Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 14:38   #8281
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Piuttosto perchè non provi a collegare pc e monitor all'altra ciabatta scollegando l'altra?
Aspetti una decina di secondi per vedere se smette di far beep?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:53   #8282
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Piuttosto perchè non provi a collegare pc e monitor all'altra ciabatta scollegando l'altra?
Aspetti una decina di secondi per vedere se smette di far beep?
Ah eh giusto, prima è meglio escludere ogni cosa collegata, giusto!
Proverei anche ad accendere l'UPS senza NIENTE collegato in uscita.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:07   #8283
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da antenore Guarda i messaggi
Questa mattina accendendo la ciabatta del pc, l'ups è andato in allarme e lampeggiava la spia di overload.
Potrebbero essere le batterie scariche o dite che è partito l'ups?

la seconda...
l fatto che sia in garanzia presso la APC lo verifichi con il numero di matricola, quindi segnatelo su un foglio e contattali, loro ti faranno fare qualche test (test strani , te falli e non ti preoccupare del reale significato) e quasi sicuramente per il difetto ti riconosceranno la garanzia (se è stato prodotto da meno di 2 anni), se hai ancora la scatola preparala per rispedirglielo
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:50   #8284
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Salve,
da un mese ho un APC RS 800 a cui ho collegato due ciabatte, una per alimentare modem e switch e l'altra per monitor e pc.
Questa mattina accendendo la ciabatta del pc, l'ups è andato in allarme e lampeggiava la spia di overload.
Ora ho staccato tutti i carichi, ma accendendolo mi va sempre in allarme segnando overload. Spegnendolo invece ogni tanto lampeggiano le 4 spie.

Potrebbero essere le batterie scariche o dite che è partito l'ups? se fossero le batterie potrei farmelo sostituire in rma?
Contatta apc e vedrai che te lo rimpiazzano...

Può capitare che il negoziante tenga il prodotto in magazzino per parecchio tempo e le batterie scaricandosi si danneggino. In quel caso finisci per acquistare un prodotto fallato...

Ultima modifica di hibone : 17-08-2009 alle 15:52.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:52   #8285
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Contatta apc e vedrai che te lo rimpiazzano...

Può capitare che il negoziante tenga il prodotto in magazzino per parecchio tempo e le batterie scaricandosi si danneggino. In quel caso finisci per acquistare un prodotto fallato...
In effetti io l'ho acquistato il 29 giugno 2009, pero la data riportata sul loro foglietto "Quality Assurance Test" è del 22 febbraio 2008 quindi presumo sia stato in magazzino più di un anno.

Ora ho fatto una misura di tensione a vuoto delle batterie e riporta 26,67V dividendo per 2 fa circa 13.33V quindi le batterie "dovrebbero" essere cariche.
Più tardi proverò a fare qualche altra misura con un carico (se trovo una lampadina). Comunque domani mattina chiamo l'assitenza e vediamo....
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:59   #8286
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
In effetti io l'ho acquistato il 29 giugno 2009, pero la data riportata sul loro foglietto "Quality Assurance Test" è del 22 febbraio 2008 quindi presumo sia stato in magazzino più di un anno.
quindi è probabile che le batterie si siano scaricate "a morte"...

Quote:
Ora ho fatto una misura di tensione a vuoto delle batterie e riporta 26,67V dividendo per 2 fa circa 13.33V quindi le batterie "dovrebbero" essere cariche.
in realtà non è detto, le batterie tendono, per loro natura, a portarsi sulla tensione "di equilibrio" a prescindere dallo stato di carica. Per cui per essere sicuro dello stato di carica devi applicargli un utilizzatore anche da pochi watt, che assorba corrente, e vedere se la batteria è in grado di sostenere la tensione ai capi del carico.

se già l'autotest dell'ups è sufficiente a provocare l'overload in effetti una coppia di lampadine da 12v o una da 24 sarebbe la prova del nove...

Ultima modifica di hibone : 17-08-2009 alle 19:03.
Old 18-08-2009, 14:02   #8287
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Oggi ho telefonato, me lo sostituiscono
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:53   #8288
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
dovrei sostituire le batterie di un Apc Smart 620, preferirei prendere un modello compatibile piuttosto che le originali, sapete darmi qualche dritta?
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:40   #8289
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
dovrei sostituire le batterie di un Apc Smart 620, preferirei prendere un modello compatibile piuttosto che le originali, sapete darmi qualche dritta?
hai provato a smontare quelle originali e a vedere cosa c'è scritto sotto l'etichetta apposta da apc?

EDIT:
a quanto ho visto si tratta di una 12v a 12AH.. darti un modello preciso credo abbia poco senso, ti serve sapere quali marchi di batterie sono disponibili nella tua ziona presso rivenditori/produttori. una banale ricerca sulle pagine gialle dovrebbe essere sufficiente.

Ultima modifica di hibone : 19-08-2009 alle 16:43.
Old 19-08-2009, 20:59   #8290
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Salve hibone, ho la possibilità di prendere un UPS dell'atlantis land, precisamente il modello HostPower 1501 (600w onda sinosoidale).

Visto che sei molto documentato in questo settore, hai per cose notizie su questo modello e marca se non affidabili e come si comporta la garanzia (esistente inesistente in caso di difetti ecc.) e se con il mio ali possa crearsi qualche incompatibilità essendo un enermax?

Grazie sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 21:20   #8291
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Salve hibone, ho la possibilità di prendere un UPS dell'atlantis land, precisamente il modello HostPower 1501 (600w onda sinosoidale).

Visto che sei molto documentato in questo settore, hai per cose notizie su questo modello e marca se non affidabili e come si comporta la garanzia (esistente inesistente in caso di difetti ecc.) e se con il mio ali possa crearsi qualche incompatibilità essendo un enermax?

Grazie sinfoni
Piccola precisazione. Il modello da 1550VA è di 900w. Quello da 600W è il suo fratello minore, il 1000VA.

Io ho il modello HP1001.
A parte quella piccola cosa della batteria descritta un po di pagine fa (che presumo sia normale) per il resto si sta comportando bene.
Old 19-08-2009, 21:28   #8292
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Piccola precisazione. Il modello da 1550VA è di 900w. Quello da 600W è il suo fratello minore, il 1000VA.

Io ho il modello HP1001.
A parte quella piccola cosa della batteria descritta un po di pagine fa (che presumo sia normale) per il resto si sta comportando bene.
Grazie per la precisazione, vedevo il 900w convinto che fosse il 600w ed ho riportato la sigla sbagliata!

Quale cosa sulla batteria? se mi linki la pagina vado a vedere questo problemino!

Perchè potrei prendere anche l'apc da 750va, però poi come wattaggio è più basso e non sò se reggo tutto o un futuro upgrade!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 19-08-2009, 21:35   #8293
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8220
questo del consumo anche da spento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8166
questo per la durata della batteria
Old 19-08-2009, 22:12   #8294
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Grazie mi sono letto da quei punti sino a qui.

Diciamo che questi piccoli iconvenienti non sono molto confortanti, speriamo che hibone mi schiarisca un pò di più le idee e se ha altre notizie sulla loro affidabilità.

Altra domanda, per collegare l'ali e il monitor ci vuole il cavo che ha i 3 pin (ora mi sfugge come si chiama) all'interno dell'ups c'è ne qualcuno (1) o vanno comprati a parte??Si trovano nei negozi di informatico oh??

Grazie e scusa ancora per le molteplici domande!

sinfoni
Old 19-08-2009, 22:38   #8295
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Mi pare ce ne fossero 2. Infatti io non è ho acquistati a parte
è vero, per quelle cose non sembra essere molto confortante come cosa, ma se tutto ciò fosse normale, e cioè che sia stato progettato così per funzionare così, io penso sia un buon prodotto (con quello che l'ho pagato :P )
Old 20-08-2009, 13:36   #8296
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Grazie sinfoni
l'incompatibilità la danno solo gli ups a sinusoide approssimata, e solo con li enermax vecchi ( liberty infiniti e galaxy )

circa atlantis-land, a quanto ho capito dal feeback degli utenti, non posso dire che l'assistenza sia eccezionale, però quantomeno è presente. Il sito è abbastanza completo e quindi il supporto è piuttosto fruibile. In particolare è tra i consigliati perchè tra le marche "economiche" è quella che mantiene una buona aderenza al foglio specifiche. Di negativo non ho nulla da segnalare in proposito.

Quote:

mi sa che non ti ho più risposto circa i tuoi post vecchi, per quanto riguarda il consumo, a quanto ne so gli ups non implementano il pfc, quindi il wattmetro può facilmente essere tratto in inganno. Comunque sia i valori che hai registrato non sono molto distanti da quelli di altri utenti del forum.

Circa le batterie invece, ho il sospetto che possano essersi rovinate. Magari è solo una questione di software, ma non mi sento di escludere completamente una perdita di capacità dovuta alla permanenza in magazzino. Magari, soprattutto se noti un'autonomia inferiore alle specifiche, prova a chedere all'assistenza una eventuale sostituzione
Old 20-08-2009, 13:36   #8297
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Grazie sinfoni
l'incompatibilità la danno solo gli ups a sinusoide approssimata, e solo con li enermax vecchi ( liberty infiniti e galaxy )

circa atlantis-land, a quanto ho capito dal feeback degli utenti, non posso dire che l'assistenza sia eccezionale, però quantomeno è presente. Il sito è abbastanza completo e quindi il supporto è piuttosto fruibile. In particolare è tra i consigliati perchè tra le marche "economiche" è quella che mantiene una buona aderenza al foglio specifiche. Di negativo non ho nulla da segnalare in proposito.

Quote:

mi sa che non ti ho più risposto circa i tuoi post vecchi, per quanto riguarda il consumo, a quanto ne so gli ups non implementano il pfc, quindi il wattmetro può facilmente essere tratto in inganno. Comunque sia i valori che hai registrato non sono molto distanti da quelli di altri utenti del forum.

Circa le batterie invece, ho il sospetto che possano essersi rovinate. Magari è solo una questione di software, ma non mi sento di escludere completamente una perdita di capacità dovuta alla permanenza in magazzino. Magari, soprattutto se noti un'autonomia inferiore alle specifiche, prova a chedere all'assistenza una eventuale sostituzione
Old 20-08-2009, 15:36   #8298
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
ragazzi FORSE ho un problema con un corsair hx1000w, fino ieri tutto ok
stamattina vado per accendere il pc e praticamente quando premo il tasto di accensione arriva un piccolo inpulso e poi si spegne tutto, pero tutte le luci nella scheda madre restano accese, cosa puo' essere? problema di alimentatore?o altro?

l'alimentatore è attacato ad un gruppo di continuita' da 800va della trust
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD

Ultima modifica di bosstury : 20-08-2009 alle 15:51.
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:34   #8299
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Prova ad attaccare il pc alla corrente normale
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 01:11   #8300
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, mi inserisco in maniera abbastanza "improvvisa" nella discussione, per chiedere un piccolo parere su un UPS che avevo intenzione d'acquistare. E' un 1000va (ho un pc con ali da 650w quasi totalmente sfruttati ergo dovrebbe bastare), vi linko il modello che è di marca un pò "anonima", o almeno per quello che ne so io: ADJ 1000VA EASY (non so se posso linkare il negozio in cui l'ho trovato..in caso chiedo scusa editerò) [link]

Ho visto il prezzo molto modico. Non mi interessa una durata eccessiva. Attendo una vostra risposta. Grazie infinite in anticipo
Matrix.CT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian