione ogni volta che aprivo un rubinetto dell'acqua ![]() Infatti l'UPS è durato ben poco...dopo un anno se n'è andato ![]() Ora principalmente a me interessa ben poco la durata della batteria in caso di mancanza di corrente, ma mi interessa principalmente la possibilità di filtrare la LAN (questa estate ho dovuto cambiare PC perché un fulmine mi è entrato dal router e mi ha fuso la scheda madre) e di non rischiare di bruciare l'alimentatore con questi sbalzi di tensione. Ho visto l'APC Back UPS BE700-IT che mi sembra interessante soprattutto perché lo posso usare anche come ciabatta. Che ne pensate ? Fa molto rumore quando entra in funzione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
scusate il probabil OT,
volevo sapere se i macpro (quelli con xeon dualcore) montano alimentatori con PFC-attivo oppure no... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io per settimane ho cercato di scoprire se l'iMac ha o no l'ali a pfc attivo, ho contatatto apple, i centri di assistenza ma nessuno mi ha saputo rispondere....buona fortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Se l'ali è con PFC attivo puoi: - comprare un ups con onda sinusoidale pura (>250 euro ma scelta consigliata); - stare senza UPS; - prendere un buon ups con onda approssimata, rischi lo stesso ma se spegni subito il pc limiti il rischio; Se l'ali e' con pfc passivo oppure senza pfc allora puoi scegliere anche solo in base al carico del tuo sistema (+ un margine per futuri aggiornamenti). Se leggi la guida introduttiva e/o le ultime pagine di post trovi i motivi spiegati piu' in dettaglio di quello che scrivo sopra e alcuni link per calcolare il carico del proprio pc (oltre al mio ups in vendita). Tieni conto che prendere un ups significa fare un investimento e se è buono ti puo' durare piu' di molti pc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Member
|
Quote:
Ma ripeto, Leopard dovrebbe riconoscere un UPS collegato e permetterti di configurarlo per gestire l'autospegnimento. Ho cercato in giro qualcusa a riguardo, per ora ho trovato riferimenti all'ups e relative opzioni solo in Leopard Server Edition. Possibile che la versione "normale" non ti permetta di configurare un UPS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... semplicemente xchè uno non va a pensare che mette l' ups di fronte alla faccia quando va a dormire, ma solitamente si mette in un angolo o un una stanza diversa da dove si dorme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Member
|
Quote:
Ogni volta che apro gli occhi di notte sembra che debba avere una visione mistica da un momento all'altro vista la luce bianca che si sprigiona da sotto la scrivania....una di queste notti ci muoio d'infarto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
devo scegliere un UPS,
la situazione è questa: -2x MacPro con dotazione "media" (doppio Xeon dual core, 4 GB RAM, 1HDD...) -2x iMac da 23" -2x monitor da 23" cosa faccio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se di notte non devi fare niente al computer, spegni l'ups (senza staccare la spina si intende). Ultima modifica di AndHD : 18-12-2007 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6600 @ 3.3 Ghz - Zalman 9500AT / Asus P5B Deluxe LGA 775 / Nvidia Asus 8800GTS 512Mb / Ocz Special Ops. Ed. DDR2 800Mhz 2Gb (1024x2) / 2x WD Caviar SE 250Gb RAID 0 / Seagate Barracuda 7200.10 320Gb / Samsung HD501LJ 500Gb / Tagan PipeRock 600W/ Case CoolerMaster Cosmos RC-1000 Windowed/ Monitor HP w2207 (22' 5ms) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che significa per ora. Forse hai dei dubbi che spegnerlo possa rovinare l'ups?
Io gli ups li spengo sempre quando non uso il PC. Non è successo mai niente, tutto funzionante. Daltronde che senso avrebbe avere il pulsante frontale di spegnimento se poi non lo si usa? Anche sulle faq del sito APC c'è una nota che dice che l'ups può funzionare senza nessun problema come interruttore accendi/spegni dei dispositivi collegati ad esso. L'importante è che non lo si stacca dalla presa a muro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per i soli sbalzi di tensione: stabilizzatore di rete (esempio: apc line R mi pare )
per i blackout: ups blackout + sbalzi ti tensione: ups con avr... protezione dai fulmini: crocefisso e rosario... un filtro per sovratensioni da fulmine da installare a monte dell'impianto ( quindi parlo di un prodotto serio ) mi pare costi da solo un centinaio di euri a salire.. è a marchio btcino quindi sopravvalutato sicuramente... se hai un lcpower guarda se dal foro della ventola si vede la bobina del pfc passivo. se c'è puoi comprarti un ups economico con avr e vai tranquillo... la bobina è fatta circa così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.