Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 13:57   #9461
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Avevo intenzione di comprare il seguente UPS:
APC Back-UPS ES 700, potenza dichiarata 700VA e 405 Watt.

Con questo gruppo di continuità dovrei alimentare un pc con su
un quad core, due schede video Ati pci express in crossfire, lettori/masterizzatori dvd vari, e sul quale non escludo che potrei montare in fururo qualche altra scheda pci. Tale pc monta un alimentatore Coolmaster da 850Watt.

A questo pc andrebbero aggiunti, sempre sull'ups, un monitor 24 pollici HD, una stampante a getto d'inchiostro, un router ed un impianto dolby surround.

Le mie domande sono:
il suddetto UPS è in grado di alimentare tutto ciò oppure no?
Come funziona il rapporto potenza dell'UPS/ciò che è in grado di alimentare?
Il fatto che il pc possieda un alimentatore da 850Watt, mentre L'ups è da 405Watt, comporta forse una perdita di prestazione da parte dell'alimentatore?

La guida di questo thread non è riuscita a dissipare questi miei dubbi. Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Grazie.
puoi dare un'indicazione precisa delle schede video che intendi montare ed eventualmente anche del processore?
Old 23-11-2009, 15:15   #9462
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

il ronzio di cui parli è sempre presente? o solo quando l'ups, passa a modalità batteria?

anche gli alimentatori a pfc passivo ronzano, quando vengono alimentati con un ups a sinusoide approssimata quindi il ronzio non dipende dal pfc attivo... la rottura prematura per via della sinusoide approssimata non è la regola, ma l'eccezione...
il ronzio è sempre presente anche quando stacco l'interruttore dell'alimentatore (in quel caso non dovrebbe assorbire nulla o sbaglio?)
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB
surfmast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:17   #9463
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si (anche se non io), ma più che altro il ronzio è normale, ma solo se in modalità batteria.
Fuori da tale modalità (quindi mentre c'è la corrente di rete normale), non dovrebbe ronzare niente.
Ma dato che ti sei pure fatto cambiare UPS (sicuro che te l'hanno cambiato?), il problema stà altrove.

L'impianto di messa a terra ce l'hai? Arriva fino all'UPS e poi al PC ?
L'impianto di messa a terra nella presa si ce l'ho...che intendi per arriva all'ups e poi al pc? io ho attaccato l'ups nella presa con messa a terra e poi il pc all'uscita backup dell'ups.
Cmq se collego il pc all'uscita non backup (ossia quella che fa solo da stabilizzatore) il ronzio non c'è più.
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB
Old 23-11-2009, 15:25   #9464
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da surfmast3r Guarda i messaggi
il ronzio è sempre presente
presumo che questa sia la risposta alla mia domanda, quindi il ronzio è presente sia durante i black-out che in presenza di rete...
ok...

questo significa che se l'alimentatore ronza anche quando è attaccato direttamente alla presa a muro, ( quindi senza ups,) è rotto; se il ronzamento c'è solo quando l'ali è attaccato all'ups è rotto l'ups...

Quote:
anche quando stacco l'interruttore dell'alimentatore (in quel caso non dovrebbe assorbire nulla o sbaglio?)
un alimentatore atx assorbe sempre qualcosa...
Old 23-11-2009, 15:28   #9465
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

L'ali se attaccato direttamente in corrente non ronza...quindi presumo che questo ups è rotto come l'altro .

Quindi non centra nulla se l'onda e sinusoidale o no?

il pfc dell'ali è attivo

Ultima modifica di surfmast3r : 23-11-2009 alle 15:35.
Old 23-11-2009, 16:07   #9466
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
L'ali se attaccato direttamente in corrente non ronza...quindi presumo che questo ups è rotto come l'altro .
Stando a quello che hai scritto è così... Se poi ha trascurato alcune cose non so...

Quote:
Tu hai lasciato intendere che il ronzio ce l'hai sempre. Sia in presenza di rete, che durante i black-out. Dato che in presenza di rete la tensione proviene direttamente dall'enel, quindi è a sinusoide pura, se ne deduce che il problema riguarda solo l'ups che introduce disturbi sulla tensione di rete anche quando non lavora a batteria...
Old 23-11-2009, 18:16   #9467
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Quote:
Stando a quello che hai scritto è così... Se poi ha trascurato alcune cose non so...

Tu hai lasciato intendere che il ronzio ce l'hai sempre. Sia in presenza di rete, che durante i black-out. Dato che in presenza di rete la tensione proviene direttamente dall'enel, quindi è a sinusoide pura, se ne deduce che il problema riguarda solo l'ups che introduce disturbi sulla tensione di rete anche quando non lavora a batteria...
Ok perfetto allora è rotto grazie
Old 23-11-2009, 18:31   #9468
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok perfetto allora è rotto grazie
piuttosto la messa a terra del tuo impianto di casa funziona correttamente?
oppure quando tocchi il case del pc senti una leggera scossa?
Old 23-11-2009, 20:57   #9469
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Quote:
puoi dare un'indicazione precisa delle schede video che intendi montare ed eventualmente anche del processore?
Il processore è un phenom II x4 955 la scheda video per adesso è una Ati 4870 ma ho intenzione di sotituirla con 2 più potenti in crossfire in futuro . e vorrei non dover cambiare anche Ups se possibile...
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:12   #9470
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Il processore è un phenom II x4 955 la scheda video per adesso è una Ati 4870 ma ho intenzione di sotituirla con 2 più potenti in crossfire in futuro . e vorrei non dover cambiare anche Ups se possibile...

