|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Eviti che qualunque interferenza si infiltri nell'audio, per non parlare della sicurezza che dà il fatto di non essere mai collegato alla corrente di rete. Se non ce la fai col budget, punta sicuramente almeno a un UPS con uscita sinusoidale. Ora però non ho idea se puoi ignorare il fatto che abbia l'AVR o no.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Quote:
con questo anche se cambio scheda video o mi prendo un iMac sono apposto vero? il prodotto da te indicato sta sui 150euro giusto? protegge anche la linea adsl/modem? edit: ma questi affari consumano tanto (corrente)? la sua vita di quanto è?
. Ultima modifica di Holy455 : 06-07-2009 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Technics è un marchio facente parte della Panasonic ( Matsushita, che non ha niente a che fare con la Sony ). La Pioneer non ha MAI prodotto lcd ma solamente i plasma. Quando ha deciso di interrompere la produzione di plasma e di lasciare tutto in mano a Panasonic sono comparsi anche gli lcd a marchio Pioneer che compumque avevano il pannello della Panasonic. I lettori e registratori dvd e blu-ray verrano creati da una nuova società a maggioranza Sharp. Prima di sparare cavolate, perpiacere, informiamoci per bene..... Scusate per l' OT, prometto, ora ritorno in tema ![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7924 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dipende come sarà il prossimo pc... ma in generale non è universale... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7925 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() allora provo a contattarli e vediamo cosa mi dicono... non so se ho capito bene: mi stai dicendo di staccare le batterie con il contatto sul retro in modo tale da poterle levare dall'UPS? vedo che le due batterie, dalla parte frontale sono collegate tra loro, mentrre dietro cono collegate al resto dell'UPS; è quest'ultimo collegamento quello a cui ti riferisci? certo che dopo una intera giornata spento finalmente sembra essersi raffreddato..., ma è ancora sul "tiepido" andante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7926 | |
|
Quote:
http://www.st-store.it/pioneer-krl32...om=TROVAPREZZI Prometto anch'io di ritornare in tema |
|
![]() |
![]() |
#7927 |
Senior Member
Città: Messina
|
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte
![]() Appena avrò i soldi valuterò con calma e mi farò risentire ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si tratta di un ponticello che collega le batterie all'ups. se sul tuo ups c'è, apri quel tappo ( così scolleghi le batterie). altrimenti, visto che s'è raffreddato, fa nulla. comunque contatta l'assistenza. Ultima modifica di hibone : 06-07-2009 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7929 | |
Senior Member
|
Quote:
non andrebbe bene se dovesse consumare di + immagino
![]() |
![]() |
#7930 | |
Senior Member
|
Quote:
se un domani compri un pc con quad sli e un monitor da un fantastigliardo di pixel l'ups che compri oggi, potrebbe non essere adeguato ![]() se invece ti mantieni sul pc di fascia medio-bassa allora potrebbe anche bastare. quell'ups dovrebbe erogare sui 400 watt circa, forse qualcosa meno, quindi se hai un hardware che consuma più di 250 watt cominci ad andare stretto perchè 50 watt circa se li frega il monitor e 70 circa (ma dipende) l'alimentatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7931 | |
Senior Member
|
Quote:
rimarrò sempre nella media... grazie delle info... vedo se e cosa upgradare e ripasso :S
![]() |
![]() |
#7932 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aggiornamento!
Quote:
Chiedo a voi se questa è una risposta sensata e soprattutto corretta perché io me ne intendo quasi zero in materia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7933 | |
Senior Member
|
Quote:
se la messa a terra ce l'hai la risposta non è corretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto che faccio? Il tecnico mi ha consigliato di testare il gruppo attaccandolo ad un altro pc ma non mi sembra una grande soluzione considerato che l'impianto elettrico a cui è attaccato il gruppo non cambia... Tu hai qualche idea? (Online, APC ecc. dovrebbero pagare te per i servizi di assistenza che offri). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7935 | |
Senior Member
|
Quote:
è molto peggio. la soluzione ottimale è mettere la messa a terra. se abiti in una villetta monofamiliare no problem. se abiti in un condominio devi sentire il condominio. le casistiche sono diverse perchè l'impianto di messa a terra potresti averlo, non averlo, o averlo solo in parte del palazzo. potresti fare di testa tua installando una palina nel cortile e tirare un cavo su per il muro esterno, ma potrebbero romperti le scatole. potresti attaccarti all'impianto dei termosifoni ma avresti il problema delle eventuali corrosioni galvaniche... in ogni caso, trovata una messa a terra ti fai una presa che la abbia e colleghi l'ups li... qualsiasi altra soluzione è un terno al lotto perchè potrebbe funzionare come non funzionare e comunque non risolveresti tutti i problemi ( il tuo pc dovrebbe dare una leggera scossa se non sbaglio ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, anche tu mi confermi che il gruppo non è da sostituire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7937 | |
Senior Member
|
Quote:
se proprio vuoi essere sicuro a 100% puoi crearti una messa a terra, almeno in via temporanea per fare qualche prova, collegandoti ai termosifoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7938 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Ma sicuro che si può? Voglio dire funziona come messa a terra?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7940 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente prendi una presa elettrica e ci attacchi i tre fili di fase neutro e messa a terra. i fili di fase e neutro li attacchi ad una spina.. per la messa a terra scopri il filo di rame e lo attorcigli attorno ad un tubo scoperto o dei termosifoni o dell'impianto dell'acqua... dal punto di vista della sicurezza quella messa a terra fa il palio con la roulette russa quindi puoi usarla per fare qualche prova. non è una cosa che puoi usare in pianta stabile. per fare una messa a terra quantomeno decente invece ti serve una palina di rame da 1.60m da conficcare nel terreno, a cui fissare un filo di rame, possibilmente da 4/6mmq che arrivi fino al tuo appartamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.