|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16001 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
vado a memoria, ma se non hanno espressamente indicato nulla in relazione alle condizioni di vendita, stante la normativa vigente, entro i 6 mesi il venditore è obbligato a sostituirti il bene acquistato senza obiezioni. Dopo 6 mesi può richiedere che sia tu a dimostrare che il difetto non deriva da un uso improprio. Però potrei sbagliarmi, controlla sul thread delle garanzie. io sinceramente non ti so dire molto in merito a blubattery, però ti posso dire come indicazioni di carattere generale che, per come la vedo io, è preferibile evitare l'acquisto online delle batterie da ups. La ragione è che suddette batterie non nascono per sopportare stress meccanici, come avviene invece per le batterie da auto, per cui un trattamento un po troppo spensierato da parte dei corrieri potrebbe avere ripercussioni sulla vita utile delle batterie. Meglio allora un acquisto presso un negozio di materiale elettrico, possibilmente uno che abbia un bel viavai di clienti, di modo da avere la sicurezza che le batterie non restino in magazzino a lungo. L'idea è che il negozio acquista in genere parecchie batterie alla volta, per cui l'imballo con cui vengono trasportate sarà pesante e meno prono a maltrattamenti. Per i negozi online, al di la del promemoria in firma, ti posso suggerire di cercare le condizioni di vendita, di reso, di garanzia, il numero rea (iscrizione alla camera di commercio), la partita iva, la sede dell'azienda, un recapito telefonico fisso e ( ma questo è opzionale) un recapito di posta tradizionale prima di procedere all'acquisto. In assenza di qualsiasi delle cose sopra tendi a diffidare. Quote:
Durante l'intervento dell'ups, esso passa da modalità rete a modalità batteria, commutando l'uscita sull'ingresso dell'ups o sull'inverter, la commutazione avviene ad opera di un relay, che è la fonte del click. Durante la transizione però non viene di fatto erogata energia. Questo significa che durante l'intervallo di tempo in cui senti molti click uno di seguito all'altro, l'alimentatore resta senza alimentazione, ed ovviamente si spegne. Questo può avvenire se, ad esempio, un grosso assorbimento ( anche di una fabbrica vicina) abbassa la tensione a valori prossimi alla soglia di intervento dell'ups. Data la natura del problema è ovvio che un avr può fare al caso, ma ci sono alcuni potenziali problemi, legati al fatto che lo stabilizzatore non è integrato con l'ups, e non sai se i due possono interferire e crearsi problemi a vicenda. Considera anche che un avr costa dai 50 ai 100 euro, e visto che il tuo ups non è più recentissimo, magari prendere un secondo ups con avr, potrebbe essere preferibile, spenderesti comunque un centinaio di euro, ma avresti un ups in generale più capiente di quello attuale, ( quindi maggiore autonomia e/o meno stress per le batterie ), e ti rimarrebbe comunque il vecchio ups per altre utenze, tipo il router, il cordless etc etc. questo ovviamente imho. PS che intendi con Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16002 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ah ecco il prezzo era iva esclusa.. quindi se è colpa delle batterie devo andare a spendere 81 euro???
mi conviene? cosa faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16003 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 23-08-2011 alle 15:19. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16004 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è un altro esempio, del fatto che dici una cosa e fai l'esatto opposto, se, come dici tu, non hai le basi, e non sei del mestiere, a cosa ti serve conoscere un dettaglio tecnico a cui non sapresti, stando a quello che dici, attribuire alcun significato ? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
È sbagliato nel metodo, perché dal tuo sfogo lasci intendere che la colpa del tuo problema sono i consigli sbagliati del forum, quando in realtà hai scelto marca e modello in piena autonomia, difatti a suo tempo ti erano stati consigliati marche e modelli diversi da quello che hai acquistato. Ed è sbagliato nel merito, sia perché la sostituzione delle batterie, non è causata dagli ups progettati male, ma dalla natura stessa delle batterie che col tempo si consumano, sia perché la sostituzione si rende necessaria, in media, ogni 4 anni, come la maggioranza degli utenti ha riscontrato, anche con ups trust, il che significa che se a te ogni ups è durato meno di 2 anni, ci sono buone possibilità che la colpa non sia affatto dell'ups, ma guarda caso, tu punti il dito contro l'ups, contro chi "te l'ha consigliato" ma assolvi a priori te stesso. Pretendere un aiuto, perché se scrivi Quote:
Per cui se questo è il tuo modo di partecipare ad una comunità, non vedo ragione per la quale dovermi sbattere per risolvere i problemi di cui sei l'unico responsabile. ![]() Quote:
Visto che, stando a quanto scrivi, non hai nessuna difficoltà ad impararti i rudimenti di elettrotecnica, con google a disposizione puoi fare tutto quel che ti serve. Il tempo che potevo dedicarti te l'ho dedicato, di più non posso fare. Arrivederci. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16005 | ||||
Senior Member
|
ultimo avviso ai naviganti
![]() http://www.youtube.com/watch?v=IJkGleEh5kE senz'altro. Quote:
Quote:
Quote:
Vabbè che siamo in Italia, ma trovo strano che tu non abbia trovato una batteria compatibile con l'originale... ![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16006 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho reimpostato adesso il livello predefinito, vedremo che succedera` in futuro.
![]() |
![]() |
![]() |
#16007 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto se è difficile usarlo qualora trovassi qualcuno che lo presta.. ma non conosco nessuno. E la cosa si può chiudere qui.. non c'è niente da dire e da supportare... Quote:
io non voglio sapere un bel niente a questo punto! per imparare un mestiere un qualcosa si parte dalle basi.. è inutile spiegare com'è composto un ups nominando piastre quello e quell'altro.. e comunque non ho tempo da perdere per studiarmi queste cose. ho altro di cui occuparmi. e comunque le cose dette valgono per tutti i settori e tutti i mestieri.. così nel mio e in tanti altri.. Quote:
Quote:
ma sicuro sei tu dall'altra parte della tastiera? bo Quote:
ovviamente si fa per parlare, è uno sfogo e non sto accusando nessuno visto che ti stai scaldando tanto oggi.... Quote:
Quote:
e quando ho preso l'atlantis land e subito dopo è in garanzia , lo hanno sostituito perchè era difettoso.. insomma non era colpa mia.. anche questa tua affermazione mi è parsa dunque fuori luogo.. Quote:
ciao e buona serata |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16008 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che andro` per un APC Back-UPS Pro 900VA in sostituzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#16009 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nota, di solito per sbalzo di tensione si intende una variazione improvvisa della tensione per una durata di tempo estremamente ridotta, dell'ordine della frazione del secondo. Per sovratensione o sottotensione si intende invece l'assestamento del valore nominale della tensione su un valore superiore o inferiore, rispetto a quello predefinito; il fenomeno si protrae per intervalli dell'ordine del minuto. Nel primo caso generalmente l'ups può fare ben poco per tante ragioni, che non sto ad elencare qui, nel secondo invece puoi passare in modalità batteria. Uno stabilizzatore, al contrario, poiché usa un autotrasformatore, per compensare sovra o sottotensioni, riesce generalmente a schermare, almeno moderatamente, anche gli sbalzi elettrici perché l'inerzia del campo magnetico dell'autotrasformatore tende a contenere la variazione di tensione all'uscita dell'avr. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16010 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16011 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.apcmedia.com/salestools/A...7VBG_R0_IT.pdf Quote:
http://www.apc.com/products/family/?id=67 Puoi prendere indifferentemente l'uno o l'altro, ma per le ragioni che ti ho spiegato sopra, io opterei per un ups con avr integrato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16013 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
scusate ragazzi, forse già ve l'ho fatta questa domanda, ma l'UPS lo spengo o lo lascio sempre acceso?
![]() |
#16014 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece ti allontani da casa per diversi giorni è bene spegnerlo e staccare la spina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16015 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16016 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mia esperienza con APC
ciao, ho comprato un BR900GI dell'APC qualche giorno fa, funziona benissimo ma in caso di blackout va in sospensione (mentre io vorrei che lo spegnesse) e un ulteriore problema è che intervenendo il programma in caso di blackout, oltre andare in sospensione, la batteria non stacca più, ma dopo qualche minuto che sono tornato sul desktop spegne il pc in modo anomalo (o meglio stacca la batteria e fa entrare la corrente, ma in quell'istante fa andare via la corrente e il pc si spegne), provato a staccare e riattaccare la corrente e funziona correttamente ma entrando in funzione il programma mi rende inutilizzabile il gruppo.
Chiamato per RMA da parte di APC e loro me ne hanno mandato un'altro ma il secondo se lo tieni in orrizzontale funziona ma appena messo in verticale ha un gioco la batteria e si stacca, quindi inutilizzabile a meno chè tenerlo rovesciato oppure con un tampone alla batteria per non farla staccare. Questa è la mia esperienza con APC, sarò stato sfortunato io, ma sinceramente penso che abbiano grossi problemi con il loro programma (compatibilità con windows 7 64bit, non so ma non funziona correttamente) e spendere 200 euro per un gruppo che fino a qualche anno fa facceva egregiamente un TRUST da 70 euro penso che la differenza di averla buttata nella mondezza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16017 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apri quel maledetto ups e controlla/serra i collegamenti, sai che scintilloni e bruciature se va in modalità batteria con i contatti ballerini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16018 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16019 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un ups ma sono indeciso tra uno meno potente ma con onda pura oppure uno più potente con onda approssimata. Il costo è quasi uguale, in particolare i modelli sono Atlantis Land hp851 da 480w e s1001 da 600w.
Tutto questo per alimentatre un Q6600 con corsair vx450 e radeon 5770. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16020 | |
Senior Member
|
Quote:
la sinusoide pura non apporta sostanziali benefici, la batteria maggiorata invece fa si che lo stresso che le batterie subiscono in fase di black-out sia minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.