Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2010, 12:06   #11321
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
ciao a tutti;
vorrei un consiglio su acquisto UPS per il mio sistema (vedi firma).
vedo in giro che alcuni hanno lo spinotto per il cavo telefonico, ecco, mi serve anche quello visto che ho bruciato diversi modem a causa di temporali. Perche l' UPS protegge dai fulmini, giusto?
possibilmente una soluzione economica, non mi interessa l'autonomia delle batterie, ma solo che mi dia la possibilita' di spegnere il pc in caso di temporali.

grzie in anticipo
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:36   #11322
thenax
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E chi sarebbero queste persone ?

Chiedo perchè ho montato per molto tempo sia un' HX520 che un' HX620 su ups ad onda simulata di cui uno anche di scarsa qualità senza riscontrare nessunissimo problema.

Ciauz®
sui vari forum. magari ti è andata solo bene
thenax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:17   #11323
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da thenax Guarda i messaggi
sui vari forum. magari ti è andata solo bene
è più facile che abbia scritto cazzate chi si è trovato l'alimentatore guasto.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ciao a tutti;
puoi cercare tra i modelli suggeriti nel primo post, negli ultimi miei post in questo thread o nelle pagine in firma.

Quote:
Perche l' UPS protegge dai fulmini, giusto?
no... l'ups protegge dai black-out non dai fulmini.

Quote:
possibilmente una soluzione economica, non mi interessa l'autonomia delle batterie, ma solo che mi dia la possibilita' di spegnere il pc in caso di temporali.
di solito così non salvi ne capra ne cavoli...

per i fulmini:
bticino plt1

per l'ups:
atlantis-land onepower 1000VA
apc bac-ups rs 800VA
Old 28-07-2010, 14:22   #11324
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mi viene anche da dire che probabilmente c'è onda pseudo-sinusoidale e onda pseudo-sinusoidale.
Nel senso che pseudo-sinusoidale di per sè non vuole dire nulla.
Bisogna vedere nella realtà poi che tipo di onda e con che valori l'UPS genera e mantiene ai vari carichi, e come quest'onda poi viene "gestita" dal singolo alimentatore.

Quindi se ci sono problemi (e in effetti ne ho sentiti anche io, più che altro con combinazioni di alimentatori di marca + UPS scrausi, soprattutto negli anni passati) questi derivano più che altro dall'accoppiata alimentatore + UPS, e non solo dall'uno o dall'altro (fatta eccezione per i vecchi enermax liberty e tutta quella serie che è documentato che sono incompatibili gli UPS non sinusoidali).

Da qualche parte, forse in questo thread (mooolte pagine fa), c'erano delle immagini scattate da oscilloscopi, che mostravano le varie forme d'onda di alcuni UPS non sinusoidali, e mi pare che c'era evidenti differenze (se non ricordo male... magari qualcuno può confermarlo).

Oppure a volte il problema è solo il tempo di intervento troppo alto dell'UPS, in accoppiata al tempo di autonomia dell'alimentatore troppo basso che non riesce a stare acceso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:37   #11325
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
ciao a tutti;
vedo in giro che alcuni hanno lo spinotto per il cavo telefonico, ecco, mi serve anche quello visto che ho bruciato diversi modem a causa di temporali. Perche l' UPS protegge dai fulmini, giusto?

grzie in anticipo
Come ti ha gia risposto Hibone, l'UPS protegge dagli sbalzi di corrente, quindi non è igenico lavorare durante un temporale con li PC e dire "tanto ho l'UPS".
Il vantaggio lo hai a PC spento, per l'alimentazione l'UPS si comporta come una ciabatta con interurrore, quindi se lo spegni li PC è isolato, ma non l'ups.
Riguardo la protezione LAN/modem, che ho sul mio UPS, stesso discorso, da quando l'ho montato non ho più guastato un modem durante i temporali, ma erano spenti, prima invece si guastavano anche da spenti, se erano collegati alla presa telefonica.
Old 28-07-2010, 15:48   #11326
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mi viene anche da dire che probabilmente c'è onda pseudo-sinusoidale e onda pseudo-sinusoidale.
Per un ups viene usata solo una di tre possibili alternative.

a ciascuna delle tre possibili forme d'onda corrisponde lo stesso valore efficace di tensione, pertanto sono tutte e tre equivalenti l'una all'altra.
Altre forme d'onda non vengono utilizzate perché costerebbero di più e non apporterebbero benefici apprezzabili.

Ultima modifica di hibone : 28-07-2010 alle 15:55.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 17:45   #11327
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Con il mio alimentatore (Antec EW 650W) posso utilizzare qualunque tipo di UPS (anche economico) oppure devo rivolgermi a particolari modelli?

Inoltre volevo sapere se per il mio proiettore (Optoma HD700X)posso continuare ad usare un normale UPS da pc oppure se anche in questo caso dovrei usare dei modelli particolari. Ora sto usando un Trust 1000VA.
Old 28-07-2010, 18:45   #11328
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Con il mio alimentatore (Antec EW 650W) posso utilizzare qualunque tipo di UPS (anche economico) oppure devo rivolgermi a particolari modelli?

Inoltre volevo sapere se per il mio proiettore (Optoma HD700X)posso continuare ad usare un normale UPS da pc oppure se anche in questo caso dovrei usare dei modelli particolari. Ora sto usando un Trust 1000VA.
i proiettori sono delle categorie molto "a rischio" come le stampanti laser, poiché il loro consumo è elevato.
controlla il consumo in watt del tuo modello. cmq sull'ups potresti collegare SOLO quello...
il trust lo usi sul proiettore adesso?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:56   #11329
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Il Trust lo utilizzo esclusivamente sul proiettore che consuma massimo 265w.
Old 28-07-2010, 19:25   #11330
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per i fulmini:
bticino plt1

per l'ups:
atlantis-land onepower 1000VA
apc bac-ups rs 800VA
Azz... costano un bel po'..speravo di meno . al momento non me lo posso permettere.
Una soluzione alternativa tipo questa funziona?:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
in pratica dovrebbe proteggere da sbalzi di corrente?...pero' mi spegne il pc bruscamente, giusto?...vedo anche degli ingressi RJ11, cio vuol dire che proteggono anche la linea telefonica?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:48   #11331
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che io sappia puoi usare qualsiasi ups. antec non ha indicato alcuna limitazione in proposito.

Quote:
Dovresti poter tranquillamente utilizzare qualsiasi ups.

Quote:
Azz... costano un bel po'..speravo di meno . al momento non me lo posso permettere.
Una soluzione alternativa tipo questa funziona?:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
in pratica dovrebbe proteggere da sbalzi di corrente?...pero' mi spegne il pc bruscamente, giusto?...vedo anche degli ingressi RJ11, cio vuol dire che proteggono anche la linea telefonica?
Sinceramente ho molti dubbi in proposito.

Nonostante tutta la buona volontà di APC quei prodotti non portano alcuna indicazione circa la classe di appartenenza secondo la normativa vigente e non è chiara la classe di appartenenza circa lo standard UL 1449 per cui è difficile dare indicazioni precise. Certamente il prodotto è migliore rispetto ai prodotti che so della belkin e simili, ma dubito che sia della stessa classe del plt1 della bticino, anche solo per via del tipo di collegamenti utilizzato.
Old 30-07-2010, 16:06   #11332
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

grazie per le risposte. Al più presto pensavo di prendere un gruppo di continuità che sia in grado di reggere il mio pc più il monitor IIYAMA...presumo in totale massimo 300w nei peggiori dei casi. C'è un modello che mi consigliate? Economico...non voglio spendere molto...mi basta che tenga acceso il pc 5 minuti o poco più.

An e poi me ne serve un altro, ma proprio "da battaglia" per tenere su un pc Pentium II senza schermo.
Old 30-07-2010, 21:11   #11333
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie per le risposte. Al più presto pensavo di prendere un gruppo di continuità che sia in grado di reggere il mio pc più il monitor IIYAMA...presumo in totale massimo 300w nei peggiori dei casi. C'è un modello che mi consigliate? Economico...non voglio spendere molto...mi basta che tenga acceso il pc 5 minuti o poco più.

An e poi me ne serve un altro, ma proprio "da battaglia" per tenere su un pc Pentium II senza schermo.
il primo potrebbe essere un back-us es da 700va che monta una batteria da 9Ah (400W), contro i 7Ah (300w) della concorrenza.

per il modello da battaglia uno da supermercato andrà bene.

tuttavia anzichè due ups piccoli sarebbe preferibile un ups grande, tipo un back-ups rs da 800va o un atlantis-land onepower da 1000va

entrambi erogano circa 550 watt e montano un regolatore di tensione, per cui il livello di protezione rispetto ai modelli piccoli sarebbe maggiore.
Old 31-07-2010, 19:03   #11334
thenax
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
All'APC BACK-UPS RS 800VA è possibile collegare un hard disk esterno e un router anche se ha un'onda pseudosinusoidale?
thenax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 09:12   #11335
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da thenax Guarda i messaggi
All'APC BACK-UPS RS 800VA è possibile collegare un hard disk esterno e un router anche se ha un'onda pseudosinusoidale?
Certo che si.
Cosa già fatte diverse volte da me ( ho il 1500 )

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 00:02   #11336
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

GIa da qualche tempo sto pensando comprarmi un UPS pero la verita é che la scelta mi sembra molto complessa. Quando comincio a leggere circa onde pseudo-sinusoidali, sinusoidali e simili la veritá é che mi perdo completamente.

Una delle poche cose che credo abbia capito é che molti UPS possono dare problemi con alimentatori con PFC attivo (che é il mio caso) giacche ho un COrsair HX750.

Credo anche che si parla bene della marca APC.

Io vorrei spendere circa 100 € massimo ed ho bisogno di ben poco cioé il tempo necessario per chiudere tutto in caso problemi con la corrente.

Ho visto questi modelli pero non ho la minima idea se vadano bene

APC Back-UPS ES 700VA

APC Back-UPS CS 650VA

COsa ne dite?

COme alternativa esiste qualcosa dentro del prezzo che ho indicato che mi possa andare bene?

Ciao e grazie
Old 02-08-2010, 00:53   #11337
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

GIa da qualche tempo sto pensando comprarmi un UPS pero la verita é che la scelta mi sembra molto complessa. Quando comincio a leggere circa onde pseudo-sinusoidali, sinusoidali e simili la veritá é che mi perdo completamente.
forse perchè non esamini il problema in modo sistematico, finisci col perderti dietro i dettagli perdendo di vista la situazione generale.

Quote:
Una delle poche cose che credo abbia capito é che molti UPS possono dare problemi con alimentatori con PFC attivo
non è vero. corsair ha anche garantito la compatibilità dei suoi alimentatori con gli ups a sinusoide approx..

Quote:
Io vorrei spendere circa 100 € massimo ed ho bisogno di ben poco cioé il tempo necessario per chiudere tutto in caso problemi con la corrente.
che configurazione devi alimentare?

Quote:
Ho visto questi modelli pero non ho la minima idea se vadano bene

APC Back-UPS ES 700VA

APC Back-UPS CS 650VA

COsa ne dite?
il primo dovrebbe erogare 400 watt,
il secondo forse 300 non ricordo...
probabilmente ti bastano ma sarebbero al limite.
un modello di capacità superiore lavorerebbe con minore stress deteriorandosi meno...

Quote:
COme alternativa esiste qualcosa dentro del prezzo che ho indicato che mi possa andare bene?
un atlantis-land onepower da 1000va dovrebbe soddisfare le tue esigenze, ma sarebbe meglio sapere la tua config
Old 02-08-2010, 02:11   #11338
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao

Ti indico la mia configurazione

Q9550@4Ghz

3 HD 1TB

Ati 5870

Creative X-fi

Avermedia TV

Corsair HX750

Monitor retro led 24" benq (30w)

2x catodi

5-7 ventole

Questa é la mia configurazione attuale del PC percui cerco UPS

Ciao e grazie
Old 02-08-2010, 02:15   #11339
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ciao
---cut---
Ciao e grazie
da qui puoi vedere che una configurazione come la tua consuma circa 350 watt a pieno carico...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ctx-11_10.html

un monitor lcd consuma altri 50 watt...

se non puoi fare diversamente prendi il back-ups es da 700va

però un modello più performante sarebbe meglio..

il back-ups rs da 800 va o l'atlantis-land one power da 1000va sarebbero una buona scelta.
Old 02-08-2010, 08:36   #11340
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Qualche mese fa scrissi una email al supporto tecnico antec chiedendo informazioni sulla compatibilità degli alimentatori serie CP e Signature e mi dissero che avevano bisogno di ups con uscita sinusoidale. Molti qui sostengono che si tratti di un eccesso di prudenza dei tecnici antec, io per completezza di informazione te l'ho voluto riportare. La serie EW potrebbe essere diversa ovviamente, se ti tinteressa prova a chiedere.

Marco
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian