|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
di solito è inclusa, a meno che non venga specificato altrimenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Buonasera, QUESTO UPS può andar bene per una configurazione:
GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3 DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition Corsair CMPSU-550VXEU 550W ATI HD5850 MSI 1GB Twin Frozr II DVI/HDMI/DP ? Vorrei collegarci il PC sopra, il monitor (Samsung 22") ed eventualmente il router. Altrimenti cosa consigliate?
![]() |
#17263 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma mi stà sorgendo un dubbio:
Nel sito dell'apc viene specificato chiaramente nella maggior parte degli ups da loro venduti che proteggono dai fulmini, stà scritto: "Protegge i carichi collegati contro sovratensioni, punte di tensione, fulmini e altri disturbi di natura elettrica." Il mio dubbio e quindi domanda è questo: sugli ups sinewave dell ATLANTIS-LAND non è chiaramente specificato, quindi proteggono dai fulmini oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 19-12-2011 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17265 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17266 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto se ti fosse possibile (se cortesemente puoi farmi questa opera di bene) illuminami che mi piacerebbe capirci qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17267 | |
Senior Member
|
Quote:
magari per intanto prova a vedere la pagina che ho in firma su ups e psu, c'è pure una parte sulle ciabatte antifulmine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17268 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quindi prese protette e apc se hanno i mov dovrebbero in parte funzionare? a questo punto non sarebbero la stessa cosa, perchè andare sulle prese e non suglu ups, forse perchè se si rompe la presa a seguito di un fulmine mi costa sicuramente di meno dell'ups? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17269 | ||
Senior Member
|
Quote:
ovvero non vengono venduti come scaricatori. è un po come comprarsi un paracadute che, per costruzione, ogni tanto non si apre... ![]() tra l'altro se hai letto la tabella sulle classi di appartenenza definite dalla normativa vigente sugli scaricatori, ti accorgi che ci sono 3 tipi di protezioni, ciascuna con uno scopo preciso, e che per avere realmente una protezione dalle sovratensioni devi avere almeno quelli di classe 2. dato che i dispositivi di seconda classe si installano nel quadro, non possono essere integrati negli ups. Quote:
sull'ups il mov è saldato quindi non rimpiazzi un bel nulla, tra l'altro l'ups non solo non ti avverte se il mov si guasta ma soprattutto, non rispondendo alla normativa vigente, non è detto che protegga come si deve. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17270 |
Senior Member
|
Come mai mi consigli questo, invece dell'altro (800VA)? Non è affidabile?
![]() |
#17271 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() o forse potresti prendere un APC smart 700va rigenerato su eBay c'è a 55 euro.. se può interessarti aspettando sempre hibone per una conferma però ![]() Ultima modifica di signolo : 20-12-2011 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17272 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho idea se sia superiore o meno, però il rapporto qualità prezzo di apc sembra superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17273 |
Senior Member
|
Comunque si può utilizzare anche senza software giusto? (salvataggio/chiusura manuale dei programmi)
La differenza di prezzo non è molta (il primo 800VA 85€, il secondo 700VA 105€), però se è solo per il software e visto che comunque dovrei comprarne 2, se si può risparmiare qualcosa tanto meglio ![]()
![]() |
#17274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In linea di massima in fase di gaming quanto dura la batteria di backup (supponendo pc+monitor+router) ?
![]() |
![]() |
#17276 | |
Senior Member
|
Quote:
in base a quanto consuma il pc l'autonomia sarà ovviamente più o meno estesa. ovviamente più sono grandi le batterie in dotazione all'ups più autonomia hai a parità di carico. tieni però conto del fatto che l'ups non serve per stare al pc durante un black out. serve per spegnere il pc in modo corretto, in caso di black-out. la differenza tra le due cose è data dal fatto che le batterie al piombo, se si scaricano completamente, si rovinano, quindi meno si scaricano meglio è... in tal senso, se gli apc vengono trattati bene, arrivano a durare anche 6 anni, dei riello non ti so dire se riescono a fare altrettanto, ti posso solo dire che fino a non troppo tempo fa, se non erro, non davano indicazioni sulle batterie installate, oppure erano sottodimensionate. il modello che hai visto dovrebbe poter erogare circa 400 watt, per cui in termini di potenza è equivalente all'apc che ti ho consigliato. eventualmente puoi vedere tra gli atlantis-land gli onepower 841 se ti costano meno dei riello... Ultima modifica di hibone : 20-12-2011 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17277 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamola a parole brevi, tempo fà dando seguito alle mie fantasie avevo dato un occhiata al catalogo bticino per gli spd e fare "quello che si dovrebbe fare" da categoria I a III ha un costo davvero notevole, un giorno rivedendo un pò la mia situazione economica forse lo farò per assecondare le mie paure. Ma ora una domanda un pò più puntuale: visto che comunque alcune multiprese alla fine qualche cosa la scaricano le apc potrebbero rientrare nella classe III secondo questo: http://www.apcmedia.com/salestools/S...XRK7_R1_EN.pdf E invece questo http://www.contrade.it/It/Products/P...ctIDMaster=619 o l SFL pro in questo catalogo con le specifiche a pag. 24 http://www.dehn.it/pdf/cataloghi/cat...ne_109_134.pdf è davvero qualcosa di più oppure siamo sempre lì rispetto ad apc? Ultima modifica di tavanic : 20-12-2011 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17278 | |||
Senior Member
|
Quote:
fino ad oggi quanti fulmini ti sono caduti sulla casa o nei pressi? perchè se non ti cadono fulmini vicino, se hai dei rilievi collinari nei pressi della casa, o se abiti in città circondato da palazzi più alti, i fulmini vanno a cadere sui picchi più elevati. per cui tutte queste spese sono inutili. in secondo luogo quegli apparati richiedono una messa a terra più che a regola d'arte e predisposta per evitare che la sovratensione entri in casa dal conduttore di terra... per cui il reale costo, nascosto, è la posa dell'impianto prima ancora che gli scaricatori. Quote:
ci sono già tante incognite coi fulmini, che aggiungerne altre diventa un terno al lotto. Quote:
tieni presente che per questi due prodotti la classe di appartenenza viene indicata. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17279 | |||
Senior Member
|
Quote:
Fatto stà che qualche anno fà, vuoi il periodo in cui cadono più fulmini, vuoi la sorte (in un palazzo di 30 famiglie è capitato a me e almeno il 50% delle famiglie si trovavano in una situazione simile la mia, leggi di seguito), mi è entrato un fulmine nell'impianto elettrico attraverso l'antenna tv, diciamo che si è fatto il giro della casa, risultato tv rotta (tubo catodico), e schede della caldaia a gas. Ecco perchè la paura che possa riavvenire. Quote:
Quote:
Purtroppo il costo invece no e pare si attesti a cifre a doppio zero. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17280 | ||||
Senior Member
|
non è che la parola paura giustifichi qualsiasi cosa per cui capire se si tratta di rischio reale o di paranoie, mi pare doveroso.
![]() Quote:
Quote:
in altri termini non è una questione di dimensioni, ma proprio di tipologia della messa a terra. Quote:
tra l'altro non si trova neppure alcuna indicazione circa la normativa statunitense per cui è alquanto difficile capire cosa fanno esattamente. Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 al limite puoi prendere quelli che si installano direttamente nella scatola a muro di fianco alla presa, che trovi al brico e dovrebbero costare relativamente meno. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.