un pc completo con un dual gpu ( 5970) consuma 350 watt )

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...hemlock_5.html

quindi presumibilmente un back-ups rs 800 va più che bene per le tue esigenze...
Old 23-11-2009, 22:49   #9471
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Quote:
piuttosto la messa a terra del tuo impianto di casa funziona correttamente?
oppure quando tocchi il case del pc senti una leggera scossa?
allora ho risostituito l'ups e il problema persiste, quindi escludendo che il problema è il gruppo di continuità (cavolo dopo la terza volta ) non posso che avere qualche problema sulla rete di casa. Controllerò l'impianto di messa a terra, grazie per il consiglio
Old 24-11-2009, 07:05   #9472
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:

il pfc dell'ali è attivo
evidentemente la frequenza operativa dell'ups fa a cazzotti con quella dell'ali , forse l'ups è difettato o forse è progettualmente incompatibile con quel'ali... il risulatato non cambia. Se il ronzio è forte devi togliere di mezzo uno dei due.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:31   #9473
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
cerco un nuovo gruppo di continuità, come budget pensavo a una settantina di euro
devo alimentare pc e monitor lcd, su quale prodotto mi conviene puntare??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:35   #9474
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
pc in firma?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:44   #9475
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
evidentemente la frequenza operativa dell'ups fa a cazzotti con quella dell'ali , forse l'ups è difettato o forse è progettualmente incompatibile con quel'ali... il risulatato non cambia. Se il ronzio è forte devi togliere di mezzo uno dei due.
Io trovo piuttosto strano che il ronzio ce l'abbia anche con l'ups attaccato alla rete elettrica, a quanto ne so in presenza di rete l'ups è come se non ci fosse...

Quote:
allora ho risostituito l'ups e il problema persiste, quindi escludendo che il problema è il gruppo di continuità (cavolo dopo la terza volta ) non posso che avere qualche problema sulla rete di casa. Controllerò l'impianto di messa a terra, grazie per il consiglio
scusa la domanda ma se attacchi pc e ups ad una stessa ciabatta il ronzio ce l'hai lo stesso?

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
cerco un nuovo gruppo di continuità, come budget pensavo a una settantina di euro
devo alimentare pc e monitor lcd, su quale prodotto mi conviene puntare??
così a occhio un back-ups es da 700va basta tranquillamente... ( usi la scheda video integrata giusto?)
Old 24-11-2009, 17:57   #9476
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Quote:
Io trovo piuttosto strano che il ronzio ce l'abbia anche con l'ups attaccato alla rete elettrica, a quanto ne so in presenza di rete l'ups è come se non ci fosse...
Potrei sbagliarmi, ma se non erro questo Ups trust ha l’inverter permanentemente inserito, da qui il fatto che anche in presenza di rete il ronzio resta
Quote:
scusa la domanda ma se attacchi pc e ups ad una stessa ciabatta il ronzio ce l'hai lo stesso?
appena sono a casa provo e ti faccio sapere
Old 24-11-2009, 18:07   #9477
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Potrei sbagliarmi, ma se non erro questo Ups trust ha l’inverter permanentemente inserito, da qui il fatto che anche in presenza di rete il ronzio resta
Questo è possibile, ma se la tensione di rete è "normale", l'UPS dovrebbe stare in bypass, e in teoria non dovrebbe influenzare l'uscita.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:45   #9478
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
pc in firma?

così a occhio un back-ups es da 700va basta tranquillamente... ( usi la scheda video integrata giusto?)[/quote]

scusate ma nn è per me è per un mio amico che ha già bruciato un hard disk per colpa di un calo di tensione
provo a chiedere la configurazione del suo pc
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:54   #9479
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Chia ha detto che qualsiasi dispositivo che che sulla scatola trova scritto "ups" funzioni bene?
Provate ad immaginare il peggio del peggio... bene non avete scoperto niente di nuovo, avete pensato ad una cosa ultra economica che qualcuno ha già realizzato, la stà vendendo e altri la stanno comperando, qualcuno ne esce pure soddisfatto...

L'ups è un dispositivo elettronico, quindi come tutti i dispositivi elettronici crea disturbi elettrici, è matematico. Nel caso dell'ups il rumore è da considerare sia in in entrata che in uscita. Se il disturbo generato non è ben calcolato e soppresso o lo si vuole progettualmente ignorare (per risparmiare) si ha come possibile risultato l'avere un ups che crea invece di sopprime il rumore elettrico.
Pensate in ambito professionale... un palazzo amministrativo dove ogni postazione è sotto ups, 200-300 postazioni; il rumore introdotto si somma, le conseguenze di una installazione cosi' con ups low-cost sarebbero drammatiche. Alcune aziende produttrici ci stanno attente, altre no...

Chiaramente il progetto accurato, lo studio, l'affidabilità, etc. hanno un costo.
Si potrebbero fare delle discussioni anche sulle normative, ma... gli ups rispettosi di tali normative (potenze basse e medio-basse) sono pochi e costosi, quindi discorsi praticamente a vuoto.

Ciauz
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:06   #9480
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh non sono totalmente d'accordo. Perchè se un UPS line interactive non ha bisogno di "funzionare", deve stare in bypass proprio per evitare interferenze.
E se è bypassato è bypassato. Al massimo c'è qualche interferenza trasmessa in maniera induttiva, ma è poca roba. Altrimenti stiamo parlando dell'esemplare guasto, o del progetto guasto (che poi, e qui torniamo un po' al tuo discorso, non è da escludere).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian