Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 20:32   #5561
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
il punto è che se salta la luce e compagnia rischi anche di perdere i dati e dover formattare il pc....a me è capitato 2 volte quando non avevo l'ups.

Adesso sono 4 anni che uso UPS e cali di tensione,black out rimango in linea senza problemi ne giova il pc alla grande..per i fulmini non saprei dato che non mi è mai successo.
Ma per il resto l'ups è stata una delle spese migliori che io abbia mai fatto poi col fatto che vivo con 3 donne,tra phon,piastre cazzi e mazzi ciucciano energia da far paura,il "black out" è sempre dietro l'angolo
Che poi io avevo nel vecchio pc un noisetaker da 585W annesso a un trust merdoso e mai nessun problema,ripeto informati se il tuo modello da prob con gli UPS a onda approx perchè secondo me i modelli problematici sono solo enermax e cmq limitato a certi modelli
No guarda mi sà proprio che lascio stare e se va via la luce o ci sono sbalzi (cosa che comunque dalle parti mie capita veramente poche volte) ciao, non farà bene al PC ma per prendere un UPS come si deve ci vogliono troppi soldi, mi ci viene quasi il PC2 che stò per assemblare, quando ci saranno gruppi di continuità di qualità a prezzi onesti, potrei anche farci un bel pensiero, per il momento lascio stare. Grazie comunque
Old 29-11-2008, 20:49   #5562
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve, ho acquistato un ups della trust da 1000 va e ho notato una cosa molto strana: quando l'ups nn è collegato alla rete elettrica (e quindi entrano in funzione le battterie) si sente uno strano rumore, un ronzio abbastanza forte (sembra che l'ups frigga). L'ups l'ho preso all'auchan a soli 60 euro, e ho ancora 12 giorni x cambiarlo, volevo sapere se è una cosa normale oppure no. Tenete presente ke ho un ups della trust da 400 va da circa 5 anni (ke ancora incredibilmente funziona) e nn ha mai fatto simili rumori.

ps inoltre volevo chiedervi se si può collegare una presa multipla all'ups. Nel manuale dell'ups c'è scritto d nn collegare prese multiple. In un negozio di informatica invece mi hanno detto ke nn ci sn problemi. Ho modificato una multipresa della trust e l'ho collegata al mio ups per alimentare l'alimentatore del notebook e non ho avuto problemi. Voi cosa ne pensate?
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:54   #5563
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Un passaggio in prima pagina?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:51   #5564
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
grazie, si ora posto la domanda.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:19   #5565
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...dove non c'è nessuna indicazione, non significa che non c'è la ventola, ma solo che non so se c'è..
Eh, no. Un momento. Per esserci, la ventola ci "deve" essere, o sbaglio?.
La questione è se la ventola gira sempre, o solo quando l'UPS entra in modo batteria. Le descrizioni, purtroppo, mi sembra che difficilmente lo dicano.
Ancora non avete fatto un sondaggio tra i lettori di questo thread per sapere, almeno dei modelli usati da questi, quali hanno al ventola che gira sempre e quali no?
Che ne direste di farlo?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:57   #5566
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Qualcuno di voi ha mai provato un UPS Agepower?
Me ne sapete dire qualcosa?
http://www.agepower.it/default.aspx
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 01:21   #5567
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Eh, no. Un momento. Per esserci, la ventola ci "deve" essere, o sbaglio?.
La questione è se la ventola gira sempre, o solo quando l'UPS entra in modo batteria. Le descrizioni, purtroppo, mi sembra che difficilmente lo dicano.
la ventola non deve necessariamente esserci, io ho uno smart-ups da 1000va e non ce l'ha... Proprio perchè è difficile recuperare informazioni per alcuni UPS non ho scritto niente, non lo so... Io do per scontato che siano silenzioni, ma non posso metterci la mano sul fuoco...

Quote:
Ancora non avete fatto un sondaggio tra i lettori di questo thread per sapere, almeno dei modelli usati da questi, quali hanno al ventola che gira sempre e quali no?
Che ne direste di farlo?
poi mi tocca risponderti con una delle celebri leggi di murphy...
Old 30-11-2008, 10:12   #5568
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Mi sà che è meglio che lascio stare gli UPS Cavolo 170 euro di alimentatore (Enermax Infiniti da 650 W) e devo per forza prenderne uno con la sinusidale, mi sà che è meglio che lascio stare. Tanto da quel che ho capito non offrono una protezione dai fulmini (che è una delle cose che più mi interessano) ma solo da sotto e sovratensioni, amen soldi in tasca!
quoto, anche la mia maggior preoccupazione era dei fumini, sopratutto nella rete telefonica, ma dato che non offrono protezione contro questi mi sa tanto che ci rinuncio anche io
mi è capitato un po di volte che mancasse di colpo la corrente, o per sovrautilizzo di apparecchi elettronici o per cause varie e il pc mi si è sempre riacceso senza problemi, e infatti qui volevo porvi una domanda...

ma gli ali di buona qualità, in caso di spegnimento impossvviso del pc, sia per mancata corrente, o per sovralimentazione, non hanno delle protezioni tali da evitare appunto problemi ad altre parti del pc?
Old 30-11-2008, 10:28   #5569
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga mi date nomi di ups 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah ..non ne trovo.. ne trovo con 7ah o meno w
UP
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:26   #5570
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Er scusatemi, leggendo questo thread mi è venuto un brivido, io ho un UPS della APC modello CS 500, e ho un enermax liberty ELT500AWT 500W modulare, rischio qualcosa per quella storia del pfc attivo?
Non so se questo modello di enermax sia "old" come menzionato nel topic principale e quindi rientri fra i potenziali rischi.

Potete per favore dirmi se mi conviene staccare l'ups per evitare che si bruci tutto? Ho cambiato pc da solo 2 settimane e per ora non ho notato nulla di anomalo ma non vorrei che mi scoppiasse tutto da un giorno all'altro. Non dormo più tranquillo. >_<

Vorrei un consiglio su cosa fare, sopratutto chi ha avuto problemi usando la serie Liberty.

Ultima modifica di KD2 : 30-11-2008 alle 12:33.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:11   #5571
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
quoto, anche la mia maggior preoccupazione era dei fumini,
sinceramente lamentarsi che un ups non protegga dai fulmini, equivale a lamentarsi del fatto che un auto non voli...
per cui lascia il tempo che trova...

Quote:
ma gli ali di buona qualità, in caso di spegnimento impossvviso del pc, sia per mancata corrente, o per sovralimentazione, non hanno delle protezioni tali da evitare appunto problemi ad altre parti del pc?
Idem come sopra... I miracoli non sono in commercio, qualcosa possono fare, ma non più di tanto... Quando un'auto si ferma perchè improvvisamente appare un albero in mezzo alla strada, se l'auto è di buona qualità i passeggeri sopravvivono, ma che qualcosa è andato storto se ne accorgono...

Quote:
UP
in prima pagina hai trovato nessun modello che preveda una versione ratificata per 700Watt ?

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Er scusatemi, leggendo questo thread mi è venuto un brivido, io ho un UPS della APC modello CS 500, e ho un enermax liberty ELT500AWT 500W modulare, rischio qualcosa per quella storia del pfc attivo?
Non so se questo modello di enermax sia "old" come menzionato nel topic principale e quindi rientri fra i potenziali rischi.

Potete per favore dirmi se mi conviene staccare l'ups per evitare che si bruci tutto? Ho cambiato pc da solo 2 settimane e per ora non ho notato nulla di anomalo ma non vorrei che mi scoppiasse tutto da un giorno all'altro. Non dormo più tranquillo. >_<

Vorrei un consiglio su cosa fare, sopratutto chi ha avuto problemi usando la serie Liberty.
il liberty fa parte degli old ( i liberty eco credo non siano ancora usciti...)
si tratta di una questione di qlo... per cui staccare l'ups è una questione puramente precauzionale... potresti lasciarlo collegato e scoprire che non succede niente, come pure vederlo bruciarsi..

se vuoi stare tranquillo meglio se lo stacchi, almeno a mio parere, però non ho avuto enermax...
Old 30-11-2008, 18:41   #5572
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
raga mi date nomi di ups 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah ..non ne trovo.. ne trovo con 7ah o meno w
generalmente sono UPS della fascia 1000-1500VA

ecco alcuni esempi di pseudo sinusoidali

- APC - Back-UPS RS 1200VA LCD 230V (BR1200LCDI)
- Atlantis Land - OnePower 1501 - A03-S1501
- Eaton Powerware - 5110 1500i USB
- Eaton MGE - Ellipse Max 1500

ecco alcuni esempi di sinusoidali puri

- APC - Smart-UPS 1000VA USB & Serial 230V (SUA1000I)
- Atlantis Land - HostPower 1501 - A03-HP1501
- Eaton Powerware PW5115 1000i
- Eaton MGE - Evolution 1150
- Online - Zinto A 1000
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:11   #5573
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
una domanda ,probabilmente stupida.
E' probabile che l'UPS condizioni i voltaggi che l'alimentatore restituisce ai vari componenti nel Computer?

Io neanche le mettevo in relazione le due cose però quando avevo il vecchio UPS avevo la 12v che stava sugli 11,97 mentre adesso non si schioda da 12,1 circa.
La 3,3 prima era 3,15 adesso è 3,31 e via discorrendo.

Voltaggi presi da everest.

Ciao.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:19   #5574
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
susetto differena tra sinusoidali puri e non?quanli mi consigli?costano sui 350 euro!!!! cavolO!

Ultima modifica di MATTEW1 : 30-11-2008 alle 19:22.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:48   #5575
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
susetto differena tra sinusoidali puri e non?quanli mi consigli?costano sui 350 euro!!!! cavolO!
in prima pagina c'è tutto!
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:42   #5576
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
il liberty fa parte degli old ( i liberty eco credo non siano ancora usciti...)
si tratta di una questione di qlo... per cui staccare l'ups è una questione puramente precauzionale... potresti lasciarlo collegato e scoprire che non succede niente, come pure vederlo bruciarsi..

se vuoi stare tranquillo meglio se lo stacchi, almeno a mio parere, però non ho avuto enermax...

Staccato, ho mandato una mail alla APC per vedere cosa mi dicono, comunque ho sentito che quelli a sinusoide pura costano un botto rispetto a quelli normali (il mio l'ho pagato 70 euro). Speriamo non vada via la corrente nel frattempo che valuto se comprarne uno nuovo o no.
Old 30-11-2008, 20:45   #5577
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Città: Centro Italia
scusate una curiosità:
c'era un pc collegato ad un ups; ups acceso, temporale di ieri e pc completamente andato mentre l'ups ancora funziona....
ma come mai?
inoltre se al posto di quello pseudoups (schifoso) ci fosse stato un upc tipo apc smart che sarebbe successo?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 00:43   #5578
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
una domanda ,probabilmente stupida.
E' probabile che l'UPS condizioni i voltaggi che l'alimentatore restituisce ai vari componenti nel Computer?

Io neanche le mettevo in relazione le due cose però quando avevo il vecchio UPS avevo la 12v che stava sugli 11,97 mentre adesso non si schioda da 12,1 circa.
La 3,3 prima era 3,15 adesso è 3,31 e via discorrendo.

Voltaggi presi da everest.

Ciao.
dubito che sia possibile, se anche fosse comunque è alquanto improbabile, è più facile che sia everest a cannare...
i sensori della motherboard sono piuttosto imprecisi....

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate una curiosità:
c'era un pc collegato ad un ups; ups acceso, temporale di ieri e pc completamente andato mentre l'ups ancora funziona....
ma come mai?
inoltre se al posto di quello pseudoups (schifoso) ci fosse stato un upc tipo apc smart che sarebbe successo?
grazie
dipende da dove è passata la scarica... può anche darsi che l'ups si sia danneggiato ma senza mostrare chedimenti evidenti...

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Staccato, ho mandato una mail alla APC per vedere cosa mi dicono, comunque ho sentito che quelli a sinusoide pura costano un botto rispetto a quelli normali (il mio l'ho pagato 70 euro). Speriamo non vada via la corrente nel frattempo che valuto se comprarne uno nuovo o no.

i modelli li trovi qualche post indietro suggeriti da susetto, e al primo post...

con trovaprezzi e il nome del modello cerchi quello coi va sufficienti al tuo pc...
gli eaton powerware sono quelli più economci..
Old 01-12-2008, 08:16   #5579
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
i modelli li trovi qualche post indietro suggeriti da susetto, e al primo post...

con trovaprezzi e il nome del modello cerchi quello coi va sufficienti al tuo pc...
gli eaton powerware sono quelli più economci..
Ok, grazie per le info, ora provo a cercarne uno, anche se con APC mi sono sempre trovato bene ma il prezzo è scoraggiante, a questo punto anche usato andrebbe bene purchè funzionante, ma che stia entro i 100 €.
Old 02-12-2008, 21:51   #5580
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
alla fine ho preso un atlantisland OnePower 1501!
mi sembra un buon prodotto, ho fatto delle prove di durata, e la carica dura molto!
unico dubbio, sbirciando nel software upsilon:

una tensione in entrata di 240.8 volt!!!
in più, opposizione voltaggio!
è grave?
potrebbe, questa tensione, aver danneggiato il mio vecchio ups?
Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP