Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 15:19   #1361
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Iscritto dal: Oct 2007
HELP ME!!!!

Ciao a tutti!!!
Ho un vecchio ups (circa 10 anni) da 1500 VA.Ho cambiato le pile recentemente.Da una settimana comincia ad emettere uno stridio metallico periodico abbastanza forte,non credo provenga da una ventola.
Secondo voi si sta rompendo qualche componente interno?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
Tim Cahill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:39   #1362
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Au mach?
sono 400 e rotti euri... 380+iva

il senso è che le dimensioni non mi paiono poi così esagerate..
gli altri saranno su per giù di quelle dimensioni...
del resto gli ingombri sono sul datasheet...
se sopra ci appoggi il case mediamente risolvi..
Old 15-11-2007, 15:41   #1363
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Tim Cahill Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Ho un vecchio ups (circa 10 anni) da 1500 VA.Ho cambiato le pile recentemente.Da una settimana comincia ad emettere uno stridio metallico periodico abbastanza forte,non credo provenga da una ventola.
se non è una ventola e non c'è un topo dentro... non vedo altra spiegazione... però magari le tue deduzioni non sono corrette, non so...

hai provato a dargli una ripulita?!
Old 15-11-2007, 15:42   #1364
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se sopra ci appoggi il case mediamente risolvi..
No case...iMac.

La mia osservazione riguardava piuttosto la silenziosità di funzionamento.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:31   #1365
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
vendi sul mercatino qui sul forum scusa?! con lo scambio a mano ( se ci metti le spedizioni con quello che pesa non ti conviene )
e visto che te lo cambiano puoi sempre rivenderlo per nuovo ( prezzo del nuovo meno iva ) che è anche il prezzo massimo del regolamento... semmai scendi ulteriormente
Si penso proprio di provare prima questa strada.
Scendero' sicuramente rispetto al nuovo visto che la garanzia non e' completa per 2 anni, pero' il prezzo nuovo varia anche di 100 euro da posto a posto... faro' una media pesata

Comunque le spese di spedizione non cambiano fino a una trentina di kg.
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:48   #1366
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Si penso proprio di provare prima questa strada.
Scendero' sicuramente rispetto al nuovo visto che la garanzia non e' completa per 2 anni, pero' il prezzo nuovo varia anche di 100 euro da posto a posto... faro' una media pesata

Comunque le spese di spedizione non cambiano fino a una trentina di kg.
se il prezzo varia anche di 100 euro ti devi basare sullo shop in cui lo trovi a meno meno e togli l'iva...dai una letta al regolamento prima va
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 06:11   #1367
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
dai una letta al regolamento prima va
Questo mi sembra il minimo
Infatti non avendo ancora avuto tempo di farlo non ho ancora messo alcun annuncio.

BTW sono veramente mitici quelli di apc: martedì ci accordiamo per la sostituzione, mercoledì sera trovo l'avviso del tentativo di consegna del pacco. L'ho ritirato ieri, direi veramente incredibile visti i tempi di attesa che ci sono con alcuni shop on-line.

Comunque devo rendergli il vecchio, peccato
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:12   #1368
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Iscritto dal: Oct 2007
HELP ME!!!!

Ciao a tutti!!!
Quote:
se non è una ventola e non c'è un topo dentro... non vedo altra spiegazione... però magari le tue deduzioni non sono corrette, non so...

hai provato a dargli una ripulita?!
No,non tanto,ma è dato per questo?e se si,perchè?
Magari non è un condensatore o qualche altro componente elettronico che fa le "bizze"?
Tim Cahill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:38   #1369
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao a tutti!!!

Magari non è un condensatore o qualche altro componente elettronico che fa le "bizze"?
tutto può essere, però è alquanto improbabile che dopo dieci anni e senza motivi apparenti parte qualcosa... al max aprilo e controlla.
sicuro che gli accumulatori siano compatibili con quelli originali?!
Old 16-11-2007, 16:08   #1370
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Ciao a tutti!!!

che strano anche a me è capitata la tua stessa cosa...
non riesco a capire da dove provenga il rumore..che è sempre più forte..
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:39   #1371
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
che strano anche a me è capitata la tua stessa cosa...
non riesco a capire da dove provenga il rumore..che è sempre più forte..
provate ad aprirli e controllate i condensatori...
se si sono gonfiati è il caso di cambiarli prima che scoppino...

però mi sembra strano, comunque dateci un occhio così vi levate il pensiero.
Old 16-11-2007, 16:42   #1372
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
provate ad aprirli e controllate i condensatori...
se si sono gonfiati è il caso di cambiarli prima che scoppino...

però mi sembra strano, comunque dateci un occhio così vi levate il pensiero.
ok...appena posso do un occhiata
ma dici che un condensatore gonfio possa causare tutto quel rumore?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:47   #1373
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ok...appena posso do un occhiata
ma dici che un condensatore gonfio possa causare tutto quel rumore?
che io sappia non ci sono ragioni perchè un condensatore faccia rumore...
al contrario ce ne sono perchè sia un trasformatore a ronzare.

il condensatore potrebbe essere la causa del ronzio, ma non la fonte...
Old 17-11-2007, 16:50   #1374
VashTheStampede83
Senior Member

Ciao a tutti....ieri sono andato nello store (autorizzato apple da più di 10 anni) dove ho acquistato il mio iMac con l'intenzione di chiarirmi una volta per tutte le idee per l'acquisto di un US da mettere dietro al Mac. Il tecnico ha detto che è vero che gli alimentatori sono un pò più delicati dei normali ali per PC, ma mi ha tranquilizzato dicendo che non gli è mai capitato di vedersi ritronato un Mac con l'ali bruciato a causa dell'UPS, partendo dal presupposto che loro vendono quasi tutti APC. Infatti avevano 2 APC Back-up CS da 500VA, in entrambi era specificata la piena compatibilità con Mac OSX, (ho pensato, può esere che un'azienda seria e rinomata come APC sventoli compatibilità che poi non sono tali) e quindi mi sono deciso. Uno dei due era bulk e costava pure 15€ di meno.
Questa notte l'ho fatto caricare per 8 ore come specificato nelle istruzioni, ora l'ho già messo a lavoro.
Anche io noto un leggerissimo ronzio sia da spento che da acceso, l'ho messo ai piedi del letto, e questa notte ci sraà la prova del 9, ma sono abbastanza fiducioso.
Old 17-11-2007, 18:13   #1375
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Qualche chiarimento...

...anzitutto volevo evidenziare che la serie Back-UPS CS è del tipo generante in uscita forma d'onda "ad approssimazione alla sinusoide" (il riferimento come sempre è un segnale a bassa distorsione armonica che ha come "ultimo riferimento" un segnale avente una sola armonica a frequenza di rete italiana 50 Hz).
Per A.P.C tale tipo di approssimazione è di "alta qualità" rispetto ad esempio alle approx. più brute anche ad onda quadra di alcuni U.P.S di bassa qualità.
Per inciso io ho due U.P.S CS da 500 V.A in servizio che cmq. cercherò di sostituire con modelli "sine wave ouput" appena potrò stante il fatto che ormai tutti gli alimentatori che equipaggiano i miei gufetti son del tipo a P.F.C a correzione attiva.
Come è risaputo tale sistema può, anche nel piccolo frangente in cui l'energia elettrica primaria (E.N.E.L) manca, essere ingannato dalle "molte" armoniche prodotte in uscita da U.P.S "ad approssimazione".
Questo è il "prezzo" da pagare per avere fattori di potenza prossimo ad uno anche con assorbimenti di alcune centinaia di Watt in modo transiente e non continuo.
Vi rassicuro sui "ronzii" che udite: a meno che la rete elettrica cui è connesso l'U.P.S non lo porti in condizioni di forte instabilità (a me è successo di recente per una fase mal connessa a valle del mio contatore di energia; tale fase faceva parte di un sistema trifase utilizzato da alcune macchine per calzature utilizzate da un mio "vicino") i ronzii che sentite sono prodotti nella quasi totalità dei casi da piccole vibrazioni meccaniche dei lamierini dei trasformatori di alimentazione (caso più raro ma che si può verificare) oppure da armoniche di tensione o corrente che vengono prodotte dalle basi di tempo al quarzo interne.
Le ultime versioni di Back-UPS CS ad esempio sono dotate di un sistema "embrionale" di analisi e logging della tensione di rete che fa si che in alcune circostanze l'udito umano possa arrivare a "sentire" delle vibrazioni "cicliche" e periodiche (nel mio caso vanno e vengono e sono prodotte dalla circuiteria elettronica).
E' lo stesso fenomeno prodotto dai quarzi presenti ad esempio nei personal computer...
...non so se avvicinando l'orecchio ad un computer portatile vi è mai capitato di "sentire" i burst di elaborazione del processore nelle transazioni che esso avvia di continuo da e verso la memoria.
Per me sono delle vere "melodie"....
Ancora se qualcuno di voi ha un calcolatore tascabile modello H.P 48 S oppure SX, si può sentire in modo chiaro ad esempio il funzionamento del quarzo che sincronizza il processore Saturn interno quando si prova a premere uno dei tasti partendo da situazioni di riposo (in questo caso si sente un "fruscio" continuo simile al rumore "bianco").
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 18:22   #1376
VashTheStampede83
Senior Member

Ciao Marco, ho letto con interesse il tuo intervento.
Per quanto riguarda la parte dei ronzii volevo scrivere appunto che sembrano che vadano e vengono (o cambino di frequenza) ad intervalli regolari, e grazie alla tua spiegazione ho capito perché.

Quando dici
"Come è risaputo tale sistema può, anche nel piccolo frangente in cui l'energia elettrica primaria (E.N.E.L) manca, essere ingannato dalle "molte" armoniche prodotte in uscita da U.P.S "ad approssimazione"."
per "ingannare" intendi rompere l'alimentatore? O cos'altro?

Nello specifico degli APC back-up l'onda approssimata la troviamo solo in caso di attivazione dell'UPS (cioè in caso di black-out)?

Approfitto anche per chiederti se secondo il fatto che la mia presa a muro non abbia la massa possa in qualche modo crearmi qualche problema.
Old 17-11-2007, 18:53   #1377
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ciao...

Nello specifico degli APC back-up l'onda approssimata la troviamo solo in caso di attivazione dell'UPS (cioè in caso di black-out)?

Sì è proprio così.
Quando l'U.P.S non "genera" tensione a partire dal suo sistema di batterie, si comporta come un "filtro" soppressore di spikes (guizzi) e di tutte le anomalie transitorie che possono riguardare l'energia elettrica.

Approfitto anche per chiederti se secondo il fatto che la mia presa a muro non abbia la massa possa in qualche modo crearmi qualche problema.

Come prassi avere un efficiente sistema di "Terra" in un impianto elettrico è sicuramente il non plus ultra ed altamente raccomandabile.
Purtroppo sono sicuro che molte abitazioni italiane né sono sprovviste oppure né hanno uno con RT molto elevata (resistenza di Terra) tale da inficiarne la funzionalità.
La "Terra" aiuta sicuramente un U.P.S ma non è strettamente necessaria la sua presenza (essendo di solito gli U.P.S a doppio isolamento).
La "Terra" serve anche per migliorare la resilienza dei computer verso le interferenze elettromagnetiche esogene (questo è anche uno dei motivi per cui io aborro i case in materiali "plastici" oppure i case tenuti aperti come regola).
Grazie.

Buon sabato...

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:52   #1378
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
domanda idiota, ma per sicurezza non si può mettere una terra aggiuntiva chessò collegando anche un cavo al termosifone????

ora per cortesia non crocificcetemi in sala mensa
Old 17-11-2007, 22:53   #1379
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ciao Marco, ho letto con interesse il tuo intervento.
Per quanto riguarda la parte dei ronzii volevo scrivere appunto che sembrano che vadano e vengono (o cambino di frequenza) ad intervalli regolari, e grazie alla tua spiegazione ho capito perché.

Quando dici
"Come è risaputo tale sistema può, anche nel piccolo frangente in cui l'energia elettrica primaria (E.N.E.L) manca, essere ingannato dalle "molte" armoniche prodotte in uscita da U.P.S "ad approssimazione"."
per "ingannare" intendi rompere l'alimentatore? O cos'altro?

devo prendere anche io un ups per il mio imac, che mi dici allora???

gracias
Old 17-11-2007, 23:01   #1380
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da NY0 Guarda i messaggi
devo prendere anche io un ups per il mio imac, che mi dici allora???
.... se hai letto il suo precedente intervento, avresti letto che gli APC non hanno problemi con iMAC

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1391
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP