Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 23:25   #14861
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Proprio perchè la quasi totalità dei disturbi che provocano l'azionamento del differenziale sono transitori (fulmini che cadono nei pressi delle linee elettriche ad esempio) un sistema che lo riarma dopo 30-60 secondi previo test della linea secondo me non è malvagio specie se si è soliti passare molto tempo fuori casa (i surgelati ringraziano).
Quando ho cambiato il differenziale l'elettricista me l'ha sconsigliato tuttavia l'idea mi resta. Oltre al fotovoltaico abbiamo un impianto solare che andrebbe in surriscaldamento se la pompa restasse ferma quando il sole picchia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:20   #14862
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
APC BK 650 VA CS-Serie è buono qualitativamente?
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:23   #14863
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
APC BK 650 VA CS-Serie è buono qualitativamente?
no. quel modello pare abbia un difetto di fabbrica.
Old 19-04-2011, 14:06   #14864
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no. quel modello pare abbia un difetto di fabbrica.
che tipo di difetto? questo QUI invece?
Old 19-04-2011, 14:58   #14865
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che tipo di difetto?
il circuito è progettoato male, e dopo un po si rompe e inizia a rompere le batterie o qualcosa del genere, trovi altro in giro per il web.

Quote:
questo QUI invece?
ottimo prodotto, attualmente credo sua uscito di produzione. dovresti trovare ancora qualche fondo di magazzino in vendita, oppure c'è sempre l'usato.
Old 19-04-2011, 15:14   #14866
fabulas
Senior Member

Quote:
il circuito è progettoato male, e dopo un po si rompe e inizia a rompere le batterie o qualcosa del genere, trovi altro in giro per il web.
per quanto riguarda il 650VA ne ho sentito parlare bene...non sapevo di questa cosa..magari è stato qualcuno difettoso.....dove hai letto di questo problema? l'800VA l'ho trovato ma a 40€ in +....a me basterebbe anche il 650 VA...però se dici che ha problemi non lo prendo....l'800VA è costruito meglio? cosa hai in + rispetto al 650VA oltre all'autonomia e alla potenza erogata? vale la pena spendere 40€ in +? Grazie...

Ultima modifica di fabulas : 19-04-2011 alle 16:07.
Old 19-04-2011, 17:13   #14867
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per quanto riguarda il 650VA ne ho sentito parlare bene...non sapevo di questa cosa..magari è stato qualcuno difettoso.....dove hai letto di questo problema?
In giro per il web mentre cercavo di risolvere un problema sul mio ups.
Tra le varie fonti c'è il forum di apc, e successivamente un utente ha confermato qui sul forum.

Quote:
l'800VA l'ho trovato ma a 40€ in +....a me basterebbe anche il 650 VA...però se dici che ha problemi non lo prendo....l'800VA è costruito meglio? cosa hai in + rispetto al 650VA oltre all'autonomia e alla potenza erogata? vale la pena spendere 40€ in +? Grazie...
in più ha l'avr e il doppio dell'autonomia. considerato che un avr da solo costa 50 euro e che una batteria ne costa 20 direi che si, ne vale la pena.
Old 19-04-2011, 17:18   #14868
fabulas
Senior Member

Quote:
In giro per il web mentre cercavo di risolvere un problema sul mio ups.
Tra le varie fonti c'è il forum di apc, e successivamente un utente ha confermato qui sul forum.

in più ha l'avr e il doppio dell'autonomia. considerato che un avr da solo costa 50 euro e che una batteria ne costa 20 direi che si, ne vale la pena.
ascolta se io prendo l'800 VA non è xchè ha queste cose in +....ma semplicemente xchè tu dici che non abbia problemi come il 650VA....tra l'800va e questo QUI visto che hanno un prezzo simile...vale la pena prendere questo oppure è la stessa cosa dell'800VA?
Old 19-04-2011, 17:54   #14869
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ascolta se io prendo l'800 VA non è xchè ha queste cose in +....ma semplicemente xchè tu dici che non abbia problemi come il 650VA....
Io non ho mai detto che il modello da 800VA non ha problemi, ho solo detto che pare che il 650VA abbia dei difetti congeniti.
Se vuoi ignorare quello che ti ho detto o se vuoi approfondire per conto tuo sei liberissimo di farlo, ma di attribuirmi cose che non ho detto non se ne parla.

Ultima modifica di hibone : 19-04-2011 alle 18:08.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:23   #14870
smarfux
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Non auto riquoto il mio messaggio passato per non dilungarmi ma io premetto che non sono esperto di assemblaggio di ciabatte perchè non ho mai frequentato nè mi diletto nell'ambiente elettrico.

Cerco per l'appunto un ups che gia mi permette di attaccare direttamente prese 10/16 a oppure schuko. non di certo le iec che servono giusto per un desktop o un monitor o stampante. E' possibile che mi illustriate in maniera approfondita le scelte?
smarfux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:27   #14871
fabulas
Senior Member

Quote:
Io non ho mai detto che il modello da 800VA non ha problemi, ho solo detto che pare che il 650VA abbia dei difetti congeniti.
Se vuoi ignorare quello che ti ho detto o se vuoi approfondire per conto tuo sei liberissimo di farlo, ma di attribuirmi cose che non ho detto non se ne parla.
tu hai detto sul 650 VA queste parole "il circuito è progettato male, e dopo un po si rompe e inizia a rompere le batterie o qualcosa del genere"
in merito invece all'800VA mi hai detto che è un ottimo prodotto... questo sta a significare che non ha i problemi del 650 VA causata da una progettazione del circuito mal fatta.....altrimenti non avrebbe senso dire che è ottimo....mi sembra evidente....
Old 19-04-2011, 18:42   #14872
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da smarfux Guarda i messaggi
Non auto riquoto il mio messaggio passato per non dilungarmi ma io premetto che non sono esperto di assemblaggio di ciabatte perchè non ho mai frequentato nè mi diletto nell'ambiente elettrico.

Cerco per l'appunto un ups che gia mi permette di attaccare direttamente prese 10/16 a oppure schuko. non di certo le iec che servono giusto per un desktop o un monitor o stampante. E' possibile che mi illustriate in maniera approfondita le scelte?
di solito ups di questo tipo sono i back-ups es di apc e, credo, la serie ellipse ed ellipse max di eaton-mge...
eventualmente ci sono le cibatte con spina vde e prese shuko o i cavi adattatori.

come ultima alternativa ci sono i vari prodotti da supermercato, tieni presente che però di solito non erogano più di 300 watt a prescindere da quanto dichiarano.
Old 19-04-2011, 19:00   #14873
smarfux
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
di solito ups di questo tipo sono i back-ups es di apc e, credo, la serie ellipse ed ellipse max di eaton-mge...
eventualmente ci sono le cibatte con spina vde e prese shuko o i cavi adattatori.

come ultima alternativa ci sono i vari prodotti da supermercato, tieni presente che però di solito non erogano più di 300 watt a prescindere da quanto dichiarano.
ho cercato back-ups e sarebbero questi

Gli ellipse sono piu capienti di wattaggio?
smarfux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:10   #14874
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
mi sapete dire che differenza ce nelle spine e negli adattatori tra i 3 dentini sottili e i 3 grossi...mi pare che entrambi i tipo portino lo stesso carico.
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:22   #14875
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da smarfux Guarda i messaggi
ho cercato back-ups e sarebbero questi

Gli ellipse sono piu capienti di wattaggio?
ce ne sono di vari modelli, mi pare che ce ne siano di più capienti ma non ne sono sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
mi sapete dire che differenza ce nelle spine e negli adattatori tra i 3 dentini sottili e i 3 grossi...mi pare che entrambi i tipo portino lo stesso carico.
no.
le spine a passo piccolo portano 10A
le spine a passo grande portano 16A.
Old 19-04-2011, 19:53   #14876
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
la chiedevo perche su quegli adattatori di bticino
ce scritto sempre 1500w sia nei 10 che nei 16
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:31   #14877
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Di che adattatori parli?
Se parli di adattatori, suppongo che sia da piccolo a grande, o da grande a piccolo.
In entrambi i casi, essendo che la corrente deve passare dal piccolo, è ovvio che la corrente non può superare i 10 A
Comunque non li ho mai visto, ho capito male?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:47   #14878
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
se ne era parlato qualche tempo fa da qualche parte in questo forum.

10A corrispondono a 2300 watt.

i 1500 watt dell'adattatore sono un'indicazione più restrittiva che deriva dalla relativamente bassa sicurezza degli stessi.
Old 20-04-2011, 14:16   #14879
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Scelta UPS

ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un ups da acquistare.

Ho bisogno, per vari motivi che non vi sto a dire per non annoiarvi, di 900watt di potenza quindi 1400-1500VA e uscita d'onda sinusoidale pura.

avevo fatto delle ricerche in rete e ho visto un atlantis land hp-1501...

mi interessava sapere da qualcuno che lo possiede se è buono e soprattutto se la dissipazione è passiva.

Si accetano comunque altri suggerimenti.

grazie in anticipo
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:57   #14880
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un ups da acquistare.

Ho bisogno, per vari motivi che non vi sto a dire per non annoiarvi, di 900watt di potenza quindi 1400-1500VA e uscita d'onda sinusoidale pura.

avevo fatto delle ricerche in rete e ho visto un atlantis land hp-1501...
da specifiche quel modello monta due batterie da 9Ah per cui se gli fai erogare 900watt ( sempre che li eroghi ) massacri le batterie in tempo brevi. Ti serve un modello superiore, tipo uno smart-ups 1500va eventualmente ricondizionato.

NOTA:
attualmente i dispositivi elettronici moderni non hanno bisogno di sinusoide approssimata, l'unica eccezione potrebbero essere le apparecchiature medicali. Se fosse questo il caso ti faccio presente che i comuni ups non sono adeguati e servono dei modelli specifici ad uso medicale.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian